Holding on and letting go
di ranyare

27/05/15, ore 21:48

Moglie, ti chiedo umilmente di sposarmi di continuare a scrivere storie così belle, profonde e che mi tengono incollata al pc dalla prima all'ultima parola *porge anello (?)*
Battute e vergognosissimi ritardi a parte, dico davvero: leggere le tue storie è un piacere per l'anima. La tua Ray è fantastica, il tuo Ben è fantastico e per quanto mi riguarda, tradurrei il tutto in inglese e farei in modo di farlo leggere all'attore in questione. Chissà che non gli salti in mente di farlo diventare un film! Io ne sarei a dir poco entusiasta!
Comunque.
Tornando con i piedi per terra, moglie, devo dire che questo capitolo mi ha fatto venire un po' d'ansia. O meglio: ho sentito la paura e l'agitazione che hanno pervaso Ray nel momento in cui si è trovata davanti la nuova casa dei suoi genitori.
Credo che lei sia riuscita a fronteggiare sua madre solo grazie alla presenza di Ben e l'ho capito dal breve episodio del divano in cui si siedono insieme: il passato, per un istante, era tornato a tormentarla, ma lui con il suo semplice "esserci" lo ha dissipato. E' stata un'immagine forte che ho apprezzato moltissimo, perchè ho provato il sollievo di Ray nel realizzare che il passato è ormai, per l'appunto, passato e che il suo futuro è decisamente migliore.
Per quanto riguarda il suo rapporto con la madre: Ray afferma di non riuscire a perdonarla e, per quanto sia credibile e comprensibile, non so fino a che punto possa essere vero. Ok, moglie, provo a spiegare il ragionamento contorto che ho fatto: Ray ha detto che non perdonerà mai la madre e non si fa scrupolo nel rinfacciarle di essere stata una persona orribile (ancor prima di una madre orribile) nei suoi confronti, eppure le ha dato fiducia facendo in modo che riottenesse l'affidamento di Shirley. Ecco, è proprio questo atto che mi lascia perplessa, perché è come se Ray avesse "discolpato" la madre in quanto all'epoca era preda di una malattia che di certo non aveva deciso lei di avere.
I rapporti non si ricuciranno più, temo, così come credo che il perdono dovrà attendere ancora molto, molto tempo (se ci sarà), ma credo che Ray abbia voluto chiudere definitivamente con il passato: infatti, dopo la visita alla sorella, lei afferma di sentirsi finalmente libera. Ho avuto la sensazione che abbia seppellito il ricordo della donna che avrebbe dovuto farle da madre e che ora desideri credere che quella che si è trovata davanti è semplicemente la donna che si prenderà cura di sua sorella (non so se sei riuscita a seguire i miei ragionamenti, moglie, so che sono contorti e probabilmente senza senso... chiedo perdono!).
Prima di fangirlare senza ritegno parlare di Ben, vorrei spendere due parole su Ray e Shirley: il rapporto che le lega è meraviglioso e credo che le sorelle in grado di compiere un gesto d'amore così grande siano più uniche che rare. Il personaggio di Shirley mi è piaciuto, perché è in netta contrapposizione con quello di Ray: lei si sta affacciando ora alla vita e ha mille possibilità, ha l'entusiasmo "di fare", è solare e può contare sull'aiuto e sull'amore di Ray; la sorella, invece, ha vissuto, ha le idee chiare e finalmente sta raccogliendo i frutti dei suoi sacrifici. Sono complementari, queste due, e mi piacciono molto!
Ben.
Che posso dire? Ci voleva proprio un finale sdolcinato eppure anche così divertente! Dico "divertente", perchè l'imabarazzo di Ben rasenta l'attacco di panico e mi ha strappato un sorriso! Quanto è tenero! <3
Questa mini-long ha i tratti di una bellissima favola "moderna", sai? C'è la sofferenza, ma c'è anche la gioia finale. Non c'è il così detto "happy ending", ma di sicuro ci sarà un "happy beginning" (?). Non l'hai scritto, ma so di per certo che Ray ha risposto di sì alla domada che ogni donna prima o poi sogna di sentirsi fare! xD
Bene, moglie, non so più come complimentarmi con te. Sai già cosa penso del tuo stile, per questo voglio soffermarmi sul fatto che le tue storie sono "autentiche" e che si capisce da ogni singolo vocabolo usato che le scrivi con il cuore. Nei tuoi personaggi ci sei sicuramente tu (una persona coraggiosissima, lasciamelo dire anche se purtroppo non ho il piacere di consocerti!), ma lasci anche a tante altre persone la possibilità di identificarsi nel vissuto, nel dolore o semplicemente nella personalità delle tue creature!

