Tomorrow's Red Fraction
di f9v5

26/12/18, ore 00:51

Ho finito tutto ad un fiato la storia, e devo dire che ho adorato ogni singola cosa, sinceramente mi sono interessata alla storia grazie a Black Lagoon, di cui ne sono ossessionata, comunque ho adorato come hai affrontato i diversi modi di pensare fra i rispettivi Sasouke/ Revy e chidori/Rock. Spero che in futuro ne farai altre su questi anime che definisco capolavori entrambi! Buone Feste!

15/05/16, ore 11:21

Astuto Sosuke a piazzare una cimice su Kaname. Ahia, l'hanno sgamata subito!  Entrano in scena Kurz e Melissa, il loro aiuto sarà prezioso per salvare l'ostaggio Vado a leggermi il prossimo.

09/05/16, ore 14:20

Kami, quanto è odiosa Revy!  Comunque Kaname è nelle mani della LC, e ovviamente S dovrà salvarla... Sembra di essere tornati a guardare una delle classiche puntate di Inuyasha! Vado a leggermi il prossimo.

09/05/16, ore 13:31

Si preannuncia uno scontro a fuoco tra Revy e Sosuke. Vado a leggermi il prossimo.

08/05/16, ore 08:11

Revy è raffinata come sempre... xD Comunque la BL è stata incaricata di rapire Kaname (non so chi delle due butterei per prima giù dall'empire state building). Quella degli occhi rossi e del ventaglio è un riferimento a Kagura di Inuyasha? Schifo di paese sarà Roanapur, "cara" Revy... Il Giappone è una nazione civile e democratica. -_-  A proposito ma Balalaika dov'è? Appena posso mi leggo il prossimo.

17/12/15, ore 12:22

Come finale non mi è dispiaciuto: un ritorno alla "normalità" e il sottomarino che naviga verso l'orizzonte, qualche parola di addio e un ultimo accenno filosofeggiante ^.^
Forse, non mi sarebbe dispiaciuto un ultimo scambio verbale tra Sousuke e Revy, incerottati tutti e due come mummie, magari pronti a suonarsele ma fisicamente incapaci di farlo.
Personalmente, questo mi sembra un finale senza idillio: i ragazzi della Lagoon sembrano essere rinchiusi in una sorta di prigione senza muri e senza sbarre. Lo si intuisce specialmente con il pensiero di Rock, quando si domanda se il Dedaan abbia già attraversato la Linea. Non so ... Roanapur assomiglia sempre più alle sabbie mobili, una ragnatela invisibile o ad un buco nero, qualcosa che afferra, inghiottisce e non lascia più andare.
Già s'era intuito nello scorso capitolo, ma qui il pensiero si è consolidato: non sembra esserci orizzonte, per quelli di Roanapur. Niente speranza e niente futuro. Un finale decisamente amaro.
Ma non per questo meno bello ^.^

Nuovamente, ti sono sfuggiti degli errorini minuscoli, qui e là:
"immaginavo che prima sareste crepati tu o il mocciosetta che si portava dietro" - a meno che Sousuke non sia diventato improvvisamente una donna, dovrebbe essere "mocciosetto". Oppure ti stavi riferendo a Kaname?
"Non mancare di rispetto al comandante idiota" - le virgole sono importanti: Melissa non ha appena dato dell'idiota a Tessa. L'idiota sarebbe Kurz :)

E con questo è tutto!
Grazie di averci regalato questa long! È stata molto apprezzata!

Alla prossima storia!

16/12/15, ore 23:18

Sì! Calcio in faccia per Cliff! Ti prego, dimmi che Miss Balalaika aveva i tacchi a spillo!!!!
Volevo già dirtelo nell'ultima recensione ma poi mi sono dimenticata: io adoro il modo in cui hai descritto gli occhi della russa! Le reazioni di Kaname e dei due Mithiliani, poi, ha reso il tutto ancora più palpabile. Mi è quasi venuto freddo, leggendo, ahahah! Sono riuscita a farmi un'idea fin troppo precisa di come questa donna possa essere *^* Dunque, ottimo lavoro!

