Secondo ufficiale
di mizu1979

22/04/15, ore 12:12

Dunque mi è piaciuto come hai descritto il rapporto tra Harlock e Tochiro spiegando in modo, per me molto plausibile come comunicano tra loro e come l'amico tenti di infondere speranza al pirata. Poi mi è molto piaciuta l'idea originale (evviva l'originalità sempre!) della tua interpretazione, anch'essa plausibile e giusta sulla questione dei nodi temporali e sulle perplessità di Harlock.
molto dolce, delicata e pertinente le riflessioni di Harlock su Yuki, di cui ripercorre tutta (o quasi) la storia della ragazza ed il loro interagire anche nel fatidico momento del film in cui è innegabile lei lo sostenga e lo sproni.
Complimenti e attendo con curiosità gli sviluppi a presto! :)
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 12:53 pm)

21/04/15, ore 18:54

Molto dolce questo capitolo...io adoro sempre quando Harlock interagisce con Tochiro! E sono d'accordo con te quando dici che è restio ad usare le 100 bombe...e non a torto, in effetti!
"Ma prima che gli effetti della dark metter cominciassero a manifestarsi Key aveva avuto il tempo di crescere, di diventare una bellissima giovane donna …una donna che aveva iniziato a guardarlo non piu’come Capitano ma come uomo..uno sguardo pieno di trasporto e desiderio tipico di ogni donna innamorata.": bella questa frase e questa considerazione, finalmente il capitano si toglie il salame dagli occhi e vede la sua preziosa ufficiale come una donna, bella, intelligente e innamorata....non farci aspettare troppo, speriamo che il capitano si sgeli in fretta...ihihih!!!

alla prossima!

21/04/15, ore 10:36

"Torchio con le sue affermazioni lo costringeva a fare i conti con sé stesso" moooltooo vero!!
Trovo plausibilissima la tua teoria della non completa accettazione della teoria dei nodi temporali da parte di Harlock è davvero come se in cuor suo avesse sempre voluto che qualcuno gli impedisse di portare a termine il piano ritardandolo il più possibile.
Bello e dolce il ricordo che Harlock ha di una giovanissima Key e le riflessioni che da uomo e capitano gli nascono dentro spontanee.
Attendo gli eventi.A presto😉
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 10:38 am)

20/04/15, ore 23:02

Bene bene, il ghiacciolo più appetitoso di tutto l'universo si sta sciogliendo, finalmente! Speriamo che non ci impieghi altri 100 anni!
Scherzi a parte, mi è molto piaciuta (e la trovo un'interpretazione azzeccata) la prima parte, quando Harlock si rende conto di non aver mai davvero accettato fino in fondo la soluzione definitiva delle 100 bombe, perché "una piccola parte della sua anima, uno scampolo del suo cuore per quanto sommerso dal rimorso e dal senso di colpa non aveva mai smesso di battere per la speranza". Ecco, questo è il capitano che conosciamo, che lotta sempre per la vita e non per la distruzione, anche oltre ogni ragionevole speranza, appunto!
E in questo ritorno alla vita, forse c'è finalmente posto anche per l'Amore... Anch'io penso che Harlock, come quasi tutte le persone solitarie e quindi osservatrici, abbia una grande capacità di leggere dentro le persone e abbia quindi compreso da tempo l'interesse di Kei per lui, ma si era sempre negato la possibilità di ricambiarla, per i motivi che tu hai ben descritto. Farà lui la prima mossa, da uomo d'altri tempi?

