Casi Fuera Del Cielo...
di comme par miracle

22/04/15, ore 14:19

Questo mi è piaciuto davvero. Cioè, questo commento mi è venuto spontaneo, e non perchè gli altri capitoli non mi siano piaciuti abbastanza, bensì perchè la scena qui descritta, quella finale, mi ha davvero toccato il cuore. Immagino questo bacio, questo "primo" bacio che si sono scambiati e tutte le emozioni ad esso connesse, il fatto che solo Derek capisca il suo dolore, e il fatto che non importi poi molto se lui sanguina, se sanguinano insieme...e oh mio dio che cosa fantastica che hai scritto!
Sopraffatta dai sentimenti, a presto.

17/04/15, ore 00:06

Davvero un viaggio nell'interiorità di Derek, tanto profondo da far venire i brividi. E' proprio quello cui accennavo: la sua incapacità di esprimersi - soprattutto a fronte dell'irruenza di Stiles, del loro essere così diversi -, eppure l'immensità del suo amore, che addirittura trabocca, e Dio se non mi è piaciuto quel "è colpa tua", mi ha dato proprio l'idea (forse è un po' banalizzata da parte mia, ma solo in parte) di Stiles che travolge Derek con il suo essere, lo riempie di amore che per riflesso diventa l'amore del lupo e lo incatena a sè per non lasciarlo andare più via. Insomma, Derek che si trova in questo vortice dal quale, oramai, non vuol più uscire.
Di nuovo complimenti, e ora che mi sono rimessa in pari spero di rimanerci^^ Aggiorna presto!

17/04/15, ore 00:01

Aspetta aspetta ora mi sembra che un filo narrativo ci sia. Cioè, loro stavano insieme e lui se ne sta andando. Ma no, Derek! D:
Ma sì, forse ci stava. Sclero/questione del filone narrativo a parte, molto molto bella. Derek è ovviamente molto Derek anche nella decisione finale, ma la cosa che ho apprezzato di più è stato il riferimento, nella parte centrale, ad una vera e propria componente fisica, carnale, quasi bestiale direi, nel loro continuo scontrarsi prima che sbocciasse l'amore, l'ho trovata una perfetta metafora anche per ciò che di canon (per quanto troppo poco) è accaduto nello show. Complimenti.

16/04/15, ore 23:57

Ecco, senza nemmeno saperlo, questo capitolo sembra il proseguo ideale di quello precedente. Non so se sia stata una cosa fatta apposta, visto che normalmente descrivi spezzoni disgiunti, fatto sta che mi è piaciuto parecchio ed è in linea col ragionamento che facevo. Derek è proprio "lui", anche qui: preferisce vivere nel silenzio (ho apprezzato il riferimento ai suoi errori, quelli passati ma anche - e perchè no? - quelli che anche da suo partner commette ferendo Stiles) , perchè nel silenzio non deve dare spiegazioni, non ci sono parole, nel silenzio può amare. E che dire in più...nulla, ovviamente un'immagine dolcissima. Magari ci fosse una scena del genere nella serie!

16/04/15, ore 23:49

Eccomi a recensire visto che mi sono un po' persa gli aggiornamenti. Allora, diciamo che normalmente preferisco le sterek incentrate sulla "prima fase" del loro rapporto, cioè il getting-to-know-each-other e consequenziale innamoramento con tutti i corollari più o meno angst che ci possano essere (non sono affatto ironica, io li trovo e li preferisco davvero); nonostante questo non è che si possa completamente prescindere da una visione "futura" della loro storia, ed è per questo che mi sono goduta molto questo siparietto romantico fra i due. Mi ha colpita molto l'immagine che hai messo all'inizio, l'ha mia mente l'ha ricondotta istintivamente al silenzio, al silenzio di un annegamento, ad una velata malinconia...eppure loro sono lì, pronti per esserci l'uno per l'altro. Ecco, questa cosa che mi sovviene ora e che mi pare di aver letto fra le righe (spero non inappropriatamente), questa cosa della loro relazione che è un po' complicata anche una volta avviata, che è un continuo sfuggirsi e poi ritrovarsi (mi riferisco allo "sfuggire" di Derek, che ogni tanto sembra "assente", e lo immagino perfettamente, quasi incapace di amare fino in fondo non per sua volontà, e Stiles che pian piano scioglie il suo cuore...) mi è piaciuta molto.
E' possibile che la recensione sia venuta fuori un po' incasinata; tu perdonami se puoi; è che le tue fic fanno riflettere anche mentre le commento, per cui mi vengono sempre in mente nuovi pensieri, sperando che non ti dispiaccia :)

