La Discesa dell'Angelo.
di Icarus_Rouge

Oh miei Dei, hai riaggiornato! Cominciavo a pensare che fossi morta ^^"
Come potrei mai dire che "non è carico di emozioni" se non ho smesso un secondo di Fangirlare? Penso che i miei stiano andando a cercare un buono psichiatra xD
Ma andiamo... Shinji e Kaworu si sono tenuti per mano tutto il tempo, non potevo non esultare col mio bellissimo "balletto della Ship che fa cose pucciose"! ^^
Sul serio, l'ho amato!
È così carino/romantico che riescano a vedere l'uno dell'altro solo le cose belle: si capiscono senza bisogno di parole! È la cosa che ho sempre preferito di questa Ship :)
Kaworu è sempre in grado di portare la gioia nella vita di Shinji: è l'unico che riesce a fargli vedere quanto la vita possa essere bella e che tutti possono essere capiti e amati!
Non vedo l'ora che tu riaggiorni. E, come ho detto nella scorsa recensione, anche se il periodo è buio, ti cerva di tenere duro perché alla fine arriva sempre la luce :)
Un bacio, la tua OperaIncompiuta ^^

15/07/15, ore 17:53

Mamma mia... hai c'entrato il mio pensiero di Kaworu, in tutti i sensi!
Ottima, scritta benissimo.
Non vedo l'ora di continuare a soffrire (perché tutte le storie con Kaworu e Shinji fanno soffrire).
Grazie dell'ottima storia!

02/06/15, ore 00:35

Bellissimo. Era da tanto che aspettavo il nuovo capitolo *^* Io non trovo per nulla pesante o noiosa la lettura, anzi, mi piacciono tantissimo le descrizioni e i paragoni che fai, scrivi benissimo! Non ti preoccupare per il tempo, ne è valsa la pena aspettare così tanto... Continua così!
Al prossimo capitolo allora x3

28/05/15, ore 22:23

in effetti la lettura di questo capitolo è un po' meno scorrevole dei precedenti, non tanto per la grammatica (ci sono poche sviste e dei... kanji?! mi chiedo come ci siano finiti XD) quanto un po' per la lunghezza dei discorsi più "filosofici" (negli scorsi capitoli invece non mi hanno dato per niente fastidio, anzi erano molto interessanti da leggere). comunque non ti preoccupare, il tuo modo di scrivere e la storia mi hanno davvero preso quindi non vedo l'ora di continuare a leggere! :)

p.s. da collega universitaria capisco quello che stai passando, dovrei smettere anch'io di farmi le domande esistenziali, soprattutto se sono le due di notte... la strada è lunga e manco si vede però がんばりましょう!(•̀ᴗ•́)و ̑̑
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 10:26 pm)

28/05/15, ore 21:49

Premetto che ho iniziato a leggere la storia oggi pomeriggio e...😍la adoro,e (cosa strana per un fan fiction) è mooolto in linea con lo stile originale di Evangelion,mi piacciono un sacco tuttele riflessioni dei personaggi,quelle curiose e interessate di Kaworu,e anche quelle malinconiche(<-a di poco)di Shinji, era tanto che non incontravo Evangelion ma mi è mancato taaantissimo,e grazie a te ho qualcosa che mi ricordi di questo meraviglioso Fandom. Spero che aggiornerà presto, sono avIda di sapere cosa risponderá il caro Shinji❤ a Kaworu😍. Tieni duro con lo studio,ti capisco anch'io -_-" Baci😘 e alla prossima👋

28/05/15, ore 20:51

SIIIIIII, per tutte le cavallette, finalmente hai riaggiornato!!! ^^ Sai, stavo cominciando a pensare che mi avessi abbandonata! ;)
Scherzi a parte, anche questo capitolo mi è piaciuto molto: non l'ho trovato tanto pesante come dici tu, anzi, lo trovo molto in linea con l'assetto originale dell'anime. È psicologico/filosofico, ti dà da pensare e mi piace un sacchissimo! (perché "un sacco" non era abbastanza!)
Solo, OH MIO DIO, OH MIO DIO, asdfghjkl, Kaworu gli ha chiesto di uscire!!! Il mio cuore da shippatrice ha ballato la polka quando ho letto la sua proposta!!! Ora c'e solo da vedere se Shinji accetterà o meno l'invito, visto il suo bel caratterino ;)
Sappi che questa storia ci piace, ci piace assai!
Comunque, sembri molto in linea con i pensieri malinconici di Shinji, non smontarti solo perché è un brutto periodo, i brutti periodi passano (anch'io sono un'universitaria, posso capire come ti senti -.-"). Credo che a tutti noi servirebbe un bel Kaworu che ci tiri su di morale ;)
(Sì, lo so, ho divagato -.-")
Tu continua così che vai forte, questa ff mi sta prendendo un sacco! Solo ti prego aggiorna presto perché muoio dalla voglia di scoprire la risposta di Shinji :D
(Sì, so anche di essere ripetitiva -.-")
La tua OperaIncompiuta.

21/04/15, ore 20:01

Rieccomi! Questo capitolo l'ho trovato molto bello e ho subito provato empatia sia per Shinji che per Kaworu. Ho subito sentito un'affinità con Shinji per l'ambiente in cui l'hai inserito: hai creato dei compagni di scuola abbastanza crudeli e questa è una cosa che si avvicina molto alla realtà di molte scuole, dove i "diversi" sono spesso presi di mira e vittime di bullismo fisico e psicologico.
Mi piace davvero tanto (anche se Shinji è stato forse un pochino brusco verso la fine, ma è comprensibile con compagni così) e non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^

21/04/15, ore 19:54

Wow, molto interessante! Questa AU si preannuncia molto bella e sono proprio curiosa di scoprire dove andrà a parare. Da questo prologo, Kaworu mi è sembrato molto un Angelo custode che "Colui che tutto è" ha affidato a Shinji per chissà quale scopo. Mi piace anche molto il fatto che Kaworu sia così desideroso di "assaggiare" la vita, di provare dei veri sentimenti, tanto che penso non sia neanche OOC (come invece spesso capita nelle fanfiction Au)
Non vedo l'ora di seguire passo passo il cammino "verso l'infinito" della mia OTP ^^
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 12:25 pm)

02/04/15, ore 20:48

avevo voglia di rileggere qualcosa su evangelion e ho ho la trovato la tua fanfic: che tempismo! °w° mi piace molto il modo in cui l'hai scritta, anche le parti più riflessive e "filosofiche" sono piacevoli da leggere. c'è giusto qua e là qualche errore grammaticale o di distrazione (ho notato qualche passato remoto coniugato male) ma per il resto è davvero perfetta! non vedo l'ora di sapere il continuo ((o(*゚▽゚*)o))

purtroppo il fandom di nge si è svegliato giusto per i primi giorni del 2015 ed è tornato subito a dormire, quindi spero anch'io che le cose tornino ad agitarsi! non vedo l'ora di vedere il casino che creerà il nuovo film XD (hideaki anno ci farà soffrire come sempre)