Ti stritolo in un abbraccio fortissimo, moglie!

18/05/15, ore 22:28

Moglie adorata, sorvoliamo la parte in cui imploro il tuo perdono per il mio inqualificabile ritardo e passiamo subito alla recensione.
Avrei dovuto munirmi di fazzolettini, prima di leggere, perché dire che ho sentito il dolore di Ray conficcarsi nella mia pelle come un ferro rovente, è minimizzare. Ogni sua parola mi ha straziata, ancor di più perché Anthony è morto davvero per un incidente stupidissimo (e per l'incompetenza dei medici...). Un tumore o una malattia degenerativa si possono anche accettare, ti puoi preparare psicologicamente a quel momento, te lo aspetti in fondo... ma un incidente no e gli errori umani nemmeno!
Leggendo i pensieri di Ray ho sentito il vuoto aprirsi nel mio petto, mentre Anthony moriva su quel letto d'ospedale.
"Sopravvivi"... Ray lo ha fatto, nel corpo. Credo, però, che la sua anima ne soffra ancora e che sempre ne soffrirà (sono d'accordo con Ben a tal proposito).
Will è stato importantissimo, come mi avevi già preannunciato. Lui e Ray sono legati da una bellissima amicizia e credo che se non ci fosse stato Will, la nostra biondina non sarebbe "sopravvissuta" nemmeno a se stessa. Anche solo per tirargli quel cavolo di pugno, ma lei aveva bisogno di lui! La rabbia che Ray ha provato, è tipica di chi si sente abbandonato non solo da chi non c'è più... a tratti mi è sembrata come un cucciolo indifeso!
Ben. Cosa posso dire di quest'uomo? L'amore che prova per Ray è sconfinato! Riesce a comprenderla meglio di come farebbe lei stessa: non gli servono le parole per raggiungerla, perché sa che lei ha bisogno di atti concreti e non di chiacchiere... Ed ecco, infatti, che Ben l'abbraccia e la tiene stretta o le si struscia contro come farebbe un gatto, riuscendo a calmarla e tranquillizzarla. Lui si limiti ad ascoltare, ascoltare davvero, e credo che Ray abbia bisogno proprio di questo...
Che posso dire, moglie? Sei unica. Non ho mai letto niente di così intenso! Ray è davvero concreta con i suoi pensieri e le sue emozioni: so di avertelo già detto, ma ad ogni capitolo mi sembra di essere lì accanto a lei e a Ben e di sentirla raccontare, mentre i fotogrammi del suo passato si susseguono davanti ai miei occhi.
Non so davvero come complimentarmi con te, perché hai scritto un capitolo intenso e commuovente, eppure sei riuscita a non farmi provare affatto pietà per la tua Ray. Anzi, l'ho ammirata!
Moglie cara, mi hai emozionata tantissimo, sei riuscita in un'impresa! Sai quanto posso essere sadica...! xD
Spero di riuscire a recensire anche l'ultimo capitolo in tempi brevi! Intanto ti lascio con un bacione grandissimo e un abbraccio stritoloso!