31/03/15, ore 15:41

MA... NOOO ç_ç
Oddio sto piangendo, te lo giuro, che cosa troppo gnaw e ANGST. IO AMO L'ANGST MA PIANGO SEMPRE OHH.
Quanto sei brava, Dio mio, parlare della morte e della primavera, questa è la vera morte. Parlare della morte del MIO Derek (Oh scusa Stiles, non picchiarmi, IL TUO Derek ovviamente! Ehehe), oh non ce la faccio proprio! Sei troppo brava, veramente. Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo allora, un bacio ç_ç ^^ <3

*Si ritira a piangere in un angolino*

31/03/15, ore 15:36

La dolcezza di questo ragazzo?! Parliamone, parliamone perché non me ne capacito proprio.
"Io non rinuncio a te", proprio tipico di Stiles eh? Proprio il suo modo di fare, ed è per questo che lo amo e sono sicura al 100% che direbbe una cosa del genere a Derek.
Aw, troppo dolci. <3

31/03/15, ore 15:34

Hey <3
Ho deciso di recensirti tutte le poesie perché mi sembrava il minimo, mi piacciono tanto ^^
Questa soprattutto, è una delle mie preferite, forse quella che apprezzo di più perché mi piace il modo in cui descrivi tutto... è magico, e gli Sterek sono magici <3 Sei dannatamente romantica, e credo che te lo ripeterò in tutte le recensioni, ahah. Ma li amo veramente troppo, e amo te perché scrivi queste cose bellissime!

31/03/15, ore 15:14

Ciao :)
Bellissima anche questo capitolo, quando leggo i tuoi pensieri sugli sterek ho gli occhi a cuoricino, sono così romantici <3
Continua così. alla prossima!

P.S posso darti un consiglio? aggiorna meno spesso, riceverai più recensioni ^^ Un bacio <3

30/03/15, ore 17:09

Hey :)
Certo che una cosa più romantica di questa è difficile da trovare eh? I miei complimenti, ispirarsi alle poesie di Pablo è stata una mossa astuta, anche perché sono molto conosciute e la gente si appassione in fretta.
Comunque sono rimasta colpitissima (?), i miei complimenti sono davvero dolcissimi.
Gli occhi di Der sono davvero in tempesta, e Stiles ama le tempeste.

29/03/15, ore 23:49

Anche questa molto bella e molto intensa. Mi è piaciuta particolarmente la frase di Neruda "occhi oceanici", e chissà perchè ho pensato proprio al vivido azzurro degli occhi di Derek...e al contempo, ovviamente, al vero e proprio "oceano" in essi insito, al marasma di emozioni che deve agitarsi lì dentro, soprattutto nei riguardi del suo Stiles, e quindi il timore di ferirlo, la difficoltà di aprirsi, e infine l'accettazione.
E sì, forse Derek può davvero far del male a Stiles, i suoi silenzi e i suoi limiti possono farlo, ma se non fosse così non sarebbe lui, non sarebbe così amato, e non sarebbe la tempesta in cui è così dolce, per il più piccolo, naufragare.
Alla prossima :*

29/03/15, ore 09:52

Forse la più toccante delle poesie che abbia letto finora in questa raccolta, e spaventosamente (o sarò io??) Sterek...cioè sembrava descrivere Derek in persona, e non mi meraviglio affatto di come il "tuo" Stiles sia in bilico fra la malinconia e un velato senso di gioia...in effetti in Teen Wolf in generale nessuno pensa mai troppo alle conseguenze delle proprie azioni (che tu sia posseduto da un nogitsune malvagio o meno), relazioni che paiono fortissime sembrano evaporare (e mi riferisco allo Sterek, perchè dopo l'acmé della prima/seconda stagione non mi sembra che i due abbiano avuto molti momenti, salvo Davis ricordarsi improvvisamente di loro nel finale della quarta...bah) e pare che esse vengano dimenticate in un battito di ciglia, e allora io mi chiedo:ma questi esseri sono davvero umani? Dove vanno a finire i loro rimpianti, i loro sentimenti? Grazie a te che finalmente hai dato loro voce ;)

26/03/15, ore 18:46

Fantastica, davvero fantastica. La prima era di una sensualità conturbante, emozionante, la seconda mi ha fatto piangere il cuore. Ci saranno per caso dei momenti calati nel contesto originale? Mi piacerebbe tanto leggerli. Complimentoni.