Ratti e Gatti
di Phantom13

21/12/15, ore 11:17

ahahahahahhahahahahha ecco con la prima storia della serie e non posso dire altro che: fantastica :'D davvero mi è piaciuta un sacco e non vedo l'ora di leggere il resto. Hai uno stile come sempre semplice e comico che, da quel che vedo, con il tempo non ha fatto altro che migliorare. La mattanza di skeever (che non devono essere tanto diversi dai ratti di Cyrodill, forse solo più aggressivi) a suon di urli è qualcosa di esilarante ahahahahha, okay torno serio. Ci provo :'D. Bella one-shot!

Un saluto
NuandaTSP
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 11:17 am)

17/06/15, ore 16:04

Una storie breve ma davvero simpatica. Ho amato molto la gilda dei ladri in Skyrim, e trovo che tu sia riuscita/o a ritrarre fedelmente le loro caratteristiche. I ladri sempre bonari che sghignazzano, il povero Brinjolf sempre preoccupato per la gilda, E Mjoll che dà di matto quando non capisce cosa succede. L'associare khajiti e skeever a gatto e topo è un piccolo colpo di genio, e ho riso di gusto alla reazione di guardie e cittadini quando Ryna ha spiegato cosa stava succedendo

12/04/15, ore 12:31

Sono tornata da poco sul fandom, e trovando così tante belle storie nuove da leggere, di autori (a me) del tutto nuovi, ho deciso di "aggiornarmi" sulla salute di questa sezione.
Lo sguardo mi è caduto subito sulla tua fiction, ma ci ho messo un po' per decidermi ad aprirla. Tutte le storie di tipo "Comico, Demenziale" che mi è capitato di leggere fino ad ora, la maggior parte delle volte si sono rivelate dei clamorosi buchi nell'acqua. SOno stata felicemente sorpresa quando ho visto che questo non era assolutamente il tuo caso.
Lasciami cominciare dicendo che mi piace moltissimo come scrivi.
Hai uno stile fluido, che si legge volentieri, e ne sono stata piacevolmente sorpresa. Mentre leggevo la storia riuscivo a vedere benissimo non solo Riften, con i suoi ponti traballanti e le casette di legno scosse dal "terremoto", ma anche i personaggi che vi si muovevano, la gente che si accalca, le guardie confuse e, soprattutto, i ladri.
Runa che esce barcollando mi è piaciuto molto, ed è stata una delle mie scene preferite (ho delle scene preferite in una one shot? Ebbene sì). Mi piace come il capitano lo riconosca al volo; da l'idea di come la Gilda sia capillarmente insediata nella società di Riften, di come la corruzione che portano sia un po' parte della città, e mi ha dato l'impressione che i Ladri siano considerati un po' come un vicino vagamente molesto.
Ho adorato anche il modo scherzoso con cui lui risponde al capitano, e la familiariatà con cui parla del "nostro micio".
Ma la parte migliore è forse quella ambientata nel Ratway.
Ho amato vedere una Vex sconvolta ed un Brinjolf incredulo davanti allo scempio della loro Gilda, e la reazione degli altri membri, che invece sembrano divertirsi un mondo, non ha potuto fare a meno di divertire anche me.
La gatta Dovahkiin che stermina i topi, infine, è una vera meraviglia. L'immagine di lei che sventola le sciabole e fa i ratti a pezzettini, Urlando e facendo una gran confusione, mi ha fatta scoppiare a ridere. L'istinto da micio della caccia, fuso con la forza degli Urli, è una combinazione esplosiva... letteralmente.
Se mai vorrai scrivere qualche altra avventura della tua folle Gatta Dragonborn, hai una lettrice assicurata :)
Chiudo qui, sperando di aver detto tutto quello che volevo. Complimenti ancora!
​afep