Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

27/05/15, ore 14:01

Letta subito v.v
Mi piace anche questa, te lo sto ripetendo talmente tanto che sto diventando monotona :p
É un tema spinato quello che hao scelto e l'hai saputo descrivere bene, come l'invidia sia dannosa anche per coloro che lo provano, molto bello il messaggio finale, sono d'accordo con te.
Grigia come la nebbia, associazione molto poetica, bravo.
Ancora tanti complimenti, a presto :)

24/05/15, ore 00:15

Buonasera! :)
Scusami davvero se non sono venuta a recensire la scorsa poesia, ma ora che sono alla fine della terza media sto cercando di studiare ancora di più e alzare i voti in cui ho 8 e potrei avere 9. Ma questo a te cosa interessa? Bah, appunto, adesso passo al vero parere!
Come al solito quando leggo le tue poesie mi metto a pensare per un po'.. Questa forse è stata quella che più mi è piaciuta, si vede che ci hai messo molto impegno. Per quello che hai chiesto nelle note...a me non annoi per niente! Anzi, leggere poesie è un modo per conoscere altri punti di vista, confrontarli e riflettere..quindi per me non è un problema leggerne altre cinquecento!!!
Davvero bravo, come sempre.:D
A presto,

23/05/15, ore 16:07

Affogare in un mare di pensieri, tendendo di trovare noi stessi, dietro il velo di tutte le domande che fan sorgere il dubbio, eh?
Una poesia molto profonda e molto personale, sai bene che adoro questo tipo di poesia, quindi eccome se mi è piaciuta! Tantissimo!!
Ho letto una strofa dopo l'altra, divorando ogni parola, ogni frase, ogni concetto. Il paragone con il lago è perfetto, l'ho apprezzato immensamente, se tu ci pensi, anche volendo andare più in profondità, se vai fino in fondo, anneghi. La stessa cosa con i pensieri, se pensi troppo, vieni sopraffatto dalle mille ipotesi che gironzolano nella tua mente. Anche io mi faccio varie domande, devo ammettere che hanno il loro fascino e non reputo negativo cercare di andare a fondo in se stessi, così ci conosciamo sempre meglio, sembra assurdo, ma è proprio così, non si conosce mai totalmente se stessi.
Quindi credo che porsi delle domande, nella giusta quantità sia positivo, sono sempre gli eccessi che rovinano.
Non saprei che strofa scegliere come preferita, perchè quello che mi piace di questa poesia è proprio il suo movimento.. basta mi piace tutta u.u
Ancora tanti complimenti, mi è tanto piaciuta e spero che ne metterai altre di questo tipo.
Bravo, continua così :)
A presto :3

23/05/15, ore 14:20

Ehilà!!! :D
Oggi avevo l'impressione che avresti aggiornato e quando ho aperto Efp...badadam! Ho trovato il tuo aggiornamento!
Non potevi rendere il mio pomeriggio migliore!
Mi fa piacere che tu abbia deciso di pubblicare una poesia tanto intima, credo sia un passo importante.
Ed è bello notare come quello che tu ritieni qualcosa di molto personale, è in realtà una situazione che anche i tuoi lettori condividono.
Questo per dirti che ho ritrovato parte di me nei tuoi versi. Quante volte mi chiedo: ma chi sono io? Qual è il mio posto nel mondo? Perchè maturo questi pensieri? Sono parte di un progetto più grande o è tutto lasciato al caso?
Insomma, quesiti molto leggeri! xD
Ho letteralmente adorato la seconda strofa! Che meraviglia l'immagine di non poter cogliere l'essenza della nostra anima, ma solo bagnarci le dita. Veramente incredibile, complimenti!
Bel lavoro! Un altro gran componimento! E' sempre un piacere leggere le tue creazioni!
Un bacione e buona domenica!

20/05/15, ore 20:33

Buonasera carissimo!
Quale modo migliore per terminare una giornata, se non con un tuo componimento? ;)
Direi che questa poesia è molto diversa dalla precedenti.
E' molto più impegnativa, sia da leggere che nel comprenderne il significato.
E' davvero pregna di immagini, simboli, rimandi...wow! Veramente, ottimo lavoro!
Il verso che più mi è rimasto impresso appartiene alla prima strofa: "Siamo tutti soggetti unici dipinti su una grande tela che è stata colorata dalla vita." Mi ha emozionata questa idea di un immenso quadro dove "La Vita" ci dà forma e colore. Bellissimo!
La morale è molto attuale e profonda. Credo che in fondo riassuma quello che la nostra società sta diventando: così frettolosa da non accorgersi che siamo tutti parte di un unico disegno, e forse darsi una mano ogni tanto potrebbe rendere il cammino più piacevole.
Veramente tanti, tantissimi complimenti! Se aggiorni ancora questa settimana non puoi che farmi felice! :D
Buona notte! Alla prossima!

20/05/15, ore 14:36

Ciao :D

Nulla da aggiungere...immenso come sempre. Quando si tratta di poesie riesci a creare delle perle di sublime bellezza. Questa poesia è solo una ri-prova della tua bravura.

