I want you by my side
di Padmini

28/08/16, ore 10:54

Ciao! :)
Ho appena iniziato a leggere la tua ff e mi ha già intrigata moltissimo! Scrivi molto bene e hai saputo descrivere in modo a mio parere perfetto i pensieri di Charles... È il mio personaggio preferito e secondo me i sentimenti che gli hai fatto provare sono assolutamente IC! :)
Ora sono curiosa di proseguire la lettura! Un'unica, piccola osservazione perché sono una rompiballe XD ci sta che Charles se ne vada di nascosto, perché magari si vergogna a spiegare ciò che sta andando a fare (se sta andando dove penso io) e perché come hai detto tu non vuole dover ascoltare le obiezioni degli altri... Ma forse non ce lo vedo a nascondere il siero sotto le assi del pavimento XD voglio dire, lui è il padrone di casa e se vuole fare una cosa la fa... Anche perché non ha esattamente il carattere di chi si fa dire cosa fare XD nel senso... Capisco che possa averlo nascosto perché non voleva far sapere a Hank di avere ancora la debolezza di volerlo usare, ma avrebbe potuto tenersene una scorta in camera senza dover rendere conto a nessuno... Dopotutto la decisione di smettere è stata sua, Hank non si è mai permesso di dire niente! XD ma è davvero un'opinione personale e comunque una piccolezza :) questo capitolo è bellissimo, credimi!

13/11/15, ore 15:53

Dopo il nostro scambio di impressioni sul rapporto che lega Charles ed Erik, mi è venuta voglia di scoprire come scrivi di loro e quindi eccomi qui. Ho letto questo prologo e sono rapita, curiosissima, mi piace il modo in cui si conclude il capitolo e mi piace l’idea che Charles voglia dedicarsi del tempo, accantonando i bisogni altrui.
Sebbene l’azione possa sembrare out of character (essendo Charles piuttosto ligio ai propri doveri), grazie al modo in cui l'hai presentata e alla maniera in cui hai raccontato i pensieri, le paure e le sofferenze del telepate, la sua decisione di “sparire” e dedicarsi a se stesso ha un suo perchè, è ic. L’ho interpretata come una scelta finalizzata a sentirsi meglio e a superare il dolore latente (e quando si sta meglio, quando si è a posto con il proprio cuore, è più facile concedersi meglio al resto e agli altri), correggimi se sbaglio, nel caso avessi frainteso!
Il testo è anche molto scorrevole e non vedo errori, l’unica pecca – se proprio dobbiamo trovarla – è la ripetizione della parola mutanti; ecco, se avessi ripetuto meno volte il termine, sarebbe stato un prologo perfetto. È interessante, accattivante e non vedo l’ora di scoprire come svilupperai la trama.
Infine ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai descritto il professore, a un certo punto ero quasi commossa, complimenti!
Ti seguirò di sicuro!

P.S. Mi è appena venuto un dubbio amletico: ma Charles come fa a schermarsi o comunque a utilizzare i suoi poteri, se si inietta il siero? In teoria il siero non interferisce con il suo dna e i suoi poteri? Perdona le domande, ma è una mia curiosità!
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 06:36 pm)

15/10/15, ore 18:28

Devo dire che come prologo è davvero emozionante ed intenso, mi è sembrato di avere davanti il vero Charles Xavier con tutto il suo carico di dolore e di emozioni.
Man mano che continuerò a leggere recensirò e saprai che cosa penso <3 sarò lentissima ma ce la farò!

06/04/15, ore 14:33

Ciao!!! 😉 tanti auguri di pasqua e pasquetta in ritardo!!!😁 O mio Dio!! Non appena ho letto questo primo capitolo mi é venuto il magone credimi!:/ per quanto ami e trovi molto bella questa coppia devo dire che, hai inserito un fantastico capitolo:) Charles così deciso più che mai ad andare via): Povero cucciolo mi fa tenerezza :-(. Mi hai incuriosita con questa storia..la seguirò fino alla fine te lo prometto<3. Nel frattempo l'ho inserita tra le preferite le seguite e le ricordate. Ma adesso cosa succederà?? Dove sta andando Charles? Spero che non gli capiti nulla di male e che riesca a incontrare di nuovo Erik 💕💕 sono bellissimi insieme.😉 Ora mi perdonerai questa insolita recensione e ti faccio ancora i complimenti. Alla prossima un abbraccio 😊