Il lato oscuro del Cuore
di hinata 92

19/01/18, ore 20:51

Assurgere a divinità: non credo che esista altra espressione per il cammino di Will. Una terribile, mostruosa, catastrofica divinità.
E mi piace come hai voluto includere anche le altre guardiane nella corruzione. Solo, ed è l'unica nota su cui vorrei sollevare un parere discorde, è che la cosa mi sembra un po' sbrigativa: non c'è resistenza, o opposizione, semplicemente ora comanda lei e basta. Ok, hai descritto quello che è successo alle guardiane, ma mi sarebbe piaciuto vedere un pochino di battaglia, tanto come dimostrazione di forza.
Ma a conti fatti, hai ragione tu, il finale è in effetti appropriato e l'unica maniera plausibile di riportare le cose alla normalità.
Quella del tornare a casa come se tutto fosse stato un sogno, anche se è palese che non lo è stato, direi che è l'unica conclusione possibile: un classico, ma ci sta.
Arrivati alla fine, te lo posso dire, adoro il tuo Shalek, vorrei tanto che potesse esserci anche nella serie originale. E poi la tua conclusiine lascia una porta aperta per un seguito (ma è meglio che non divago, è roba tua e decidi tu).
Senti, io però avrei da concludere chiedendoti un favore: ecco, io sono più a mio agio con la matita che con la tastiera, e volevo domandarti il permesso per realizzare qualche illustrazione vasata sulla tua storia. Ovviamente ti manderei il risultato e darei tutto il credito dovuto. Allora, posso?

24/04/15, ore 14:30

Esce fuori una frase completa leggendo i titoli uno dietro l'altro. Cosa si può dire?
Questo: che gran casino! Non perchè non si sia capito, tutt'altro ma proprio per il problema scaturito dal rapimento di Will. In poche parole, lo spazio tempo, si è ridotto a zero se anche il "vice mamma" non si è accorto di nulla. L'Oracolo sa quanto Will sia forte e non glie lo ha tolto (anche perchè togliere il cuore magico ad una Guardiana, senza che questi ne dia il consenso) procura danni irreparabili. Persino Endarno ha sperimentato la cosa, nel fumetto.
Un finale che mette avanti molti punti interrogativi: tutto ciò avrà delle conseguenze nella vita di Will? E Ahalek tornerà? Cosa è successo poi alle altre W.i.t.c.h.?
Comunque un bel finale.

24/04/15, ore 11:38

beh, son rimasta un po' senza parole.
Mi è piaciuto il modo in cui l'ordine è stato ricostituito, l'Oracolo è perfettamente nel personaggio quando spiega come sono andate le cose. Fa paura che Will abbia scoperto in sé la propria parte malvagia, ancor più paura fa pensare che tutti noi ce l'abbiamo. Per l'appunto, c'era questa cosa che stonava un po', il fatto che Shalek, l'essere perfettissimo fatto di malvagità pura, il diavolo in persona, fosse riuscito a innamorarsi di qualcuno. Amore e bontà sono la stessa cosa e l'immagine che ho avuto in mente alla fine della lettura era il simbolo dello yin e dello yang, dove la parte nera contiene in sé una piccola parte bianca e viceversa, credo sia perfetto per esprimere questo concetto. Io non ci riesco molto bene.
Per quanto riguarda lo svolgersi del capitolo, beh... ci sono dei punti che non sono moltissimo chiari. Innanzitutto, come mai Hay Lin è proprio lei l'unica che riesce a resistere al fascino di Will? E il fatto che cercando di riportare le altre guardiane al bene diventasse evanescente, cos'è che rappresentava, il suo indebolimento? E in seguito è tornata normale? E come?
Quando le guardiane si uniscono a dare energia alla stilla di Will per separare l'oscurità dalla luce Shalek rimane immobile a fissare Will e chiedendosi come aiutarla... perché non ha almeno tentato di attaccare le guardiane? Forse in quel momento il terrore di perdere Will era più forte della sua furia malefica?
Insomma, avrai capito da questa recensione che son rimasta un pochino confusa.
Ma comunque sia, ho apprezzato molto leggere questa storia e il tuo stile di scrittura mi soddisfa sempre a pieno. Grazie per avermi concesso questo tuffo nel passato (?) in una serie che nonostante siano passati tanti anni ha continuato sotto sotto a piacermi sempre. Ciao ciao.