Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

28/12/15, ore 15:36

Finalmente mi sono presa qualche momento per leggere qualcosa di tuo e, incuriosita dalla poesia, ho cominciato da qui.
Il tema della solitudine è molto caro a molti poeti, però non ho affatto trovato scontata la tua poesia. Ha uno stile semplice, ma incisivo e la nota di ottimismo finale mi è davvero piaciuta. Insomma, è un'immagine molto suggestiva, quella dei due cuori solitari che, trovandosi, smettono di essere soli...
Beh, è una poesia breve, ma anche nella sua brevità sta il suo bello. Ho messo la serie tra le ricordate, sperando di riuscire a leggermele tutte, anche se un po' per volta!

16/11/15, ore 18:03

Eccomi qui di nuovo, di corsa, certo, ma mai troppo per leggere una tua poesia.
Ebbene, anche in questa il linguaggio risulta molto semplice (credo che mi ripeteró sempre su questo punto, quindi scusami in anticipo...) e scorrevole. Le metafore con cui identifichi la solitudine sono... "Nuove" per me. Nel senso che non avevo mai letto da nessun'altra parte che la solitudine può essere un temporale o una pioggia acida. Quindi mi complimenti con te per l'originalità. Bravo.
L'impaginazione mi piace. È centrata e scritta con una buona dimensione. Insomma, contribuisce, insieme al tuo linguaggio, a renderla scorrevole e piacevole alla lettura.
Posso dirlo ancora? Bravo.
Rinnovandoti i miei complimenti,
ti saluto.
Nono23.

28/10/15, ore 13:52

Ciaoooo
Bella anche questa poesia. Complimenti! Sempre bravo. Paragonare la solitudine ad una pioggia acida che corrode il cuore è stata un'ottima idea! La solitudine fa straripare i nostri pensieri, perché chi è solo pensa, pensa troppo. Un temporale senza fulmini, senza luce, di un buio immenso. Chi è solo si sente avvolto in questo manto nero, si isola, non accetta l'amore, perché crede che tutto intorno a lui sia sbagliato. Solo un altro cuore che ha sofferto come lui può comprenderlo, curarlo e curarsi, dar vita a quel fulmine di speranza che li tirerà fuori da questo nero vuoto.
Sei stato bravissimo. Proprio oggi ho scritto una poesia simile e per questo ho scelto di leggere questa.
Chi conosce la solitudine apprezza l'amore come nessun altro.
Byebye 😃

23/07/15, ore 14:44

Wow, è veramente fantastica questa poesia, a mio parere hai descritto tutto perfettamente le sensazioni :) Un bacione, Elisa_Pintusiana_Snape

03/07/15, ore 17:23

Molto bella, e sono solo all'inizio!
Il paragone tra la solitudine e i suoi effetti e un temporale è molto particolare, e alcune immagini, come quella del fiume dei nostri pensieri che straripa, sono davvero molto evocative.
Sei davvero bravo, complimenti!

25/06/15, ore 15:53

Riconosco di essere molto esigente, ma questa poesia mi ha proprio colpito.
L'ho riletta parecchie volte e per tutte quelle volte è stata come la prima volta.
Scorrevole, efficace e concisa, non troppo mielosa (è una cosa che non sopporto) ma nemmeno troppo semplice. Hai molto talento.
Continuerò a leggerle e speriamo di trovarne altre di così sorprendenti.
Baci
Alatiel

31/05/15, ore 22:00

Stavo visitando i profili e quando mi sono imbattuta nel tuo ho dato un'occhiata a questa raccolta....beh sono rimasta senza parole!! Io amo la poesia tanto che per degli eventi importanti ne ho scritte anche io per delle persone care e sono sempre stata affascinata dal modo in cui attraverso le parole noi esprimiamo le emozioni e facciamo suscitare a chi ci ascolta delle sensazioni speciali...che a vite sono fortissime (se dette in modo giusto) e tu hai centrato l'obbiettivo hai fatto straik!!! Davvero ...ho fatto stra ultra super arci mega bene a inseriti negli autori preferiti!
Alla prossima ...penso che commenterò all'ultima😊
Lety

04/04/15, ore 13:29

Ciao :)
Vedo una bella raccolta che metto subito tra le seguite! Fortuna che me ne sono accorta.
Anche tu ti sei cimentato con la solitudine e il risultato è ottimo. Questa poesia mi è piaciuta parecchio, mi piace l'associazione dei sentimenti alla natura.
Pioggia acida, l'effetto che da la solitudine a cuori che piano piano perdono la speranza cadendo nell'oblio.
Temporale oscuro senza fulmini, queste parole, come tutte del resto, non sono lì per caso, il senso di incompletezza che solo chi è solo riesce a capire fino in fondo.
Il fiume, la riflessione che porta la mente a scoppiare e a isolarci dai sentimenti positivi che sembrano un miraggio.
Nelle ultime due strofe c'è la rivoluzione. Nella penultima spieghi come una persona uguale o che capisca questi sentimenti ti possa aiutare.
E il finale pieno di luce che squarcia la negatività della poesia rendendola davvero bellissima.
Davvero complimenti, sei bravo u.u
Forse ho scritto troppo...scusa...
A presto :)

04/04/15, ore 13:00

Ciao! Anche questa poesia mi è sembrata davvero interessante.
Il tema mi è molto caro, ancora una volta complimenti per lo stile di scrittura ma soprattutto per la bravura con la quale riesci
a far arrivare al lettore i sentimenti e le emozioni che esprimi con i tuoi pezzi. In questo caso è palesato un certo disagio, una certa
tristezza e malinconia, nonostante ciò è viva la speranza. Mi piace il fatto che tu riesca sempre ad essere originale e creativo, è
notevole la piacevolezza e la fluidità del testo.
Fantastico risultato, bravo.
Inserisco nelle seguite, sono sicura che non mi deluderai!
A presto.

04/04/15, ore 09:25

Molto bella...mi ci ritrovo anche...la solitudine è una delle cose peggiori che possa esistere e hai centrato in pieno il significato...
E' molto bella anche l'ultima strofa dove c'è un po' di speranza...