Warmness on the Soul
di shasha1993

22/05/15, ore 19:23

Ariciao
Della tua storia apprezzo tantissimo lo spessore emotivo, stai costruendo un percorso ben preciso, l'evoluzione di un sentimento, di un legame e perchè no anche di un'anima. Clary è riuscita a scavare quella corazza dura che è il cuore di Jonathan fatta di anni di dolore e sofferenza, le è entrata sotto la pelle e l'averla accanto fisicamente, consapevole anche di una promessa che sua sorella mantiene nonostante i suoi piani distruttori lo sta facendo vacillare...e questo mi piace molto. Io spero vivamente che Clary riesca a convincerlo a cambiare idea e che gli dia quella serenità che merita. Scusa la poesia ma ho un debole per Jo e sono molto Clastian inside.
Non ti ho mai fatto i compliemnti per lo stile impeccabile, tutto molto scorrevole, grammatica perfetta ed educazione e mai volgare nelle scene rosse.
Aspetto il prossimo aggiornamento,
baci

22/05/15, ore 19:00

Ciao
Ho adorato questo capitolo, è di una dolcezza infinita!
Questo assaggio di libertà, normalità e spensieratezza credo abbia fatto bene ai due. Jonathan è l'amore fatto persona, sempre attento e premuroso con Clary, ormai capace di conoscerla meglio di chiunque altro.
La scena nella serra, il ritratto e Jonathan che si addormenta è stata proprio la prima dimostrazione di umanità prima delle rivelazioni proibite del mattino dopo.

Jess
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 07:22 pm)

22/05/15, ore 18:51

Io ho sempre avuto un debole per Jonathan, non sono mai riuscita ad odiarlo o accusarlo delle sue azioni, semplicemente perchè lui non può scegliere ciò che fare. Ha in lui una forza troppo grande che lo governa e il mondo esterno è sempre stato per lui una minaccia che alimenta quella forza.
Hai proprio colto nel segno il suo "Essere": quel Non. Volevo. Perderti racchiude il vero Jonathan. Ha cercato per tutta la vita un briciolo di umanità, un sentimento a cui aprirsi e sua sorella lo rappresenta. Forse il suo modo di amarla è l'unica sua forza capace di combattere i suoi demoni e il suo sangue!
Fa davvero paura quando è arrabbiato e fuori controllo, Clary di certo non aiuta a tranquillizzarlo!
Complimenti

22/05/15, ore 08:45

Ciao:-) scusami se le altre volte non ho commentato, ma non ho avuto tempo:O comunque, Clary e Jonathan sono stupendi insieme!! Speriamo che Clary riuscirà a trovare un modo per bloccare i piani diabolici di suo fratello. Si deve dare una mossa, però, perché non ha molto tempo per pensare... e ricordiamoci che non solo deve trovare un'alternativa, ma deve anche persuadere suo fratello a scegliere la sua idea, sennò saranno davvero guai. Sono davvero curiosa di vedere quali saranno le idee di Clary. Attendo impazientemente il prossimo capitolo. A presto!^^

21/05/15, ore 20:22

Ma ben, atti osceni in luogo pubblico!!!! Non c'è mai uno per fare la multa quando serve, anche se penso che Jonathan l'avrebbe accoltellato per tornare a fare quello che stava facendo.
Bè vuole ancora creare gli assoggettati, non so se sia un bene o un male per Clary, da come si sono chiariti, due volte, dire piuttosto un bene.
La sventrata la sorella di ferro per tornare conciato così? Ma neanche Jack lo squartatore era così sporco di sangue.
Non so te, io sto crepando di freddo, ci vorrebbe qualcuno che mi riscaldasse, una persona a caso...Jonathan!!!!
Ho dei dubbi che nello spoiler quello che chiede il bacio non sia il platinato. Kiss

21/05/15, ore 15:44

Che cavolo!! Mi ero abituata alla bella e romantica Clastian e ora mi fai questo cambio di rotta? Bhe...che dire...stupendo, come sempre! Ammetto che all'inizio ho un po' odiato Jonathan (é la prima volta che succede!) insomma, i suoi piani non sono proprio bellissimi. Fossi stata in Clary sarei già scappata, ma capisco la forza d'animo della ragazza e, soprattutto, l'amore che prova per Jonathan. Bhe, se all'inizio l'ho odiato, alla fine stavo sbavando per lui! Un po' di Jonathan passionale fa sempre bene! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che Clary riesca a far cambiare idea a suo fratello o semplicemente spero che trovi qualcosa per fermarlo. Non vedo l'ora di leggere il loro lieto fine, se mai ce l'avranno! Alla prossima, baci❤

