Jusqu'à la fin de ma vie
di LammermoorLace

02/04/15, ore 16:01

Buongiorno!
Allora, innanzitutto mi scuso tantissimo per non aver recensito la prima parte, ma davvero non ne ho avuto il tempo! In secondo luogo, grazie perché grazie a te, stiamo riuscendo ad avere qualche Japonine anche sul fandom italiano, dove purtroppo girano ben altri pairing.
Allora, devo dire che questa seconda parte è molto meglio della prima, che non era brutta; ma qui si percepisce proprio tutto sulla pelle, il dolore, l'amore, l'ansia, il desiderio di Eponine di tornare ad amare Marius perché così non soffrirebbe più per Javert è un'aggiunta molto piacevole e molto intelligente.
L'unico appunto che avrei da fare è che, sopratutto nella prima parte, Javert risulta un po' OOC: è molto educato, quasi galante con Eponine, che dopotutto è una ladra e una figlia di quel genere di persone che lui disprezza benché ci sia nato in mezzo, e ammette i propri sentimenti con una certa facilità, anche se in teoria Javert dovrebbe proprio ignorare di averli, dei sentimenti. A parte questo piccolo intoppo, la fic è molto gradevole!
Catcher