Recensioni per
Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

Questa storia ha ottenuto 712 recensioni.
Positive : 711
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/05/15, ore 13:21
Cap. 6:

Ciao :)
Una poesia sull'amore. Interessante, l'hai scritta in modo particolare, rendendo quindi la poesia molto oroginale, non é come una qualsiasi poesia con quel tema. Mi sembra che tisei molto concentrato sul concetto dell'amore, sulla sua importanza e anche difficoltà. Hai detto proprio bene, esso va curato sempre altrimenti piano piano muore, come quel fiore in mezzo a una cruda realtà fatta sia di cose belle che brutte. E questo lo fai capire sia all'inizio che quando parli del colore dei petali. L'ultima strofa é una metà tra positività e negatività, ma come sempre c'é quella piccola presenza di speranza che caratterizza le tue poesie.
Ancora complimenti :)
A presto :)
Ps: purtroppo in questo periodo sono un pò impegnata, quindi mi devo limitare, ma appena avrò piú tempo, visto che hai pubblicato sei capitoli e sono abbastanza lunghi, passerò a dare un occhiata. Se vado ora dubito che la leggerei con attenzione xD

Recensore Junior
06/05/15, ore 10:01
Cap. 6:

Scrivere una poesia sull'amore è un bel rischio...potrebbe risultare banale ma invece non lo è...sei stato bravo :)
Le mie strofe preferite sono la quarta e l'ultima...le altre potrebbero anche essere belle però purtroppo io l'amore riesco a vederlo soltanto da un certo punto di vista e non da tutti...tu ovviamente hai fatto molto bene e sei riuscito a riassumere una cosa così grande e indescrivibile come l'amore in poche ma significative parole...
Ormai sto capendo il tuo stile e confermo che mi piace davvero tanto :)

Recensore Junior
03/05/15, ore 16:30
Cap. 5:

Ciao :) bella, mi piace il paragone con i gatti ( adoro tutti loro ) e anche quello con i rasoi, hai stile, lasciatelo dire, la sintassi é ottima e la poesia é bella ( come ho detto prima ). Ciao :)

Recensore Master
29/04/15, ore 18:56
Cap. 5:

Ciao caro! E buonasera!
Nooo ma che bella è questa poesia?!
Forse fino ad ora è stata la mia preferita.
Mi è piaciuta tantissimo questa immagine delle parole come flusso incontrollabile, violento, quasi un'arma a doppio taglio a seconda di come le usiamo e rivolgiamo verso gli altri.
E ho adorato la quartina dedicata al poeta. Mi ha affascinata questa idea che solo un poeta possa addomesticare quasta ondata di parole. Veramente meraviglioso, bravissimo!
E hai ragione! Le parole possono assumere milioni di significati, abbiamo la possibilità di esprimerci come più ci garba, ma proprio questa completa libertà ci fa dimenticare di usarle nel modo corretto.
Un piccolo capolavoro! Complimenti! Un abbraccio forte

Recensore Veterano
29/04/15, ore 17:46
Cap. 5:

Se io ho il dono della comicità, tu hai il dono della poesia! Diavolo...le ho lette tutte e cinque in una botta e sono tremendamente belle. Cogli nel vivo i soggetti descritti sotto diverse sfaccettature, e riesci a carpire i particolari più delicati e intensi di essi :D

Cavolo, complimenti ancora!

Frenz

Recensore Veterano
29/04/15, ore 13:38
Cap. 5:

Ciao :)
Ecco un'altra bella poesia.
Questa é molto particolare, é incentrata sull'importanza delle parole e su come queste possano far bene o male in base a come ne fai uso. Questo ovviamente deve essere corretto, peccato che per molti queste rimangono solo parole.
Mi é piaciuta la contrapposizione delle due diverse situazioni e anche che tu abbia iniziato con la figura di un gatto, che devo dire si presta molto bene.
L'unica cosa su cui non sono d'accordo é l'ultima strofa xD é vero che le parole sono importanti, ma i gesti non sono da meno, anzi sono la dimostrazione delle stesse parole che senza essi sarebbero vuote. Insomma, un complimento ti fa piacere, ma l'affetto che ti da una carezza é ben diverso.
Cmq mi é piaciuta, bravo, continua cosi.
Alla prossima :)

Recensore Junior
29/04/15, ore 10:53
Cap. 5:

Bene sono contento che hai pubblicato un'altra poesia :)
Anche questa è bella...è una riflessione sull'importanza delle parole e su come esse possono far bene o male...a volte nemmeno ci accorgiamo di avere in mano l'umore di una persona attraverso quello che diciamo...
Questa è un po' diversa dalle altre che hai pubblicato...nelle scorse c'era una riflessione sui sentimenti e sulla speranza durante la sofferenza...qui, a quanto ho capito, l'argomento non è proprio quello ma la poesia è comunque bella...

