Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

04/03/21, ore 15:04

Ciao Sakura!!
Eccomi qui dopo aver letto questa storia Sakura Crime!:-)
Cosa dire? che capisco perchè a Melanto piacciono tanto le tue storie crime!
Ammetto che quando all'inizio ho letto chi fosse la vittima ho pensato/sperato, per un pò, ci fosse un colpo di scena ma poi ho capito non sarebbe stato così!
Mi è piaciuto molto come hai costruito la scena del crimine e il delitto, con indizi e falsi indizi; ho intuito subito non potesse essere la povera Sanae però ci ho messo un pò a capire la vera colpevole. Bello anche il coinvolgimento inaspettato del capo della polizia!
Ho apprezzato molto anche la scelta di far investigare due donne, una dal passato tragico; sì perchè il povero  Keisuke ha avuto una fine davvero terribile e triste e si può solo immaginare il trauma che ha vissuto! Aya, però, ha saputo reagire pian piano e sopravvivere e proprio il caso Ozora l'ha aiutata a dare una svolta alla sua vita, a ricominciare.
Proprio come nei veri gialli alla fine il colpevole si tradisce da solo e viene fatto confessare, così veniamo a sapere come sono andate le cose.
Il finale è molto malinconico con questo addio di Sanae al suo capitano ma anche speranzoso: Sanae amerà sempre Tsubasa ma quando esce dal cimitero sa di non essere sola perchè ci sono i suoi amici ad aspettarla; così come Aya vede uno Tsubasa sorridente perchè trovando il suo assassinio in fondo gli ha dato pace e il suo Keisuke che la guarda con sguardo orgoglioso e le dice addio, così che anche lei possa ricominciare a vivere.
Per Aya può iniziare un nuovo capitolo con chiunque, anche se io, essendo una gran fan di Taro (come sai), mi sono immagginata che possa essere con lui, dato che proprio lui la invita a unirsi a loro per un caffè.
Molto bello davvero!! COmplimenti, perchè hai saputo dosare dettagli e descrizioni e rendere avvicente la storia!!
Una piccola curiosità ma in una Anime, tipo un'edizione speciale o film, c'era una Rosemary?
Per concludere aggiungo solo che ho guardato molte delle serie che hai citato in coda ed è stato bello/divertente ritrovarle con i protagonisti di CT! Il finale mi ha un pò ricordato anche Ghost Wishperer!!:-)
A presto!!

29/05/14, ore 15:53

Prima di cominciare vorrei chiedere una cosa a Melanto. Quant'e' la quota per i fiori, che voglio partecipare anch'io? Kumi! Mi vai a cadere sull'anello (rifaccio quasi il verso a Mike Buongiorno)? Ormai.era fatta, stavolta tifavamo tutte per te (o quasi. Ma io, Melanto, Berlinene, Eos e Benji79 di sicuro) e tu ti fai incastrare! La fanfiction e' ben fatta, e tu sei una specialista ormai nei gialli; bellissima la scena iniziale e i due colpi di.scena riguardanti le due "complici" la povera piccola Naoko e Rosemary, a cui nessuno avrebbe pensato, ma la scelta del colpevole mi pare un troppo scontata. Insomma la rivalita' amorosa fra Sanae e Kumi, nonche' l'antipatia verso quest'ultima ha colpito ancora. Qualcuno nelle recensioni ha detto che ci vedeva solo la "signorina codini" come assassina, ma io (sara' perche' adoro i gialli e le sorprese) avrei visto bene anche altri o altre disposti a far fuori Tsubasa e Sanae. Volete dei nomi? Togliendo di mezzo Kojiro (che sarebbe risultato troppo scontato anche lui in quanto storico rivale di.Tsubasa), avrei puntato i riflettori su Hanji Urabe e compagni, per esempio, visto che nella famosa prima partita della seconda serie ci tenevano ad umiliare il capitano della Nankatsu in modo particolare e invece ad essere umiliato e messo in ridicolo e' stato il loro asso, Shun Nitta. Altro personaggio probabile, mai nominato nelle fanfiction, il maxi-portiere Theo Sellers (di cui non conosco il nome originale) che, se ben ricordate, stava quasi per far dimenticare l'infortunato Genzo fino a che Tsubasa non ha ferito il suo orgoglio infilandogli tutti quei goal; lo si e' visto solo nel torneo in Europa, addirittura come terzo portiere, poi e' sparito; e se vi ricordate eramolto in confidenza con Rosemary, quindi ci sarebbe stata anche la complicita'. E sempre restando a quel torneo il nome di Steve Montgomery, detto Il Carrarmato, vi dice nulla? Non aveva detto che avrebbe fatto 20 goal ai giapponesi, e invece il primo a tornarsene a casa e' stato proprio lui? Inoltre, a differenza di Karl e di Pierre lui non ricompare. Quanto alle donne, Machiko, l'altra manager della Furano, avrebbe avuto anche lei il suo buonmotivo: e' praticamente l'unica manager che non viene mai convocata per la Nazionale, quindi perche' per ripicca, non colpire quella piu' importante (una cosa analoga succede in una bellissima fanfiction di Melanto). Dulcis in fundo lei, l'amica del cuore della nostra eroina: Yukari Nishimoto. Si potrebbe definire la versione femminile di Toto Cutugno, in quanto l'eterna seconda manager della Nankatsu. Quanto le sara' scocciato vedere l'altra primeggiare davanti ai ragazzi e al Mister? E quanto le sara' scocciato in Nazionale vedersi superare anche da Yayoi e Yoshiko? Lei e' praticamente l'ultima ruota del carro fra le ragazze (escludendo Kumi e.Machiko); nonostante si ritrovi l'equivalente di Hulk Hogan come cugino la parte del leone nelle fanfiction la fanno sempre le altre tre e per i giocatori (a parte Ryo e Hiroshi) lei manco esiste. E poi diciamocela tutta: quanto le rode, da 1 a 10, il fatto che il suo e' il fidanzato piu' bruttino e goffo? Battuta perfino dalla meteora Maki! Ma state serene, care fans di Anego: qualcosa mi dice che la prima manager non restera' sola a lungo; prevedo che il SGGK non tardera' a consolarla. Anche perche' stavolta il buon Taro si e' fatto furbo e l'ha battuto sul tempo con la bella poliziotta. E vogliamo anche aggiungere che stavolta Sua Perfezione Mary Sue d'Amburgo (ovviamente di origine giapponese) nipote di "quel" Mister o cugina di "quel" giocatore non compare? Vuoi vedere che Kumi e Rosemary hanno fatto fuori anche lei? In questo caso mi voglio rovinare: faccio la rapina del secolo e gli compro Villa d'Este.

