Recensioni per
When the end began
di Jinny82

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
29/10/18, ore 20:40
Cap. 7:

I capitoli sono molto belli, vai avanti hai lasciato la suspance 😭😭 proprio mentre si deve sapere che succede, se ne hai voglia sarò molto felice di andare avanti con quello che scriverai. Grazie ancora 😁

Recensore Master
23/11/16, ore 12:54
Cap. 7:

E alla fine ce l'ho fatta, yay! XD
Sì, insomma... Diciamo che sono solo a metà dell'opera, ma almeno riesco ancora a trovare il tempo per venire a leggerti. <3
Ora, la situazione è sempre super ansiogena ed anche se io conosco praticamente la metà dei protagonisti (lo so, ancora non mi sono acculturata sui samurai) mi sono già affezionata a tutti e mi dispiace un sacco pensarli in trappola! ç___ç
Spero solamente che prima o poi riusciranno a tirarsi fuori, altrimenti mi prenderà malissimo. >__<
Però sai che mi sta piacendo tanto Touma? E' caruccissimo e quando fa le cose gli altri non capiscono... La tenerezza! *O*
Ma... Sbaglio o sta per sorgere una potenziale rivalità fra Rio e Ikki? Non so, sarà che c'è troppo fuoco fra tutti e due, non vorrei facessero divampare un incendio! XD
E possiamo, per favore, parlare di quanto sia bello Hyoga?Il ghiacciolino per eccellenza, che poi gira e rigira è quello che piange sempre più tutti e a breve me lo vedo fare una specie di oceano di lacrime, ahahahaa.
E alla fine arriva Kikiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! *O* Il baby arietino, una gioia vedere anche lui. <3
Adesso voglio proprio sapere che cosa accadrà, questo arrivo proprio non me lo aspettavo e spero che serva a cambiare le sorti della vicenda.

Aggiorna prestooooo *Grabba*

Recensore Veterano
22/11/16, ore 23:21
Cap. 7:

Eccomi qui!
Questi li amo tutti, anche Seiya che considero un paraculato esagerato nella serie originale , qui  mi piace. Ma so che non può essere così semplice uscire da lì... tra poco arriverà il mega colpo di scure sui coppini dei dieci coraggiosi,,,e sto già in ansia...
Mi piace un sacco anche come stai tratteggiando Touma... e ho adorato quando parla di matematica e fisica con la guardia pr distrarla... Gli altri non lo capiscono perchè sono piccoli,.. ahahahah....
Va  bene che Ikki è il più grande ma secondo me fra un po' le doti di leader di Rio verranno fuori... Fenice Vs Vampa... fuoco e fiamme, fuoco e fiamme (no, questa appartiene al Corvo...cioè ai due sfigati che finiscono come graffiti sul muro...)
Seiji ha lo stesso snobbismo francese di Camus... ce la vogliamo immaginare una conversazione fra questi due?... No, non sono ancora pronta a tanto! ^___^
Il papero fa il duro per quanto? Mezzo capitolo e  poi si scoglie in lacrime...Lo so che lo scenario apocalittico che ha visto sconvolgerebbe chiunque, ma... va bene, grabbiamo, grabbiamo!
E colpo di scena finale... Kiki!!!! Yay!!!!!
ovviamente aspetto il prossimo, ma non ti metto pressione che questo capitolo mi ha trasmesso così tante emozioni che devo ancora finire di metabolizzare!!!!
Bacione!

Recensore Veterano
20/11/16, ore 16:39
Cap. 7:

Questo è forse il capitolo che mi è piaciuto più di tutti. Probabilmente perché ai ragazzi è stata data la possibilità di ribellarsi, di combattere, di usare le loro capacità per far valere la loro dignità e cominciare a dimostrare quello che valgono. Shun è stato splendido, mi piace tanto come caratterizzi lui e Touma, ma anche tutti gli altri. Solo che vorrei non averlo già finito, spero presto nel seguito ;_;

Recensore Veterano
19/11/16, ore 23:06
Cap. 6:

Mamma mia, colpo di scena davvero quello finale. E mi sembra pure di conoscerlo questo padre :p
Accidenti, la fredda crudeltà di queste persone fa una tale rabbia e i ragazzi sono davvero come dei lumicini nell'oscurità che rifiutano di spegnersi.
Bellissimo capitolo e sono curiosissima di vedere come si svilupperanno le cose :*

