The only one I need
di Euphemia

31/03/17, ore 17:11

In effetti questa tua visione ha senso, eccome se ce l'ha!
Devo, anzi, voglio farti i complimenti per tutto: per l'idea, per come l'hai impostata e ce l'hai raccontata, per il registro che varia a seconda del punto di vista - Timmy e Chester - e che mette ben in evidenza tanto le difficoltà quanto l'atteggiamento e la personalità dei protagonisti.
Questa serie è una alle quali mi sono affezionata fin da bambina, per cui mi fa immensamente piacere quando posso leggere storie di qualità su di essa, e il tuo caso rientra perfettamente in questa categoria!
Grazie di averci regalato questa perla, e alla prossima!
Stellaskia (e le altre due se stesse, che ti fanno ciao-ciao con la manina)

01/03/16, ore 23:18

In effetti anch'io mi sono sempre chiesta perchè Chester non abbia i Fantagenitori, ma non sono mai riuscita a dare una spiegazione a questo, e l'ho sempre visto come "buco" nella trama del cartone. La spiegazione che mi hai fornito è più che valida, oltre a essere tenera e dolce.
Grazie di aver dato la risposta ad uno dei miei dubbi esistenziali.

28/08/15, ore 16:16

Tesy tesy tesyy! Vado a fare un giro nel tuo profilo e cosa trovo, acciperboli, una fic sui Due Fantagenitori, uno dei pochissimi cartoni che seguivo fino alla smania quando ero piccola!
Lasciati dire che sei un piccolo genio. Hai pensato ad una situazione sulla quale spesso tutti sorvoliamo, ovvero il povero, piccolo, puccioso Chester. Il mio preferito invece era AJ, ma anche Chesty e Cosmo non erano da meno. Comunque.
Posso tranquillamente dire che hai reso tutti i personaggi nel più completo IC — anche se sono almeno cinque anni che non mi vedo sto cartone, but details — e, almeno secondo me, non è facile riuscirci senza aver visto recentemente qualche episodio della suddetta cosa su cui scrivere.
Anche se in maniera molto più tragica, la situazione del ragazzino biondo mi ricorda tantissimo la mia: magari non posso permettermi ciò che possono permettersi i miei amici e in generale le altre persone a me più vicine, però ho una famiglia che mi vuole bene e me lo dimostra tutti i giorni. Odiavo dal profondo i genitori di Timmy, Vicky era mh... particolare, ma in ogni caso il padre di Chester è un grande (?). Sulla madre non so che dirti nemmeno io, ma senza dubbio è una situazione credibile.
Detto questo vorrei giusto farti notare un errorino: non si usa mai la "e" dopo la virgola, a meno che non si stia usando un inciso (come in alcuni casi). Ad esempio qui è sbagliato "Il castano si girò di scatto verso la persona che improvvisamente gli aveva rivolto la parola, e nel frattempo Cosmo e Wanda si zittirono subito rimandendo immobili come dei veri e propri oggetti;" e anche qui "completamente libere, e lì l'acqua era gelida.", qui "aveva un tetto sotto cui stare, e uno scatolone dove dormire." e qui "crescere Chester, e veniva a trovare lui e suo padre solo raramente.".
Per il resto sei sempre una grande, non saprei in che altro modo fartelo capire. Alla prossima, baby.
Ale

20/06/15, ore 16:59

Buon pomeriggio. Ho letto questa storia per pura curiosità, visto che ho in progetto di scrivere una storia su Chester e... niente, mi è passata completamente la voglia. Non prenderla a male, è un complimento. Questa storia ha completamente soddisfatto le mie aspettative, per questo non ho più bisogno di scrivere la mia storia (che comunque sarebbe stata mille volte più triste e angst). Mi piace il tocco di ottimismo che hai dato a Chester, così come il punto di vista di Timmy all'inizio della storia. La storia della madre la trovo canon e sensata. Il tuo modo di scrivere è molto fluido, ho finito la storia prima ancora di rendermene conto.
L'unica cosa che non mi è piaciuta, invece, è stata la punta di acidità che ho scorto in Cosmo, ma forse è solo una mia impressione.
Spero di poter leggere un'altra tua storia su questo cartoon!
Bye bye! :)

13/06/15, ore 05:07

Ciao tesoro , ho apprezzato molto lo stile di questa storia. Ho notato con piacere la dettagliata descrizione psicologica di chester e il confronto con quella di timmy.
Hai reso il suo carattere dolce , creativo e ottimista.
È proprio vero "la ricchezza è l'amore che ricevi dalla tua famiglia" e questo il nostro chester l'ha reso chiarissimo.
Ci hai messo molto sentimento , partendo da un semplice interrogativo curioso.
Molto brava complimenti :)

18/04/15, ore 16:07

Non so perché, ma mi sono commossa :') mi piace come scrivi e penso che dovresti scrivere altro su questo cartone... Mi piace quando in queste storie vengono rivalutati dei personaggi che sembrano non contare molto... Come Chester... Mi è piaciuto molto, bravissima!!

05/04/15, ore 13:22

Ciao bella! Mi piace molto la tua fic, sei bravissima e hai descritto molto bene il carattere di tutti i personaggi, inoltre il tuo stile è scorrevole e leggero, perfetto! Poi è bello che tu abbia scelto un personaggio come Chester che spesso non è considerato molto... Complimenti, davvero! Se ti va passa a leggere le mie storie mi farebbe piacere sapere che ne pensi! bacioni frafrog p.s. Buona pasqua