08/06/10, ore 21:52

commovente l'inizio,quel:lo voglio detto da sanae,davanti alla tomba di tsubasa,mi emoziona sempre.Anche l'immagine di genzo e taro che abbracciano sanae,all'uscita del cimitero,è molto bella ma,mai,quanto,quella che vede aya:tsubasa e kesuke,insieme,che la guardano e le sorridono.Bellissima,questa tua frase:percorrevano la loro strada verso,l'eternità.Ora mi auguro che sanae e aya possano essere di nuovo felici
complimenti ancora per la tua fanfic,veramente ben scritta.Ricchissima di particolari e colpi di scena,hai descritto situazioni e stati d'animo alla perfezione,anche gli interrogatori mi sono piaciuti ma,più di tutti,i tuoi due personaggi originali,mikiru e aya.Quest'ultima in particolar modo,per il suo coraggio,il suo impegno costante nello svolgere le indagini e dimostrare l'innocenza di sanae,la voglia di ricominciare dopo la morte di keisuke.Mikiru,dopo l'iniziale diffidenza,ha fatto di tutto per aiutarla,rischiando,anche,la carriera
complimenti sakurachan
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 03:51 pm)

23/12/08, ore 22:13

Carissima Bettina...non puoi nemmeno immaginare come mi abbia toccata il momento di Sanae davanti alla lapide in cimitero, mi si è stretto il cuore e quel "lo voglio" detto al vento, ormai troppo tardi, ha liberato una lacrima. Non so davvero descrivere quale emozione mi hai fatto provare, di una malinconia e tristezza infinita, molto più forte delle scene precedenti, che mi avevano comunque toccata. Non so, dirti brava mi sembra alquanto limitativo...Lo scambio tra la poliziotta e Sanae, quando lei chiede "quanto tempo", è stata un'altra stretta al petto. Per un ultimo mi hai dato il colpo di grazia con l'immagine di Tsubasa che appare ad Aya, come a ringraziarla per il lavoro fatto, per avergli reso giustizia e per aver protetto Sanae. Altra lacrima, in poche righe mi hai completamente scombussolata. Bellissimo il raffronto con Keisuke e l'immagine finale, con chi resta che cammina verso una vita che deve procedere, e chi non c'è più che continua il suo viaggio nell'eternità. Non so che dire davvero, posso solo emozionarmi ancora e credere fermamente nelle tue doti e nella tua fantasia! Hai fatto un ottimo lavoro, sia dal punto di vista del giallo sia per l'introspezione, quest'ultimo capitolo, anche se breve ma questo non conta nulla, è uno dei più belli che tu abbia mai scritto. In fine grazie per la dedica, le parole giuste mancano anche a me (ancora^^) ma tu sai che ti voglio davvero un gran bene...

