THE DOME OF GAMO
di SANKY

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/09/23, ore 17:21

ciao!! Arrivo solo con 8 anni di ritardo, ma mi sono appassionata solo de recente alle storia del mondo Captain  Tsubasa. Scrivo qui le senzazioni di questo dei scorsi capitoli. Qui posso dire: non c'è pace! La povera Sanae è stata abusata in vari modi, nonostante i 4 protagonisti siano gli ultimi responsabili...però, che capitolo!!  Io sarei stata anche un po' più perfida, nel senso, con Genzo hanno sofferto tutti e 4, ma con una o entrambe le guardie sarebbe stato brutto comunque, e per lei anche di più, perché non avrebbero avuto la gentilezza di Genzo. E avrebbe sofferto anche quest'ultimo comunque, perché le vuole molto bene.. Tsubasa non ne parliamo, sarebbe proprio uscito di testa.. e credo che comunque anche Lisa ne avrebbe sofferto, sembra essersi affezionata anche lei. Poi le scene sono scritte bene, come anche i pensieri dei personaggi, sembra di essere lì con loro!  Devo dire che in generale l'idea mi piace molto, qualcosa che si discosta di netto dal calcio, l'idea è bella, e anche i personaggi qui descritti, così diversi da quello a cui siamo abituati, tranne forse Sanae... ma così spavaldi... mi piace! Complimenti! Ora sono curiosa di sapere come finisce!!

04/08/16, ore 06:26

Difficilmente leggo le OOC, ma questa storia mi ha colpita subito per la trama accattivante e l'ambientazione, davvero insolita per CT, ma accurata e ben scritta. Premetto che non ho letto Hunger Games (anche se ne conosco a grandi linee la trama), né Fuoco Liquido quindi non conosco il personaggio di Lisa. Tuttavia il senso di disperazione che regna in questo scenario apocalittico post terza guerra mondiale, un mondo in cui nessuno di noi vorrebbe assolutamente vivere, non può non far provare un'assoluta simpatia e desiderio di supportare i protagonisti o, se vuoi, le vittime sacrificali di quello che potrebbe essere uno dei futuri peggiori per la nostra Umanità.
E così mi ritrovo a tifare per Lisa e a desiderare mio malgrado che continui a trovare conforto tra le braccia del Capitano: la sua scelta di provocare e sfidare senza paura il regime è assolutamente folle ma possiede un coraggio che non ha eguali. Lo stesso dicasi per Tsubasa che non esita a sacrificarsi per lo sfortunato fratellino estratto al suo primo turno.
Partecipare ai giochi equivale quasi sicuramente ad una condanna a morte, ma lo Tsubasa di questa storia renderà di sicuro la vita difficile ai suoi aguzzini. Per quanto OOC a causa dell'ambientazione particolare, alla fine il Capitano non è poi così completamente diverso da come sono abituata a conoscerlo: la determinazione e la grinta che mette nel campo ora sono solo indirizzate verso un obiettivo diverso, la sopravvivenza. La generosità e l'altruismo che ha sempre dimostrato verso i suoi compagni ora si rivolgono ai pochi esseri umani con cui riesce ad avere ancora un rapporto umano. E' il contesto a fare la differenza e a rendere tutto esponenzialmente più difficile.
Vedremo se alla fine di questa avventura sarà la caparbietà di questi eroi a vincere o se il sistema riuscirà per l'ennesima volta a sconfiggere chi viene dominato.
Alla prossima.
Ciao
Mari

22/09/15, ore 02:44

Ciao sanky!
Eccoci alla fine di questa prima parte dell'avventura di gamo. La vendetta delle ragazze è stata estrema e dettata dal l'orrore cui erano state sottoposte (soprattutto sanae, che qui pare davvero trasfigurata, mai avrei pensato di poter vedere sanae uccidere in quella maniera!). Del resto, lo shock che l'ha investita e' stato grande.
Mi è piaciuto tantissimo l'epilogo con l'entrata in scena dei ragazzi della toho come gruppo di ribelli che vogliono fare la rivoluzione. Kojiro stupendi nel ruolo del capo dei ribelli,
Azzeccatissimo !
Ci vediamo nel sequel!
Bravissime!

