Quante prima di me?
di fri rapace

21/07/15, ore 21:36

Ciao cara!
Eccomi sempre qui!
Allora, che dire? Questa storia mi ha attirata per l'introduzione (“Remus?” “Sì?” “Quante donne hai avuto prima di me?”), che prometteva bene, e di fatti non mi hai lasciata insoddisfatta!
Ho trovato questo spaccato della loro vita carino e bello, è dolce nella sua serenità, vuole solo raccontare di "loro" come coppia, senza tirare in mezzo la morte e la guerra. E' originale e non solo per la scelta del momento, ma soprattutto per la risposta di Remus (“Nessuna,” ammise.), che resta in sospeso con il finale: intenderà in senso sentimentale? In senso relazionale? In senso fisico?
Ecco, questo è il genere di artificio che fa ripensare i lettori e che rende una storia più facile da ricordare, impossibile da dimenticare!
Perfette anche le caratterizzazioni: Remus malinconico, riservato, introverso, nasconde la sua agitazione ma ci tiene a sapere se sia davvero 'un problema'; e Tonks, invece, così esuberante, così sfacciata... sono agli antipodi eppure sono fatti per stare insieme!
Davvero tanti complimenti, una storia molto graziosa!

Un bacio,
Mary

02/05/15, ore 12:02

Ciao! Molto bella questa storia: Tonks che pone una semplice domanda, che a lei viene tanto facile fare, ma che mette in imbarazzo Remus!
E' stata dolcissima la parte finale, quando Remus è agitato per la risposta di Tonks, e la sua uscita sui ragazzini è stata geniale!
Bravissima, caratterizzati al meglio :)
Chiaraa

18/04/15, ore 20:33

Ehilà!
Hai detto poco, il neccessario per capire qualcosa e con parole generiche e non ricercate, nonostante ciò hai avuto la capacitá di farmi sorridere anche con tutta la stanchezza che sento in corpo. Hai dimostrato che un legame è formato da tanti attimi semplici, ma non per questo meno importanti, inoltre a mio parere il tutto è realistico: ce la vedo Tonks a fare certe domande.
Grazie per avermi regalato una piacevole lettura,
lele.

12/04/15, ore 13:21

Che carina questa ff ^-^
Una "normalissima" domanda posta da Tonks che suscita prima l'imbarazzo di Remus, ma poi, in seguito alla reazione di lei, l'ilarità generale :D
Brava, mi mancava un po' una fan fiction fluff (quante F ;)) su Remus e Tonks!

Vampiretta98

12/04/15, ore 08:10

molto carina!
Remus è il tipo che sa che è meglio tenere certe cose per sé...

09/04/15, ore 16:43

Hahaha Geniale! Ben scritta e ben strutturata... Dolce, leggera, fluff (appunto XD)...con finale sfizioso! Brava!

08/04/15, ore 21:08

Che carina questa flash <3 Cioè, mi auguro che in realtà Remus qualche straccio di essere femminile, donna o ragazzina che fosse, prima di Dora l'abbia avuta :) E poi in realtà è proprio Dora ad essere una ragazzina confronto a lui ;-)
Brava come sempre ^_-

08/04/15, ore 20:51

Buona Pasqua passata Fri! Che carina questa fic, leggera e che ti porta al sorriso.
Non fa una piega questo ragionamento, una vera prima volta per tutti e due, anche se mi aspettavo che Remus dicesse che era stato con delle lupacchiotte:) scherzo ovviamente, brava!

08/04/15, ore 18:44

Naaaa!!! Tenerissimaaaa! Mi mancava il tuo lato fluffoso :)
Adoro il malandrino che è in Remus che salta fuori nel finale! Speriamo che le "ragazzine" non fossero del suo anno di docente a Hogwarts!
Bravissima, come sempre, ma vale la pena ripetertelo ;)

08/04/15, ore 18:25

Che cosa dolce!!
Già volevo assolutamente leggerla appena letto il titolo e l'intro, poi ho visto che era tua e non ho potuto resistere!
Sono anche io convinta che ad un certo punto debbano aver avuto una qualche conversazione imbarazzante tipo questa, e credo tu l'abbia resa benissimo!

Ti segnalo solo una piccola distrazione: "lieve d'agitazione" ^^

Alla prossima,