23/12/08, ore 21:22

Mia cara, il ringraziamento te lo faccio io: come si può non apprezzare una storia in cui Tsubasa MUORE?! *o* eh?! E' OVVIO che io l'abbia seguita con attenzione e dedizione e ti faccio tantissimi complimenti per la tua piacevole abilità di imbrogliare le acque e riuscire a confondermi le idee, tenendomi sempre con l'incognita fino alla fine.
XD e complimenti per la 'cultura' di telefilm polizieschi!! XDDDD
Mi è piaciuto molto questo epilogo, soprattutto la scena iniziale di Sanae e quel suo virtuale 'lo voglio' all'amato ormai morto. Davvero, molto malinconica. Contenta che, finalmente, anche la nostra Aya-Signora in Giallo-Yamamizu sia riuscita a mandare in Paradiso il fantasma del suo passato per poter guardare al futuro.
E visto che siamo in tema: che cosa ci riserverà, il futuro, a noi spettatrici del Sakura Crime??? XD Non vorrai lasciarci a secco per troppo tempo, vero? *blink*
Ti voglio bene, tessora! *luv*

23/12/08, ore 18:56

Bello il finale alla "Cold Case", in cui la vittima dell'omicidio che si palesa come presenza, ma non come fantasma, prodotto della coscienza dell'investigatrice che sa di aver fatto il suo lavoro e di aver risolto il caso e, forse, anche chiuso il brutto capitolo del suo passato. Non a caso insieme a Tsubasa vediamo anche Keisuke. Proprio come in quegli ultimi cinque minuti di puntata in cui tante volte, vedendo quel telefilm, ho anche ascoltato una bella colonna sonora, che anche qui sarebbe stata bene.
Visto che hai il "pollice giallo", e sei riuscita a creare dei personaggi originali convincenti, perché non sfruttare l'onda di "Sakura Crime", magari creando altre storie, sempre in stile poliziesco e con gli stessi protagonisti. Il capo Kitano è fuori, ne arriverà uno nuovo, oppure Aya verrà promossa e si ritroverà a ricoprire un ruolo diverso? Il rapporto di amicizia con Mikiru ne potrebbe risentire... Inoltre, la bella investigatrice approfondirà la conoscenza con Misaki, oppure comincerà a guardare patologo Katsuo che l'ha salvata con occhi diversi? Potrebbe venire fuori qualcosa di carino!
Grazie a te della compagnia che mi hai tenuto in queste quindici puntate, al prossimo giallo, allora!

23/12/08, ore 18:42

Sakura che dire... mi hai lasciato veramente senza parole, e ti dirò anche con le lacrime agli occhi... Capitolo breve, intenso, pieno di sentimento... Un gioiello. Commovente la scena di Sanae e la sua promessa per l'eternità al suo amore, e meravigliosa la scena finale, Tsu da una parte e Keisuke dall'altra, quasi due facce della stessa medaglia... Ti prego torna al più presto con una nuova storia!!! Sei bravissima!! Nel frattempo ti faccio tanti auguri di buon Natale e di un 2009 pieno di scrittura!! Baci!!! Himechan

23/12/08, ore 10:11

Finale breve, ma denso di significato. Hai descritto una scena molto struggente, soprattutto per le parole che Sanae pronuncia di fronte alla lapide del suo amato Tsubasa. L'agente Yamamizu raggiunge, grazie a questa esperienza, la cosiddetta catarsi ed io leggo un commiato definitivo nella doppia "apparizione" dei due ragazzi a fine capitolo. Nello sguardo innamorato di Keisuke, probabilmente, la ragazza avrà letto un augurio di una vita felice, anche senza di lui. Genzo e Taro mi hanno scaldato il cuore con la loro discreta, ma rilevante presenza accanto a Sanae: nessuno più di loro due può dare comprensione alla ragazza, essendo i due che conoscevano meglio Tsubasa e quindi sanno quanto è grande la perdita per lei. Concludo facendoti i complimenti per la bravura e la costanza nello scrivere e mi auguro di leggere presto una nuova FF. Bacioni*Saretta.

23/12/08, ore 09:57

Da brividi questo finale breve ma intenso, ci vuole coraggio anche per parlare di certe emozioni: le varie serie che citi alla fine (e purtroppo anche i tg) ci hanno abituato a sentir parlare di morte, rendendola un tema quasi abusato, ma tu sei riuscita a rendere le emozioni davvero reali. Insomma, mi hai fatto quasi piangere per la morte di Tsubasa a cui per la maggior parte del tempo ho il desiderio di dire solo:"scusa ti sposti un attimo, voglio vedere cosa fanno gli altri personaggi!!". A proposito, Melanto dovrebbe darci il suo numero di postepay, così ognuno versa la sua quota x interflora! Ancora tanti tanti complimenti, buon natale e auguri per un 2009...in giallo! Bacini sparsi* Ire

23/12/08, ore 08:32

Innanzitutto grazie a te per aver scritto questa bella e appassionante storia.Questo capitolo è molto triste...povera Sanae!Ma per fortuna ha degli amici come Genzo e Taro accanto e credo nascerà una bella amicizia anche con la poliziotta che condivide con lei lo stesso dolore.Riguardo a quest'ultima ora sembra pronta a lasciarsi il passato alle spalle e a ricominciare...(credo che presto s'innamorerà di nuovo...e penso di sapere di chi...Taro?!)Un bellissimo finale degno di questa bella storia complimenti e tanti tanti auguri!!!!