21/09/15, ore 18:40

Ciao Sanky!
Allora, so che arrivo tardissimo su questa storia, ma tengo comunque a scrivere le mie sensazioni, spero accetterete questa ritardataria! :-)
Sapete (l'ho gia scritto e riscritto) che il vostro Genzo qui in Dome è un bellissimo personaggio, forse quello meglio caratterizzato e più adatto al contesto del Dome. Ho riletto varie volte questa scena a tinte estremamente forti, soprattutto per un universo come quello di Captain Tsubasa popolato soprattutto da lettrici.
L'idea secondo me ha un grosso potenziale, soprattutto considerando l'aura che avete creato intorno al personaggio di Genzo (un uomo forte, solido, dai nervi sempre saldi anche nelle situazioni più disperate in cui lo avete messo). Era lui quello a dover cedere meno degli altri, proprio perché più forte fisicamente e psicologicamente. "Sto godendo", sono le parole che secondo me stonano con questo personaggio di roccia. E' lui che sa cosa significhi fare l'amore. Lui ha già fatto sesso con numerose donne. Sa che quello che stanno facendo è un'imposizione, una violenza su entrambi. Lui guida Sanae fisicamente in maniera davvero delicata considerando la situazione terribile; proprio per questo, quel pensiero non è da lui, dal personaggio che avete costruito.
Secondo il mio modesto parere, ci vuole fegato per presentare una scena così cruda e violenta, ed ovviamente vi stimo molto per questo!
Basterebbe togliere "sto godendo" a Genzo, l'orgasmo di Sanae e mettere qualche parola in più in bocca di Tsubasa verso la donna che ama. Per il resto, è una scena che penetra dentro il lettore, lasciandolo quasi stordito. E non è semplice scrivere scene che ti lasciano questa sensazione.
Sono gia' arrivata alla fine? Non posso crederci! Vabbè, mi rifarò con Dome-sequel!
Un abbraccio,

19/09/15, ore 13:52

Ciao ragazze!
Allora: i morti si moltiplicano ma per fortuna i nostri eroi sono vivi e vegeti... Le due coppie sono ben delineate, convincenti. Sapete che adoro Genzo in questa storia, vero? :-)
Lisa, che donna, piena di risorse! Molto bello lo scambio iniziale tra lei e Sanae, quando Sanae le chiede cosa significa fare l'amore con il Capitano. L'ho trovata una scena toccante... Tra due donne così diverse ma che condividono queste esperienze tragiche e violente.
Infine: l'enigma... Ricordo perfettamente da dove viene, un film con Bruce Willis: "Die Hard with Vengeance". Vi ho scoperte! :-)
Un abbraccio vado avanti!

16/09/15, ore 21:42

Che capitolo intenso... continuo a leggere ma qui ho deciso di fermarmi perché è proprio vero che l'amore trova sempre la strada... anche nella guerra, anche nella violenza. Nonostante questo sia un racconto di sangue e morte, il serpeggiare dell'amore mi colpisce e mi piace molto. Tsubasa ha fatto l'amore perché non sapeva quanto sarebbe vissuto. Sanae è arrabbiata, ma poi comprende.
Genzo personaggio molto solido qui, più maturo degli altri. E poi, uccidere a mani nude... Alla Commando!!
Brave brave ragazze, bellissimo capitolo!

12/09/15, ore 16:43

Ciao ragazze!
So che sono indietro ed in ritardo, ma sto recuperando per giungere presto al sequel!
Comparsa di Genzo: fantastica, una figura quasi mitologica, un vero e proprio Rambo. Sono rimasta male per il fratellino impiccato, questo si'. A dire il vero, vedrei bene Genzo con Sanae in questa fase... Vediamo il seguito!
Sembrera' incredibile, ma questa para-fantascienza e violenza mi fa uscire dal quotidiano, e' una sublimazione del mondo reale.
Mi sto davvero affezionando ed appassionando a questa storia!
Un abbraccio,

11/09/15, ore 13:16

Ciao ragazze!
Ed ecco che si aprono le danze dei giochi... L'idea di fa parlare prima Lisa e poi Tsubasa per esplorare i diversi punti di vista e reazioni allo stesso evento è fantastica, la scena viene vissuta due volte in questo modo. Molto drammatico e incredibilmente realistico .
Immagino queste prime morti siano solo l'inizio di una lunga serie.
Vado a leggere le altre morti. La coppia Lisa-Tsubasa mi piace davvero molto!
Ottimo lavoro! :-)

10/09/15, ore 12:01

Ciao Sanky,
capitolo sempre cupo ma uno spiraglio di luce entra dalla bellissima prima vota tra Lisa e Tsubasa. Splendida, delicata, una scena di speranza in mezzo a guerra e violenza.
Questa storia mi ricorda sempre più un paio di libri di Stephen King, "La lunga Marcia" e "Uomo in fuga".
L'uso del tempo presente e della prima persona, con i flussi di pensiero dei vari personaggi, aumentano la drammaticità.
Mi piace molto, brave ragazze!

10/09/15, ore 03:00

Ciao ragazze!
Ma che vi siete inventate? :-) Qui c'e' da morire! Una ragazza tutta italiana e piena di grinta compagna di Tsubasa! Pare lui l'uomo in questa coppia!
Un'ambientazione noir che più noir non si può, una via di mezzo tra 1984 di Orwell ed un romanzo di Stephen King! E il povero fratellino di Tsubasa?
Certo che la para-fantascienza la sapete proprio scrivere! Brave!
So che sono in ritardo, ma spero comunque di poter iniziare a conoscere la cupola e raggiungere presto il sequel. Non si dice "meglio tardi che mai!"?
Un caro saluto,

11/06/15, ore 16:00

Finalmente sono riuscita a terminare la storia.
Spettacolare!!! I personaggi sono caratterizzati molto bene, le descrizioni accurate e le azioni incredibili.
La storia di amicizia tra le due coppie è molto bella, hanno un legame speciale.
Ovviamente il "mio" (non uccidermi Guiky80!) Genzo è fantastico. Mi piace che sia così legato a Sanae77.
Complimenti, bravissime.
A presto, Genz

16/05/15, ore 01:23

Ciao ragazze.
Così la prima parte è finita con l' arrivo della cavalleria. Finalmente! C' era bisogno di qualche volto amico. Addirittura un comparto segreto alla faccia di Gamo e delle sue telecamere onnipresenti. Almeno i ragazzi della Toho si sono ritrovati insieme e così sarà stato più facile ribellarsi.Piacerebbe anche a me sapere che ne è stato degli altri: magari ora si ritroveranno, non a correre su un campo di calcio per vincere una coppa, ma a lottare per riconquistare la libertà.
A presto.

14/05/15, ore 11:49

Ciao Assurde!
Lo sapevate che prima o poi vi sarebbe toccato un mio papiro, vero? :)
Quindi eccolo qui, a storia conclusa e con un ritardo da manuale. Scusatemi…
Vabbè, torniamo a noi.
I complimenti per questa storia sono super doverosi.
Siete state davvero brave!
Sapete che all'inizio ero perplessa, non essendo una fan degli HG… inoltre temevo che la trama rimanesse troppo legata all'opera originale.
Invece mi avete smentito alla grande! Siete state geniali in più di un’occasione, avete creato un contesto nuovo e davvero accattivante. Menzione d’onore alla scelta di una piramide come arena per i giochi (che voi chiamate “cupola”, ma ci siamo capite lo stesso).
Davvero brave per lo stile: nonostante io non sia un’amante della prima persona e dei POV, ve la siete cavata egregiamente. Siete entrambe migliorate tantissimo dai vostri esordi e sicuramente la vostra “collaborazione” (sia nella scrittura a quattro mani, sia nel betaggio reciproco nelle vostre storie singole) ha dato i suoi frutti.
Va bene c’è qualche errorino qua e là (refusi di battitura e robe simili) ma davvero niente di cui lamentarmi!
Brave brave brave.
Passiamo ai personaggi.
Lisa è Lisa: ormai la conosciamo e poi è un OC e quindi largo alla fantasia.
Genzo mi ha convinto tantissimo in più di un’occasione: ce lo vedo proprio bene in questo contesto. Ben delineato e molto gradevole… quasi SIMPATICO! XD XD XD
Sanae la gestite benissimo: in diversi passaggi io l’ho trovata addirittura IC! Lol
Non è un personaggio che adoro, ma voi ammetto che l’avete saputa muovere bene.
Tsubasa invece è decisamente OOC! XD Ma voi avete messo l’avviso, quindi no problem. Però cavolo, io fatico davvero a vederlo così aggressivo ed arrabbiato! Ma è un problema mio: effettivamente la sua “evoluzione” e trasformazione in Jack Lo Squartatore (XD) è plausibile, considerando tutte le cose orribili che gli sono accadute e che ancora gli stanno succedendo. Povera gioia!
Mi associo, ma senza condanna e polemica –sia chiaro-, al dirvi che avete avuto uno scivolone di “caratterizzazione” dei pg nei cap. 11 e 12. Anche se, sinceramente, propendo più per una defaillance nella comunicazione, piuttosto che nella caratterizzazione vera e propria. Sono arci-convinta che voi volevate trasmettere tutt’altro rispetto a quello che è passato a molti lettori.
Non vi preoccupate comunque: nulla di grave o irreparabile. Voi vi siete cimentate in una storia davvero complessa che prevede molte situazioni critiche e delicate. È molto difficile rendere l’introspezione dei personaggi in tali contesti, anche per scrittori esperti. Non è la classica storiella d’amore in cui la peggior “traggggggedia” che succede sono un bel paio di corna! XD Qui succedono drammi e violenze vere!
E voi, nel complesso, ve la siete cavata. Soprattutto considerando che è la prima storia di questo tipo che scrivete.
Infine…
Aaaaaaaawwwwwwwwww *________*
Sono arrivati i miei Toho BoyZ!!!
Ma amori miei!
Bellissima l’idea di farli rivoluzionari: vi ADORO per questa scelta.
Adesso però sia chiaro: li avete introdotti e dovete trattarmeli coi guanti di velluto!
Se nel sequel di questa storia succede a loro qualcosa di brutto, giuro che subirete la mia IRA FUNESTA!!!
Sì, è una minaccia.
XD XD
Mi è rimasta una curiosità morbosa di sapere cosa sia successo durante la Terza Guerra Mondiale, come mai l’assetto politico mondiale sia cambiato in modo così radicale e soprattutto COSA CAZZAROLA CI FACCIA GAMO A CAPO DI TUTTO!!!
Davvero, 'sta cosa non mi fa dormire la notte. Perché un CT di una Nazionale giovanile di calcio giapponese è diventato un dittatore pazzo furioso? O_____O
So che mi darete tutte le spiegazioni nel sequel…
Ma io sono CURIOSAAAAAA… Uffa!
Va bene, la smetto: tanto non mi dite niente.
Bene, ho finito.
Un bacio e continuate così!
A presto,
Ai

11/05/15, ore 17:26

Salve ragazze :)
Allora ho letto tutta la storia, ho deciso di recensire l'ultimo capitolo poiché dati gli impegni ed anche i vari problemi di sicuro non riesco a  rilasciare una recensione per capitolo.
La storia é stata sul serio carina, l'idea anche.
Avete caratterizzato i personaggi bene in molte scene, in altre ovviamente un po' meno.
A prescindere da tutto siete Sanae e Guiky e non il Sensei Takashi quindi ogni tanto capita di perder colpi.
Di certo l'azione, le scene cruenti e forti non sono mancate ovviamente il tipo di contesto le richiedeva e vi diró mi avete spiazzata in molte occasioni.
L'unica cosa che non condivido é stata la scelta nei cap finali della cosiddetta " prima volta di Sanae".
OK il libro originale non risparmia nulla nemmeno la bambina, OK ci può stare una scena cruenta poiché il gioco e la trama lo richiedono ma forse avete osato un po' troppo.
Ovviamente é solo un parere mio personale :) poi la recensione é positiva come di può notare quindi non mi resta che dirvi brave!
Alla prox.

11/05/15, ore 15:46

Ecco il tanto atteso ultimo capitolo, penso che sia quello che mi è piaciuto più di tutti! Evvai finalmente hanno fatto vedere chi sono le ragazze e gli hanno reso pan per focaccia alle guide. In questo capitolo ho notato la crescita delle ragazze, ho sentito i sentimenti e tutte le emozioni che i personaggi sentivano. E ora vediamo cosa succede con la nuova compagnia e la convivenza fra le coppie. Bellissimo!! Stupendo, vi adoro a presto. Giorgia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]