一期一会 Ichigo Ichie
di _sonder

06/07/18, ore 15:16

Ciao _sonder, devo confessarmi molto lieta di aver letto questo piccolo capolavoro! Poche sono le storie in questa sezione, e altrettanto minima è l'attenzione incentrata su Yamaken: perciò mi ha fatto piacere leggere questi preziosi frammenti della sua vita. Ottima la scelta di un titolo alternativo e che prontamente hai spiegato nelle note finali; impeccabile lo stile e non ho notato alcun errore di sintassi. Ciò che però è molto più determinante è il contenuto, che esprime perfettamente come il ragazzo debba sentirsi nei confronti di Shizuku: non è un innamorato rassegnato ma molto più profondamente consapevole delle emozioni di Shizuku di quanto lei stessa non ammetta, e qui appare in una luce così intensa da far dimenticare la sua apparente superficialità. Il giovane che si perde tra le strade con il proprio cuore tra le mani, che accetta ma non passivamente e che ha un suo ruolo nel decidere du rompere o meno un'illusione che lui stesso ha creato per compensare i "vuoti" di un amore non corrisposto. Mi hai letteralmente incantata con la tua fluidità narrativa ed il tuo intreccio emotivo: sono convinta che non si trova spesso una storia di questo calibro. Onesta, viva e reale: con queste parole chiavi sintetizzo la tua bellissima storia. Alla prossima e ancora complimenti! Baci, Honey_Winnie

20/05/15, ore 18:41

Prima classificata (a pari merito)
Ichigo Ichie di _sonder

Premio Miglior Stile → _sonder, per avere uno stile impeccabile che non mi stancherei mai di leggere.
Premio Miglior Descrizione → _sonder, per aver dato sfogo a tutte le emozioni di Yamaken facendomi star male per lui, perché Shizuku non lo amerà mai.

Grammatica: 10/10
Il tuo stile è molto fluido, ben costruito e c'è qualcosa che mi ha colpito particolarmente, tuttavia in questo momento non saprei bene come spiegarlo. Non è il solo fatto di avere una buona grammatica, ma forse ho capito. È il tuo assemblare le parole, come se ci fosse un contrasto tra loro ma allo stesso tempo qualcosa che le unisce e che elimina le divergenze fra loro. Non so se sono riuscita a spigarmi bene, però ho voluto provare a farti capire.
Per quanto riguarda la grammatica non ho nulla da dire è praticamente perfetta, quindi ben fatto.
IC: 10/10
Proprio come hai detto tu Yamaken non si limita a fare il terzo incomodo e mi sono sempre chiesta cosa pensasse, quali fossero i suoi sentimenti. Quando si descrivono i sentimenti di un personaggio, si potrebbe sfociare a volte nell'OOC ma questo non è di certo il tuo caso. Yamaken è innamorato di Shizuku ed è allo stesso tempo triste perché non può averla, ma in certo senso “felice” perché accetta le sue scelte, come è giusto che sia.
Originalità: 9,50/10
C'è qualcosa in questo storia che mi ha particolarmente sorpresa e quella cosa sono proprio i sentimenti di Yamaken, così intesti, sinceri, vivi, che credevo non fosse possibile che lui provasse tutto ciò. Ma con la tua storia mi sono dovuta ricredere. Grazie alle tue parole ho capito fino in fondo le emozioni che sono dentro Yamaken.
Gradimento personale: 5/5
Cavolo – scusa la parola eh – se mi è piaciuta. Tantissimo, davvero. Anche io come te amo la coppia Shizuku/Haru ma con questa storia, quasi mi hai fatto pentire di aver tifato per loro e ora comprendo Yamaken un po' di più. Mi dispiace che per lui le cose non siano andate “bene”. Mi dispiace che possa solo accettare le decisione di lei, ma infondo l'amore è un po' così.
Titolo: 4,50/5
Come ho detto quasi a tutti, io amo i titoli in italiano, ma come un po' tutta la storia anche il titolo mi ha sorpresa. Mi ha sorpresa per il suo significato che gentilmente hai spiegato nelle note. Quindi punteggio quasi pieno.
Totale: 39/40