Elly

p.s.: i pensieri di Ben riguardanti il luogo in cui si trova "casa", mi hanno emozionata molto... sono verissimi e non posso fare altro che condividerli! :)

06/05/15, ore 21:56

Ohhh quanto zucchero e melanconia questo capitolo *o* ...:P
Che dire, Ben è Ben... splendido e meraviglioso, l'Uomo per eccellenza che ci sa sempre fare - ammetto che a volte ho come l'impressione di notare vaghi deja vu che mi inquietano profondamente XD eheheh =P - e che se ne esce con uscite finali da trenta e lode. Dolcissimo, presentissimo, tenerissimo... arriva ovunque, un po' come la Levissima! - Sto sclerando stasera, non farci troppo caso XD -
Scena preferita: l'incontro tra sorelle. Splendido e dolce, ti lascia addosso un umidore di lacrime che mollami o rimango come un'ebete a fissare il pc sorridendo fino a domani mattina! No dai... troppo belle, davvero. Entrambe. Ognuna col suo carattere e le sue emozioni, ognuna con le sue 'cose' da portare e offrire all'altra... commozione super per i sacrifici di Ray, destinati quasi tutti alla sorella e soprattutto a un bene prezioso che quando si è in difficoltà si tende a trascurare come fosse il male minore: l'istruzione. Davvero, ti apre il cuoricino!
Da brividi l'incontro con la madre.... e a riguardo non mi dilungo molto perchè da dire ne avrei per tutta la notte.
Ray sensazionale, come sembre. Grande, viva, forte.... donna, come tu hai riportato egregiamente ;) Non può esserci termine più indicato per lei . Per te.
Grandissima autrice, bellissimo capitolo... ahhhhh che meraviglia! Non vedo l'ora di leggere dei due piccioncini!!! Un abbraccio cara, scusa il ritardo e.... ci sentiamo prestissimissimissimo ;) =D

06/05/15, ore 17:59

Ciao B.!
Questa volta mi hai commossa fino alle lacrime. Un finale dolceamaro, credevo che Ray avrebbe portato via con se la sorellina ma in fondo è giusto che le abbia concesso la possibilità di avere una famiglia. E per lei è stato anche un modo per lasciarsi finalmente alle spalle il passato doloroso legato a due genitori che l' hanno fatta soffrire in quel modo incredibile. Mi dispiace molto che questa storia si sia conclusa ma da quanto ho capito continuerai a scrivere di questa coppia e la cosa mi rende davvero felice!!!
Non farti attendere a lungo!
Ti abbraccio!

06/05/15, ore 12:37

... Qualcuno ha detto "matrimonio is coming"?!?!?!?!?!
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Sì, lo so che si sposano, ma insomma... Io voglio leggere tutto!!!!! *_*
Dunque, mia carissima, che dire?
E' stato davvero un bel viaggio, che ha chiarito i punti più oscuri del passato di Ray e direi che ci voleva proprio! Anche per Ben, poveretto!
E' il capitolo che ho trovato più emozionante e trovo che sia stato perfettamente condotto: niente buonismi e riconciliazioni alla "Aggiungi un posto a tavola", ma molta molta dolcezza nel rapporto tra le due sorelle!
A me resta un solo dubbio, riguardo a Ray: ma quando Ben la ha incontrata, lei non faceva un lavoro tipo... l'accompagnatrice?!?! Ricordo male? Non ho capito io??
Detto questo, sai cosa sto per dirti!
Primo: grazie mille per questa storia! Tu non devi mai smettere di scrivere di loro, perchè altrimenti io cosa leggo?!?!
Secondo: scrivi scrivi scriviiiiii! Voglio leggere delle nozze!!!!
Un super bacione,

