Idiota di un Tuc
di Thilbobo

11/05/16, ore 22:34

Lo aggiunta alle preferite perchè i capitoli che hai scritto, mi hanno commosso moltissimo e mi hanno preso, in modo emotivo, quindi mi iacerebbe molto che la continuassi perchè sei molto brava a scrivere *^*
E ha trasmettere emozioni complimenti u.u
(Recensione modificata il 11/05/2016 - 10:35 pm)

11/05/16, ore 22:31

Mi sta distruggendo questa FF, si perchè povero Bilbo non si merita queste cose così brutte T.T
Le frasi che gli dice Thorin penso di averlo odiato moltissimo quando ho letto questa parte
"non ci arrivi a capire il perché, creaturina strisciante? Per me eri solo un sollazzo. Una novità da aggiungere alla mia ingente collezione”
Ma che gli è preso come ha osato dirlo a Bilbo èwé
Ora sono sicura che sicuramente il prossimo capitolo sarà molto triste TwT
Comunque spero che magari tu decida di riprenderla perchè è scritta molto bene e sei una brava scrittirce complimenti U.U

01/05/15, ore 23:40

Ciao, cara,
e no, non tremare, sono cattiva con i personaggi, non con le persone (o meglio, con le persone lo sono indirettamente, ma solo quando sono lettori e lettrici. Ops, tu lo sei XD!).

Dunque, ammetto di aver fatto un po' di fatica nel leggere questi due primi capitoli, proprio per la scarsa presenza di html, ma confido che risolveremo in fretta questo problema meramente tecnico.
Ho visto qualche errorino, qua e là, ma te li farò notare meglio quando avrò modo di vedere il testo come tu lo hai impaginato, così com'è, nella mia cecità, mi sarebbe difficile essere accurata. Quello che più mi è saltato all'occhio comunque è il "se" pronome: se è inteso come se stesso, ma vi è l'elisione di stesso/medesimo, il sé chiede l'accento.

Bypassato il lato tecnico, arrivo alla storia e ai personaggi: non so immaginare quali siano i tuoi piani, dal momento che, estinti i fatti comuni a libro e film, hai fatto sopravvivere sia Thorin che Fili che Kili (quest'ultimo era davvero necessario? Vabbé, confido che lo farai inciampare al campo per farlo affogare in una latrina, è quel che si merita *Inserire qui pecora Melkor*), quindi, almeno al momento, non so proprio prevedere che cosa tu abbia intenzione di fare.
Bilbo è dolce, ma non potrebbe esser diversamente. Insomma, stiamo parlando del nostro Bilbino mascotte e ammetto di aver provato un po' di tristezza nel vederlo così bistrattato ad oltranza, persino dopo che salva la vita a Thorin.
Giungiamo al nostro nano. Sai?, è confortante vedere che, ovunque si capiti, è sempre la solita maledetta testa di cazzo. E' una cosa che ti fa sentire davvero a casa. Vedremo se riuscirà a darsi una regolata...
Menzione d'onore a Bofur, il nostro terzo incomodo, spero di vedere approfondita questa sua presenza scomoda... ci sarà da ridere, nel caso!

Vai avanti, cara, e scrivi, sono curiosa di vedere cosa partorirai! Ah, informami quando posti, o non me ne accorgerò MAI! XD
Un bacione,
Ros.

29/04/15, ore 15:31

Ciao! Ho appena visto la tua storia - non passo molto spesso - e sono rimasta piacevolmente sorpresa da come hai tratteggiato Thorin. Il tuo Bilbo è simpatico, e il conflitto Tuc/ Baggins è perfetto, ma non è sorprendente quanto Thorin. Spiego.
Tutti, ma proprio tutti (me compresa) descrivono Thorin che appena prima della battaglia, o appena dopo, rinsavisce e chiede perdono pieno di rimorsi ecc. ecc. ecc. Tu no. Il tuo Thorin sembra essere quello di prima, anzi forse un po' peggio... anche se ho i miei bravi sospetti, e probabilmente i ragazzi hanno capito tutto. Però descritto così non l'ho visto mai, quindi complimenti per l'originalità. In questo fandom ormai trovare qualcosa di davvero originale sta diventando difficile... per non parlare di 'scrivere' qualcosa che non sia già stato inventato da qualcuno. Quindi brava.
Alla prossima
Bacio
idril