18/05/15, ore 21:44

Cosa, cosa, cosa?!!? Dovrebbe essere illegale finire un capitolo così, io che ero così ansiosa di leggere cosa avrebbe detto il caro Jonathan a Clary. Eh si, caro...mi stai facendo innamorare di lui, insomma, é un ragazzo perfetto, con qualche sbalzo d'umore ma possiamo benissimo passarci sopra. Il capitolo é a dir poco stupendo; mi é piaciuto molto vedere come i due si sono comportati in una giornata "normale" tra "fratelli". La descrizione della serra é stata eccezionale e l'immagine che hai messo all'inizio del capitolo ti fa apprezzare ancora di più il tutto. C'é da dire che mi hai lasciato davvero con il fiato sospeso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e sono davvero curiosa di vedere Jonathan, non so se aspettarmi la verità da lui o uno dei suoi soliti sbalzi d'umore. E non so cosa aspettarmi nemmeno da Clary, insomma, spero vivamente che prenda bene qualunque cosa le dica Jonathan, ma a questo punto non posso davvero fare supposizioni, visto che ogni capitolo della storia riserva sorprese inaspettate. E tu non volevi nemmeno continuarla, menomale che l'hai fatto, un Jonathan così romantico non me lo farà più trovare nessuno!! Baci, baci, ci vediamo al prossimo capitolo!(quindi spero presto!)
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 09:47 pm)

18/05/15, ore 20:18

Cacchio, voglio anche io un Jonathan ( senza scatti d'ira possibilmente, ci tengo ad avere un collo normale, le rune su di me ahimè non funzionano)!! E' stato magnifico, romantico, premuroso e persino accondiscendente, il che è tutto dire. Dallo spoiler deduco che Clary si dia alla fuga...è così tremendo il piano di Jonathan?? che non sia positivo è chiaro a tutti, ma è davvero così malvagio???? Bah, lo adoriamo anche per questo in fondo no?! Dai si è ricordato persino l'album da disegno, è stato troppo adorabile, si è persino addormentato, teneroso!! Altro che disegno, bisognava scattargli una foto. Kiss

18/05/15, ore 16:25

Ed ecco il momento di calma prima della tempesta.
Come sono adorabili in questo capitolo *.* che arriva proprio al momento giusto! Infatti ho appena finito un esame e un po' di dolcezza dai clastian ci voleva per ricaricarmi xD
Non vedo l ora di leggere il prossimo:)
Immagino che finalmente Clary scoprirà la verità, e non la prenderà bene.
Ti faccio ancora i complimenti per il modo in cui scrivi:) anche per le descrizioni dei posti che i due visitano, dettagliate ma non eccessive.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento:)
Un bacio
A.D.

16/05/15, ore 20:21

Ok che economicamente parlando Jonathan non mi sembra povero in canna, ma se ogni volta che litigano distruggono l'arredamento spenderanno un sacco. Che cavolo ha fatto per conciarsi così? Una carneficina poco ma sicuro e poi...davvero lui si aspettava delle scuse Tipico comportamento maschile, non lo sgrido neppure e solo perché mi è piaciuta tantissimo la semi dichiarazione che ha fatto a Clary. Ha sognato Lilith vero??? Vestito rosso, non mi fa sperare bene.
Valentine è stato stupido, la morte se l'è andata a cercare, non solo vieti a tuo figlio di vedere sua sorella ( di cui è vagamenteeeeeeeeeeeeeeeee ossessionato) me gli dici pure che la ucciderai....allora sei scemo!!
Mi sono messa a ridere nella scena in cui la sbatte sul tavolo, ho pensato, la prima volta ci hanno fatto sesso ora invece si ammazzano, ci mangeranno mai??
Kiss

16/05/15, ore 15:23

Ok, l'ho letto talmente veloce che ho paura di essermi persa qualcosa. Adoro il nuovo Jonathan bipolare, non sai che aspettarti da lui: prima cerca di uccidere sua sorella e subito dopo si trasforma in un ragazzo perfetto e romantico. Per quanto riguarda Clary, devo dire che la ragazza ha proprio un bel caratterino da non sottovalutare, anche Jonathan dovrà stare attento con lei. Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia, non so se aspettarmi qualcosa da parte di Jace e Jocelyn o se metterli definitivamente da parte. Mi piace la tua storia anche per il fatto che per una volta tanto il cattivo della situazione abbia trovato qualcuno che si occupa di lui e che lo ami. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci baci, alla prossima!

16/05/15, ore 12:48

Ri-Buon giorno ed eccomi qui anche per questo capitolo! Finalmente ce l'ho fatta! Sono pessima lo so! Chiedo venia, non uccidermi! *occhioni da cucciolo*
Mi accingo subito a recensire questo spettacolo!