30/04/15, ore 11:19

Moglie <3
Ormai sai che arrivo in ritardo, ma che alla fine arrivo. In fondo io DEVO arrivare: per me è un dovere kantiano leggere e recensire i tuoi meravigliosi scritti!
Anche se, devo ammetterlo, trovo difficile commentare la profondità dei tuoi personaggi e la concretezza - a volte triste - dei loro vissuti. Ray mi colpisce ad ogni riga, che sia lei a parlare o che sia Ben.
Ray è maledettamente vera, non mi stancherò mai di ripetertelo. Lo è talmente tanto, che a volte non mi sembra nemmeno di leggere, ma di guardare un film e di sentire la voce della protagonista che rincorre le scene, le descrive e te le fa entrare dentro.
L'alternanza fra i pensieri di Ben e della Ray sedicenne è spettacolare e ti permette d'immergerti ancora di più in entrambi i personaggi.
Come mi hai spiegato, hai già scritto molto su questa coppia (che inizio a shippare anch'io, ma questo è un altro discorso...!) e l'hai in un certo senso analizzata, lasciando che i due si "scoprissero" pian piano: ho come la sensazione, invece, che questa mini-long accorpi ciò che hai già scritto, dando un ordine al tutto e al tempo stesso permettendo sia a Ben sia a Ray (e anche al lettore) di divenire consapevoli di ciò che hanno vissuto.
Moglie adorata, come facevi a sapere che io amo queste narrazioni? Lo vedi che ho fatto bene ad inserire questa meraviglia fra le preferite? Se esistesse la categoria "adorate" l'aggiungerei anche lì, insieme a "leggi per me"! *^*
Ho divagato, perdonami.

Vorrei spendere due parole sul passato di Ray che sta venendo a galla piano, piano: la prima cosa che ho pensato, fin dal primo capitolo, è stata "io ammiro questa ragazza!", perchè credo che non tutti siano in grado di trarsi in salvo come ha fatto lei. Sorvolando il fatto che William Moseley assomiglia sul serio a Ken di Barbie, ho apprezzato il modo in cui hai descritto il loro rapporto di odio/amore. La loro amicizia è davvero molto bella!
Sono felice che, alla fine, Ray abbia trovato qualcuno che l'aiutasse e le volesse davvero bene.
Ma veniamo a Anthony. Non so cosa pensare, di lui: è un po' avvolto nel mistero, ma è palese l'interesse che c'è fra lui e Ray. Credo che questo personaggio verrà svelato con calma, ma per ora l'unica cosa certa è che la nostra Ray lo ha amato molto, nonostante le ripetute figuracce fatte in sua presenza (?).
Mi sorprende un po' il fatto che Ben non sia geloso... ok, è vero che ormai Anthony fa parte del passato, ma sentendo la frase "Anthony fu il mio primo ragazzo, la mia prima volta e il mio primo amore" io avrei rosicato! E tanto anche! xD
Va beh.
Che posso aggiungere? Non vedo l'ora di leggere il seguito! Purtroppo queste ultime settimane sono state difficili anche per me (pensa che ho letto questo capitolo alle 5 del mattino)... speriamo in tempi migliori per entrambe!
Complimenti, moglie cara, come sempre non deludi mai! <3