28/04/15, ore 22:17

Boh...Grazie...
So che non è precisamente il migliore degli incipit per una recensione, ma dopo aver letto questo capitolo,  oltre che ringraziarti per averlo scritto non so che fare.
*l'è morto l'unico neurone e il criceto che lo faceva muovere*
Al cinema, durante la scena della ghianda, ho sofferto come una foca scuoiata. Da una parte il dolore di Bilbo per quel tradimento necessario e dall'altra parte Thorin che, nonostante la follia in cui sta scivolando, riesce ad addolcirsi  di fronte alla semplicità dello Hobbit.
In piena farse internally screaming, quando ho visto Thorin sorridere, ho iniziato a gridare internamente: BACIO.BACIO.BACIO.BACIO.
Quindi grazie per aver realizzato il mio desiderio nato quel giorno <3

Il momento in cui il tradimento  di Bilbo viene svelato non sapevo per chi dei due stare più male, se per Bilbo, che lo ha fatto per amore o per Thorin, che ha visto la sua certezza nella fedeltà totale dello Hobbit cadere.
Mi è piaciuta anche la deriva verso la gelosia che gli hai fatto prendere, quando il buon Bofur cerca di impedire che Bilbo venga buttato, e Thorin prende il suo gesto per il verso sbagliato.
Dolore + Follia = Un nano che non capisce più nulla.

** “se ‘fossi in me’ come dici tu - sibilò allora Thorin - non mi interesserebbe capirlo…” rise di gusto davanti all’espressione smarrita dello scassinatore: “non ci arrivi a capire il perché, creaturina strisciante? Per me eri solo un sollazzo. Una novità da aggiungere alla mia ingente collezione” negli occhi di Bilbo, Thorin lesse una desolazione tale che per un attimo lo fece vacillare: “allora lasciami cadere. Ti prego” mormorò lo Hobbit lasciando la presa sulle sue braccia.**

RUMORI DA BALENOTTERA MORENTE.

Sei cattiva e crudele. Sì, ok, io non dovrei parlare visto che sto seminando morte e distruzione nei miei scritti, ma davvero, questa scena l'ho troppo immaginata. Thorin che cerca di far soffrire Bilbo allo stesso modo in cui lui sta soffrendo e Bilbo che viene sopraffatto dalla disperazione, e decide che niente ha senso senza di lui.
* si strappa i capelli*
E il proseguo dopo la battaglia *rotola nel dolore*  Thorin che sta così male da non voler nemmeno prendersi cinque minuti per  analizzare la faccenda è tremendamente da lui e fa tremendamente male.
Bilbo si ritrova a fare i conti con  le sue azioni e con l'idea di aver perso la persona che ama, anche se le sue  intenzioni erano più che buone. Il detto che la strada per l'inferno è  lastricata di buone intenzioni per lui è diventata una cruda realtà.
Quindi sì, sto male, tanto male, e voglio il terzo capitolo. Lo voglio ieri.  è.é

A presto.
Ino chan.

PS: Posso darti un consiglio? La storia merita davvero, ma  davvero tanto,  dovresti solo andare a capo con i dialoghi, perchè almeno io, fatico un sacco a seguire e devo rileggere più volte per capire chi ha detto chi.