Ottimo finale, ci è piaciuto molto :) Specialmente la tattica di Sousuke e Revy: fare bunjee jumping senza elastico rimarrà pur sempre una cattiva idea ... ma fare bunjee jumping dietro un container che esplode, colpito da un bazooka ancora mi mancava O.O
La calma eccessiva uccide tanto quanto il panico incontrollato: credere troppo in sè stessi è un gran brutto erroraccio, così come sottovalutare a tal punto due avversari che già s'erano dimostrati decisamente abili. Mi dispiace Nick, ma te la sei cercata ^.^ Molto ben fatte le sue ultime riflessioni: ormai, si capiscono le cose sempre quando è troppo tardi, quando non resta più nemmeno il tempo di pentirsi. E il bello è che qualche riga prima diceva di avere tutto il tempo del mondo:"Troppo accecato dal suo desiderio di potere da aver messo in secondo piano il tempo, che certo non era eterno per nessuno, ma per lui era ancora abbastanza da garantirgli un’organizzazione più precisa e sicura".
La parte filosofeggiante ci è anche piaciuta molto: ci vuole pur una morale, alla fine di una storia, no? Potresti magari farne più spesso ^.^ I giochi di parole tra Inferno e Paradiso, tra sporco e pulito, tra cielo e terra ti sono venuti particolarmente bene *^* Ci piacciono questo tipo di cose, ma tanto tanto!
Le storie in cui c'è un personaggio sofferente, avvolto dalle tenebre, che ritrova la via autentica grazie all'intervento di qualcun altro (solitamente una ragazza) sono le mie preferite ^.^ Smuovono sempre qualcosa in me e sono quelle che mi restano più impresse: ed ecco perchè ho amato così tanto FullMetal Panic. Ed ecco anche perchè mi è piaciuto alla follia questo tuo paragone tra le diverse mentalità di Sousuke e Revy. Lei, però, mi fa un po' pena sai? Spero tanto che arrivi qualcuno che riesca a tirarla fuori da lì, da quella situazione fisica e mentale. Così come ho quasi sperato che Nick capisse che continuare era insensato: avrebbe potuto salvarsi, ma la sua condizione mentale era la stessa di quella di Revy: nè lui nè lei avrebbero lasciato perdere.
Ed è una cosa assai triste.
Per finire, ti meriti un'abbraccio per l'ultima frase del capitolo: chi vince, è sempre il Male. L'unico che gode davvero degli sforzi e dei dolori e che non è affetto da nessun tipo di sacrificio: per vincere, il Bene deve compiere sempre, immancabilmente, dei sacrifici. I Buoni devono sempre soffrire atrocemente, prima di riuscire a vincere: e tutto quel dolore non fa altro che alimentare quello stesso Male che si cerca così disperatamente di abbattere.
Evviva.

Ottimo lavoro, F9v5! Finale più che ben riuscito!
Siccome mi sto addormentando sulla tastiera, l'ultimo capitolo lo recensirò domani.

16/12/15, ore 22:44

Come avrai capito dal mio silenzio, il famigerato Periodo Esami si è fatto sentire forte e chiaro al di qua delle Alpi: l'ultima battaglia è stata proprio questa mattina e la prima cosa che ho fatto per festeggiare la "prima serata libera" è stata correre qui a leggere ^.^