Recensore Veterano
05/10/16, ore 20:29
Cap. 6:

CARISSIMA!!!!
Se la mia vista peggiora sarà anche colpa tua che mi hai fatta restare con il naso incollato al notebook di 11 pollici e il tutto per avere le palpitazioni di una vecchia vicina alla menopausa.... Ti va dato il grande merito di avermi fatto pensare che i mocciosi possono essere anche teneri e dolci... Tanto poi ci pensano i figli dei miei amici a farmi cambiare idea in tempo zero ^_^ Ne ho giusto un paio che vorrei mandare lì dentro per un paio di giorni, che sono davvero istigatori alla violenza... Ma se ci penso bene ci manderi anche qualche adulto, come misura correttiva...
Adoro il cross con i Samurai anche se ammetto che o con tutti quegli SHN dei nomi ogni tanto sbarello... Dai ammettiamolo che tra Shin, Shu, Shun, Shir(yu), Shushu(no, quella è una gatta) mica è facile!!!
Eh si! Scrivere in prima persona (io preferisco) e far capire chi sta narrando senza dirlo mica è facile ma tu ci stai riuscendo benissimo! Brava!
L'ultimo colpo di scena mi ha lasciata con la mascella a terra... Sappi che ti manderò onde telepatiche affinchè tu aggiorni presto!
Adoro <3
 

Recensore Master
05/10/16, ore 12:00
Cap. 6:

Nooooo, ma tu non puoi farmi questo!
Lo strizzacervelli è il papino di Ikki e Shun? Ma no, mi rifiuto! Che razza di persona potrebbe accettare di condannare i suoi stessi figli ad un simile destino? Certo, a meno che sotto sotto non nasconda un secondo fine... Ma che sto dicendo, parlo con la regina dell'angst, dunque è OVVIO che non avrà alcun fine se non quello di far loro del male.
Siiiiiiiiiiiiigh! ç____ç
Però la parte prima è stata tenerosissima, con i ragazzi che ascoltano il suono della pioggia e si commuovono, ripensando ai rumori di tutte le cose belle... E il patatuzzo che non sapeva neanche cosa fosse un temporale?
AAaaaaaaaaaaaaaaaaaaww, voglio abbracciarli tutti.
Comunque l'idea dei ragazzi non era affatto male, io speravo che avrebbero fatto qualcosa per salvarsi, ma ovviamente la via della sopravvivenza è ancora moooolto lontana, vero?
Sì, immaginavo.
Nel frattempo mi consolo con questi momenti e con la sassytudine di Hyoga, che è sempre bellissimo quando vuole parlare russo. <3
Bello, bello, bello...
Me vuole ancoraaaaaaaa.

*Intanto grabba * <3

Recensore Master
04/11/15, ore 23:22
Cap. 5:

Io ormai soffro per colpa tua, questa è diventata una costante.
Mi cominci con Seiya mezzo ammaccato, poi giusto per migliorare la situazione mi dai una chiara visione di una situazione non devastante, ma... Beh, CATASTROFICA.
Solamente cinque ibridi rimasti, con i piccoletti che stanno per scomparire... No, io non lo accetto.
Il fatto che persino Seiya, il Cuor di Leone di ogni situazione, in questo momento sia scoraggiato, non mi piace affatto.
La scena del dottore poi... No, vabbè... Meglio che non mi pronuncio (mi rendo conto ora che questa recensione non ha senso, perchè non dirò praticamente niente. xD).
Touma, Shu e Seji mi fanno una tale tenerezza... Oddio, sto iniziando a fare versi strani senza un vero e proprio senso. ç_ç
Mi fa molto piacere sapere che Shun viene considerato uno dei più pericolosi... Sempre più forte che mai il nostro cucciolo...
Anche la parte dei test mi ha parecchio... Come dire... Scossa.
Sarai che hai descritto tutto molto bene ed in maniera super accurata,
comunque ad un certo punto mi sono venuti pure i brividi! ç_ç Ma quanto sei brava, shi. <3
Ovviamente, siccome dobbiamo ribadire la regola del preferito, Shun ne prende ancora una volta e se la passa decisamente male, ma se non altro con tutti gli altri è in ottima compagnia.
Ci tengo, comunque, a dire che nel bel mezzo dell'angoscia e del dolore ci sono stati due bellissimi momenti: Momento 1) Shun che dice a Ikki che ha 12 anni e può presentarsi da solo (è un'immagine pucciosissima, anche se mi fa pensare a quei link su facebook che dicono "fanculo mamma, adesso ho 12 anni"... So che Shun non è un truzzo, ma è stato più forte di me.
Momento 2) quando Shun abbraccia Hyoga e gli dice "mi sei mancato", e io in quel momento ho iniziato ad emettere strani versi che forse solamente un delfino sarebbe stato in grado di decifrare.
Insomma, sì... Come vedi sto alla grande.
Comunque vedo che, almeno nel dramma, i ragazzi cercano di farsi forza e questo mi rincuora; magari il loro non sarà un futuro per forza drammatico... Giusto?
Oddio, non è che la fine del capitolo sia esattamente rose e fiori... Venduti al governo americano? E adesso?
Io adesso starò con l'ansia fino al prossimo aggiornamento, ho bisogno di sapere!
Ti prego, Jinnyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!