27/04/15, ore 22:12

Arieccomi!
Ho delle amiche infermiere/future dottoresse, ho perfettamente idea di quanto possa essere prosciugante un tirocinio in ospedale çç... hai tutta la mia comprensione <3 *pat pat sulla schiena*.
Ma mentirei se dicessi che non aspettavo con impazienza il seguito.
Dunque, tu sei una persona davvero crudele. Ma crudele forte. Mi sto scofanando un vasetto di nutella per combattere la tristezza che mi ha assalita dopo aver finito il capitolo.
Sentiti responsabile e soffri con me, per tutti i brufoli ( o più probabilmente i rotoli di ciccia!) che ciò comporterà u.u
Non so per quale strano scherzo (forse leggendo la intro) ero convintissima che il primo capitolo si svolgesse già dopo la battaglia (forse anche a causa dell'atteggiamento abbastanza scherzoso e sereno di Thorin) con tutti belli allegri e al sicuro. Ok questa dimostra quanto io legga con attenzione alle volte ç_ç
Anyway, puoi immaginarti che colpo apoplettico quando, leggendo l'inizio di questo, ho scoperto che non era così!! Aaaaargh! L'arkengemma e tutto il casino correlato è stata la prima cosa che ho pensato, ma grazie al cielo sei stata rapida e indolore su quella parte (thank you very grazie <3 <3) come pure sulla battaglia, e ora sono tutti salvi DAVVERO. DEO GRATIAS, TI ADORO.
Un'altra cosa che mi ha quasi infartata è stato vedere il cambiamento di umore/atteggiamento di Thorin, rispetto al vecchio capitolo. Ho sofferto, ho sofferto tantissimo çç! Guaisco ancora...

Questa frase mi ha definitivamente uccisa, ha preso il mio cuore e lo ha fatto in mille pezzettini!
Ma..ma..com- come cosa... perchè?? Ma... Thorin!! Ma cosa stai dicendo çç!!! Guai a te se non ti fai perdonare per una cosa del genere!! Ti vengo a cercare dovunque tu esista e ti uccido di nuovo!! Come hai potuto dire una cosa così... così... sbagliata! Non me lo aspettavo per nulla... crudeltà allo stato puro!
Povero Bilbo ho sofferto davvero tanto per lui... e pensare che stava solo cercando di salvarlo!
Mi intriga molto la storia che Thorin non lo abbia perdonato come da canon! Rende tutto alquanto... intrigante appunto xD!
Thorin! Non fare l'idiota e apri occhi e cervello! Quel piccoletto che stai trattando come una pezza da piedi ti ama davvero.. vedi di farti perdonare!

Attendo il prossimo capitolo con grande curiosità <3
Soffro per il mio piccolo Hobbit.. spero che quel grosso babbeo riesca a tornare in sè -.- e capisca che creatura meravigliosa ha al suo fianco e sta rischiando di perdere ç_ç *sospira afflitta*

Un bacione!!

Leila

27/04/15, ore 19:13

Ciaooo:D
ho appena scoperto la tua storia! :D è molto bella! Complimenti! Poi il momento del bacio tra Bilbo e Thorin *_* *_*
poi quei doppi sensi mi hanno fatto davvero ridere!!!!! Ahahahahaha
speriamo che Thorin lo perdoni! E per fortuna che li hai lasciati vivi :) non vedo l'ora di leggere il seguito.
baci <3
Tirocinio in ospedale? wow che bello! Io frequento il liceo delle scienze umane e delle mie compagne sono andate in ospedale! come sta andando?
     Pritibi
(Recensione modificata il 28/04/2015 - 06:02 pm)

27/04/15, ore 18:31

ciao!
ho appena letto la tua risposta al commento precedente, quindi ti posso dire che probabilmente non è necessario inserire l'OOC.
mi spiego: se nel primo capitolo il comportamento di Thorin mi ha un po' spiazzata, in questo invece si vede l'influsso della malattia del drago su di lui! ;)
Mmm... come detto si vede un Thorin un po' cupo, anche se c'è un attimo di speranza nella scena di Bilbo con la ghianda che poi hai giustamente evoluto in qualcosa di più!
adoro la parte Tuc di Bilbo! anche se sono rimasta con l'amaro in bocca per l'incomprensione che si è creata!
povero Thorin... ha capito male tutto! e non vedo l'ora che le cose si sistemino! <3<3
non ti nascondo il sollievo nel scoprire tutti i nostri eroi vivi anche se un po' ammaccati!
ti rinnovo i complimenti! hai uno stile semplice ed allegro! mi piace molto!
a presto
bisous
Sylvie
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 06:52 pm)