ti stritolo fortissimo,

27/04/15, ore 19:44

Ciao B. e grazie per questo nuovo, bello, e intensissimo capitolo. Anche se si parla soprattutto di Ray e del suo passato, mi piace come riesci sempre ad aprire una finestra sul suo rapporto con Ben e a mostrare quanto sia solido e maturo. Accettando di raccontargli finalmente il suo passato, lei non potrebbe dargli prova più grande del suo amore e della fiducia che ha in lui e riguardo a Ben …. beh, credo che chiunque proverebbe una punta di gelosia vedendo uscire dall’ombra un grande amore passato anche se morto e sepolto (in questo caso, nel senso letterale del termine!). Invece lui è lì, accanto a lei, pronto ad asciugare le sue lacrime e ad offrirle il suo sostegno provando addirittura ammirazione e rispetto per questo ragazzo anche solo perché ha amato e protetto la sua donna.
E’ fantastico! E’ proprio il Ben che tutte immaginiamo che sia, anche se ultimamente quello vero sta cambiando un po’…. ma lasciamo perdere, grazie per farci continuare a sognare!!
Questo capitolo mi ha davvero commossa, l’addio di Anthony è straziante e il dolore di Ray, la sua rabbia il senso di solitudine sono immensi e palpabili. E in tutto questo Will-Ken-il biondo imbranato che non ne fa una giusta!! Che vuoi farci, è un classico .… telefoni scarichi o dimenticati altrove proprio nel momento del bisogno. Ma è bellissimo che alla fine abbia vinto la sua resistenza e abbia fatto breccia nel suo cuore indurito dal dolore offrendole la sua spalla per piangere e la svolta della sua vita, portandola a Londra. E a proposito di William, hai visto la sua nuova serie “The Royals”? Io ho resistito una puntata e mezza …. un polpettone orribile! Ma è bello che sia tornato almeno …. se solo non sembrasse Peter Pevensie trapiantato nel terzo millennio!
Ora aspetto con ansia la telefonata al padre. Un bacione!!

27/04/15, ore 16:32

Ciao, carissima B!
Scusa, sono in ritardo mostruoso su tutto, lettura e scrittura, causa settimana scorsa delirante e weekend di raffreddore!
Finalmente oggi mi riconnetto con il mondo e con Efp *-*
Dunque... Sono quanto mai felice che tu abbia ricostruito questa vicenda: è stato come collegare dei punti che attraversavano le vicende di Ben e Ray, dall'incidente di lei alle costole rotte di lui, e per chi ha seguito ogni singolo passo delle loro vicende è davvero una bella cosa!
Devo dire che rende le storie già lette ancora più vivide.
Mi ha molto toccata, in particolare, la frase di Ben che dice a Ray quanto lei fosse "vicina", stando sempre in contatto con Will, che era con lui. Ken in versione inconsapevole di ponte tra loro due :P
Scherzi a parte, davvero una bella immagine!
Sono impaziente di conoscere i nuovi progetti su questa coppia!
Brava!
Un bacione,

24/04/15, ore 19:13

Che dire, capitolo struggente e doloroso, intenso, profondo. Come al solito non deludi mai, la tua espressività è alle stelle e in questa fic sta uscendo in maniera dirompente, esattamente come la tua capacità innata di far sentire le persone al fianco dei protagonisti. Abbiamo provato anche noi il dolore di cui hai scritto, ci siamo rivisti nella sofferenza di Ray quando Anthony, in una scena quasi straziante per la naturalezza e la schiettezza con cui è stata descritta, è uscito dalla sua vita in maniera tanto crudele.... abbiamo sentito il vuoto che aveva nel cuore, l'abbiamo accompagnata nella sua solitudine e l'abbiamo compresa nella rabbia. L'abbiamo quasi sostenuta nella sua aggressività, tanto ci sentivamo in sintonia con lei.
Meraviglioso William, davvero, c'è poco da dire. Li stai rendendo concreti e vivi come mai e il loro rapporto sta venendo fuori in maniera incredibile... davvero, la sua costanza, la sua determinazione.... l'assenza iniziale spazzata via da una presenza quasi ossessiva e senza scrupoli. Stai disegnando un'amicizia incredibile e soprattutto vera, dove ci si può rispecchiare perchè parliamoci chiaro spesso neanche gli amici più veri ci sono in OGNI momento della propria vita anzi, a volte se ne perdono qualcuno, magari anche grande e sta qui la vera amicizia: recuperare, inseguire, perdonare.... cercare e migliorarsi. Un grande Will.... una grandissima Ray.
Una grandissima, meravigliosa, fortissima Ray.
Bravissima tata, stai raccontando una magia. Un abbraccio forte.

