Per un posto letto
di Dragana

30/05/21, ore 19:23

Molto ben espresso il dubbio iniziale di Chris. Bellissima la panoramica sulla vita di Chris al campo. Sintetica, ma efficace. Ottimo il riferimento a Clarisse. Posso capire perché certi semidei si siano schiarati coi titani. I motivi di Rodriguez, sono stati spiegati benissimo. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

20/08/15, ore 10:19

Niente, man mano che mi metto in pari con i libri, rileggo le tue storie, perché a rileggere conoscendo i retroscena c'è più gusto.
Leggere le note mi fa riderissimo, ma la mia prima impressione rimane invariata anche adesso che sto leggendo i libri: non si può dare torto a Chris e al suo rancore verso il padre e gli altri dei. Sono convintissima: la figaggine e il carisma di Luke non c'entrano nulla (anche se Clarisse continua a sostenere che è così che si capisce che è Chris la femmina della coppia), è stata l'idea di un bel letto "tutto per me" a convincere la maggior parte della gente. XD
Bellissima flash.
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 10:52 am)

10/04/15, ore 20:15

LA tua fiction è meravigliosa, perchè davvero, ti fa capire il punto di vista di almeno uno dei semidei che hanno, diciamo, tradito tutto e tutti e si sono uniti a Crono.
Perchè, va bene abbiamo Luke, ma Luke è solo uno fra i tanti. In più, sebbene non se ne renda nemmeno conto, Luke ha avuto la fortuna di essere riconosciuto dai propri genitori, mentre altri semidei hanno avuto la temibile sfiga di passare l'intera vita al Campo Mezzosangue senza che i loro genitori divinini si scomodassero mai a dirgli ciao figlio, oppure ti riconosco sei mio figlio.
E Chris, poverino è uno di loro. Non mi ricordo nemmeno chi sia suo padre, ma riesco a empatizzare (esiste sta parola? Da oggi sì) nei suoi confronti.
Chiundi Chapeù 10+ a te!

08/04/15, ore 14:36

Ehi!! Che bella storia, complimenti :) più che per il personaggio di Chris, mi è piaciuta perché hai trattato un tema che mi sembra fondamentale nella prima saga di Percy, e cioè da che parte schierarsi. Può sembrare stupido, ma sono convinta che io avrei avuto delle difficoltà ad ignorare completamente Crono e schierarmi dalla parte dell'Olimpo; alla fine, Percy, Annabeth e il campo mezzosangue si schierano con gli dei solo perché sono la loro famiglia e perché vogliono salvare la civiltà occidentale. Ok, salvare la civiltà occidentale non è un'argomentazione da poco. Ma posso benissimo capire Ethan, Luke e Chris quando decidono di schierarsi con Crono... Dopo una vita di sofferenze passata ad aspettare di essere riconosciuti da un padre assente o con una madre malata di mente, non c'è da stupirsi che abbiano deciso di rinnegare una famiglia che non li ha mai amati.
Complimenti ancora!!
Un abbraccio,
C.

07/04/15, ore 18:44

Ok, ammetto che quando ho letto il libro Chris non mi era granché simpatico poi però, curiosando nel forum, ho iniziato a capire un po' di più questo personaggio. Al campo si sentiva solo e abbandonato , voleva solo essere riconosciuto e sapere che al padre fregava qualcosa di lui...alla fine posso capirlo sia perchè so quanto è brutto dover dormire in un posto così stretto e scomodo (io non sopporto di dover dormire con mia sorella) e poi Luke gli aveva promesso che anche i suoi fratelli avrebbero avuto un letto tutto per loro...
la storia mi è piaciuta molto e spero tu deciderai di scrivere ancora su questo personaggio :)