22/04/15, ore 09:06

Ogni volta che vedo una nuova bagginshield (per di più a rating rosso) vado in brodo di giuggiole per tutta la giornata ^^.
Questa l'ho vista una vita fa ma trovo tempo solo ora di commentare, chiedo scusa!
Innanzitutto complimenti per il titolo, è geniale!
In secondo luogo adoro il denial ^O^ specialmente quando comprende il rimanere di Bilbo a Erebor ♡♥♡ o Thorin che lascia il trono per Bilbo. Il sorrisone del nostro re è un qualcosa da infarto ogni singola volta e ho compassione per il povero Bilbo, ahahahahaaha completamente indifeso. Che ridicoli e imbranati patatoni tra tutti e due!! Spero che si diano presto una mossa ^^! Tutte le allusioni al buco hobbit mi hanno fatta morire ma l'apice l'hai raggiunto con l'idea dell'armatura ^O^! Geniale! Mi fa solo sperare che la storia si concluda chiudendo il cerchio con Bilbo che la prossima volta la indosserà per il motivo per cui è stata fatta xD xD!
Bien credo di aver detto tutto. Scrivi davvero bene :)
Spero tanto di rileggerti presto, baci!

Leila

20/04/15, ore 21:59

Come promesso arriva la mia recensione, anche se un pò in ritardo e sebbene io non sia assolutamente capace di scrivere! Xò siccome non potevo esimermi dal farlo... Quindi accetta la mia incompetenza e zitta!! XD
Insomma, la tua prima storia, il primo capitolo... un evento da ricordare negli annali di Arda!!! Grande Liz che sei riuscita dove altri hanno fallito... batti cinque!
Ma bando alle ciance! Allora, che dire...
Bilbino è tenerissimo... con le sue ingenue sparate mi fa sempre morire dal ridere, è la quintessenza della pucciosità, e spesso vorrei salvarlo dalle grinfie dei due fratelli più combinaguai che conosca... che una ne fanno e cento ne pensano per farle la volta dopo.. ma che sono da strapazzare di baci!
Bofur è Bofur... arriva sempre a smorzare la tensione, è un antiansia naturale!
E Thorin... beh... ok, ho una cotta megagalattica per lui... è il mio re, il mio tutto, il mio sogno erotico, enigmatico e tenebroso ma nello stesso tempo che sa quello che vuole e come prenderlo... insomma, chi non vorrebbe essere nei panni di Bilbino ora????
È sempre un piacere leggere una Thilbo, e sono iperfelice che molti dei deliri che vengono fuori da molte chiacchierate nel nostro gruppo possano essere rivelati... diffondiamo il verbo Sisters!
Quindi ti lascio così, con un bravissima... e ora, aspettando l'evoluzione del rapporto tra Thorin Tregambe Scudodiquercia e Bilbo Diodelsesso Baggins, fuggo nel mio buco hobbit dove si sta festeggiando con fiumi di grog e birra...
Baci, Simo

20/04/15, ore 00:32

"io mio "buco da Hobbit" sarà anche più stretto ma di sicuro è molto più confortevole...ti ci troveresti bene"
"è un invito a provarlo?"

Bilbo, ma che dici!? Non puoi dare certe immagini mentali a Thorin e sperare che non te le ritorca contro!
Sappi che ho riso come una deficente a leggere questo botta e risposta, te lo giuro, sono abituata a storie molto più seriose, dove il potenziale comico dei personaggi non è mai esplorato, o se lo è, non lo è mai abbastanza da strappare una risata, per questo motivo  è stato davvero una bellissima sorpresa!
Anche io l'headcanon di Thorin che sorride/ride raramente e quando lo fa, tutti si fermano a guardarlo perchè a) è schifosamente bello b) è un evento così raro che sono incerti se prenderlo come segno di qualche disgrazia imminente o meno xD
Durante il pezzo nell'armeria mi sono sentita male per Bilbo, non oso pensare l'imbarazzo di farsi spogliare da una persona da cui sei attratto quando hai svariate unità alcoliche nel sangue a rendere una pappa i freni inibitori xD
Spero che arriverà presto il secondo capitolo.