22/04/15, ore 19:46

Oh B., stella del mattino, ma tu così mi ammazzi!
allora, innanzitutto avresti dovuto avvisarmi che avevi pubblicato, mannaggia a te, ti avrei recensito prima XD già non ho la testa e in più sforni talmente tante fic che starti dietro per me è un problema.... se poi nemmeno mi avvisi!!! XD :P
Scherzi a parte, inizio subito col ribadire che mi uccidi perchè boh, non so esattamente come dirlo ma immagino tu capirai al volo.... come puoi??? Cavolo ho ho i brividi, ci sono dentro fino al collo e mi sono quasi sentita presa io stessa dentro nella storia, tanto quasi da provare con lei e Ben le stesse emozioni, che mi chiedo come tu possa fare tutto questo. E sono sicura tu abbia capito cosa intendo quindi non mi divulgherò e passerò ad analizzare la fic cercando di prenderla semplicemente per quello che è perchè altrimenti non so bene cosa ne verrebbe fuori.
Allora, Will.... a parte il fatto che sono io solo un po' più stupida e di sesso diverso - no dai scherzo U.U XD - e a parte l'ultima frase sulla libido che passerà alla storia e che ti rinfaccerò per il resto delle nostre vite - :P - per il resto l'ho trovato meraviglioso e mi piace sempre un mondo come lo caratterizzi. In particolare in questa fic stai tirando fuori il meglio di te e di lui, il loro rapporto è commovente, unico e così forte e vibrante di emozioni, così carico di significati e completo da lasciarti senza fiato. Hai detto bene quando hai parlato di amore... il loro lo è, tanto profondo da essere platonicamente ab partes. Wow, davvero, eccezionale... poi a me caratterizzazioni di legami tanto forti piacciono sempre una cifra quindi c'è poco da dire.
Mi piace Ben, sai che non è esattamente il mio ideale di uomo e sai altro che a mio parere tu il vero meglio lo dai con le figure femminili ma... hai fatto un salto notevole anche con lui. Mi è tanto piaciuto sentirlo così introspettivo, così legato a lei, così profondo e vicino alla nostra protagonista, mi sono sciolta e l'ho amato per davvero - naturalmente meno di te, tranquilla :P ;) =) -
Ray è splendida, meravigliosa come solo tu puoi renderla e trasmetterla e con lei sono splendide anche tutte le sue scene, le sue emozioni, le sue storie... perchè il bello di te è proprio questo, tu non costruisci le persone nella storia... tu plasmi la storia per lei, per loro, per noi e ce li regali con un'armonia meravigliosa, manovrando tutto come la più abile delle marionettiste. Che dire davvero, mi ha emozionata, mi ha lasciata scossa, mi è piaciuta la sua caratterizzazione e la costruzione stessa del suo passato. E' stato un capitolo davvero notevole, davvero, ho apprezzato leggerlo con tutta me stessa e l'ho seguita senza farmi sfuggire nemmeno un dettaglio. Tu sola puoi dirigere storie così senza lasciare solo amaro in bocca ma molti più gusti, infinitamente migliori, infinitamente peggiori... infinitamente più completi.
L'ultimo appunto lo faccio su Anthony ma è proprio un appunto perchè su di lui non posso far altro che bloccarmi... meraviglioso. Davvero non ci sono altre parole. Io mi sono commossa e la loro scena, tutta, dall'inizio alla fine, ogni volta che sono insieme in una frase... mi ha profondamente colpita, stordita, commossa ed emozionata.
Chiudo qui tata mia... ribadendo l'orgoglio che mi da ogni volta legegre storie tue perchè non fai altro che migliorare, fic dopo fic, e lasciarmi sempre piacevolmente stupita e meravigliata, sempre soddisfatta. Sei una grande e io sono tanto tanto fiera! Continua così <3 ;) =D

13/04/15, ore 13:04

Ciao mia cara!
Naturalmente il capitolo mi è piaciuto... E ammetto che anche io ho pensato "Oh, ma tutti a Ray?!" ;)
Sono contenta di scoprire il suo rapporto con William, così finalmente mi spiego come mai lui fosse così protettivo con la tua protagonista. Ma, domanda... Cosa vuol dire che Ray e Angie si sono allontanate?! Cosa mi sono persa??
Altra cosa: è bellissimo il suo rapporto con Ben. In quanti non sarebbero gelosi del primo amore?! :)
Un bacione e alla prossima!

