Cronache di cinque (anti)eroi
di visbs88

31/07/15, ore 15:30

Recensione premio per il contest "I'll look after you"

Rieccomi! ^^
Dunque dunque, sarà che la storia comincia a prendere forma, sarà che si stanno scoprendo gli altarini, fatto sta che questo capitolo mi è piaciuto molto più del primo: certo, ci sono ancora degli aspetti oscuri, ma adesso comincio a pensare di aver giudicato male il primo capitolo. Forse la consapevolezza che esista un prequel mi ha tratto in inganno, però temevo che certi aspetti sarebbero rimasti nascosti: ora so quanto mi sbagliavo! o.O
Mi è piaciuta moltissimo la scena del bacio, pur essendo "solo" a stampo: dopo tutta la tensione che si era creata è stato a dir poco perfetto! *^*
Forse Ledyen non la penserà allo stesso modo, ma fa nulla: se proprio Diòrock non potrà stare con Lafiri, tocca a Chakor prendersi la "gloria"! u.u
Ok, la pianto con il momento fangirl. Come ti ho già anticipato, il capitolo mi è piaciuto tantissimo: ho trovato lo sviluppo della trama molto convincente e accattivante, capace di conquistare il lettore e incuriosirlo sempre di più. I personaggi continuano a piacermi, in particolar modo i soliti due: Lafiri e Diòrock sono gagliardi, mi fanno letteralmente impazzire! *^*
Lo stile si dimostra ancora una volta fluido e perfettamente in linea con il ritmo delle vicende, senza però tralasciare la cura per i particolari; una prova la mpante sta nelle descrizioni particolareggiate, capaci di catapultare il lettore nel cuore del racconto senza però danneggiare il dinamismo della storia. Insomma, hai fatto proprio un gran bel lavoro: ti assicuro che, appena avrò estinto i miei debiti, tornerò dalla tua storia perché merita davvero! *^*
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti! ;)
Bacioni,

Chloe <3

29/07/15, ore 18:05

Recensione premio per il contest "I'll look after you"

Ciao! ^^
Come sempre devo scusarmi per il ritardo, purtroppo la connessione a internet non mi ha assistito in questi giorni... :(
Dunque, passiamo alla storia: non ti nascondo che sono piuttosto confusa, probabilmente perché non conosco gli antefatti... :/
Per quanto tu abbia cercato di colmare le mie lacune, purtroppo ci sono diversi aspetti che mi sono parsi piuttosto "oscuri": perché sono lì? Cosa stanno cercando? Chi è questo Rinnegato per cui lavorano? Queste domande, insieme agli accenni confusi sugli avvenimenti passati, hanno reso la mia lettura piuttosto difficoltosa, non posso negarlo; sono certa che, conoscendo tutti gli antefatti, potrei vedere tutto con maggiore chiarezza, ma ora come ora posso solo basarmi sugli elementi forniti dal singolo capitolo.
A parte queste mie lacune - che intendo colmare dopo aver letto il secondo capitolo -, sono rimasta profondamente colpita dall'accuratezza con cui hai descritto l'ambientazione e le azioni dei personaggi: mi sembrava di avere davanti questi quattro ragazzi mentre viaggiavano attraverso un bosco, lottavano contro i minotauri e attraversavano il corridoio pieno di stanze, ho persino visto Thori! ^^
Mi sono piaciuti molto anche i protagonisti, Lafiri e Diòrock in particolare: non me ne vogliano il riflessivo Chakor e l'ingenua Ledyen, ma quei due mi hanno letteralmente stregata! Mi ha fatto sorridere il rapporto tra i due, quell'insieme di provocazioni e complicità che li rende perfetti insieme, nonostante questa coppia parta piuttosto svantaggiata... :(
Insomma, l'unico rammarico è la mia "ignoranza" circa il prequel, ma a parte questo dettaglio, la storia merita davvero tanto: per il momento aggiungerò la storia tra le seguite e recensirò il prima possibile il secondo capitolo, oltre che rinnovare i miei complimenti altre mille volte! ^^
A presto! :3
Bacioni,

Chloe <3

22/05/15, ore 20:57

Mi sono innamorata delle vostre avventure! Ho finito ieri notte di leggere l'altra fiction, e stavo morendo dalle risate per tutte le disavventure capitatevi, leggendo questi due capitoli lo stesso, in particolare per la scena dei Minotauro, mi ha fatto tornare in mente bei ricordi XD .
La cosa che ho apprezzato di più però, è la scrittura, mi sembra di leggere un romanzo fantasy e non una fiction, dunque complimenti alla scrittrice :).
Aspetterò le vostre prossime avventure, a presto,
Seurya.