Bando alle ciance e cominciamo!
Ci sono state tre cose che mi hanno colpita particolarmente, in questo capitolo. In primo luogo, il modo in cui ha reso il senso di illusione/disillusione di Cliff: si è potuto chiaramente percepire la sua prematura euforia e la sua nera disperazione quando il miraggio si è dissolto tra le sue dita. Hai saputo dare il giusto peso e la giusta profondità all'incomprensione di Cliff ... :3 un momento che si è aspettato da molto tempo, e che è stato beatamente gustato!
In secondo luogo, ho apprezzato molto come tu abbia giocato con il concetto di "loro", per i tre disgraziati impegnati a darsele di santa ragione: non saprei spiegare in modo dettagliato il perchè, ma ogni volta che si parlava di "loro" o "uno di noi" un piccolo brivido mi è scivolato giù per la schiena ^.^ Segno inequivocabile che, ancora una volta, hai fatto centro perfetto.
Il terzo punto che mi è rimasto impresso è stata la precisione con cui hai descritto il combattimento, specialmente quando sono arrivati alla fase due contro uno: sei riuscito a mostrare perfettamente i vantaggi di combattere in squadra, leggendo ho chiaramente percepito le mie speranze duplicarsi, quando i due si sono alleati. A parte il dettaglio che era dall'inizio che volevo vederli combattere fianco a fianco, sei riuscito a dare il giusto valore alla scelta di allearsi, naturalmente logica per Sousuke e stramaledettamente bruciante per Revy: la scelta di non farli alleare subito è stata più che azzeccata! La sottoscritta ha apprezzato ^.^
Colpo di scena finale mooolto inaspettato! Mi chiedevo chi potessero mai essere i pazzi che sparavano fuori dalla porta: non la squadra di Tessa, non la banda di Roanapur, ma la boss russa! Da!!! Ora sappiamo. E anche non sappiamo. Visto il mio indecente ritardo, potrò leggere il seguito senza dover aspettare: ah-ah-ah!

Avevo accennato al fatto che le mie recensioni potrebbero divenire un pochetto più severe alias pretenziose ... e infatti vorrei farti qualche piccola osservazione. Nulla di grave, non ti spaventare: ma avrei qualcosina da dire che forse potrebbe migliorare ancor di più un capitolo praticamente perfetto.
Innanzitutto, gli errori di battitura: siamo tutti umani, e gli errori di battitura sono tristemente inevitabili. Qui ce ne sono alcuni che ho notato.
"Revy era sempre stata molto orgoglioso" - orgogliosa
"fece scattare in Cliff un mot di rabbia e disgusto" - manca la "o"
"le Sword Cutlass erano impaziente di sputare ferro e fuoco"
Poi ci sarebbe un piccolo errore di distrazione qui: "Ma con ho intrapreso una sfida ed è diverso". Ho l'impressione che manchi un pezzo, o sbaglio?
Poi, qui e là hai usato delle parole, degli aggettivi o delle espressione che, secondo me, avrebbero potuto esser gestiti meglio. Per carità, non sto dicendo che sono errori o sbagli: ma, conoscendoti, so che avresti potuto fare meglio di così.
"Lo stesso ragazzo a cui aveva intimato di non intromettersi si frappose fra lei e il destro che altrimenti sarebbe piombato sul stomaco bloccandolo con entrambe le braccia." Io suggerirei di riformulare questa frase o di aggiungere qualche virgola, perchè così com'è ha un significato un po' ambiguo, non proprio immediato.
"a suo, gli era riconoscente di questo": "a suo" mi sembra un'espressione un po' troppo dialettale, io avrei messo qualcosa del tipo "da parte sua" o "per quanto lo riguardava". Per di più, se non ricordo male, qui Sousuke si sta rivolgendo a Revy e dunque il pronome dovrebbe essere "le" e non "gli": questo è un fenomeno tipico dell'italiano parlato ma, in un testo scritto, forse è meglio evitare. Un po' fa parte del tuo stile, scrivere in modo molto simile a come si parla (e non è una critica: sai perfettamente quanto adoro il tuo modo di scrivere), però qui mi sembra un po' troppo: io riguarderei un pochino.
"Entrambi estesero il braccio destro": so quello che tu sei in grado di fare, ho la certezza che potevi trovare un verbo migliore di "estendere" per indicare il movimento del braccio. (Estendere sa tanto D. Luffy, gomma ed elastici a go go ...).
Similmente, nella frase "Evidentemente l’aver condiviso la stesso passato “pesante”" so che avresti potuto trovare un aggettivo più specifico al posto di "pesante": hai un vocabolario molto ricco, "pesante" è di gran lunga troppo generico. Trovare un termine più forte avrebbe potuto dare nuovo spessore alla frase, secondo me.

