Il suo Principe
di Lumos and Nox

15/02/18, ore 00:27

Ciao, ho intenzione di postare una OS su Robin Hood (Sono un'accanito fan di Zootropolis e adoro le volpi, che si può voler di più?) per cui sono passato a vedere cosa ci stava già e la tua storia mi ha incuriosito, molto bella e ben scritta, mi è particolarmente piaciuta la tua versione di Biss, che da una parte sa che tutto quello che accade è sbagliato, ma che dall'altra si sente troppo attaccato al suo principe per potergli andare contro.

Ottima, complimenti e alla prossima
Davide

28/11/17, ore 22:46

Carina veramente .
Quindi se biss è sempre stato invaghito di pg e per questo lo ha sempre sostenuto .
Ah idea geniale in ogni caso complimenti.

11/07/17, ore 19:35

Ciao! E' un vero piacere scrivere una recensione ad una storia che, ahimè, non ho avuto il piacere di scoprire prima.
Partiamo dalle premesse: Robin Hood è il mio classico disney preferito in assoluto, lo trovo perfetto in ogni piccola sfumatura possibile e, diciamolo, io ho sempre stravisto per i cattivi di questo cartone (Sceriffo incluso!).
Non ho mai pensato ad un'attrazione amorosa da parte di ser Biss per Giovanni, e dire che di solito io shippo tutti con tutti. All'inizio sono rimasta leggermente perplessa, ma poi, man mano che leggevo l'introspezione di Biss mi sono ricreduta molto; pensandoci bene, quello che descrivi potrebbe tranquillamente essere verosimile visto che Biss è l'unico personaggio a cui Giovanni sembra tenere in considerazione e, di conseguenza, probabilmente Biss assenconda Giovanni proprio per questa forte attrazione.
E niente, mi è piaciuta molto! Complimenti ancora :)

11/07/15, ore 17:06

Mi piace molto questa fanfiction,è interessante e denota in maniera molto particolare il rapporto che può venirsi a creare tra un Re e un suo seguace.
Non ho trovato errori di sintassi, né grammaticali.
Solo un piccolo appunto: nella frase "Aveva lottato contro Robin Hood, si era aggrappato al piede del Principe per impedirgli di scappare" credo che tu avessi voluto intendere " Aveva lottato contro Robin Hood che si era aggrappato al piede del Principe per impedirgli di scappare", perché non mi tornava molto questo punto... la mia opinione su questa fanfiction è comunque molto positiva!

14/06/15, ore 09:28

ciao, eccomi qui :)
ho scelto alla fine questa storia, perchè sono una grande appassionata di Robin Hood e perciò la trama mi incuriosiva.
Ho trovato molto profonda l'introspezione di Biss, che ripercorre tutta la sua storia fin dal primo incontro col principe e che capisce che, nonostante sapesse di sbagliare, lo faceva solo per Giovanni; il loro rapporto è strano, triste quasi perchè se si nota immediatamente il legame che Biss sente di avere con Giovanni, non si può dire altrettanto nell'altro verso: Giovanni è molto preso da se stesso, dalle sue missioni che prima è diventare re, poi arricchirsi sempre più, infine uccidere Robin Hood, e spesso sembra non vedere neanche Biss e tutto ciò che fa per la sua causa e per lui.
Lo stile che hai utilizzato per la narrazione da un'idea di urgenza, quasi ansia nel raccontare; complici probabilmente le frasi a volte lunghe e le ripetizioni, che danno appunto la sensazione che il narratore cerchi di ripercorrere il tutto il più velocemente possibile, e che il racconto sia in qualche modo doloroso.
Scrivi davvero molto bene e questo è innegabile, hai uno stile che si adatta a ogni situazione e riesci a trasmettere le sensazioni dei vari personaggi e non di uno solo, perchè se sono passate ampiamente le sensazioni di Biss e i suoi sentimenti, altrettanto sono state trasmesse quelle del principe Giovanni.
L'ho trovata insomma una one shot molto particolare e decisamente interessante, non avevo mai pensato a questa "coppia" e tu l'hai sviluppata davvero bene :)
complimenti! e alla prossima!
rosanera

04/05/15, ore 23:29

Eccomi qui a quella che sembra per me tarda notte! Molto probabilmente tra qualche minuto mi addormenterò sulla tastiera, ma non temere!, ho capito tutto della storia v.v
Prima di tutto però, volevo fare un brindisi perché ho trovato un'altra cosa in comune!
Ho sempre avuto un debole per Robin Hood - non a caso adesso seguo quel gran pezzo d'uomo di Arrow -, reputandolo fin da piccola, uno dei più grandi capolavori Disney. Nella tua storia però, così come altre che ho avuto la fortuna di leggere, non ti soffermi sul personaggio principale, ma bensì sugli antagonisti.
Essendo un'allieva di psicologia devo farti davvero i miei complimenti! Hai un'empatia grandiosa: riesci a metterti nei panni dei 'cattivi' in modo assolutamente magistrale, sembrando quasi che tu facessi parte della schiera di scrittori Disney.
Mi piace il tuo modo di scavare a fondo ai personaggi, la tua mania di voler conoscere e la tua capacità nel riportare tutto per iscritto, come sempre, con una trama ben delineata.
Mi è piaciuta molto l'amicizia - o amore platonico (giusto per restare in tema di filosofia xD) - che tu hai instaurato tra sir Biss e Giovanni; magistrale, l'ho trovato assolutamente incriticabile.
Hai dato anche tu un piccolo contributo con la morale - che almeno io ho ricavato - di questa one shot: il vero amore - o amico - ti segue ovunque, non solo nelle vittorie, ma anche nelle sconfitte e nonostante tutto, se è al tuo fianco, quel posto gli sembra il posto giusto. L'unico dove voglia stare.
Davvero bravissima.
Come al solito, zero errori.
Cerco di recensire altro, prima che il sonno mi divori, altrimenti rimedierò domani :)