12/04/15, ore 18:40

Ciao B.! Bellissimo capitolo. Anche se la protagonista è Ray, la presenza di Ben è sempre intensa anche se piu' discreta. La chimica che hai creato tra questi due e' impareggiabile.
Vedo che la storia del passato di Ray comincia a prendere forma. Fa tanta tenerezza immaginare una ragazzina di 16 anni cacciata ingiustamente di casa, costretta a vivere da sola in un momento così delicato della sua vita. Il suo carattere forte e determinato la aiuta a non darsi per vinta e le fa da corazza per difendersi dal mondo ma è pur sempre una ragazzina e nessuna ragazzina sfugge alla prima cotta. Sono curiosa naturalmente di sapere come andrà con questo Anthony ma anche di continuare a conoscere i retroscena del rapporto con Will. Questa amicizia-amore fraterno così forte e priva di ogni malizia è stata una delle cose che mi ha reso interessante "Seize the day" dopo, ovviamente, la splendida storia con Ben.
Le baruffe, le manifestazioni di affetto viscerale e il senso di protezione a volte quasi esagerato di questo ragazzone modello Ken (ahaha! Il paragone è perfetto!) sembravano a volte infantili e fuori luogo ma dopo questo capitolo comincio a capirne meglio il perché. Lui deve aver visto Ray soffrire in un modo indicibile e lei nonostante l'antipatia iniziale deve aver visto in questo ragazzo qualcosa di speciale, qualcuno degno di fiducia e ne è la prova il fatto che è proprio a lui che apre per la prima volta la sua anima dividendo con lui il pesante fardello che si porta sulle spalle ad un'età in cui dovrebbe pensare solo a studiare, divertirsi, uscire con le amiche....
Una cosa vorrei chiederti se mi è permesso. In "Seize the day" Ray ha accennato ad un certo Simon....ci sarà anche lui? E Angel, come mai si sono allontanate?
Ok, ok forse sono troppo curiosa!! Alla prossima!

11/04/15, ore 23:25

E niente, moglie, io stavo scrivendo il dodicesimo capitolo di Raptus, poi ho visto questa storia e... eccomi qui a recensire, con gli occhi che sbrilluccicano per ciò che ho appena avuto il piacere di leggere.
Che dire? Lo so, non ho letto le altre storie che hai già scritto su loro due, ma non importa (?). Voglio godermi questa mini-long piano, piano e per quello che è: me ne sono innamorata! E credo che la aggiungerò alle storie Preferite (nel caso dovessi dimenticarlo mentre scrivo questa recensione, ricordamelo nell'eventuale risposta! Perdo la memoria come una vecchia, che vuoi farci...).

