Recensioni per
(How fast the) Night changes
di Violet2013

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
20/07/21, ore 23:24

Ciao Violet, spero che prima o poi continuerai questa storia che ha tutte le premesse giuste per finire tra le mie preferite ❤️!

Nuovo recensore
21/02/21, ore 17:16

Ciao Violet2013,
ho scoperto EFP la scorsa estate ed ho iniziato ad esplorare questo mondo con grandi speranze nel cuore.
Sono incappata in una tua fanfiction (che ho divorato) e per questo ho cercato tutte quelle che hai pubblicato per leggerle. Ho visto che alcune non sono complete ed ho pensato di scriverti augurandomi che tu possa regalarci altri capitoli decidendo di terminarle. In particolare questa mi ha colpita molto (anche quella del “blockbuster” è davvero spassosa) e così mi sono detta “Le scrivo e glielo chiedo!”.
Intanto proseguirò con la lettura delle altre tue ff che ho trovato ma spero di leggere il prosieguo delle pubblicazioni interrotte!
Grazie, un abbraccio Vea_79 🍀

Recensore Junior
10/01/21, ore 21:20

Ciao Violet.....
devo dire che questa me l'ero proprio persa.......
sai, anche io come te sono un totale fan di Ranma ed un totale fan delle fic che parlano di un futuro dove i nostri protagonisti sono più grandi.....
Mannaggia Mannaggia mi spieghi perchè non hai mai continuato qst storia???? Pensi di riprenderla?????
Se lo facessi ci faresti uno dei regali più grandi!
Come ho già detto, le storie che parlano del futuro dei nostri eroi sono le migliori in assoluto.
Spero che qst mio piccolo appello ti abbia fatto un minimo effetto.
Spero di rileggerti presto
saluti
Giandix85

Recensore Junior
12/04/15, ore 23:47

Ok ok mo voglio subitissimo il prossimo XD mi piace assai...

Recensore Veterano
11/04/15, ore 17:58

Amooooor!!!!! 😍😍😍😍😍😍 ma quanto mi piaci quando aggiorni prima di subito? E poi CHE aggiornamento!!! Ho adorato questo capitolo, molto più del primo, il che è tutto dire.
lLe piccole parti incentrate su ognuno dei nostri amati personaggi sono state deliziose! Cologne, cara, buona, vecchia saggia! Lei sì che sa lanciare frasi ad effetto! Shan-pu mi ha fatto morire dal ridere! Ahahahahaha Ryoga poi, è stato troppo, troppo, troppo IC!!! Bravissima amor!!
Non vedevo l'ora di leggere l'incontro fra i due e sai cosa? Anche questo è stato meravigliosamente IC! Sono convinta che se davvero Ranma (Maestro che figo!) fosse partito e tornato dopo un anno, questo, proprio questo, sarebbe stato il loro primo incontro! Quel "lo sei sempre stato, scemo!" Lo sai che mi ha fatta sciogliere!!! 😍😍
Ebbene, che dirti se non bravissimissimissima??? Adoro questa tua storia che mi pare, almeno fin qui, un po' più soft delle altre! Non mi sembra infarcita di drammi e colpi di scena, solo di cose non dette che tu saprai tirare fuori magistralmente... Chissà dove andrai a parare! Sono iper curiosa!!!
Insomma, complimenti mia regina, come sempre! Posso sperare che questa velocità diventi un'abitudine? Bacio
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 05:59 pm)

Recensore Veterano
10/04/15, ore 15:08

Ciao Val! Che fulmine!
Come faccio ad esprimerti tutto il mio entusiasmo senza essere terribilmente ripetitiva? Come faccio a dirti che come sempre le tue storie sono sinonimo di qualità?
Allora proverò a mettere in ordine i miei pensieri: questo capitolo è ammantato della struggente malinconia dei nostoi, ovvero quelle che per i greci erano considerate le epopee del ritorno (dal termine greco nostos deriva la parola nostalgia). Ed è esattamente ciò che pervade questo capitolo, la nostalgia.
Ciò che era e ciò che è si mescolano e si confondono... si è davvero andati avanti? Shampoo gioca un'ultima carta, ma in fondo non ci crede neanche lei...
Ukyo ha accettato il ruolo di amica e confidente. Ryoga ha voltato pagina con la ritrovata umanità, il suo amore adolescenziale per Akane forse non è che un pallido ricordo...
E Ranma e Akane? Forse i nostri due protagonisti sono gli unici ad essersene andati pur essendo rimasti... il corpo lontano e la mente e il cuore sempre lì, a Nerima o meglio, dietro al ricordo l'uno dell'altra. Vicini e così lontani.
Il dialogo tra la piccola Tendo e il dottor Tofu mi ha fatto stringere il cuore... per non parlare del reincontro...
la ringhiera, il loro modo così impacciato di comunicare...
Val tutte le volte riesci a superare te stessa e io mi chiedo come tu faccia!
Bellissimo, struggente, emozionante!
Grazie per le tue storie meravigliose!!
Un bacione!

