Arianna - Principessa di Creta
di heliodor

18/07/17, ore 12:37

Allora, devo dire che la situazione da Teseo-nel-labirinto con Arianna in "cerca" del mostro adesso è completamente ribaltata. Perché è stata Arianna a trascinare Teseo lì dentro, con loro ci saranno Icaro e le sue invenzioni - e comunque è vero: è un artista, ed è anche follemente e nemmeno troppo segretamente innamorato di Arianna - e cercheranno di fare qualcosa per salvare Asterione, più che ucciderlo. La storia è ribaltata, ma davvero bella nella sua rivisitazione.
Grodyon è davvero pessimo: con le guardie dalla sua parte, bloccare l'ingresso al palazzo in vista della possibilità che Arianna parlasse a suo padre sarà stato un gioco da ragazzi.
Ma per fortuna la nostra principessa non è una sprovveduta e ha pensato subito a un piano B: non permetterà in nessun caso che suo fratello Asterione venga ucciso da un piano ordito dal pessimo Grodyon.
Piritoo rimarrà comunque piuttosto male dal sapere che c'è ben poco dell'oro e delle gemme promesse xD Mi aspetto ovviamente che tutto evolva in dramma e tragedia quanto prima... in fin dei conti è dei greci che stiamo parlando.
Una cosa è certa: comunque vadano le cose, che riescano o meno a salvare Asterione, i nostri alla fine molto probabilmente dovranno fuggire a gambe levate.

Complimenti ancora! Nei prossimi due giorni non potrò recensire, sono in mezzo a un trasloco. E la cosa mi mancherà moltissimo, visto quanto questa storia mi ha presa!
_morgengabe

21/04/15, ore 13:29

Lo so. In tremendo e vergognoso ritardo, ma eccomi qui!

Ciao heliodor!
Come ti avevo promesso, sono tornata per continuare la lettura e lasciarti anche una recensione (sperando che ti faccia piacere leggere i miei vaneggiamenti!!).
Che dire? Grodyon è un grandissimo... va beh, ti lascio immaginare quale ingiuria mi è venuta in mente: in questo capitolo mi ha fatto tremendamente pensare a Jafar, il cattivo di Aladdin! Non solo sta imbrogliando il povero Minosse - che fa la figura del fesso, poveretto - ma anche quel mascalzone di Piritoo... mi chiedo quale sarà la sua reazione quando scoprirà che nel palazzo non c'è l'oro che Godryon gli ha promesso! Spero che entrambi avranno ciò che meritano!

Povero Asterione, cosa gli faranno? Arianna riuscirà a salvarlo? Comunque, che principessa sui generis hai creato! Mi piace tantissimo! Secondo me le hai ridato dignità, perchè - diciamocelo - nel mito è la tipica ragazzina che rimane affascinata dal belloccio tutto muscoli (e niente cervello). Teseo, dal canto suo, ne è affascinato, ma temo che lei non ne voglia sapere... desidera essere libera, piuttosto che fidanzata! E io non posso fare altro che approvare! Anche se continuo a "fangirlare" su di lei e Icaro... xD
A proposito di Icaro: secondo me è il personaggio più riuscito, proprio perchè si discosta dal fesso che la mitologia ci ha tramandato. Lui ha una sua personalità e un suo talento e non vive affatto all'ombra del padre, anzi, quasi va a completarne il genio... sembrano parti di uno stesso corpo! Non so se sono riuscita a spiegarmi...
La scena nel laboratorio, poi, è davvero divertente: Teseo tocca tutto come se fosse un bambino durante una gita scolastica! xD
Continuando a parlare del nostro (finto) eroe: cosa spera di poter fare contro Asterione o contro Piritoo? E, soprattutto, darà ascolto ad Arianna e non ucciderà il Minotauro oppure preferirà la gloria? Non so davvero cosa aspettarmi, devo essere sincera, e questo fatto mi piace: amo le storie che riescono a sorprendermi, soprattutto se sono rivisitazioni di miti! :D
Come ho avuto modo di dirti, adoro la forza evocativa delle tue descrizioni e anche l'atmosfera spettrale e misteriosa che riesci a creare! Complimenti! ^^

alla prossima! Spero di poter essere più puntuale!
Elly

22/03/15, ore 09:57

Ciao :)
Beh il Minotauro ora è in pericolo... e quel perfido sacerdote ha ingannato pure Piritoo.
Le cose si mettono male...
Per fortuna i tre giovani protagonisti sembrano intenzionati a far qualcosa per salvare la creatura e per svelare le menzogne raccontate dal sacerdote.
Sono tutti e tre dotati di coraggio, e potranno sicuramente intervenire in qualche modo. Arianna conosce il palazzo, Teseo sa combattere e Icaro è un genio... insomma, le potenzialità ci sono :)
Beh non mi resta altro che attendere il prossimo capitolo :) a presto :)