Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

13/08/15, ore 15:04

Ciao Ale :D

Questa poesia mi rilassa e fa viaggiare la mente, come quella che hai scritto sulle nuvole. Avendo il mare davanti casa, poi, immagina quanto possa essere bello ;)

Alla prossima,

Frenz

12/08/15, ore 20:28

Buonasera carissimo!
Innanzitutto ne approfitto anche io per augurarti un buon Ferragosto! ;)
E ora, torniamo al tuo bel componimento.
Con il caldo il primo pensiero, almeno per quanto mi riguarda, è potersi tuffare nell'acqua fresca e stare a mollo per ore.
Ecco perchè trovo la tua poesia super azzeccata!
Mi piace il fatto che scrivi di aspetti caratteristici della stagione o del periodo in cui ci troviamo. Non vedo l'ora di leggere qualche componimento sul freddo e sull'inverno, il mio periodo preferito dell'anno.
Hai espresso benissimo l'idea delle onde che si muovono, sembrava quasi di sentirne il rumore e di vedere la spuma bianca.
Molto bello il paragone tra il mare e il cuore, credo sia la parte che ho preferito. L'ho trovata molto originale e ben espressa.
Grazie per aver rallegrato la mia serata con questa bella poesia! Complimenti ancora!
Un abbraccio forte!

12/08/15, ore 19:47

Eccomiii :)
Partiamo così altrimenti le mie recensioni sono sempre identiche.
Questa poesia mi fa schifo come il gatto di mia zia! Ops...mi sono appena che nessuna delle mie zie ha un gatto. (Preso paura è?) Va beh mi arrendo: è troppo bella! Cioè già il soggetto è una fonte d'ispirazione stupenda più ti ci metti tu a scriverla è ovvio che viene fuori un capolavoro! Come sai io amo le tue poesie e le leggo sempre volentieri ma questa di più (come quella del cactus XD) ho sempre detto che il mare riflette le nostre emozioni (e anche i comportamenti) quindi tu con questo scritto me lo hai confermato: il mare è vivo!
Bravvissimo, continua così. Alla prossima, un abbraccio

12/08/15, ore 15:52

Ciao xD
Questa volta eccomi puntuale u.u
Non potevo chiedere di meglio, dopo la stella e il cielo ecco un'altra cosa che odoro osservare... il mare.
Mi è piaciuta davvero tanto, come tutte le tue poesie, anch'essa è molto particolare e per nulla banale, ti fa riflettere e a volte incantare, l'ultima strofa ad esempio è bellissima, la trovo molto romantica e profonda, anche se proprio come il fondale invisibile, a primo impatto questa sfaccettatura rimane nascosta xD
La descrizione graduale fino ad arrivare ad un'analisi più intensa è perfetta, come il paragone con la rabbia e il cuore umano.
In alcuni punti avrei giocato maggiormente con i suoni, specialmente quando hai usato ''miscuglio unico'' sonoramente non mi convince molto , soprattutto in quel punto della poesia, ma so bene che come termine è perfetto per quello che volevi trasmettere.
Quindi sei anche un amante del mare u.u
Ti faccio nuovamente i miei complimenti, sei stato bravissimo xD buon Ferragosto anche a te! A presto XD

12/08/15, ore 10:06

Beh visto il periodo direi che l'argomento è molto azzeccato...ahah :)
Il mare affascina molti ed è una bella fonte di ispirazione per delle poesie...nelle prime strofe c'è l'ottima descrizione del suo comportamento e di quello che può nascondere nei fondali...però le ultime due strofe mi piacciono particolarmente perché vai più a fondo e paragoni il mare al nostro cuore e ai nostri pensieri...tutti noi abbiamo il nostro mare dentro, che a volte è agitato, altre è calmo, proprio come quello vero...e penso che hai reso bene l'idea con la poesia :)