Recensore Veterano
10/04/15, ore 08:54

How fast Lady Rambo pubblica, I would say! <3 Mi piace questo aggiornamento lampo! :) E ovviamente ho adorato anche il suo contenuto dall'inizio alla fine. Ranma é tornato a Nerima ed é ospite da Ukyo. Lo ritroviamo più grande, maturo, naturalmente sexy e con barba da radere al mattino (*.* e non aggiungo altro).
E con lui tornano in scena un po' tutti gli amici e “rivali” di sempre. Shampoo é rimasta incinta del cinese, ahahah! Come godo! Non sembra troppo contenta e ti devo dire, quasi quasi mi dispiace per lei. Sempre lì a obbedire agli ordini degli altri. In fondo anche se uno ci vuole un bene folle, non é questo un buon motivo per sposarlo e farci figli se non lo amiamo.
A meno che anche l'ex gattina non provi un qualche sentimento per il compagno d'infanzia... chissà! XD
A proposito di ex papere e gattine, la parte dedicata all'intervento di Ryoga mi ha fatta sbellicare dalle risate! Mi sembrava di vederlo, lì con le lacrime agli occhi e le braccia aperte, pronto a saltare in braccio a suo “fratello” Ranma, mentre gli promette la sua primogenita o gli chiede consigli su come conquistare una donna! Ahahah! Avevo le lacrime agli occhi, bravissima! Ma che te lo dico a fare? Non ti smentisci mai e, come in tutte le tue storie, alterni sapientemente momenti di grande comicità e/o seria riflessione, a momenti veri, istintivi, tremendamente senza tempo per quanto attuali. Come sospettavo, Ranma é riuscito a tornare un uomo completo ed é inutile che ti dica (ma lo faccio ugualmente) quanto il suo incontro/scontro con Akane mi abbia emozionato. Ho percepito tutta la tensione fra i due e la finta naturalezza con cui si lasciano andare a quel breve ma significativo dialogo, quasi sereno e miracolosamente civile. La sorpresa ha tolto loro il fiato, li ha resi disonesti, ancora una volta bugiardi, nei confronti di se stessi prima che dell'altro, e, ma questa magari é solo una mia impressione, terribilmente desiderosi di concludere il prima possibile l'incontro imprevisto. Insomma, Vale mia, anche questo secondo capitolo mi é piaciuto tantissimo!!! I complimenti con te non bastano mai e ormai il mio vocabolario relativo comincia ad essere misero e ripetitivo, ma sappi che sono veramente tanto felice di poterti leggere e commentare di nuovo :)
Grandissima :) Ti mando un bacione!

Recensore Veterano
09/04/15, ore 21:40

Come la mia testa mi dice, commento dal secondo cap e non dal primo XD Sono contenta che hai aggiornato prestissimo e che questo tanto agognato incontro è stato quasi privo di danni... nel senso. Si sono incontrati. punto. Nelle ff succedono sempre cose eclatanti mentre nel tuo è stato tutto così reale e schietto che mi ha strappato un sorrisone. E' proprio vero, quando non vedi qualcuno da una vita (specie un amore) è difficile dare voce ai pensieri o dire tutto ciò che ti passa per la testa ed il cuore...e il nostro codinato lo sa benissimo. Perciò oltre ad averli trovati dannatamente ic sono anche di una dolcezza disarmante e molto maturi. Sono troppo curiosa di conoscere l'evolversi delle vicende, ma sono sicura che posso dormire sogni tranquilli sapendo che leggero una ff di qualità :) a presto, ti aspetto con ansia!
love u
matrona.

Recensore Master
09/04/15, ore 21:11

Il ritorno è uno dei migliori, devo dire! :)
Troviamo una bellissima Shan Pu ammogliata a Mousse ed incinta (finalmente ahahaha) che sembra felice, nonostante tenga le distanze come suo solito (io non direi... :P).

Ryoga ha avuto con Ranma una riunione davvero esilarante! Complimenti!
La sua gratitudine è tanta al punto da chiamarlo fratello, e sebbene la scena sia comica, si capisce che lo considera davvero tale! *^*
Beh, Ryoga... Di ragazze ne trovi... anzi, ce n'è già una! U-kyo! U-kyo!

Quello di Akane però è comunque bello scoppiettante! Il dottor Tofu è uno dei primi a cui Akane è affezionata oltre la sua famiglia. :)
E il bel dottore, perspicace come sempre, sa bene che punti toccare! E' evidente che Akane pensasse al fidanzamento, che effettivamente non si sa se Ranma lo consideri rotto o meno.
Il *loro* incontro è stato molto impacciato e piuttosto sbrigativo, proprio da loro! Ma penso che il momento migliore sia l'ultimo: è come se Akane con quel "sei sempre stato un uomo" aprisse un piccolo varco che si era chiuso nel momento in cui Ranma è partito. Sa molto di una tacita "riappacificazione", che promette molto bene e che sembra per un attimo spazzare via l'argomento "fidanzamento sì/no"!
Bello davvero! Brava!

Temo che anche tu sia brava con l'IC! Fattene una ragione! :P

Piccola, voglio segnarti un appuntino (non ti dispiace vero?):
dove c'è scritto: "tra le priorità del ragazzo non c'era il tornare in Giappone" ti consiglio di scrivere: non c'era il ritorno in Giappone. Suona meglio! :)