Lux Apocalypsi
di AnyaVeritas

09/04/15, ore 22:19

La vicenda pare interessante, mi incuriosisce questo crossover tra Monster Allergy e Tomb Raider! Vedere Zick ed Elena cresciuti è davvero carino, e il modo con cui si incontrano con Lara e Kurtis mozzafiato!
Detto questo, e poichè ci tengo a questa tua fanfic, ho qualche consiglio da darti sulla scrittura...
Piccole note sull'ortografia:
"Sono passati diciannove anni ed entrambi sono cambiati, Zick si tinse i capelli di nero," qua è meglio usare un "si è tinto" essendo la prima parte del periodo al presente.
" disse studiando ad Elena e al suo abbigliamento. " qua forse è un po' dialettale usare ad e al, meglio un "studiando Elena e il suo abbigliamento". Stessa cosa per "guardando male a Zick " e per "protessero le braccia come per proteggere a Zick." e in altri punti.

"Lara prese dal suo zaino delle bende mediche « Mettiti nel muro » " qua è meglio un "appoggiati al muro".

Piccole note sul contenuto:
"aveva un lobo nell’orecchio destro ma il suo colorito rimase lo stesso di quando era bambino." qua intendi forse che si è dilatato il lobo dell'orecchio? e quel "ma il suo colorito", intendi il colore del lobo o il fatto che zick è pallido ed emaciato come da bambino?
"Si accese la sigaretta e porse il pacchetto di sigarette ad Elena" qua forse non serve che ripeti che è un pacchetto di sigarette.

"disse duramente per poi andare continuare a camminare." qua un piccolo errore di battitura, come pure in "Fece spallucce e la seguii"(seguì) e in "e non aveva poteri apparte"(a parte) e in "protessero le braccia come per proteggere a Zick."(protesero) e in "ma sentii un colpo di tosse "(sentì) (la cosa di mettere le doppie i al posto della ì la fai spesso, vedi di correggere altrimenti sembra che le cose succedano al lettore!). Un altro errore di battitura qui " Non aveva mai sentito parlare delle Maticori"

"ma esse sembravano impassibi al contatto dell’Energia Dom" forse intendevi immuni? o impassibili?

"Elena guardò zitta la scena, rimanendo allucinata da ciò che è successo. " forse è meglio un "da ciò che stava succedendo" o "da ciò che le era successo".

Magari la prossima volta prima di pubblicarla dagli una letta o due, così eviti tutti quegli errori di battitura o di tempi verbali sbagliati!
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!