Rosso come il sangue, nero come la notte
di bacionero

12/09/23, ore 23:32

Una storia che mi ha catturata subito e che è un peccato sia rimasta ferma. Mi ha davvero impressionata la capacità che hai avuto di far costruire a Neal un castello di bugie così grande, dove ogni bugia servia a coprire la precedente. Candy l'ho vista un po' trascinata dagli eventi in realtà per tutta la storia, sembrava quasi che aspettasse che decidessero Neal e Terence alla fine con chi dovesse stare, più che agire di sua iniziativa. Capisco la delusione per quello che gli uomini le hanno fatto in questa storia, ma passava rapidamente da non voglio più vederti al voglio rimanere con te sia con Neal che con Terence, ma era dettato dall'andamento della storia che hai creato. Semplicemente qui vedevo una Candy molto più fatalista che decisionista riguardo al suo destino, rispetto a come siamo abituati a vederla, ma credo sia stato anche il trauma per la "morte" di Terence a spezzarla così. Parlando di Terence commette sicuramente degli errori, ma che sono dovuti più alla debolezza delle circostanze terribili che si ritrova a vivere e si mostra comunque pentito verso Candy, e credo sia qui la differenza con Neal. Neal al contrario di Terence fa tutto quel che fa volontariamente, e non se ne pente come confessa lui stesso a Candy, quando le dice che doveva cancellare Terence dalla sua vita, e cerca di giustificare il tutto con l'illusione di finta felicità che hanno avuto in quegli anni, che sono comunque stati frutto di una manipolazione, perchè con Terence in gioco, lui e Candy non si sarebbero mai sposati. Sono stata ovviamente felice di leggere di nuovo insieme Candy e Terence, come avrebbero dovuto essere già anni fa, se Neal non si fosse messo in mezzo. Sarebbe bello capire se stavolta riusciranno davvero ad essere felici dopo tutti gli ostacoli sofferti oppure Neal architetterà qualche altra carognata. Il loro amore è forte ma Neal è furbo come una volpe. Comunque bellissimo, dovresti davvero pensare di continuarlo, perchè merita sicuramente una lettura approfondita, grazie al lavoro che hai fatto sulla trama e sui personaggi.

09/08/22, ore 08:33

Molto carina anche se non mi piace che Candy ha ceduto a Neal. Mi spiace che non è finita

14/05/22, ore 21:35

L'incontro dopo anni è stato infuocato e chiarificatore, come c'era da aspettarsi; ma adesso Neal saprà tutto, e ci saranno altre scintille.

07/05/22, ore 15:07

Neal non è mai cambiato, è sempre stato marcio.. Mi chiedo perché Candy abbia deciso di sposarlo.

30/04/22, ore 21:15

Candy fa bene a non fidarsi più e non volere un uomo accanto a sé; non so quanto sia affidabile Neal adesso.

18/04/22, ore 14:35

Povera Candy, tradita e ingannata da tutti coloro che ama, e che dicono di amarla! Certo che Neal non è cambiato di un ette.

19/11/21, ore 01:00

La trappola è riuscita a Neal proprio per bene. anche se pure Candy ci ha messo il suo. Sposare Neal così presto? Ma dico siamo impazziti? Ho capito Miss Pony che è morta, Annie che perde il bambino e Albert che si fa prete (e questa proprio non me l'aspettavo anche se un po' ce lo vedo, solo che in questo caso non ha pensato a chi avrebbe guidato la famiglia?), ma credo che chiunque non avrebbe avuto cuore e stomaco di stare con un ragazzo simile, e poi tu se fossibile l'hai reso ancora più odioso, spregevole e moralmente perverso e pervertito. Non riesco proprio ad immaginare come potrebbe continuare una storia simile, di sicuro senza il lieto fine che ci si aspetta. Comunque oltre alla trovata assolutamente originale di Albert anche l'idea di Terence un duca inglese tra gli indiani nella sua follia è geniale
(Recensione modificata il 19/11/2021 - 01:01 am)

17/11/21, ore 13:16

Ma Candy era stata trovata d'inverno sotto la neve se non mi sbaglio, per questo vedendola già di qualche mese avevano ipotizzato che era nata a maggio, e non il contrario. A parte questo devo dire che hai creato una trama a cui nessuno avrebbe mai pensato e che mi ha sorpresa, un colpo di scena dietro l'altro in pochi capitoli. Neal davvero un genio del male

16/02/17, ore 14:45

Come lo immaginavo proprio... Terry non è morto!!!! Mi dispiace sia per Candy che per Terence... E? un grande peccato che quel bastardo di Neal sia diventato il marito della protagonista ed anche il padre!
Ma dopo questo incontro cosa succederà ancora? Terry potrà sposare Karen senza rimpianti?

Ciao ed a presto!!!!

13/02/17, ore 19:54

Candy ha compiuto una scelta avventata spinta dal dolore; ore è naturale che Terence non riesca a perdonarla.

25/11/16, ore 13:43

CIAO!!!!

Finalmente hai ripreso a scrivere questa fanfiction!!!! Grazie, mi hai reso felice...

Ma io non credo affatto in quello che ha detto Neal e soprattutto che Terence non è morto!

Buon pomeriggio ;)

24/11/16, ore 21:09

Candy ha fatto una gran cavolata: Neal è un falso dalla doppia faccia, e Terry è scomparso a causa sua; ma tornerà!

14/10/16, ore 09:40

Mi sembra che il sesto capitolo è scomparso oppure è stata una mia impressione?

Mi piace un mucchio questa fanfic, ti supplico di continuarla! Leggendo i tuoi capitoli mi fa venire i brividi, sei bravissima!!!!

Ti prego, continua il seguito! Grazie e ciao!!!

13/12/15, ore 12:17

Ciao Bacionero! Finalmente sei tornata... Capitolo che faceva prevedere brutte notizie fin da subito. Neal è davvero un farabutto, e pure fortunato dato che è riuscito a scoprire Terence, Candy ed i loro progetti... Non vedo l'ora che la paghi anche se ho paura che dovrò aspettare ancora a lungo... Un bacio e a presto, ciao!

10/12/15, ore 20:47

Candy è stata molto incosciente a rifiutare l'invito di Terence di andare subito con lui, poiché assieme sarebbero sfuggiti a quel vigliacco di Neal! Ha ragione Candy, quel ragazzo è diventato strano e fa molta paura!