Recensore Junior
29/04/15, ore 10:42
Cap. 5:

Ciao! :)
Mi è piaciuta anche questa poesia (ormai è scontato) ;)
La parte che ho preferito è stato all'inizio, quando hai scritto che le parole possono essere dolci ma allo stesso tempo amare.
Alla lettura delle tue poesie rimango senza parole (fatalità, parole XD) e spesso non so come commentare..
Concordo con il fatto che bisogna saperle usare nel modo corretto. Continua così! Bravo :)
Alla prossima,
Cacciatrice di Risate

Recensore Junior
23/04/15, ore 18:57
Cap. 4:

Ciao! Scusa per il ritardo..mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo ma proprio non sono riuscita! Comunque seguo sempre questa storia :)
Allora, ammetto che non sono mai stata brava a commentare poesie, perché mi fanno restare a bocca aperta! Intanto, mi è piaciuta davvero molto, sei un portento! Concordo con ciò che hai espresso, sul fatto che i sogni può illudere, ma lascia la speranza per una realtà migliore! Complimenti davvero! Scusa ancora per il ritardo! Buona serata, alla prossima ;)
Cacciatrice di Risate

Recensore Master
22/04/15, ore 18:39
Cap. 4:

Buona sera carissimo! :D
Ma che meraviglia! Sto adorando alla follia questa tua idea di pubblicare poesie.
Le adoro, sono una più bella dell'altra e tratti sempre temi molto profondi.
Mi è piaciuta davvero molto questa immagine del nostro cammino puntellato da infinite schegge di vetro.
Qualunque strada decideremo di percorrere, le difficoltà ci saranno sempre.
L'importante, come hai scritto, è non perdere mai la fiducia nelle proprie certezze perchè, se ci sarà un momento di crollo, sapremmo dove poterci appigliare.
Apprezzo come nei finali lasci sempre aperta una porticina alla speranza. E' un ottimo messaggio!
Complimenti! Un'altra bellissima creazione!
A presto! Un bacione.

Recensore Veterano
22/04/15, ore 13:31
Cap. 4:

Ciao :)
Mi é piaciuta anche questa poesie, ma credo che se comincio a commentarla verrà una recensione lunghissima, quasi eterna, perché in queste parole c'é davvero tanta roba e non vorrei spaventarti con un immenso papiro xD
Complimenti, perché hai rappresentato bene la realtà con un'immagine forte che porta ad un'unica interpretazione. Questa rende un pò triste il tutto, perché ti rendi conto come la vita nella sua realtà sia piena di pezzi di vetro sparsi ovunque e pronti a ferirti. La soluzione che metti é l'immaginazione, che anch'essa ferisce poiché é un'illusione ma perlomeno migliore. Tuttavia c'é un piccolo barlume, costituito dalla speranza e dalla voglia di non cadere.
Alla fine credo di aver scritto troppo lo stesso...
Ancora complimenti.
A presto :)

Recensore Junior
22/04/15, ore 10:37
Cap. 4:

Ormai ho capito il tuo stile nello scrivere poesie...e confermo che mi piace molto...anche questa poesia dà un'immagine chiara di quella che è la realtà...mi piace specialmente il modo in cui contrapponi le delusioni e la sofferenza alla speranza che inevitabilmente c'è sempre...e lo fai utilizzando delle ottime metafore...naturalmente continuerò a seguire le tue poesie...

Recensore Master
15/04/15, ore 19:02
Cap. 3:

Buona sera carissimo!
Ok...sono senza parole.
Ogni volta riesci a sorprendermi.
Le tue associazioni sono meravigliose e mi induci sempre a riflettere sui temi che tratti.
Si coglie che metti molto di te stesso in queste poesie e credo sia il primo passo per permettere anche ai tuoi lettori di fare lo stesso.
Ho adorato questo paragone del metallo, così duro e freddo, con l'immagine di un cuore che non ha amato per molto tempo.
Forse perchè è un'immagine che mi colpisce direttamente.
E mi è piaciuta molto la fine, una sorta di inno alla vita.
Bellissimo! Veramente incredibile!
Buona serata! Un abbraccio!

Recensore Junior
15/04/15, ore 14:46
Cap. 3:

Paragonare il cuore al metallo è una cosa in cui mi ci ritrovo parecchio...e se l'hai scritto, rendendo la cosa così chiara e concisa, è evidente che anche tu sai cosa voglia dire...
Ma evitiamo di entrare troppo nei particolari...anche questa poesia è molto bella...mi sorprendi sempre di più, anche nel modo in cui tratti gli argomenti...è di facile lettura e si capisce subito il senso...ma non è per niente banale perché il significato che c'è dietro è profondo...
Va avanti così...continuo a pensare che sei molto bravo...

Recensore Veterano
15/04/15, ore 13:52
Cap. 3:

Ciao :)
Eccomi qui.
Molto carina questa poesia, metallo e cuore chiuso, hai fatto davvero un ottima associazione.
Molto profonda e scritta con semplicità, arriva bella diretta.
Il messaggio é espresso proprio nell'ultima strofa, nell'ultimo verso.
Ama, nonostante i momenti difficili ( la pioggia) non farti abbattere dai sentimenti negativi, non chiuderti in te...continua ad amare.
Davvero bella, ancora complimenti.
A presto :)