03/05/15, ore 20:55

Ehi ^^ sono Alice e sono qui per lo scambio delle recensioni.
A primo impatto, lo ammetto, ho pensato: ''Questa qui aveva un disperato bisogno di inventarsi una ship anche dove ci sono poche ship (=Robin Hood Disney) per avere 'sta idea''.
Poi, però, mentre leggevo, ho cominciato a sorridere. Ho sempre adorato Sir Biss, col suo servilismo spudorato e il suo essere un lecchino vessato all'ennesima misura, ma una vanità esilarante. Insomma, leggo e rivedo il Sir Biss che cmi facevca tanto tanto ridere. E capisco un po' di più perché hai scritto di questa ship. Sì, perché, andiamo, chi è così tonto da farsi trattare coi piedi per nessun valido motivo?
E ho amato tanto quando Sir Biss descrive il ridacchiare di Giovanni con un affetto e una sorpresa, provata allora, così palesemente IC (cioè, come hai fatto XD?) che mi hanno sciolto il cuore. Li shippo, siine fiera.
E poi, il Principe ha subito anche lui un certo ''ingrandimento'': sapevo già che era l'ultimo di otto fratelli, ma ho apprezzato i particolari con cui hai saputo dipingere un bambino troppo poco amato che è rimasto bambino e, bhé, si è fatto valere rimanendo, però, sempre tale: un bambino.
Mi è piaciuta tanto tanto questa fic. Brava. E scusa lo sproloquio.
AliNicoKITE

19/04/15, ore 15:28

Ciao Nox, sono qui per lo scambio recensioni … a dire io vero un po' alla volta sto leggendo alcune tue storie :)
Che dire?
Innanzitutto mi è piaciuta l'impaginazione ma anche la struttura della storia.
E soprattutto ho davvero apprezzato questa ridondanza "il principe, il suo principe" quasi come se sir Biss volesse rimarcare che Giovanni in un certo senso appartiene.
Ho trovato anche una certa invidia (?) di sir Biss nei confronti di Robin Hood, non solo perchè "è un ladro" ma perchè si è frapposto fra lui ed il principe stracciando il loro legame.
Si denota anche una certa morbosità, senso di possessione celata, il voler esserci a tutti i costi per Giovanni anche finendo negli errori.
E le tue ultime frasi sono una dimostrazione di questa mia teoria :
"Era felice di essere stato punito, Biss, aveva sempre saputo di aver sbagliato, ma... quando si trattava di Giovanni- come quando sapeva di infastidirlo, ma lo faceva- apprezzava particolarmente sbagliare."
Non so perchè ma mi è piaciuta questa frase, trovo che con quella tu abbia espresso con semplicità tutta la complessità della shot.
Poi sei stata brava in tutto quello che hai scritto senza errori di battitura(solo uno a dire il vero)/grammatica.
Quindi che sventoli la bandiera verde :)

04/04/15, ore 11:59

Oh!
Non avevo mai pensato a loro due come una coppia vera e propria, però questa storia mi è piaciuta :)
La figura del principe Giovanni mi ha sempre incuriosità, soprattutto per il suo rapporto con re Riccardo (mi fanno pensare a Mufasa e Scar, si trovano in una situazione per alcuni versi simile, eppure Scar agisce in maniera diversa), e mi piace, nonostante la sua innegabile negatività.
Hai detto di volerne rappresentare la profondità, e credo tu ci sia riuscita.

Per quanto riguarda Sir Biss, sei stata brava a far emergere in ogni dettaglio il suo essere molto "british"! :)

A presto ^_^

24/03/15, ore 23:34

Okay Sir Biss con Giovanni ? Perhè no, infondo tutto è possibile nel modo delle fanfiction. Se é strano ? Si decisamente. Mi piace ? Ovviamente.
Sir biss e il Principe ( il suo principe ) sono sempre stati personaggi che adoravo da piccola - e anche adesso eh - e tu li hai resi perfettamente, soprattutto Giovanni la sua codardia le sue paure la sua ossessione malata per il denaro ( dovuto probabilmente ad una mancanza d'affetto nell'infanzia come hai accennato tu ) insomma un retroscena del cartone. Aspetto una nuova One-short o l'aggiornamento di PR. A presto Shadow31