Comunque sia, ti lovvo.

Giusto a scanso di equivoci. <3

Recensore Master
18/07/15, ore 15:14
Cap. 4:

Beh, io credo che la prima persona si presti molto bene a questo tipo di racconto, così "ansiogeno" e criptico... Diciamo che mi stai tenendo per tutto il tempo con il fiato sospeso, sono qui a chiedermi "E adesso che cosa accadrà" e penso che la prima persona sia perfetta per mettere in risalto questo sentimento di ansia e paura generalizzate.
Il personaggio di Shu, poi, è un vero amore ed io penso di volerlo adottare! xD
Per il fatto del tempo... Tranquilla, siamo tutti stra impegnati (io sono indietrissimo con le letture e sta settimana devo saltare l'aggiornamento della long) , ma siamo sempre qui ad aspettare con pazienza i tuoi aggiornamenti... Per altro, non vedo l'ora di arrivare nel vivo della vicenda, immagino che al momento dell'azione se ne vedranno delle belle! :D

Baci <3

Recensore Master
01/06/15, ore 13:54
Cap. 3:

Riesco finalmente a riemergere dai miei mille impegni e a mettermi in pari con le storie (si fa per dire, sono sempre vergognosamente indietro, ma almeno cerco di progredire xD).
Questo capitolo mi ha messo un'ansia pazzesca addosso: povero Shin e povero Shun, non oso immaginare come ci si debba sentire in una situazione del genere, sapendo di essere praticamente vittime di eventuali scopi militari e con la certezza di rischiare costantemente la propria vita.
Shin, fortunatamente, può contare su una persona come Shun, che riesce ad essere meraviglioso come suo solito persino in un contesto simile (e il merito, si sa, è della scrittrice).
Il momento fra di loro... Beh, dai... E' stato puramente platonico, perchè sono piccoli, quindi direi che ci può stare. :3
Aspetto curiosamente i prossimi aggiornamenti.
Baci <3

Recensore Junior
29/05/15, ore 23:32
Cap. 3:

Oddio...che angoscia...ma quanti ne hanno terminati in un giorno solo?! O_O
Anche Shun in giro per le cucine, eh? Che coincidenza...(beh, almeno qui, nonostante lo stress non gli si è chiuso lo stomaco...anzi, la fame gli fa aguzzare l'ingegno! XD) Immagino la sua felicità quando ha saputo che tutti gli esperimenti che stanno facendo su di loro sono a fini militari...come minimo, avrà dato fondo alla sua riserva di dolci!
Spero che ci siano altri "incidenti" del genere...è stato un momento pucciosissimo, molto più "platonico" di quanto le reazioni dei due protagonisti possano lasciar intendere. (Reazioni che, comunque, hanno contribuito ad alleggerire la situazione e renderla ancora più pucciosa! <3)
Comunque, mi pare che il piano d'azione che hai elaborato funzioni...attendiamo con pazienza il nuovo capitolo! ;-)

Recensore Junior
19/04/15, ore 23:17
Cap. 2:

