Storia del cane, del gatto e del topo e del perché non vanno d'accordo
di evelyn80

Recensione premio per la 1^ classificata al contest "C'era una volta... un gatto"

Ho seguito il tuo suggerimento e così eccomi qui. Questa storia è bellissima!
È una piccola fiaba stupenda! Perfetta per i bambini, quindi grazie di averla scritta, e grazie a tuo padre di avertela raccontata.
Hai scritto che è ispirata a una sorta di leggenda... è possibile saperne qualcosa di più?

In ogni caso complimenti, e sappi che finirà nel repertorio delle storie che racconterò ai bimbi. ^^
Ti segnalo solo il "bella calligrafia" che è pleonastico in quando 'calligrafia' significa già 'bella grafia'.

Proseguo con la lettura. ^^

Complimenti per aver scritto questa storia. Ho voluto leggerla perché il titolo e la piccola introduzione mi avevano affascinato. Per quanto riguarda il linguaggio, vi sono alcuni termini ''astrusi'', se dovessi leggerla ai miei nipotini mi chiederebbero continuamente ''cosa significa ****?''. Oltre questo, c'è qualche pleonasmo: ''un languorino gli attanagliò le viscere e per placarlo (((si))) mangiò il pezzetto del foglio ricoperto d’olio.'' [Il ''si'' non ci vuole].

Tutto sommato mi è piaciuta! [Complimenti anche al tuo babbo per averti ''ispirato'']

Alla prossima.

Ciao evelyn80!

Incuriosita dal titolo, ho voluto dare una sbirciata: simpatica, mi ha fatto sorridere, e non solo per l'originale spiegazione dell'inimicizia tra i tre animali, tra l'altro, scritta in modo scorrevole e senza errori... Sarà che le favole dei babbi hanno sempre un che di inconfondibile (e non saprei dire cosa, ma avevo intuito che si trattasse di qualcosa del genere già da prima che arrivassi a leggere lo spazio autrice... Stranezze.), ergo complimenti al tuo per la fantasia.