Ma bando alle ciance!
Ti ho mai detto che le tue storie sono una droga, per me? Che amo il tuo stile e che una volta che inizio a leggere, non riesco a staccare gli occhi dal pc nemmeno se mi esplodesse una bomba vicino? Sì? Fa niente, te lo ripeto anche questa volta: non fa mai male! :P
Ma povera, piccola e dolce Ray, che brutta storia. Capisco (e approvo) l'odio che ha verso suo padre, nei suoi panni lo proverei anch'io: accidenti, sai che tua moglie è psicologicamente instabile e le permetti di cacciare di casa vostra figlia senza muovere un dito? Chiama un manicomio e falla rinchiudere, accidenti a te!
Accanto all'indifferenza di quest'uomo, la madre di Ray non ha poi così tante colpe... certo, la malattia non deve essere una scusa, ma è inevitabilmente un attenuante. Lui avrebbe dovuto fare qualcosa, prendere la situazione in mano e salvare la figlia. Punto.
E così, la nostra Ray ha una sorella di non so quanti anni più piccola (chiedo perdono, moglie cara, ma non conosco le età dei personaggi T.T). Mi piace il rapporto che le lega, lo trovo molto bello e profondo: Ray ha fatto bene a chiamare i servizi sociali e, anche se è stata una scelta drammatica, ha dimostrato di amare profondamente la propria sorella. E credo che anche Shirley lo sappia bene!

Che shock per Ben!
Lui è tanto tenero e l'amore che prova per la sua Ray è troppo dolce. Ben vuole proteggerla e il fatto che continui a stringerla a sè e che s'indigni all'idea che la madre volesse farle del male, lo dimostrano. Credo che sia una scena meravigliosa, quella che descrivi sul divano!
Ti faccio i miei complimenti, perchè hai dato a Ben un'introspezione molto accurata (e va beh, ma che mi aspettavo? Era ovvio che sarebbe stato a dir poco perfetto!).
Sai, non so cosa aspettarmi da questa storia! Ma mi fido di te e so che non mi deluderai! :3

Mi hai fatto tornare il buon umore, lo sai? Ok, la vicenda narrata non è proprio delle più allegre, ma il merito è del tuo stile delicato che mi ha avvolto come Ben ha abbracciato Ray! *^*
Cosa aggiungere? Complimenti, moglie cara! Sono felice di aver aperto questa tua bellissima storia!

p.s. sappi che voglio leggere al più presto di Leonardo! E dì a Rebecca che se scappa di nuovo, la riacciuffo per i capelli! u.u

un bacione grandissimo,

03/04/15, ore 11:51

Ciao! Che grande piacere ritrovarti qui!
Seguo questo fandom da sempre e conosco tutte le tue storie su Ben. Dapprima sono stata una semplice lettrice ma ora voglio cogliere l' occasione per farti i miei complimenti per le tue storie e per aver creato una coppia mitica come Ben e Ray e sono davvero felicissima che tu sia di nuovo tra noi a scrivere di loro.
Questa nuova storia mi piace già molto. Di Ben sappiamo tutto o quasi tutto,  ma riguardo a Ray, soprattutto sul suo tormentato passato familiare c'era una sorta di velo scuro che lasciava solo intravedere ricordi dolorosi ma non chiari abbastanza da spiegare la sua durezza di carattere, quella durezza che solo Ben era  riuscito a scalfire e ad ammorbidire.
Sono ansiosa di scoprire il resto.
Bentornata!

03/04/15, ore 11:34

Mamma mia faccio quasi fatica a recensirtela ma va beh, proviamoci :P Che dire, ammetto che su efp ormai manco da un po' quindi ci ho perso la mano e ho perso di vista anche te, ma è sempre bellissimo riposare l'attenzione su qualcosa di tuo e riscoprirti sempre nuova ma sempre la stessa :) Di questo capitolo ho apprezzato tantissimo la quotidianità del primo pezzo, un respiro di vita di coppia delicato... trovo sinceramente che non sia mai facile dare un tono vero a certi piccoli pezzetti perchè tendono sempre ad essere lasciati un po' al lettore quasi come fossero in media i più semplici e facili da scrivere e quindi un autore non dovesse mai metterci troppa attenzione, invece tu hai aperto un bello spiraglio sulla loro intimità quotidiana e per quanto piccolo ha lasciato in bocca il giusto sapore ;) Per la trama che dire, sai già come la penso e Ben,beh è proprio il tuo non potevo aspettarmelo meno premuroso, introspettivo e attento :P Brava tata!!! Continuerò a recensirti promesso :*