E con questo è tutto!
Ci si vede al prossimo capitolo!

16/12/15, ore 22:03

Come avevo già pensato, è una storia forte.
La trama è veramente interessante e non sai mai da che parte stare, almeno per chi si appassione ad entrambi gli universi.
E anche il finale è corretto: nessuno stravolgimento dei personaggi; ognuno torna alla sua vita. Per quelli della Lagoon è stato un caso come un altro. Per quelli della Mithril un intervento come altri.
Ma per alcuni, e non solo Kaname, è stato un momento per guardarsi dentro.
Bella davvero.
Complimenti.

Mi scuso per aver recensito solo ora: come avrai forse intuito, ero decisamente occupata.
E così, la storiella sta per finire. Un capitolo pieno di svolte, questo. Ma sono sempre quel tipo di svolte made by F9v5 che non dicono nulla di fatto, ti lasciano giusto intuire le cose a metà. I due gruppi si sono alleati, bene, ma noi non sappiamo ancora il perchè. I due gruppi si sono organizzati, ma non si sa lo scopo. Il Cattivo comincia a tessere le sue trame, senza che qui si sappia il suo obbiettivo. Ci sono solo molte intuizioni, molte idee ma ben poche certezze. Dunque, siamo alle solite! ahah! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^* Da quello che mi dici, sarà piuttosto scoppiettante.
Particolarmente ben riuscito lo scambio di sguardi e pensieri tra Sosuke e Revy, mi ha colpita molto. Anche le riflessioni finali di Nick mi sono piaciute: avere un perchè è molto importante, e non è sempre facile da ottenere.
Capitolo scritto magistralmente, scorrevole come sempre. Anche se questa volta ho scovato un errorino di battitura e un passaggio che mi ha lasciata un po' perplessa.
" un giorno qualcosa di farà capire come stanno davvero le cose": qui dovrebbe essere "ti farà capire", minuscolo errorino di battitura del tutto irrilevante.
Il passaggio che mi aveva lasciata un po' perplessa è questo: "ogni tanto lanciava anche degli sguardi dietro di sé per accertarsi di avere il suo bazooka ancora legato alla schiena." Si capisce che qui Nick è nervoso, ma, visto il peso di un bazooka, sarebbe ben difficile far sparire l'arma senza che il proprietario se ne accorga. Se qualcuno rubasse l'arma o se questa cadesse o scivolasse di lato, Nick se ne accorgerebbe immediatamente. Non ho idea di quanto pesi un bazooka, ma se io riesco a sentire il peso del mio zaino di scuola quando ce l'ho sulla schiena e riesco pure a percepire la sua posizione precisa, dubito che Nick non riesca a distinguere la presenza o l'assenza di un bazooka da 10-20 kg legato alla sua schiena. Non ti pare?

E questo è tutto ^.^
Un bel capitolo davvero! Aspettiamo il seguito e il gran finale con botto!

16/11/15, ore 14:36

Cosa vorrebbe dire, di preciso, "non manca molto alla fine"?! O.O Esigo spiegazione immediata!