09/08/15, ore 15:47

Ciao XD
Eccomi qui a leggere questa poesia, appena ho letto il titolo ''stella'' mi si sono illuminati gli occhi xD
In effetti anche questo componimento può essere letto in diversi modi, leggendo mi è sembrato proprio di vedere l'amore. Una persona che ama, che brucia, soffre e gioisce. Una persona che ha il coraggio di lasciarsi andare, rendendosi conto che questo è comunque un rischio, ama e basta, perché gli piace. Una scelta diciamo. Tuttavia mi chiedo una cosa, vedendo la luce della stella e la descrizione, all'improvviso ho notato che hai cambiato ritmo, mi è sembrato tutto molto più triste, lo hai fatto apposta? Mi chiedo se dietro questa poesia ci sia il tuo pensiero sull'amore... ci ho azzeccato? xD
E inoltre vorrei che tu mi spiegassi meglio l'ultima strofa, cosa volevi dire con quei versi?
Scusami, ti rompo sempre le scatole ahahahah
Comunque... ho adorato la prima strofa, molto ad effetto, l'ho addirittura riletta un paio di volte prima di proseguire XD
Ho apprezzato anche il ritorno al protagonista... mi spiego meglio, quando parli della stella, all'improvviso fai capire come quelle sensazioni siano della persona che in quel momento la guarda xD mi riferisco alla penultima strofa xD
Nel complesso la poesia è stupenda, sembra costituita da tanti tasselli, che insieme danno quel significato che da senso al componimento, in pratica ogni parola è al posto giusto xD
Davvero bravo come sempre, non vedo l'ora di leggere la prossima xD
A presto XD

08/08/15, ore 17:56

Buon pomeriggio! :)
Sono appena tornata dalle mie vacanze e devo dire che ci voleva una tua poesia per tirarmi su il morale.
Che bella questa immagine della stella che brucia e brucia fino quasi a consumarsi dentro.
E' un'idea suggestiva e di grande effetto, mi è piaciuta da impazzire!
Eppure questa energia non è presente solo all'interno della stella in quanto la sua luce si manifesta anche all'esterno.
Infatti il verso che mi è piaciuto di più è stato questo: "La tua luce squarcia quel vuoto banale che ti circonda // per giungere fin dentro agli occhi di chi ti osserva".
Dopotutto le stelle appaiono così piccole e lontane, e invece scatenano un'energia pazzesca e la loro luce è sempre ben visibile.
Un ottimo componimento! Veramente, ne sono rimasta affascinata!
Un bacione e un abbraccio forte!

08/08/15, ore 16:27

Allora parto dal presupposto che a me le stelle piacciono molto...quindi diciamo che questo ha contribuito sicuramente a farmi piacere la poesia...però devo dire che è effettivamente molto bella...
Sai che a me piace andare a fondo e non fermarmi in superficialità...perciò noto la descrizione della stella molto azzeccata...però hai usato molto il verbo bruciare e parole come fuoco e fiamme...non so bene come descrivere quest'aspetto, però sei stato bravo a non descrivere soltanto la luce che essa dà a noi che siamo quaggiù, ma anche la sua effettiva vita...purtroppo non sono riuscito a decifrare bene la seconda strofa, il che mi ha dato qualche difficoltà nell'andare ancora più a fondo...ma sono solo mie paranoie...ahahah
Per il resto...ottima poesia anche questa :)

08/08/15, ore 14:00

Wooo come sempre mi lasci senza parole...non so che scrivere haha :)
Intanto partiamo dal presupposto che questa poesia scotta XD nel senso che ti fa bruciare di emozioni. Io quando penso alle stelle immagino che siano le buone azioni che ogniuno nel mondo compie (e se guardi la differenza tra una volta e adesso capisci cosa intendo) purtroppo stanno diminuendo grazie alla scarsa visibilità. Quando riesci a vederle però, ti illumini di gioia per qull'istante e ti godi il senso di calore in quell'istante.
Una cosa che mi ha sempre affascinato è quanto sono grandi e distanti ma anche vicinissime e noi le vediamo piccolissime. Infatti quando ti dicono che sei solo un puntino in mezzo al celo e non vali niente, non è vero perché in realtà tu sei grazdissimo nell'universo. Sono loro che ti vedono insignificante ma non potranno mai scoprire quanto in realtà sei speciale se non vanno nello spazio...sempre se non si avvicinano troppo e non si bruciano XD
Bravissimo anche qui :) continua così (e con tutte queste emozioni) alla prossima, un abbraccione,