Ino chan.

19/04/15, ore 15:49

Ma Thorin,continui a fare doppi sensi :3 Bilbo non sopravviverà a lungo secondo me :D bello come inizio,adoro Bilbo impacciato,e Thorin non si risparmia a fare allusioni e a metterlo in imbarazzo :D beh allora aspetto il prossimo capitolo :)brava ancora, a presto, ciao ciao <3

19/04/15, ore 15:44

Il mondo sarebbe un posto migliore se ci fosse più gente coi tuoi disturbi mentali, cara <3
Cooomunque, sarò ripetitiva, ma io AMO questa storia, sul serio, a parte il fatto che, ok, la maggior parte me la sono già spoilerata alla grande, ma io la amo lo stesso *^*
Bene, iniziamo con le cose serie (se, vabbè, credeghe)
1. Il buco Hobbit... IL BUCO HOBBIT!!! muoro, oddio, " sarà anche stretto ma è confortevole" *piange dalle risate* non ce la posso fare. Bilbo ReDelSesso BucoHobbit Baggins, non si dicono queste cose, no no no e poi no! Fai scoppiare le coronarie alle persone così!
2. Caro, piccolo, dolce Bofur, io ti uccido, sul serio, o ti lego come un salame e ti butto nella caverna di Gollum... sparisci, sciò! lascia i nostri piccioncini da soli, maledetto Nano ficcanaso!! Ci mancava tanto così che Thorin dicesse una cosa dolcissima e devi venire tu a rompermi le uova nel paniere? Dannato!!
3. Kili *perde dieci minuti con sguardo sognante pensando al suo futuro marito* e Fili sono bellissimi, scapestrati e con ogni intenzione di far combinare quei due idioti dei protagonisti (ragazzi, eliminate Bofur, vi pago) e io li amo alla follia (Kili di più, però), sono fantastici! E come li caratterizzi tu me li fa amare ancora di più *sparge cuoricini in giro*
4. La frase di Thorin "è stato un piacere spogliarti"... giuro, non sapevo se ridere o coprirmi la faccia per la vergogna, oddio povero Bilbo xD Ma Thorin, stellina mia che vai in giro col prosciutto sugli occhi, finisci di spogliarlo! Non lo vedi che Bilbo non aspetta altro? No, evidentemente no, maledetto Nano idiota <.<

Ci piace, ci piace, ci piace! (e il plurale comprende il gatto Cherry, sallo) vogliamo il prossimo capitolo e lo vogliamo presto, tesssssssoro!! *mette ansia* (com'è bello poterti ripagare con la tua stessa moneta muahahahahahahah)
Se osi, ancora una sola volta, a dire che scrivi male, vengo a prenderti a casa e ti chiudo a Gundabad, parola di scout U.U
"Ottimo lavoro, Jawn!" <3

19/04/15, ore 15:31

ciao!
ho trovato questo tuo primo capitolo molto interessante e simpatico!
mi piacciono molto THorin e Bilbo assieme <3 come anche tutta la compagnia!
quindi sono curiosa di come svilupperai la storia e la seguirò volentieri!
un consiglio, forse mi sbaglio, ma ti conviene mettere OOC perchè il comportamento di Thorin è diverso da quello che in verità tiene all'interno della Montagna... insomma dovrebbe essere incazzoso, brontolone ecc ecc.
non dico che non mi piace vederlo così innamorato e malizioso, ma qualcuno può storcere il naso!
ti faccio i miei complimenti!
a presto
Bisous