Lo scontro tra Sosuke e Revy era epico da far spavento! Wuuu! Queste sono le cose che ci piace leggere! Combattimenti dettagliati, botte da orbi e l'impossibilità più totale di prevedere il finale! Ma grande!
Mi è piaciuto come sono entrate in gioco tutte le nozioni apprese in passato, ogni grammo d'esperienza ha svolto il suo ruolo nel bilancio finale! E il soldato ha vinto contro la mercenaria! Uuuh, curiosità alle stelle! Voglio il prossimo capitolo!
L'inseguimento in auto è stato altrettanto spettacolare, specialmente la strana lista delle priorità dei due poveracci della Mithril: chi lo dirà a Sosuke? Ahaha! L'immancabile umorismo di sempre :D
Cosa vorrà Dutch? Forse ... vuole anche lui le informazioni custodite in Kaname? O forse ... un risentimento personale con quelli che lo hanno assoldato? O forse .... incredibile come, ad anni di distanza, io provi ancora ad indovinare i finali delle tue storie! Povera, illusa Phantom! Potrei stare qui ore ed ore a fantasticare e a spremermi le meningi che tanto la soluzione giusta non la trovo!
Ottimo lavoro come sempre: testo scorrevolissimo, descrizioni semplici ma efficaci, sciolte e piacevoli da leggere. Non ci si può aspettare altro: se si legge F9v5, si sta certi che la scrittura sarà divina!

tua sempre,

03/11/15, ore 21:40

Un po' di introspezione fa sempre bene ^.^ specialmente per i Cattivi!
Le storie più belle sono forse quelle con un Cattivo che abbia un passato e una motivazione. Rende il tutto più credibile, più realistico e più bello da leggere.
Secondo me hai fatto bene a spiegare un po' chi sta dietro al rapimento della povera Chidori :D
Non so perchè ma mi piace il sicario, Nick, una storia particolarmente triste, la sua. Ho il sentore che lo rivedremo ^.^
Il cameo non è assolutamente passato sotto silenzio. La sottoscritta l'ha notato subito, e le è anche venuto un mezzo infarto, volendo proprio essere specifici. L'episodio di Full Metal Panic in cui Chidori scappa di casa, quando Sosuke se ne va, e lei capisce di essere seguita e di non avere più qualcuno di valido a proteggerla, è forse l'episodio che mi ha fatto più effetto di tutta la serie. Togliamo pure il "forse". Sarà che essendo io una ragazza ho finito per immedesimarmi un po' troppo con Chidori e le sue paure, ho percepito il suo senso di impotenza anche fin troppo bene. Mi sono sentita esposta, indifesa e abbandonata quanto lei. E non esagero quando dico che tale effetto è rimasto invariato, indipendentemente dal numero di volte che mi sono riguardata l'episodio. Tutto questo per dire quanto ho visceralmente, profondamente, totalmente, interamente odiato quel *#%&!! di Leonard.
Il fatto di averlo rincontrato non mi ha fatto piacere. Ma sono felice che sia stato solo un cameo e non il primo di una lunga serie di incontri. E parlo in tutta onestà.
Ottimo lavoro, come sempre. Descrizioni perfette, dettagli calibrati magistralmente e dosati al punto giusto, immedesimazione nei personaggi assicurata, con un tocco di suspense e di drammaticità. Ecc. Ecc. Ormai lo sai :P

19/10/15, ore 21:40

Mi scuso se recensisco soltanto ora questo capitolo che avrebbe meritato di venir commentato a dovere giorni e giorni fa. Come forse avrai immaginato, sono stata un tantino occupata negli ultimi tempi :( Rimedio all'istante, anche se temo non avrò molto da dire.

Poter udire nuovamente il soave linguaggio di Mao! Ahhh, che delizia sublime :D
Se dovessi immaginare un bar di malviventi, criminali, spacciatori, borsaioli e via dicendo, immaginerei senz'altro un posto del genere, come lo Yellow Flag. Ho potuto percepire la paura di Kaname a trovarsi in un posto così O.O fossi io, sarei svenuta sulla soglia! Fortuna che la nostra Whispered ha un gruppo formidabile di guardie del corpo ... che ben presto avranno pane per i loro denti!
Finalmente cominciano i guai che tanto attendavamo! L'orsachiotto di peluche gigante entra in azione *^* Evviva!
Ad ogni recensione diventa sempre più difficile farti capire quanto mi piace il tuo modo di descrivere le scene e i personaggi! E siccome sono anni che continuo a ripeterlo, la mia scorta di aggettivi è tragicamente agli sgoccioli O.O Sul serio, non so più come dirlo: sei grande, grandissimo, un mito! Continua così e guai a te se cambi rotta, capito?! :D

