Il mio cuore sanguinante
di rhys89

12/07/16, ore 21:35

Ehilà!
Mhm... so che è passato molto tempo da quando questa storia è stata pubblicata, però so che una recensione non dispiace mai a nessuno!

La tua storia mi è piaciuta molto, Cox è un personaggio che adoro per il suo caratteraccio e per il modo in cui, pur essendo sarcastico e aggressivo la maggior parte del tempo, sa affezionarsi e voler bene e soprattutto guidare chi ne ha bisogno, anche se brontolando.
Mi piace che sia riuscito a diventare l'uomo generoso che è (anche se l'apparenza burbera fa intendere il contrario) nonostante l'infanzia che ha avuto.
E questo mi riporta alla tua storia.
Credo che tu abbia rappresentato bene ciò che deve essere stato l'inferno della sua infanzia: il tentativo di essere apprezzato, la paura e la rabbia nei confronti di un uomo che dovrebbe volere bene a lui e a sua sorella, e il grande affetto che lega lui e Paige.
E' una storia breve, ma molto intensa. Le due citazioni all'inizio e alla fine sono estremamente azzeccate.
Il finale poi, con i due fratelli che si sostengono nonostante tutto, è molto bello e toccante.
Brava! Non ci sono molte fic in questo fandom, ma mi hai fatto venire voglia di leggerle :)

Alla prossima,
Fra

30/06/15, ore 16:33

Quattordicesima classificata
Il mio cuore sanguinante
, rhys89

Titolo: 5/5

Il titolo è adeguato all’argomento trattato nella storia,  sia in modo figurato che in senso letterale (più o meno, perché non è stato proprio il cuore ad essere preso a mazzate…)

Trama e originalità: 5/10

La fic non è propriamente originale, perché il solito bambino che non viene apprezzato dal padre e che, dopo, viene picchiato per aver disturbato il proprio genitore da un’azione di poco significato è sentito e risentito. Non me ne volere, ma credo che in questo punto non posso proprio darti un voto alto.

Grammatica: 10/10

Non ho trovato alcun tipo di errore grammaticale, neanche una piccola svista, quindi qui il punteggio è pieno!

Gradimento personale: 15/20

Ho visto solamente pochi episodi di questa serie tv - che mi sono promessa di iniziare al più presto - e, di conseguenza, non  sono a conoscenza del passato del personaggio da te descritto. Non ho potuto apprezzare appieno, quindi, la storia. Ho letto così tante volte, come ho detto prima, del solito bambino che cerca sicurezze - che, però, non gli vengono date - che è stato proprio questo fatto a far calare il mio apprezzamento per questa storia!

Totale: 35/45

22/04/15, ore 20:51

Dunque...è innegabilmente interessante, devo dire.
Il passato di Perry è forse uno di quelli che durante la serie intriga di più, quindi l'idea di base già di per sè è davvero davvero ottima.
Sappiamo dalle citazioni che hai usato che il nostro Cox ha avuto un'infanzia pessima con un  padre tremendo.
La storia mi è piaciuta, pulita, ben scritta e enormità di feels che ti investono com'è giusto che sia, perchè è quello che succede ogni volta che Cox apre bocca e fa un discorso serio. Ciononostante...i dialoghi tra il padre ed i figli mi sono sombrati, non so...da film?
Una delle principali cose che si ama in Scrubs è che i dialoghi non sono mai troppo a frasi fatte e qui invece ho notato un leggero distacco da questo stile.
Capisco il voler rendere l'angst e l'angoscia del momento, ma penso che su questo punto avresti potuto aggiungere qualcosina in più.
Per il resto, come ho già detto, è davvero davvero interessante e ben scritta! Spero di leggere altro di tuo in futuro, qui!
Siamo in pochi a bazzicare per questo fandom, e vogliamo più roba su Coxie...per cui spero di non sbagliarmi quando ti scrivo: arrivederci! <3
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 03:29 am)