Phrases of love - La fede è credere in qualcosa quando il buonsenso ti dice di non farlo.
di Lady White Witch

Sono d'accordo con te! Io adoro Kyoko e Sayaka. Soprattutto per le loro storie e per il modo in cui Kyoko e Madoka abbiano fatto di tutto pur di salvare Sayaka nonostante fosse ormai troppo tardi, purtroppo. Infatti io penso che entrambe abbiano avuto una fine ingiusta. In ogni Timeline vista in Puella magi una diventava una strega e l'altra moriva, che fosse per mano sua o di Mami. E questo non lo trovo giusto. Soprattutto per come Kyubey quasi sbeffeggia ciò che Madoka e Kyoko hanno cercato di fare andando da Octavia. Io quell'incubator lo odio. Madoka, Mami, Sayaka, Kyoko, Homura, Nagisa e tutte le altre maghe esistite sono considerate delle bestie da macello da lui e la sua razza! E non importa neanche cosa succeda loro o il modo in cui le inganna. Le trasforma in macchine da guerra, prende la loro anima, togliendo sicuramente loro la possibilità di crescere, dato che ogni puella magi muore sempre troppo presto, o diventando una strega o morendo per mano di una di loro. E in cambio di tutto questo, lui e i suoi simili concedono un solo desiderio. E io trovo che questa cosa sia ingiusta. È un ricavato troppo piccolo per ciò che sta chiedendo loro di fare. Comunque, ciò che hai scritto è molto bello. Vorrei solo che il tentativo di Kyoko fosse andato a buon fine. Ci sentiamo al prossimo capitolo delle tue storie. Saluti da Harry.

Oh, che bello ritrovarti anche qui, in questo fandom (io adoro Madoka Magica *_*).
Oh, ehm, bene... meglio cominciare questa recensione, va'.
Prima di tutto, ci tengo a dire che queste due sono i miei personaggi preferiti dell'anime: le adoro tantissimo insieme.
Mi è davvero piaciuta questa piccola flash, un intenso spaccato di emozioni. Ho apprezzato particolarmente il tema della fede. Kyoko, secondo me, è proprio la persona più adatta ad affrontare questo particolare tema. All'inizio la associa al padre, un religioso, e quindi il simbolo della fede vera e propria. Però, e questo è un aspetto che mi è piaciuto molto, lei non ha acquisito la fede grazie a lui, l'ha persa.
La fede è un elemento importante nel processo evolutivo di Kyoko: esprime un desiderio basato su di essa, ma poi vive la sua vita senza un minimo di fiducia verso gli altri.
Infine incontra Sayaka e, in lei, questa fede perduta ritorna. E' un passaggio che mi ha colpito davvero tanto, soprattutto quando sottolinei che, oramai, la fede per lei consiste nel far ritornare Sayaka umana.
Davvero una flash molto intensa -questo mi pare di avertelo già scritto. Mi è piaciuta molto, complimenti ^_^
A presto,
Cosmopolita

P.S: Ma quante volte ho scritto "fede" in questa recensione?! O_O
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 06:39 pm)

Ho trovato bellissima questa piccola Fanfiction. Molto poetica, ripercorre un momento drammatico della serie ed analizza il punto di vista di Kyoko che, effettivamente, mi aveva sempre colpito; mi piace davvero molto nonostante sia breve, l'ho apprezzata pienamente in particolare quando spieghi il senso della fede che Kyoko ripone, nonostante tutto, proprio in Sayaka. Se quel moemnto della serie fosse stato proposto così, nell'anime, penso che avrei avuto un motivo in più per amare la serie; ma mi limito piuttosto a fare a te i miei complimenti per avermi coinvolto con una fanfiction breve eppure intensa come poche. L'ho adorata!
Ciao, a presto, spero!
-- Shi