04/10/15, ore 11:16

E la tensione continua a crescere ^.^ 'cidenti, voglio che liberino Kaname!
Il punto che più mi ha colpita di questo capitolo è la descrizione della città. Non che tu abbia descritto nei dettagli come sia fatto questo posto, ti sei concentrato più sull'aspetto ... "umano" della cosa, cioè come sono i cittadini della città o come viene vista dall'"esterno". E, ti dirò, il fatto di non dire tutto e di lasciare all'immaginazione la maggior parte della loro depravazione mi ha fatto venire i brividi (come dicono, una minaccia presente ma che non si vede è di gran lunga più tremenda di un pericolo visibile e palpabile). Non so, se tu avessi detto precisamente cosa ha visto Kaname durante il suo tentativo di fuga o i crimini dei "cittadini", noi lettori avremmo sicuramente ottenuto un quadro più dettagliato ma ho l'impressione che il capitolo avrebbe perso ... qualcosa. Non far vedere fin da subito di cosa sono capaci i cittadini di Roanapur, permette di lasciare in sospeso quella carta fino al prossimo turno.
In questo modo il lettore si sente più vicino a Kaname, che non sa nulla della città e della situazione generale, in attesa. Un po' come se tu avessi chiuso il lettore nell'appartamento insieme a Kaname, rendendolo partecipe della sua confusione, della sua incomprensione e della sua mancanza di informazioni sulla città. Good job! Come sempre :D
Sempre sull'argomento depravazione, ci tengo a dirti quanto mi sia piaciuta la scena in cui Kaname chiacchiera con Rock e vede la "macchia" che oscura i suoi occhi. Mi ha colpita profondamente, non so come ma mi ha colpita. Mi ha fatto pena, e anche un po' paura perchè è così che generalmente funziona: ci si "abitua" e ci si adatta anche alle cose più orrende.
La parte finale è stata epica :D M'ero aspettata di tutto, ma non Bonta-kun! Ho riso fino alle lacrime! In una città così, poi! Ahahah!
Ora sul serio non posso più aspettare fino al prossimo capitolo!

11/09/15, ore 16:46

Come al solito tutto perfetto. Non una singola parola fuori posto, non una virgola messa a caso. Ogni parola calibrata e soppesata con precisione grazie al tuo innato talento nel dire tantissimo con pochissimo, non una singola frase ridondante e non strettamente necessaria. Sinceramente, non so più cosa scriverti nelle recensioni!
Dovrei ripeterti che il tuo modo di descrivere i personaggi è divino? Dovrei sottolineare di nuovo come riesci magistralmente a rendere i loro pensieri e le loro personalità? Dovrei forse mandarti a quel paese per l'ennesima volta perchè ci tieni sulle spine e non dici mai quello che vorremmo invece sentir dire? Dovrei? Sì? E d'accordo!
Descrivi i personaggi in modo perfetto sotto ogni punto di vista (Sousuke preoccupato e arrabbiato: "Forse non sono stato chiaro." ha vinto tutto). Hai dimostrato ancora una volta di saper rendere divinamente la loro mentalità, la loro psicologia e il loro stato d'animo (livello di preoccupazione/tensione/frustrazione over 9000). E spero tu sbatta il mignolo del piede contro la porta del bagno se non ti metti a scrivere all'istante il prossimo capitolo e non ci dici cosa diavolo vogliono Loro dalla povera Kaname (sì, vogliono le informazioni nel suo cervello ma Perchè?). E che tu possa sbattere nuovamente il mignolo del piede contro la porta del bagno se Sousuke non prenderà a calci tutti quanti di qui a breve :D

Con il solito immutato affetto e con la solita inalterata devozione,
tua amichevole Phantom
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 04:47 pm)