20/04/15, ore 17:20

Concordo con la tua interpretazione del film e mi è piaciuto molto questo capitolo. A mio parere hai reso molto bene le emozioni del Capitano, per come lo vediamo nel film inm CG. Ma adesso, sarà davvero pronto a compiere il grande passo ed a sbilanciarsi con Key?
Continua così!!!
Alla prossima
Kiss
Marta

17/04/15, ore 10:42

Mi hanno colpito molto due cose.
Intato il tuo stile che ripeto è molto migliorato e poi i particolari tecnici che hai destraggiato con molto abilità!
Ma Brava! Sei una piacevole riscoperta :)
Mi è piaciuto anche il parallelo con SSX, strada originale che apprezzo molto.
E Ora Yuki che farà? Continuerà a rimuginare sul suo amore (Corisposto? Non Corrisposto?) e passerà in qualche modo all'azione?
Continuo a seguirti con interesse  alla prosima! :)

16/04/15, ore 22:21

ASILA questo pianeta mi piace... mi intriga! Così come i suoi ammirevole abitanti.
Ho trovato molto originale e plausibile l'idea di un secondo messaggio di Yama sull'utilizzo 'improprio' del Jovian Blaster...
Che bella questa tua "regola non scritta ma ferrea" del non disturbare mai il Capitano nei suoi alloggi!!😉
Che dire mia cara... resto in attesa dell'incontro.
La nostra Key avrà ragione? I suoi intimi e palpitanti ragionamenti troveranno una risposta affermativa?
Alla prox Lo

16/04/15, ore 08:57

- Ma c’era un’altra cosa che aveva colpito la ragazza… sempre da quel famoso giorno Harlock aveva cominciato a trattarla in maniera diversa.
Il modo in cui la guardava, come le parlava …se si fosse trattato di un uomo qualsiasi avrebbe giurato che le stava facendo la corte anche se in maniera molto sottile e discreta. -
Bentornata cara gattina, come è già successo con poco riesci a catturare l'attenzione. Io non sono una fan di questa coppia, ma purché Lui sia felice, benvenga Key.
Mi sono piaciuti questi due capitoli introduttivi, il quadro è chiaro, spero che Yuki si giochi bene le carte che ha in mano, il cuore del capitano non è cosa da gestire con leggerezza (occhio a te... ;) ).
Bax
Tamy

14/04/15, ore 17:33

Eccomi qui: sono contenta di leggere una tua fic, bene! Bello il primo capitolo in cui Yuki fa il regalo ad Harlock...anche se lei forse preferirebbe "regalargli" qualcos'altro, ihihih!!! Mi è piaciuto quando lei, nel secondo capitolo, riflette sulla frase del capitano "non sei più una ragazzina" dopo averla squadrata...e giuste tutte le sue rimuginazioni (tipiche di noi donne) all'idea che lui sia o no innamorato di lei....vediamo se per lavoro, come pensa nell'ultima frase, non si lavora soltanto...

alla prossima!

13/04/15, ore 23:36

Mi è piaciuto molto l'ingresso di questo nuovo personaggio e l'idea di questo pianeta neutrale interessato ad Harlock e alla rinascita della Terra. Mi piace anche il linguaggio tecnico che hai usato preciso ed appropriato ;) Bello il paragone di Harlock con la Terra rinata e... non avevo dubbi che questa sua rinascita gli facesse finalmente guardare la vita con occhi diversi, e quindi anche Kei. "se si fosse trattato di un uomo qualsiasi avrebbe giurato che le stava facendo la corte anche se in maniera molto sottile e discreta" mi è piaciuta davvero molto questa frase ed è proprio azzeccata per uno come Harlock, che sicuramente non si lascerebbe andare a sdolcinerie di nessun genere, nemmeno con la donna amata. ma ora pare proprio che la bionda , più agguerrita che mai, abbia intenzione di vederci a fondo sulla faccenda... vedremo cosa avrà in mente per far uscire Harlock allo scoperto. Un abbraccio e alla prossima!!!! ;)

13/04/15, ore 12:00

"e lui dopo averla guardata dalla testa ai piedi aveva risposto con un “Sì e’ vero non sei piu’ una ragazzina..”, ma senza aggiungere altro." Non so se dire "e menomale che se ne è accorto!" o "vorrei vedere come faceva a non accorgersene!", ma penso possano andare bene entrambi... Cosa accadrà tra Key ed Harlock quando si troveranno da soli? Sono proprio curiosa! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Brava! Baci Cinzia

