Cielo
di Fissie

30/11/09, ore 23:52

Che dire se non "grazie"...
Grazie perchè questa è la pagina che mi è mancata in Eclipse, quella che avrebbe dovuto chiudere il libro ed invece non c'era, per la quale ho ancora l'amaro in bocca... penso che non avrebbe potuto esserci finale migliore. Forse la Meyer avrebbe anche potuto risparmiarsi BD. Bellissima. Grazie...

07/09/09, ore 21:19

La migliore me la sono lasciata per ultima.

17/03/09, ore 21:41

Questa è, senza dubbio, una delle Jake/Bella più profonda, dolce, maliconica, bellissima che io abbia mai letto. Sono davvero sconvolta, non riesco a trovare le parole per farti capire quanto mi abbia emozionato questa shot, quanto mi sia piaciuta. La quotidianità, la semplicità, l'umanità che vi sono in ogni singolo gesto è il punto forte di questa ff. Le atmosfere e le ambientazioni sono intrise di serenità e calore familiare, un calore che avvolge durante tutta la lettura.
Per non parlare di Jacob e Bella, che sono veramente una cosa straordinaria. Il loro amore così semplice, umano, giocoso e sincero, che non sbiadisce nonostante il passare degli anni.. Aww *3* Non sai quanto ho adorato la scena dove loro due continuano a fare quel conteggio dell'età nonostante siano "grandi". Questa è la prova che l'amore di Jacob, anche con lo scorrere del tempo, sarebbe riuscito comunque a far rimanere per sempre giovane Bella [anche se si sarebbe dovuta mettere ugualmente la crema antirughe X'D], perchè in compagnia di Jake, Bella è sempre stata ragazzina, e questa è una delle cose che più amo nel loro rapporto.
Sulla parte finale, dove entra in scena Isabella Marie Cullen, mi astengo da ogni commento : troppo malinconica e triste, per una come me che è una J/B fino al midollo T.T Però posso dirti che hai reso benissimo il confronto tra Bella Black e Bella Cullen. Veramente, veramente brava *-*
Non so che altro dire, perchè la bellezza e la profondità di questa piccola grande shot mi hanno davvero lasciato senza parole.
Spero che scriverai presto un'altra storia su J/B bella come questa, anche se sarà difficile, perchè questa è davvero unica, incantevole, stupenda.
Sta a te decidere se superarti ancora o no ;)
Ancora complimenti. Un bacione,
Bea
(Recensione modificata il 05/09/2009 - 10:24 pm)

14/02/09, ore 11:19

Davvero, davvero splndida. Dolce e amara, soprattutto per chi ama Jake come me.

28/01/09, ore 20:27

Wow, non aggiungo altro.

21/01/09, ore 16:48

Io amo le Jacob/Bella e,pur non odiando come te le Edward/Bella,avrei preferito un finale diverso,ma a un compromesso del genere ci potrei anche stare. Veramente bella,non so che altro dire. Stupenda e scritta divinamente. Complimenti.

28/12/08, ore 23:26

ODDIO!!!!!!!!!!!!!!
è...è...è...
è S.L.E.N.D.I.D.A.!!!!
Assolutamente!!!!
Finisce direttamente tra i miei preferiti!
Mi ha letteralmente incantata!!!
che bella che è questa one-shot!
Incisiva, breve, toccante, un pochino malinconica...
Insomma, perfetta!
Ok, me ne sono innamorata, letteralmente!
Scusa se sono così breve ma, lo so è atroce, devo andare a fare i compiti!!!
Un bacio,
Erika.
PS:Credo che ti manderò una mail (un'altra, non odiarmi se ti intaso la mail, please!) quando sarò in grado di articolare delle frasi di senso compiuto, possibilmente non in Ateniese del V sec a.C. XD
Devo assolutamente dirti il modo assurdo in cui sono incappata in questa bellisima, splendida FF.

28/12/08, ore 21:29

Wow... sono commossa. E' una delle one-shot più belle che ho letto nella mia vita, credimi. E di sicuro merita il podio tra le fanfic che letto nella sezione Twilight. Oggi non sono in vena di "logorrea recensionis" -la particolare malattia da cui sono stata affetta sino a questo momento, ma che sua sponte ha deciso di prendersi una saggia pausa in vista del mio prossimo esame- ma sappi che il groppo alla gola che ho in questo momento faticherà ad andare via. Tuttavia, non posso esimermi dal condividere con te almeno una cosa... l'immagine di Bella, sia Black che Cullen, che "leva lo sguardo verso il cielo" è meravigliosa. La adoro in modo viscerale. Perchè a me capita di fare la stessa identica cosa e di ritrovarmi in quello stesso identico "mood". Quindi mi pare di stare proprio là, nella tua storia, a godermi quella stupenda sensazione di sole sulla pelle, di brezza fresca del mattino nei polmoni, di sguardo perso nell'azzurro terso del cielo, di... benessere, e di pace interiore. Una delle sensazioni che rende la vita degna di essere vissuta. (Mi sto rendendo conto che sto straparlando comunque. Bene. -.-") E la sequenza di immagini che inevitabilmente scatena... Argh! Che frustrazione... Ma se ne vada un attimo a quel paese l'esame! Battaglia Maria vs SensoDelDovere: 1-0. XD Il fatto è che più scrivo, più mi vengono in mente i motivi per cui la tua fic merita di essere commentata... e quindi, una volta in ballo, tanto vale ballare, no? XDDD ;) Il sole... quanti significati che ha... da quelli più semplici di luce e calore, a quelli più profondi di energia, di gioia e di... vita. Quindi è naturale che, come non mai, nelle giornate di sole, lei ricordi meglio di qualsiasi altro momento il suo passato, la sua esistenza da umana, la sua "vita", a tutti gli effetti -e rifletta su ciò che sarebbe stato se avesse scelto di proseguire per quella strada-. I raggi luminosi, che un tempo la riscaldavano, ora non fanno altro che lambire semplicemente la sua pelle, non scatenando nessuna reazione interna, anzi, mettendo ancor più in evidenza la netta differenza tra la specie di cui ora fa parte e quella che un tempo invece definiva i suoi connotati. Il sole, da cui ora deve nascondersi, per non palesare la sua vera natura -e, tra parentesi, quest'ultima cosa mi fa immaginare che Bella, quando può tranquillamente stare sotto la luce solare, sia animata da un moto profondo di libertà, proprio perchè non è costretta a nascondere la sua identità-. Ma, naturalmente, il sole è anche la metafora più bella che si possa associare a Jacob Black (a dispetto del suo cognome XDXD) (personaggio, tra l'altro, che adoro sempre visceralmente *.*) Il suo modo di fare allegro, spontaneo, sincero, caloroso, non può non essere assimilato all'essenza più profonda di ciò che rappresenta per noi quell'astro. Soprattutto se pensiamo a cosa ha significato Jacob per Bella in New Moon... colui che ha tenuto lontane le nuvole e la nebbia... il suo sole (tralasciamo che vorrei che fosse anche il mio, di sole... ma tant'è. -.-"). Ciò che per sua natura è diventata la sua antitesi, e la sua nemesi... qualcosa da cui dovrebbe nascondersi (e, naturalmente, faccio riferimento sia a Jacob come sole, sia a Jacob in quanto licantropo) (O.O Maaaaaaamma mia. Più vado avanti, più mi rendo conto di quale genio sia la Meyer, che ha saputo associare nella stessa figura di Jacob tutto ciò che rappresenta l'esatto contrario di vampiro) Insomma, tutto ciò per dire che non potevi scegliere immagine migliore. E non potevi interpretare meglio l'umore e i pensieri di Bella. E la scena AU... oh... T_T... *_* è spettacolare. Così intrisa di quotidianità, e al contempo di unicità... e di Amore. Quello con la A maiuscola. Quello che se ne frega del tempo e dello spazio, che va oltre queste banali misure della vita umana, senza essere scalfito. Quello che, nella tua descrizione, è ancora così presente tra i protagonisti al punto da non renderli schiavi dell'abitudine noiosa, che può portare l'ineluttabile scorrere degli anni, ma che rende ogni giornta unica, e che li fa sembrare ancora due ragazzini. Per non parlare delle trovate esilaranti che rendono questa fic così apprezzabile! La goffagine di Bella, il conteggio "per difetto" degli anni(XDXD), la preoccupazione di lei nei confronti della vecchiaia e il post-it di Jacob (meraviglioso! E doppiamente significativo, non solo perchè Bella per lui sarà sempre bella, ma anche perchè per lui rimarrà sempre la stessa Bella, nonostante il tempo cambi inesorabilmente la sua apparenza. Sei una grande!). Ti faccio veramente i miei più sentiti complimenti, Fissie -e sicuramente ora andrò a leggere le altre fic che hai pubblicato qui ;)-. Questa fic emoziona davvero a un livello talmente profondo che non sono in grado di discernere le mie emozioni u.u . Probabilmente quello che più si fa avvertire è il senso di perdita... quello che scatena ogni "what if", insomma... ma non posso non dirti che sono anche divertita, intenerita e inequivocabilmente... toccata. E in più, dulcis in fundo, questa fanfiction è assolutamente convincente. Cioè, rientra perfettamente nella trama intessuta dalla Meyer. In pratica, potrebbe benissimo averla scritta lei in una sorta di epilogo e risultare perfettamente coerente. Anche per lo stile. Non c'è che dire... Brava Brava Brava.

22/12/08, ore 20:56

Se volevi farmi piangere... beh... ci sei riuscita! Bellissima! Ma che dico, è splendida!!! Complimenti!

21/12/08, ore 17:05

Oh mio Dio... Cristo, quanto è bella questa fanfic! *____* Oh gosh, mi ha messo una malinconia... Sto per piangere ç_ç è troppo commovente! La adoro, Jacob/Bella è una delle mie coppie preferite, ma come te non ho nulla contro Edward/Bella, e le ultime righe, dio, sono bellissime, perfette, è poesia, cavolo, ci stanno da dio, scrivi divinamente! *-*

21/12/08, ore 11:40

Bellissima davvero, malinconica al punto giusto. Mirabilmente scritta. E' coinvolgente, piacevolissima da leggere. Credo proprio cercherò qualcos'altro di tuo da leggere ^^

21/12/08, ore 11:18

dolicissima e commovente! scrivi molto bene...

21/12/08, ore 09:42

semplicemente meravigliosa. Come la prima, davvero ben scritta. Hai descritto uno stralcio di vita quotidiano fatto di piccoli gesti che, sebbene banali, incantano per il loro fascino. Davvero complimenti, sei bravissima. Bea