Quando gli schiavi chiudono gli occhi
di Jordan Hemingway

24/05/15, ore 14:50

Eeeehm, ciao! Sarò sincero, sono passato a dare un'occhiata perché leggendo la trama mi è venuta la paranoia che la storia potesse essere simile alla mia, e quindi di non essere riuscito ad essere originale come speravo! A dire il vero, leggendo questo primo capitolo, mi sono abbastanza tranquillizzato. Ok, anche questa è una storia di fantascienza in cui compaiono degli dei, ma fortunatamente sembra una cosa totalmente diversa. E però sono molto felice di averlo fatto, perché ho avuto modo di scoprire questa storia! Scrivi veramente bene, ti faccio i complimenti! Non sono praticamente riuscito a trovare difetti a livello linguistico, o comunque si trattava di cose di poco conto. Mi piace il modo in cui sai creare un'atmosfera, non è certo da tutti. L'unica pecca a mio parere è il fatto che, lo leggevo anche in altre recensioni, si venga immediatamente catapultati in un universo di cui magari non si capisce molto. Manca una vera e propria introduzione, insomma. Ma non è nulla a cui non si possa porre rimedio! Comunque, pian piano cercherò di mettermi in pari con la lettura degli altri capitoli, visto che arrivo già un po' tardi! Ti auguro buona fortuna e buon lavoro! Ciao!

15/05/15, ore 12:25

Ciao Jordan ^^
Eccomi finalmente a spendere il poco tempo racimolato a commentare i tuoi/nostri amati deliri - se non li amassi anche io non credo proprio che li leggerei e recensirei, no?
Ci ho impiegato così tanto tempo per diverse ragioni, una delle quali che ero indecisa se leggermi prima tutti e 5 i capitoli prima di lasciare la recensione, ma alla fine seguirò quanto fatto con le gemelle.
Dunque dunque dunque, premessa: io adoro il genere della fantascienza, e anche se qui su efp non ne leggo spesso storie con quella tematica, quando a fine lettura ho visto il genere sono rimasta un po' sorpresa.
Mi aspettavo uno storico, a dir la verità, visti i molti nomi e avvenimenti: matricidi, eserciti, guerre, quelle che mi erano sembrate città - Athena e Poseidon - da conquistare, o città alleate.
Poi, rileggendolo, ho capito: in realtà le associazioni che avevo fatto non sono confermate in nessuna parte del testo, e quelle "città" potrebbero benissimo essere stazioni spaziali o navicelle aeree. Geniale!
Ma parliamo del dunque: Electra per il momento è il personaggio che mi intriga di più, una guerriera con la G maiuscola, una donna forte e caparbia, la cui opinione comune è stata svalutata a partire da "quel giorno", a quanto sembra. Mi viene da chiedermi: si sta parlando dell'omicidio di Clitemnestra o cosa?
Un'altra cosa che mi intriga è la voce narrante: a quanto lascia intendere una delle ultime frasi, si tratta di un dio, che ha un relazione intima (?) con Electra. Sono curiosa di saperne di più su di lui.
Per il momento chiudo qui la recensione, passerò presto anche al prossimo capitolo!
- Alexandra

11/04/15, ore 11:19

Intrigante. Non ho trovato errori di nessun genere, il testo è scorrevole e dotto.
Ciò che manca è un'introduzione accurata dei personaggi, storie personali che forse troverò nei prossimi capitoli.
C'è da capire chi oltre a cosa e quando; il contesto sembra riportare all'antica Grecia, ma non si deve dimenticare che restiamo nella fantascienza. Il che significa: il lettore è un bambino che non conosce nulla e sta solo e soltanto all'autore istruirlo nella maniera adeguata.
Leggerò il seguito.