Finalmente ce l'ho fatta a trovare il tempo per leggere questo tuo esperimento...beh, che dire? Sono veramente curiosa di sapere cosa succederà, perché le premesse sono ottime! L'ambientazione è decisamente insolita e molto d'effetto, la situazione decisamente angosciante (non se siano peggio gli spazi angusti e monocromatici o l'assenza di finestre) e i personaggi decisamente adorabili! ❤️ (Si capisce che sono presa bene dalla cosa, vero? 😆)
Sul momento alcuni accoppiamenti mi hanno un po' stupito, devo ammeterlo, ma se ripenso ad alcune scene dell'anime e degli OAV dei Cinque Samurai non mi sembrano poi così strani...
Il piccolo Touma è qualche cosa di assolutamente adorabile...io l'avrei affibbiato a Shiryu, ma visto il suo rapporto con Ryo capisco il motivo per cui è finito a fare compagnia a Ikki.
Shiryu merita di ricevere il premio di migliore balia dell'anno, anche perché si è preso uno dei piccoletti più difficili da gestire - mi fa piacere sapere che anche in questa ficcy è molto fortunato! 😂
Ahahah Hyoga e Shu...ci sarà di ridere!! (O meglio, ci sarebbe da ridere...perché non mi sembra proprio un posto divertente questa specie di clinica...)
Eh beh, Shun non poteva che beccarsi Shin...la loro sarà la cella dei pucciosi! ❤️

Awww...come sono curiosssssa! 😆 Non so perché ma qualcosa mi dice che Ikki verrà in nostro soccorso anche questa volta...😁

Recensore Veterano
12/04/15, ore 22:51
Cap. 2:

Carissima mia,
devo confessare che avrò visto i cinque samurai forse due volte ... chiedo venia...
Oh ma .... Ikki e Shun subito separati e il piccolo dolcissimo budino messo nei pericolosi ....
Ma quanto è gentile il feniciotto con i più piccoli ... lo adoro!
Shiryu non si smentisce sempre rassicurante e calmo .
Hyoga è un portento mi piace, tanto !
Fa il freddo ma poi ha un cuoricino che scalda il polo.
Shun è l'unico a sembrare più piccolo del samurai nella sua piccola prigione, ma è Shun... non ci si meraviglia.
Mi sa che quei dolcetti provengano dalla cucina dove un certo russo biondo si intrufola di nascosto .... o no?
E' terribile il pensiero di quelli che vengono terminati.
Ma Ikki riuscirà a fare qualcosa vero?
Non mi esprimo sui cinque undicenni, non li conosco ancora, ma ci penserai tu a farmeli amare ne sono sicura.
Un abbraccio forte.
Baci.

Recensore Master
12/04/15, ore 22:17
Cap. 2:

Bronzi e Samurai... Ok, adesso ti dirò una cosa per cui probabilmente verrò linciata, ma... Beh, non ho mai visto i Samurai. ç_ç Mea Culpa, ero piccola e non sono mai stata così interessata al genere, se riesco a vedere Saint Seiya è per una pura coincidenza... Ma siccome mi fido di te, leggerò lo stesso la storia, anche a rischio di non capirci una mazza. XD
Si comincia bene con i fratellini che mostrano già in tenera età i loro poteri: aria e fuoco. E naturalmente, vengono separati così piccoli, perché se dobbiamo mettere un pizzico di angst nella storia, tanto vale farlo sin dall'inizio.
Già, perchè io ormai ho imparato a conoscerti, donna. u.u
Certo che gli manca, Touma, che razza di domande fai? ç_ç
I miei fratellini preferiti separati... Quanto dolore. ç_ç
Oddio, la situazione in generale mi sembra terribilmente portata all'angst, specialmente per quanto riguarda Ikki e Seiya.
Hyoga, amore, il ragazzo di ghiaccio che si mostra così comprensivo nei confronti dei piccoletti, e infine Shun, il mio patatino in rosa, che oltre ad essere il solito amorino pucciacchioso ha pure in sé una componente di fuoco, tanto per farmi soffrire.
E tutti, assieme ai piccoletti, sembrano trovarsi in una situazione di puro pericolo.
Mi sale l'ansia e, al tempo stesso, la curiosità.

Un abbraccio, tesoro <3

Recensore Veterano
12/04/15, ore 20:36
Cap. 2:

Di solito non amo molto le AU, ma questa aveva qualcosa che mi intrigava... e infatti la curiosità è salita. Ho anche ignorato l'avviso OOC perché mi hai detto che lo metti più per sicurezza, non mi piacciono gli OOC, ma al momento non me lo sembra molto, così andrò avanti a leggere, sono davvero ansiosa di sapere come proseguirà questa storia ^*^

[Precedente] 1 2 [Prossimo]