Arianna - Principessa di Creta
di heliodor

17/07/17, ore 12:02

Grodyon, sei una creatura assolutamente disgustosa e triviale. Quanto mi fa venire l'orticaria quest'uomo. Ha già distrutto completamente la vita del ragazzo, adesso vuole pure ingaggiare Piritoo e la sua ciurma per ucciderlo.
A parte questo, complimenti perché l'inganno "degli eroi" con Minosse è riuscito alla perfezione e tu l'hai reso ottimamente. I nostri, che sono, come dice Grodyon "quelli cui di solito gli eroi danno la caccia" non solo non fanno capire abilmente chi è davvero il loro capo mettendo avanti il giovane Teseo, ma Piritoo ha pure un paio di storielle inventate sul momento abbastanza credibili per burlarsi dell'ospite.

Questa storia si fa sempre più interessante. Voglio proprio vedere come Arianna - e Icaro, perché sono certa che c'entrerà anche lui - riuscirà a evitare il disastro completo... sempre che ci riesca.

Mi piace molto questa nuova versione. Devo dire che Teseo e compagnia bella come manigoldi fanno una gran bella figura. Ancora complimenti per il capitolo, scritto davvero bene, e per la piega avventurosa e d'intrigo insieme che sta prendendo questa storia.
_morgengabe

29/03/15, ore 15:36

Ciao! :D
Lo so. Sono in ritardissimo e ti chiedo scusa! Sto avendo problemi di salute e purtroppo non riesco a stare molto tempo davanti al pc...

Sorvolando la mia salute da novantenne (?), eccomi qui! Recupererò tutti i capitoli che mi sono persa, non temere!
Che dire? La nave di Piritoo è sbarcata sull'isola maledetta e Teseo - che qui mi è quasi simpatico - ha già combinato un gran casino. Devo riconoscergli di possedere una fervida immaginazione, peccato che non è riuscito ad ingannare quel viscido di Grodyon (anche se devo confessarti che non mi aspettavo che Arianna si facesse ingannare così facilmente...!).
E, infatti, la versione greca di Vermilinguo non perde tempo e non solo imbroglia quel povero disgraziato di Minosse, ma scende a patti con Piritoo (ho già detto che lo dio?). Sai, mi auguro che entrambi possano fare una brutta fine!
Anche se qui non compare, voglio dirti che Asterione mi è tanto, tanto simpatico e che mi fa pensare molto anche alla storia del Fantasma dell'Opera (con le dovute differenze, ovviamente, visto che il Fantasma era un maniaco pluriomicida!!). Povero piccolo, lui non è cattivo!
Il personaggio di Teseo mi incuriosisce e devo ammettere che mi ha colpito, perché non è il baldo eroe senza macchia e senza paura che la mitologia ci ha fatto conoscere. Che combinerà? Finirà per essermi simpatico? xD
Intanto, mi auguro che Arianna non si innamori di lui, perché ormai io shippo l'AriannaxIcaro, sappilo!!
Dopo questo sproloquio, passo a farti i miei complimenti. Lo so di essere ripetitiva, ma trovo che tu sappia scrivere davvero molto, molto bene! Adoro le tue descrizioni!
Inoltre, tengo a dirti che apprezzo la narrazione al tempo presente: personalmente trovo che sia difficile gestirla, soprattutto se utilizzata in terza persona, ma tu ci riesci benissimo! ^^

Elly

18/03/15, ore 08:16

Ciao :)
Beh Teseo è piuttosto simpatico, noto :) anche i suoi compagni... anche se si sono fatti scoprire in malo modo da Grodyon...
Immagino già quale sia la questione che deve essere risolta da Piritoo e dai suoi compagni. Avrà a che fare con il Minotauro...
Minosse non è un re molto astuto, mentre Arianna non appena ha visto Teseo si è subito lasciata andare.
Bene, non noto errori grammaticali o altro, il tutto mi sembra corretto e piacevole da leggere. Bene :)
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto :)