Proteggerti
di Nami93_Calypso

16/09/15, ore 22:14

Questi due si amano palesemente, solo che sono due patate lesse e non lo capiscono.
Ma a parte questo (E gli innumerevoli arcobaleni qui sullo sfondo), ciao!
Mi ero ripromessa che avrei spulciato le pagine autrici, e l'ho fatto, quindi eccomi qui.
Questa flash mi ha sciolto, e non solo perché mi sciolgo sempre quando vedo Soul tentare di proteggere la sua Meister, ma anche e soprattutto per come è scritta.
Credo che tu sia riuscita ad interpretare molto bene i pensieri di Soul, e ho letteralmente adorato la parte in cui lui dice che anche solo dopo averla intravista, aveva già deciso che sarebbe stata lei la sua compagna... Li senti i cori angelici?
Il tutto senza errori di sorta, quindi tanto di cappello.
Alla prossima
LysL

16/07/15, ore 12:31

Eeeeee... lo so, recensisco dopo una vita, sono imperdonabile! T.T
Non so se ti ricordi ancora di me, in ogni caso eccomi qui a recensire quella che è stata l'unica storia partecipante al mio sfortunatissimo contest. Che dire: una storia davvero bella, oltretutto in presa diretta su uno dei momenti che più ho amato nel manga e nell'anime. Il personaggio di Soul è molto IC, dal mio punto di vista, e per quanto il momento sia un po' "inflazionato" nel fandom hai saputo riproporlo in maniera coinvolgente. Una storia, insomma, che sarebbe stata meritevole anche in mezzo a tante. Complimenti.
Saluti
IMma

31/03/15, ore 11:38

Ciao cara Nami93!
Per la tua campagna pro-recensioni (l'immagine è carinissima), te ne sto per lasciare una assolutamente positiva.
Cominciamo dalla base, ovvero l'italiano, bestia grama di ogni autore di ff che si rispetti... ma il tuo è ottimo. Bene anche l'uso della punteggiatura.
Hai uno stile di scrittura fluido e piacevole.
Hai saputo descrivere bene pensieri e sentimenti.
Il momento della storia di cui hai scelto di scrivere non è argomento comune, perciò ho apprezzato molto anche questo.
Quindi, il mio voto per te è 10/10!
Ti terrò d'occhio, se scriverai altro sul mondo di Soul Eater... è una promessa!
manueos85

30/03/15, ore 23:07

:3 *.* come si fa a non amare certi momenti, dove ci sono scene del genere è impossibile.
Credo che tu abbia dato una prospettiva innovativa a questa parte della storia, sinceramente a me non piaceva molto perché odio i momenti dì debolezza dei personaggi, ma tu hai trovato un qualcosa di meraviglioso che ha spinto Soul a proteggere Maka, e mi piace *^*
E poi Soul che ammette a se stessi che sapeva che Maka era la persona da proteggere fin da subito, anche se si chiamassero Geltrude e Filandro (cit. Prof. Di inglese) adorerei il modo in cui uno protegge l'altro.
Continua così.
Kiss and Kisses
Shoujo

30/03/15, ore 22:14

Bella. Non ho molto da dire, in realtà. Hai strutturato bene la vicenda, anche se io non avrei messo la parolaccia, ovviamente sono scelte, e siamo sinceri, Soul non è santo XD. Mi piace che tu abbia rappresentato i suoi sentimenti senza farlo diventare OOC e, anche se non si baciano o cose così, hai reso bene l'idea della coppia che formano. Mi aggrada leggere delle "prese in giro" che Soul fa a Maka in quel momento, perché, infondo, lui deve essere fico sempre XD. Mi è piaciuto leggerla, quindi vedrò di trovare altre tue storie.
Che i colori della tua anima siano sempre luminosi.
Ayano01

30/03/15, ore 19:55

Ciao Nami93! Prima di cominciare la recensione, mi sembra giusto presentarmi: sono Sara  :)
Dunque, appena ho letto il titolo e l'introduzione mi sono precipitata a leggere la tua fanfiction.
Che dire... la scena del manga/anime è resa benissimo e, secondo me, hai saputo perfettamente integrare i pensieri di Soul.
Il testo è ben scritto e non ho notato alcun tipo di errore.
Ho trovato Soul perfettamente nel personaggio, non sembra troppo dolce, anche perché lui è un personaggio che sotto la corazza di cinismo, nasconde una grande sensibilità e gentilezza, secondo me. I suoi pensieri riguardanti Maka sono molto ben resi.
Soprattutto, sei riuscita a far trasparire un aspetto della personalità di Maka, anche se compare solo attravrso le parole di Soul: il fatto che lei perda alcune volte facilmente la fiducia in se stessa. Ho apprezzato molto questo aspetto.
Inutile dire che ho adorato la parte finale della fanfiction. Anch'io amo Maka e Soul.
In conclusione ti faccio tutti i miei complimenti e spero di vedere altre tue storie in questo fandom.
A presto :)
Sara

30/03/15, ore 18:53

Ciao^^
L'ho detto: se continuerai a scrivere anche in questo fandom preparati a trovarmi ovunque XD
Amo Soul Eater, e amo questa coppia, quasi quanto è vero il pairing Kid x Simmetria!
E a parte gli scherzi, l'ho adorata, perché oltre ad essere veramente lui riga dopo riga, era come se fosse tutto davanti a me!

Preparati a trovarmi anche nei tuoi incubi!♥
Alla prossima,
Luna_Oscura ♡