07/08/15, ore 18:17

Ciao :)
Finalmente ho letto la tua poesia xD
Allora, ti dico subito che mi è piaciuta e mi hai sorpresa, sia perché non mi sarei mai aspettata una poesia con un cactus come protagonista, anche se per quello che volevi trasmettere mi rendo conto che è perfetto (almeno se ho compreso bene tutto) e sia per la conclusione, che mi ha spiazzata, non avrei mai detto che terminasse con quei versi, mi hai piacevolmente stupita u.u
La poesia è ambigua, nel senso... la descrizione sembra forte e possente, ma mi è sembrato di percepire tristezza e incertezza. Se prendiamo la figura del cactus, le spine che lo circondano, mi è sembrato che tu abbia voluto sottolineare questa caratteristica per un motivo introspettivo, correggimi se sbaglio, può anche essere che sono io troppo fissata con l'introspezione XD
Stavo dicendo... sì, l'ultima strofa è calda, a differenza delle precedenti che mi trasmettono quasi una realtà cruda, ecco, l'ultima mi sembra speranzosa e quasi passionale, un desiderio eterno di vita, davvero molto bene.
Ancora complimenti, sei stato molto bravo, attenderò la prossima poesia *-*
A presto :)

05/08/15, ore 21:34

Buonissima serata!
Sicuramente hai allietato la mia con questo originale e bellissimo componimento!
Il cactus è una pianta davvero particolare, e con questi versi hai reso benissimo la sua natura insolita e la particolarità della sua calda esistenza.
Nonostante l'ambiente ostico e le temperature torride, il cactus non si arrende e punta in alto.
Mi piace questo tema. Ho notato che compare spesso nelle tue poesie e lo apprezzò perchè è un messaggio importante e da tenere sempre a mente.
Non posso che rinnovati i miei complimenti! Bravissimo! Continua cosí!
Buona serataaa!!!

05/08/15, ore 14:02

Un po' triste questa poesia...ma ugualmente bella...anzi forse proprio quest'aspetto la rende ancora più bella...
L'ambientazione pure è molto malinconica e il protagonista della poesia è un cactus solitario, che nonostante le ingiustizie che la vita gli riserva, lui è lì e non si lamenta...
Davvero un'immagine molto bella, e credo che non tutti possono riuscire a capire questa poesia...
In alcune poesie si nota un certo malessere, e qui esce particolarmente...l'importante è non perdere mai la speranza...

05/08/15, ore 12:37

Ecco il problema ...adesso non so che scriverti!! Cioè è è è meravigliosa 😍 poi il Cactus...che bella scelta, che bel soggetto hahaha :)
Sono dispersa nei cactus adesso😍 io ho sempre ammirato i cactus! Ecco perché il mio Pacactus (non chiedermi perché l'ho chiamato così!)lo trattocon molta cura! Insomma...sono delicati, resistenti alle intemperie e ai predatori che se inseguono qualcosa stanno ben attenti a non andarci addosso :) ma sopratutto sanno resistere nel daserto! Ma dico io ...con pochissima acqua!
*Signore e signori ...vi presento la mia fissazione!!*
Inutile dire che questa posia è perfetta! Il top del topo della pantegana!! (Ok..me le risparmio)
Bravissimo, continua così e non lasciarti abbattere ;) alla prossima, un abbraccio,
CACTUSSS
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 12:38 pm)

02/08/15, ore 11:26

Oh, questa poesia capita a pennello!
Ieri sera sono rimasta in spiaggia fino alle nove di sera (fin quando non è arrivato il trattore per sistemare la sabbia) e io e dei miei amici ci siamo stesi sui lettini che abbiamo portato a riva, e ci siamo messi a fissare il cielo, fin quando non è diventato scuro. Le nuvole prendevano forme strane e correvano veloci, e mi sembra proprio di rivivere quel momento ora che ho letto questa poesia.
Mi piace tantissimo e come al solito tu sei stato molto bravo! :)
Aspetto la prossima e scusa il ritardo ma sono sempre al mare! Un abbraccio!
Jess

01/08/15, ore 21:55

Buonasera!!!
Scusa per il ritardo, purtroppo riesco a connettersi a internet solo a momenti.
Questa poesia è meravigliosa, veramente!
Le nuvole sono qualcosa che mi ritrovò spesso a fissare e ammirare a bocca aperta.
Sono affascinanti, proprio per la loro natura così effimera e vagabonda.
Mi è piaciuto molto il paragone che hai creato tra le nuvole e i nostri desideri. Magari non tutti i nostri sogni si realizzeranno ma come hai scritto tu, bisogna sempre volare alto e non fermarsi mai.
Complimentissimi per questa bellissima poesia! È sempre un piacere leggere le tue creazioni!