Ora, io sicuramente sono malata, su questo non ci sono dubbi, altrimenti non shipperei solo coppie consanguinee a prescindere che si tratti di Morgenstern, di Lannister, o dell'anatomia dei rospi con la quale tento di convincere l'umanità che le mie teorie sono fondate! Ma detto ciò, il:
tutto sbocciava, proprio come la sua piccola sorellina.
Non so perché ma mi fa venire in mente cose oscene! Ero tipo qua a mugugnare sghignazzando “Strappale i petali!” (cioè fatti due conti... e se mi vuoi poco poco bene, chiama un esorcista!)

Si scusa, ora mi riprendo e la smetto ok! XD Parliamo di qualcosa che ho gradito a livello strategico! Insomma, sappiamo che Jonathan/Sebastian/pezzodimanzoMorgenstern/chiamalocomevuoi è intelligente e calcolatore, ma quasi mai questa sua dote viene espressa come si deve!
Sarà un dettaglio minimo, ma il fatto che abbia “permesso” a Clarissa di continuare a frequentare Simon, mi fa apprezzare la sua astuzia, dopotutto come ha detto lui stesso, se serve a tenerla a cuccia e farla stare tranquilla è una cosa più che utile! In questo modo aiuta anche il consolidarsi del loro rapporto e la creazione della fiducia! (poi che lui la segua come un cane da tartufo per controllarla sono dettagli! xD)

Giusto una nota di gradimento extra prima di proseguire: adoro il modo in cui capitolo dopo capitolo, sei riuscita a consolidare e rendere speciale il rapporto tra i due piccoli Morgenstern, si percepisce proprio il cambiamento, ma il tutto è così fluido e graduale, che appare naturale per nulla forzato e non si può nemmeno definire OOC! Detto ciò, proseguo!

Ok, ora io dovrei dire qualcosa di sensato e che analizzi la scena in biblioteca, ma la mia parte maligna riesce solo a sghignazzare immaginando Jace che cozza come una falena (oggi le falene come sai, mi perseguitano! Dunque ignorami) contro la barriera creata da Clarissa! Insomma dai, immaginati la scena ti prego ahahahhahaa io rotolo solo a pensarci! *BAM BAM BAM cozza contro il muro, BAM BAM si ustiona la faccia BAM BAM BAM inizia a essere intontito BAM BAM BAM barcolla e perde i sensi ribaltandosi contro una scrivania e rovesciandosi in testa una lampada*
Dio mi sto sentendo male. Ora la smetto se no soffoco.
Ok, ci sono giuro! Ora continuo! Dicevo, la scena in biblioteca è stata favolosa, almeno per me, per diversi motivi!
Intanto si percepiva chiaramente la tensione, quando Jace e Alec sono entrati, mi sembrava quasi di poter sentire il respiro di Clary al secondo piano! Poi che dire... Jonthan che stuzzica Jace come un dannato è sempre esilarante, l'odio che c'è tra quei due è nettare degli dei quando si trovano nella stessa scena! Sei riuscita a creare chimica e tensione nello stesso momento e quando Clary si è fatta vedere stavo tipo saltellando come fratel coniglietto sgranocchiando carote e urlando “che succede amico???” (ehm.. forse quello era Bugs Bunny e non fratel coniglietto, ma è uguale!)

Per concludere, le frecciatine di Jace, il ritorno a casa, i dubbi di Clarissa.... era tutto perfetto e sensato, non hai lasciato niente di inspiegato o fatto tanto per, e finalmente Jonathan ha mostrato anche alla sorellina una parte di ciò che è davvero... come la prenderà???? (mi diverto a farmi la radio cronaca da sola, tu ignorami eh da brava! xD)
Ok, direi che ho delirato anche troppo e posso concludere qui, prima di farti ammattire!
Non posso che farti i miei complimenti anche questa volta e dirti che tutto era perfetto, l'unica cosa che ho trovato fuori posto era un imperfetto invece di un congiuntivo, ma non facciamone un affare di stato! xD

Anche per questo capitolo, grazie di questa bella storia e prosegui senza esitazione! Merita di vedere la fine questa ff!!
Kiss kiss
Annie

16/05/15, ore 12:15

-POTREI-VORREI-DOVREI-
Ovvero i mali che affliggono Annie!
Chiedo scusa per il ritardo non schifoso, di più! Sono fuori tempo di due capitoli! Merito la forca lo so! *chiede a Jace se le presta il frustino e va a fustigarsi in ginocchio sui ceci*

