The Ripper
di Blankbanshee

26/10/15, ore 21:49

Sono rimasta molto colpita da questa Fan Fiction e dal modo in cui è scritta.
Non solo è grammaticalmente corretta, ma è anche strutturata perfettamente. I personaggi sono IC e i dialoghi li trovo sublimi (quelli di Makishima, sopratutto), sul serio non so cos'altro dire! Spero davvero di poter leggere altre tue storie, intanto questa la metto tra i preferiti. ; )

Ps: Psycho Pass più Jack The Ripper è il top, comunque!

03/10/15, ore 00:27

Prima classificata
The Ripper di Saint Jupiter

Grammatica, punteggiatura, lessico e stile: 8,25/10
Non accenna né una scusa né una probabile risposta, limita sé stessa nell'osservare il corpo storpio riverso a terra. Se scrivi sé e basta ci vuole l'accento, ma se scrivi se stessa no.
Il dottoressa, per qualche istante, cruccia la fronte. La dottoressa. Più di una volta hai sbagliato articolo o lettera finale, riferendoti alla dottoressa come fosse un dottore. Per caso inizialmente avevi deciso che il personaggio fosse un uomo e poi ci hai ripensato? O è solo semplice distrazione?
Posizione innaturale della gambe. Delle gambe.
[...] ma so distinguere un fine dato da un regolamento conti a un brutale omicidio spinto solo dalla bramosia di ottenere qualcosa.
Da un brutale omicidio.
portando alle labrba una sigaretta priva di filtro. Labbra.
Seppur abbiano in comune le stesse cause di morte, nient'altro ci suggerisce una verosomiglianza Credo che qui volessi dire una vera somiglianza, altrimenti la frase non ha senso.
l'oggetto emette fiochi baglio argentei. Bagliori.
Akane umetta le labbra screpolate, una voce roca e bassa da suono alle sue perplessità. Dà.
Anche il solo pensare di esser esposta agli sguardi dello sconosciuto, le istiga la folle corse dell'adrenalina nei muscoli tesi. Corsa.
Secondo Xunzi, ogni essere umano nasce tra le raidici del male. Radici.
A giudicare dalle vesti sgualcite e la poca cura dei tratti, la donna che giace accanto alla prete viscida è una prostituta. Parete.
Con gli occhi annacquati di lacrime, pare la bocca un paio di volte, ma nessuna voce raggiunge The Ripper. Apre.
Nella sua freddezza emotiva, sbottona di poco la giacca bluastra, togliendo l'elemetto in dotazione. L'elmetto.
Shinya assottiglia gli occhi, prendendo tra le mani il pezzo di carta grodante di viscidume. Grondante.
Nonostante gli errori ortografici qua e là, la storia è scritta davvero bene, hai uno stile incantevole, e il lessico ha un registro adatto decisamente adatto al contesto. Bravissima!

Attinenza al tema: 10/10
Hai scritto con parole sublimi il perfetto discorso da Makishima, usando elevate citazioni e ragionamenti logici e convincenti, che lasciano Akane attonita ed inerme. Fossi stata al suo posto avrebbe convinto anche me! XD
Ottimo lavoro!

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Sei stata strepitosa nella caratterizzazione dei personaggi, li hai mantenuti tutti completamente IC. Akane, in particolare, che come personaggio è decisamente complesso, per non parlare di Makishima! Anche i discorsi di Ginoza e il suo malcelato disprezzo per Shinya e, di riflesso, per Akane mi sono sembrate convincenti. Anche i personaggi secondari, come la dottoressa Karanomori e, in questa storia, anche un po' il povero Kogami, sono stati ben rappresentati.

