Quando ho cominciato ad odiarla?
di lia0707

20/03/16, ore 15:50

Oh oh oh, aspettavo davvero tanto una flashfic del genere!
Prima di tutto, buonsalve!
Che dire? Ti ringrazio. E non so se sia giusto dirtelo o no, perché io sono - purtroppo, e lo riconosco - una persona che non smuove le sue convinzioni ogni due per tre, e che molte volte non cerca di vedere l'altro lato.
Mi spiego meglio, anche perché l'esempio con Cenerentola viene benissimo: molti si lamentano del fatto che spesso nei film/libri/serie tv ci sia una netta separazione tra bene e male, e che bisogni sempre tenere per il primo.
Io ti parlo da persona che ha personaggi preferiti come Eric di Divegent e Loki Laufeyson, non riesco a vedere un lato buono in Madame Tremaine, non ci riesco e non lo troverò mai.
Cenerentola del 2015 è il mio film preferito, ma in generale nella storia di Cenerentola credo che Madame Tremaine sia un personaggio creato semplicemente a scopo di farlo odiare dalle persone. Nonostante molti si sforzino di cercare un motivo per giustificare le sue azioni, e nonostante alla fine Ella abbia il suo lieto fine, io non riesco a cercare di perdonare una persona che ne ha denigrata così tanto un'altra.
Io odio la matrigna di Cenerentola, e credo che la odierò per sempre. Mi dispiace dirlo, e so che il verbo "odiare" è veramente molto forte, ma è solo la verità.
Nonostante questo comunque, ho apprezzato la tua flash perché finalmente qualcuno ha cercato di carpire dalla storia il motivo per cui Tremaine sia così cattiva con Ella, e penso che comunque il motivo sia molto più chiaro nel film piuttosto che nel cartone!
Ho davvero apprezzato!
Complimenti :)
Un bacio,
Littlecinderella_

19/05/15, ore 16:49

molto bella e originale come ff,qua ho provato addirittura pena per  la più vecchia delle Tremaine,anche perchè questa storia ricorda che i cattivi non si nasce ma si diventa!
ps:giusto x curiosità ma x la os ti sei basato/a sul remake,sul cartone o su entrambi?

(Recensione modificata il 04/12/2015 - 10:32 am)