Feel the light
di Yamaliang

11/05/15, ore 14:32

'Giorno. Ho finito Type 0 giusto ieri sera, e alla scena in cui era mostrata Rem morente, imbrattata di sangue e nelle braccia di Machina (e non Makina come i magnifici traduttori della versione PS4, console che io non possiederò per i prossimi due anni, vorrebbero farci credere) versai un mare di lacrime, ho amato questi personaggi e li trovo molto, molto umani, così come tutti i membri della Class 0.
La tua fanfiction mi è piaciuta non poco, nonostante non sia molto lunga penso tu sia riuscito/a a ricalcare molto bene l'atmosfera spaccacuore della scena originale. Non sono solita apprezzare le trasposizioni scritte di scene già esistenti nell'opera da cui è tratta una fic, ma la tua mi ha colpito per la poca complessità, i vocaboli belli e la scelta della canzone: trovo che Feel the Light sia adattissima alla storia di Machina e Rem e sì, sto per piangere un'altra volta. Grazie.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti anche per la grammatica: ottima, gli applausi che meriti sono tanti quanto le mie lacrime.
Un piccolissimo consiglio è questo: quando si mette il testo di una canzone in una song-fic, è bene unificarlo in poche righe per strofa e non in una colonna infinita, così il tutto sarà un poco più scorrevole e quindi piacevole al lettore. Ma questo non è un difetto vero e proprio e la fanfiction resta in ogni caso emozionante e gradevole, relax and take it easy.
Buon pomeriggio! È bello che qualcuno abbia scritto sui miei amori.

Kuraisu

31/03/15, ore 21:49

Ti sei spoilerata?? Ma dai! Io questa parte l'ho finita, e sì, ci sono rimasta male pure io, più per la stupidità di Machina, che per Rem, che comunque doveva morire ed è stata usata da quel diavolo di Cristallo che pensa solo a sé.
Quel ragazzino imbranato alla fine non è stato utile a nessuno, non ha protetto nessuno.
Ma i due erano veramente morti? Non è che ti sto spoilerando io, adesso?
Perché... silenzio!
Mamma mia, che tragedia, questo gioco! C'è tanta di quella sofferenza che se lo strizzi viene fuori sangue. Ha un gusto davvero amarognolo.
E dolce. Come il sangue.
Sarebbe molto difficile scrivere qualcosa di più lungo, perché la guerra è predominante e conosciamo troppo poco i personaggi. Che peccato.
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 04:53 pm)