Pensieri notturni
di la luna nera

02/02/17, ore 21:36

Buonasera, luna!
Avevo voglia di leggere un paio di sani versi poetici, e ho pensato di rovistare un po' nella tua bacheca. Ho trovato questa, tra le tante, e mi sembrava corretto lasciarti un mio commento, seppur corto.
"Pensieri notturni", un titolo che in sé lascia già trapelare quel misto tra la memoria e il buio, un confine che contiene la tranquillità e la serenità del momento più silenzioso della giornata: la sera.
Il flebile vento che sussurra nella mente è sinonimo della pacatezza della notte, della staticità dei pensieri sereni della sera. La poesia mi ha trasmesso proprio quiete, nonostante sia ammantata di una lieve punta di malinconica tristezza.
Dopotutto, il bello della poesia è proprio questo, no? Così come avviene nella musica - e un po' in tutte le arti - conta molto ciò che viene trasmesso, il messaggio che l'autore (sia esso un artista, un musicista, un poeta) riesce a veicolare con la sua opera.
E tu, rinnovo ciò che ho detto in passato, riesci perfettamente in questo compito!
Una buona serata ^^

23/07/16, ore 11:11

Buongiorno!
Anche questa poesia è molto bella.
Gradevole da leggere, ben scritta e ben strutturata.
Mi piace la tematica trattata. Devo dire che in genere i pensieri notturni hanno tutti più o meno queste caratteristiche, ma tu sei stata bravissima a descriverli per bene.
Ottimo lavoro anche qui, quindi.
I miei soliti complimenti per tutto :)
Buona giornata e buon fine settimana :) a presto :)

16/11/15, ore 19:26

Ok, mi piacciono troppo le tue poesie. Mi piace come in pochissimi versi tu riesca a rendere perfettamente ciò che la malinconia è :)
Solitudine, rimpianto, nostalgia per il passato... Non so, traspaiono benissimo dalle tue parole.
Poi dando un'ambientazione notturna tutto ciò è anche amplificato, quindi in parole povere... Bel lavoro!
Scusa se le mie recensioni sono ripetitive, maaa dovevo comunicarti il mio parere xD
Ci sentiamo, un bacione.

22/04/15, ore 10:51

Ciao! Ho apprezzato questa tua poesia, ha reso palpabile il senso di malinconia che ne è il filo conduttore, ed è come se io stessa mi fossi specchiata nelle tue parole, riconoscendomi esattamente come te durante il periodo della mia adolescenza, in cui non avrei potuto percepire più potentemente altro sentimento se non la malinconia. Sentimento così inafferrabile, difficile da spiegare a parole, poichè non provoca un malessere fisico definito. E' il cuore che duole, ma lo fa dolcemente, e lasciarsi cullare dai suoi gemiti diviene spesso anche catartico. Proprio grazie alla malinconia sono riuscita a trovare ispirazione per molti miei componimenti, quindi sento molto vicino al cuore questo stato d'animo, e mi ha fatto piacere poter leggere i tuoi versi che l'hanno reso così attuale. Complimenti, e se ti va di leggere qualcosa di mio, ne sarei felice :) a presto!