Gradimento personale: 15/15
Fin da quando l'ho letta per la prima volta, la tua storia mi ha indubbiamente colpita. Come ho detto, è difficile rappresentare personaggi complessi come quelli di Psycho Pass, figuriamoci se ambientati in un'epoca completamente diversa, ma tu ci sei riuscita egregiamente. Inoltre, hai anche descritto con dovizia di particolari ogni cosa, a partire dai sentimenti e le sensazioni di Akane, ma anche dell'epoca e dei delitti. Si vede che ti sei informata molto sugli omicidi di The Ripper prima di scrivere, e sei riuscita ad unire quegli avvenimenti con Psycho Pass finendo per creare una specie di crossover. I ragionamenti dei personaggi sono davvero ineccepibili, e la trama è incredibilmente coinvolgente. Meriti decisamente il primo premio. Grazie mille di aver partecipato!

25/06/15, ore 22:04

Ciao! Sono qui per il contest.
Ammetto che non avevo nemmeno notato il fondom su cui si basa la storia. Ero stata attratta dalle note sugli avvertimenti, e soprattutto dal genere angst. Forse proprio per questo ho fatto un po' fatica a capire i vari riferimenti.
In ogni caso, mi è piaciuto il tuo stile. Direi addirittura che mi è sembrato molto fluido e pulito, senza particolari errori.
Non mi sono tuttavia piaciuti i nomi giapponesi con un'ambientazione londinese. Ma ovviamente questo è stato dipeso dal fondom, non da una tua scelta.
Ammetto però che la parte migliore è stata la scena violenta. Ho una passione (malata) per quel genere di cose 😄

Un abbraccio,
Aire

24/05/15, ore 17:23

Sono qui per il gioco dell'oca efpiana.
Non sono una fan dei manga ma del giallo si.
Se escludo i manga la storia è molto bella(Non ti offendere ma non li riesco a digerire i manga ma la storia è bella) la lettura è scorrevole e piacevole.
Mi piace il modo in cui hai trattato l'omicidio direi che sei un esperta di gialli.
Bhe ci vediamo con le prossime storie.
Mr_Mrs_Mellark

22/05/15, ore 23:49

Ciaooo ! Sono qui per il gioco dell'oca!
allora io vengo dalla classe di death note e quindi bene o male il genere lo conosco e lo apprezzo davvero tanto :)
Psycho pass volevo vederlo ma non jho ancora avuto tempo ma lo farò sicuramente *_*
Non so se ci sono dei riferimenti davvero inerenti alla storia, mi riferisco proprio a fatti accaduti ecco...
I personaggi nemmeno li conosco ma sei comunque stata brava a definirli in una OS. La defunta, anzi proprio il corpo trucidato è quello che si ritrovano nella prima parte, Successivamente si imbatte proprio nel colpevole e sai che mi sono messa alquanto paura? ho capito bene che è quello albino? ( perdonami ma la stanchezza si fa sentire XD)
Comunque davvero molto brava, non ho trovato errori e il teso e ben diviso tra parte narrata e dialoghi! brava brava
Napea <3

20/05/15, ore 18:54

Non conosco il fandom quindi immagino di non aver colto tutti i riferimenti "extratestuali", diciamo così, però la storia mi è piaciuta!
Per questioni mie personali (leggi: perché sono una fifona) ho dovuto leggere con meno attenzione le parti più cruente... non credere però di avere esagerato con i dettagli, non è così, credo che sia un problema solo mio!

Mi ha fatto uno strano effetto leggere nomi giapponesi nella Londra di fine '800, e in realtà anche il ruolo delle donne è a volte lontano dal contesto (in ogni caso Akane è stato il mio personaggio preferito), ma sono cose che non dipendono da te e dal tuo modo di scrivere (voglio dire che se si tratta di una trasposizione di personaggi di un manga in un AU, non è che si deve rispettare per forza OGNI dettaglio storico).

Comunque la figura di Jack lo squartatore mi ha sempre incuriosita, e il tuo mi è piaciuto... magari poi mi documenterò anche sul manga da cui provengono i personaggi ^_^

A presto e complimenti!