Al prossimo capolavoro,

Frenz

20/05/15, ore 13:19

Ciao u.u
Eccomi qui, appena ho visto che avevi aggiornato sono corsa *-*
Sei proprio bravo, questa poesia o componimento é fantastico davvero! A partire dal titolo! Mi ha subito incuriosita e fatto capire quello che sarebbe stato il tema: la vita.
Ti dico subito che l'unica cosa che non mi é piaciuta é il paragone che hai fatto, perché proprio germe?
Mi é piaciuto come hai accennato alla nascita di tutto, come hai descritto il periodo, la camminata con le soste, forse la cosa piú importante che ti permette davvero di goderti la vita, infatti le ultime due strofe sono le mie preferite *-*
Ancora complimenti e a presto :)

20/05/15, ore 11:23

Questa poesia è diversa dalle altre e quindi si nota anche che hai una certa versatilità nello scrivere...la riflessione è più lunga ma trovo tutto ben fatto...
Mi piace quando dici che percorriamo strade diverse e in effetti ognuno fa un suo percorso...però alla fine siamo tutti sulla stessa barca...e il destino alla fine è lo stesso per tutti...
Non era facile scrivere questa cosa...anche perché non si focalizza su un sentimento...però hai reso bene l'idea di quello che volevi dire e le cose sono molto chiare...
Sono contento che sabato pubblicherai già un'altra poesia :)

14/05/15, ore 16:21

Buon pomeriggio!
Scusa il ritardo :)
Anche questa poesia mi è davvero piaciuta. Se te lo stai chiedendo, sì, mi piacciono tutte :D
"Sta nelle mani di pochi
ma rende la vita difficile a molti": quanto è vera questa frase. Ovviamente anche le altre, ma questa è stata quella che più mi ha colpito.
Insomma, mi lasci senza parole, ormai lo sai! Ogni volta che sono qui per recensire cito qualche frase e dico le stesse cose. Sei bravissimo, non vedo l'ora di sapere quali altri temi tratterai e sono curiosa di vedere il tuo punto di vista!
Alla prossima!!!

13/05/15, ore 15:39

Eccomi qui.
Anche questa poesia mi é piaciuta, questa volta tratta il tema del denaro, che serve ma rovina.
Non ti nascondo che io preferisco le poesie emotive, ma questa mi ha davvero fatto piacere leggerla.
Continua cosi perché sei bravo e i tuoi avanzi sono davvero belli v.v
A presto :)

13/05/15, ore 13:46

Ciao carissimo! E buon pomeriggio!
Sono super felice che tu abbia scritto questa poesia per due motivi.
Innanzitutto perchè trovo quello del denaro un tema molto attuale.
E in secondo luogo, devo ammettere di avere un debole per i componimenti poetici che hanno come protagonisti oggetti. Non che non mi piacciano quelli che trattano di sentimenti, anzi! Però penso che un vero poeta, sia colui che riesce a rendere delicato e poetico anche il parlare di cose assolutamente banali e concrete.
E ragazzo mio, tu ci sei riuscito ALLA GRANDE! ;)
In particolare ho adorato gli ultimi due versi dell'ultima strofa. Dopotutto il denaro in sé che cosa è, se non un pezzo di carta o di metallo? Siamo noi che lo eleviamo, fino ad alienarci. Forse bisognerebbe innalzare altri tipi di valori, come la generosità e la tolleranza.
Veramente un'ottima poesia! Sarebbe bello che questo messaggio arrivasse a tutte quelle personcine che nei soldi, spesso nemmeno frutto dei loro sforzi, ci guazzano! xD
Un abbraccio e buon proseguimento di giornata!

13/05/15, ore 11:04

Beh questa è una riflessione sul valore odierno dei soldi...non dovrebbero contare così tanto nella nostra vita ma purtroppo se non ce li hai non puoi vivere perciò è inutile dire che si può vivere anche senza perché non è vero...
C'è chi ne ha troppi e chi non ne ha per niente...non dovrebbe essere così ma la divisione dei soldi è solo una delle tante cose sbagliate di questo mondo...
Comunque anche questa poesia non è male però preferisco di più quando parli dei sentimenti...ovviamente però ci stanno anche queste riflessioni...

08/05/15, ore 19:30

Ciao :)

Se ripenso alla mia storia sulle friendzone, avrei potuto inserirla nell'introduzione della storia! Peccato che tu l'abbia scritta dopo, ma non importa. Resta sempre bella :D e il mio giudizio è sempre positivo!

Frenz

07/05/15, ore 00:15

"può far sbandare chiunque se non è pronto ad aprire il suo cuore."
Tu fai incantare con le tue parole! Sei bravissimo! Hai mai pensato di scrivere canzoni per qualche cantante? No perché sei davvero bravo!
Anche questa poesia "amore" mi è piaciuta, forse una delle migliori :)
Buon fine settimana, a mercoledì!

06/05/15, ore 18:38

Buonasera!!! :D
Ma che meraviglia! Un'altra poesia!
E questa volta su un tema per nulla semplice: l'amore.
All'apparenza qualcosa di banale, ma che tu hai trattato con un'originalità incredibile, sorprendendomi dal primo all'ultimo verso.
L'amore spesso è sottovalutato, dipinto come qualcosa di spontaneo e naturale.
Ma io non ci ho mai creduto. Come hai scritto tu, l'amore deve maturare e per farlo ha bisogno di grande dedizione e tempo.
Mi è piaciuto che tu abbia costruito l'intera poesia attorno all'immagine di questo fiore nel cemento.
E' come se l'amore possa nascere davvero in qualsiasi contesto, però non è sempre detto che cresca con facilità. Bisogna coltivarlo e curarlo perchè possa sbocciare e liberare tutta la sua meravigliosa essenza.
Complimentissimi! Gran bel componimento!
Un abbraccio forte! Alla prossima!