13/04/15, ore 07:50

Molto interessante l'inserimento del personaggio di Reek. Mi chiedo quale sarà il suo ruolo. E la nostra Key, si è finalmente decisa a dare una smossa a quel testone del Capitano? Bello il tuo sviluppo della storia nel tempo... Passato, presente... e il futuro cosa riserverà?
Al prossimo capitolo
Un abbraccio
Marta

13/04/15, ore 00:20

T_T *commossa*
"Quando lo guardava le sembrava di vedere la Terra: come il pianeta, per quanto devastato, aveva trovato la forza di rifiorire, cosi’ Harlock, per quanto ancora ferito dal suo passato, aveva ritrovato la voglia di vivere."
Che bella similitudine... lo abbiamo pensato in tanti, ma hai espresso benissimo il concetto con poche parole e con una semplicità tale da restare disarmati: brava!
Che carina questa Kei, che non sa se Harlock le stia effettivamente dimostrando qualcosa o no... con coraggio (e l'ottima scusa data dai dati in suo possesso) decide di fargli visita nella "zona proibita"... cosa accadrà?
Non ci tenere troppo sulle spine, mi raccomando!

12/04/15, ore 14:47

Come si dice dalle mie parti, dopo i fo(c)hi di San Giovanni finalmente eccomi a commentarti, come ti promisi giorni fa. E grazie per la pazienza e per aver capito che a volte i momenti luduci devono essere rubati a al tempo tiranno che l'impegni della vita ci fa letteralmente volare. (Tu sai!)
Fatta questa lunga ma doverosa premessa andiamo a cominciare.
Innanzi tutto ben ritrovata tra le scriventi ;)
Dunque questo capitolo come già ti avevo accennato è molto fresco e scorrevole. Noto che c'è anche un certo miglioramento nella forma che appare un pelo più ricercarta rispetto alla tua prima fic, quindi posso dire che sei migliorata :)
L'inizio promette bene, e concordo con te che in alcuni momenti degli anime da te citati (più SSX a mio avviso)  potrebbe anche sembrare che tra loro ci sia qualcosa. Come ben sai io non ho classicamente una coppia preferita, perché nella "realtà" dei fatti per me Harllck è stato innamorato solo di Maya. Punto. Ma come ho detto fino alla nausea (anche se qualcuno ancora forse non l'ha ben chiaro) io non ho pregiudizi, e SE la fic che leggo mi convince, mi sta bene ogni coppia. Quindi sì, il Capitano può essere accoppiato con chiunque ( o quasi , ho anche io i miei limiti! xD ) basta che la storia acchiappi :P
Insomma seeguirò con interesse questa tua nuova creazione e anche io ho trovato molto carina l'idea del regalo e il sorriso... beh è come veder sorgere il sole :D

07/04/15, ore 22:43

Eccomi qua e come avrei potuto mancare per darti il bentornata? E se poi mi delizi con una storia che ha come protagonisti i miei pupilli ed una loro possibile lieson non potevo certo esimermi dall'esprimere la mia opinione.
Innanzi tutto mi intriga molto il fatto che ti sia ispirata ad EO, serie cupa e misteriosa dove è proprio il caso di dirlo un certo interesse del capiten verso Kei è innegabile, come anche in SSX! Mi è piaciuto molto come hai descritto le sensazioni di Kei e di come si sia guadagnata il rispetto e l'ammirazione dei suoi compagni. E soprattutto come ha fatto capire a suon di cazzotti che non era la "mantenuta" del capitano. Molto originale l'idea dell'astrolabio come regalo e soprattutto che tu abbia pensato di raccontare il "prima" delle vicende del film. Sono molto curiosa. Affascinante ed appropriato il modo in cui hai descritto il capitano, silenzioso, tenebroso, ma anche capace di abbandonarsi a splendidi sorrisi... che ovviamente ci lasciano inevitabilmente stecchite sul pavimento!!! La lettura è molto scorrevole e piacevole e non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto e un caloroso abbraccio! R.