Recensioni per
Fragile
di Fissie

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/12/19, ore 07:57
Cap. 1:

Grazie, grazie, grazie per questa splendida storia su LEAH. Sei stata la prima su Efp ha scriverne una con lei come protagonista. Adoro questo personaggio. Non amo Twilight per diversi motivi, ma amo lei. Sei entrata molto bene nella psiche dell'unica “ragazza lupo”. La sua rabbia, il suo dolore, il continuo essere presa in giro da tutti, anche dal fato. Odio l'imprinting perché toglie a LEAH l'amore sincero e forte di Sam; odio la magia dei lupi perché fa si che Jacob si innamori incondizionatamente di una mezza vampira, nonostante sia molto innamorato di Bella. E forse questo è lo schiaffo morale peggiore. Persino una quasi succhia sangue, una quasi nemica dei Quileute è più idonea ad essere il soggetto dell'imprinting del lupo, ma non lei. Ma l'imprinting non è la sola ragione per cui odia la sua nuova natura. Il brusco cambiamento di carattere legato alla sua futura trasformazione fa si che tratti male le persone che ama: i suoi genitori e suo fratello, i suoi amici. La sua trasformazione causa involontariamente la morte di suo padre. La sua nuova natura le toglie ogni minima certezza. Non sa più chi e cosa è. Una ragazza, un lupo... E chi le sta attorno non facilita le cose. È trattata con sufficienza, il suo dolore non è preso in considerazione. Viene derisa, umiliata, allontanata.
Chiedo scusa divago sempre, ma c'è così tanto da dire su di lei. Nella tua storia poteva avere un lieto fine, ma le cose belle sembra non siano destinate a LEAH. E questa certezza, forse l'unica che ha, fa male... fa malissimo. Grazie ancora per la storia e spero di leggerne altre con l'unica ragazza lupo come protagonista.

Recensore Junior
26/07/11, ore 14:36
Cap. 1:

Troppe presa dalla storia principale non  mi ero mai soffermata a considerare Leah e il suo dolore, i suoi stati d'animo e la sua sofferenza....insomma lei.
Ma curiosando tra le cose che hai scritto e che mi piacciono un sacco, ho trovato questa shot e devo dire che è un bellissimo pezzo di storia....
Forse adesso cercherò qualcosa di più e comincerò a considerare la coppia Leah/Jacob come una possibile alternativa all'amore dipserato e senza speranza per Bella...
Grazie e complimenti per il tuo meraviglioso modo di scrivere...

Recensore Master
10/11/10, ore 22:19
Cap. 1:

bravissima =)=) e questa shot è meravigliosa. Semplicemente meravigliosa :):):) mi ha commosso.
Complimenti davvero :)
un baciooo

Recensore Junior
17/01/10, ore 14:54
Cap. 1:

Ciao, volevo farti i miei complimenti per questa storia che ho scoperto solo ora. Il personaggio di Leah è estremamente affascinante e credo che troppo spesso sia stato relegato nella saga a un livello troppo basso e odioso per poter essere apprezzato a pieno. Per fortuna c'è qualcuno che riesce ad andare oltre la rappresentazione di Leah come errore, come personaggio sfigato, come personaggio che odia la felicità degli altri e fa tutto per rovinarla. Lei però non odia la felicità degli altri, odia semplicemente la sua infelicità che l'ha portata a costruirsi una maschera con la quale affrontare il mondo. E' un personaggio che soffre tantissimo e nessuno, nei libri, sembra capirlo a pieno. Invece tu ci sei riuscita benissimo, con questa storia così dolce eppure così terribilmente amara: prima il dolore per Sam , poi quello stupidissimo imprinting (non tollero proprio questa invenzione della Meyer, la trovo... ripugnante, ecco) le porta via l'unica persona che stava cominciando a capirla e che, almeno io ne sono certa, sarebbe stata la persona più adatta a lenire il suo dolore, perchè due anime che hanno sofferto sono in grado di risollevarsi come nessun altro, è una mia personale convinzione. La tua visione è cruda ma, d'altronde, è quello che la Meyer ci ha riservato e tu sei stata bravissima a prendere il punto di vista di Leah, svelando un dolore che non tutti credo abbiano afferrato. Grazie!
Kià

Recensore Master
05/12/09, ore 17:31
Cap. 1:

Fissie, questa ff mi ha emozionato tantissimo.
Le riflessioni di Leah sono così "amare" che sembra di sentire sulla pelle la sua solitudine e la sua tristezza...e quando la luce si fa strada per un attimo nella sua anima, ecco che la realtà le toglie anche la speranza non di un nuovo amore (troppo precoce avere simili pensieri) ma di una nuova vita lontana dalla terrificante famiglia dei cullen, insieme ad un altro che condivide lo stesso "scherzo della natura" che è toccato in sorte a lei.
Inutile dirti che scrivi benissimo. A presto

Nuovo recensore
07/09/09, ore 21:07
Cap. 1:

Sono estremamente soddisfatta di aver "frugato" nella tua pagina! ^_^ Credo che Leah sia il personaggio con cui ho avuto meno "affinità" (sarà perchè mi somiglia? -.- ) in tutta la saga... e non credevo che un giorno avrei apprezzato tanto qualcosa che la rendesse protagonista. Brava, brava e ancora brava!

Recensore Junior
26/01/09, ore 10:34
Cap. 1:

O___O ... bellissima, davvero... e non preoccuparti per il titolo, a me è piaciuto!

Nuovo recensore
21/12/08, ore 11:45
Cap. 1:

sigh... è dolcissima ma anche triste!ç__________ç

Recensore Junior
21/12/08, ore 00:54
Cap. 1:

la più bella ff che abbia letto ultimamente.scrivi molto bene, senza essere ridondante.sei entrata nel personaggio di leah con grande efficacia, hai descritto bene la sua psicologia e mi è piaciuta anche la fine, coerente con la trama pricipale del libro. molto brava!Bea

Recensore Junior
20/12/08, ore 01:54
Cap. 1:

Bellissima. Adoro il personaggio di Leah e questa One shot è molto intensa e scritta benissimo. E' esattamente ciò che ho immaginato potesse pensare Leah in BD. Complimenti. L'ho letta tutta d'un fiato, scorrevole e comprensibile, mai banale. Molto viva. Mi piace =) Dai un'occhiata alla mia fanfiction sulla saga di Twilight, se ti va. Un bacio.