Mi dispiace, ora cercherò di recensire questo capitolo super patawow e poi passerò al prossimo!
Allora, tanto per cominciare (questa volta non schizzerò male come nella prima recensione che ti avevo lasciato, perché in pubblico non sarebbe consono!) volevo dirti che sei stata veramente attenta e bravissima! Mi spiego, solitamente nei “what if” che noi amiamo tanto, si corre il rischio di dare per scontate cose che il lettore si presuppone sappia perché ha letto la saga, ma trovo sia sbagliato, perché se tu vai a modificare tutto ciò che è stato da un certo punto in poi, non si può dare per scontato che altre cose invece siano rimaste uguali! Questo per dire, che ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia curato la storia di Lilith, dell'inseguimento dei demoni e del passato di Jonathan, Jace e Clarissa fin nel minimo dettaglio! Hai seguito lo scheletro dell'originale, ma hai girato le cose e le hai spiegate in modo tale, che tutto tornasse alla perfezione senza dare nulla per scontato! BRAVA TE DUNQUE!!

La parte in palestra sinceramente non so se è il caso che io la ricommenti, perché sarebbe un susseguirsi di oscenità e bava che potrebbe causare a me un ictus e a te una crisi isterica di ridarella, forse è meglio evitare no.......? xD

NO! EVITARE UN PAIO DI BRAGHE GLITTERATE DI MAGNUS BANE!!!! PER LA SUOLA ROSA SCHOCKING DEI SUOI MOCASSINI DI FATA, IO DEVO DIRE DUE PAROLE SU QUELLA SCENA!!!!!!

Insomma.... già la prima volta che l'ho letta ho rischiato l'infarto, e ti ricordo il mio reperto cardiologico della serata! Avevo tipo ventordici milioni di pulsazioni!!!
Fortunatamente questa volta ero preparata e non ho rischiato di morire come un cane, affogata nella mia stessa bava libidinosa! (sta diventando una recensione V.M. Ma dettagli! xD)
Quello che posso dire per non essere volgare o inopportuna è: complimenti! Quella scena è fantastica, descritta benissimo, (non come certe cose che ho letto che non si capiva se Jonathan stava infilando un piede sotto un ascella a Clarissa o viceversa!! -.-” ) ogni movimento era la fluida conseguenza del precedente, non sei caduta nella volgarità nemmeno una volta e hai reso il tutto davvero erotico e non volgare! Che c'è una bella differenza se mi consente!
L'unica cosa che posso affermare è: IN NOME DEL CIELO, SIANO BENEDETTE LE MONGOLFIERE!!!!! IN AETERNUM!

Detto ciò, mi eclisso e mi dileguo perché ho un altro capitolo che mi aspetta e prima di uscire voglio riuscire a fare il mio dovere in modo ligio e responsabile (no, non mi sono mangiata un vocabolario, sto solo cercando di contenere la mia pazzia e questo è il risultato! xD)

Ancora una volta, ti faccio i miei complimenti e ti sprono a continuare, la storia è bellissima, curata, descritta bene e senza errori (o orrori), insomma, una clastian coi fiocchi come non se ne trovano mai su questo sito!
Alla prossima e tieni duro! Le clace riceveranno presto un biglietto di sola andata per Timbuctù insieme a Edgar, il maggiordomo degli Aristogatti! *faccia serissima*

Kiss Kiss
Annie-ritardataria-con-la-schiena-ora-sanguinante-B

15/05/15, ore 22:52

Ciao Sasha, sinceramente la penso come te, anch'io leggo clace e clastian e devo dire che questa mi e' particolarmente piaciuta, quindi secondo me la dovresti continuare perché oltre ad essere interessante la trama, nella quale tutti i personaggi rispecchiano quelli del libro, mi e' piaciuto il tuo modo di scrivere che a mio avviso e' molto piacevole.
Fatto tutto questo poema per la mia sanità mentale ti prego di continuare ♡

14/05/15, ore 20:16

Cavolo....troppo bella l'entrata in scena di Clary nella biblioteca, quello si è che è stile. Ha scelto Jonathan, per un momento ho pensato che Jace avesse bisogno di un dottor a causa di un infarto, lo ammetto me la rido su questa cosa. Un po' mi fa pena e un po' se lo merita. Ovviamente doveva insinuare qualcosa a quella ragazza che come premio per la giornata libera si becca un bello strangolamento. Non lo desideri anche tu??? Dai un weekend non sai che fare ed ecco la soluzione! Però Clary ha ceduto alle avance di Jonathan eh?? La notte fanno parecchia ginnastica a quanto pare, peccato che Jace abbia torto e che il nostro Mr platinato voglia davvero la sua sorellina tutta per se.
Simon sa ma non ha detto niente, bravo! Mi stai simpatico, ti lascio vivere. Kiss