Reality
di Pleurite98

04/07/16, ore 10:31

Scusa per il ritardoooooo!
Finalmente, dopo un anno intero, la miglior ff della sezione Total Drama ritorna!
Capitolo emozionante, mi ha fatto tremare dalla prima all'ultima parola, e ce ne vuole!
Intanto mi sono riletto tutti gli altri capitoli, dato che me li sono dimenticati, e wow, non me li ricordavo così perfetti XD
L'analisi te la faccio al prossimo capitolo, ciauz!
-Fray.

03/07/16, ore 17:02

Diegooo! (Di nuovo)
Mi hai fatto passare una settimana infernale, ma ne è valsa assolutamente la pena.

Questo capitolo me lo sono letto due volte, mi è piaciuto veramente tanto (sarà stato anche merito della sfida, che mette un po' più d'ansia durante la lettura?)
A parte alcune ripetizioni, non ho trovato nessun errore (a parte l'ultima frase, non avrebbe dovuto dirla l'uomo col fucile, capo supremo della casa?)

Comuuunque, vorrei iniziare parlando di una cosa che non ho mai nominato nelle recensioni precedenti: Etienne e Payton.
Ricordo che agli inizi feci una fatica mostruosa a capire chi fosse maschio e chi fosse femmina, ma adesso ho le idee ben chiare.
Chissà cosa sta architettando Payton con quella lettera.
È un personaggio molto interessante, e se prima ciò che succedeva fuori dalla casa non mo interessava moltissimo, lei ha cambiato tutto.
Ho una voglia morbosa di sapere che diavolo trama (a parte guadagnare i milioni e quello, beh, lo sognano tutti).
Etienne è interessante, lo terrò d'occhio.

La sfida.
La sfida, la sfida, la sfida.
Io, ti giuro, ho pregato che nessuno morisse, ma in fondo me l'aspettavo.
Terrò a mente che è importante imparare a tirare con l'arco.
Ho provato pietà per il povero Dante, ma Kill e lui ho paura che non andranno da molte parti se uno viene eliminato e a Killian farebbe comodo l'immunità (visto che è nelle condizioni di gareggiare).
La morte di Trent mi ha fatto prendere male, tanto male.
Soprattutto il modo in cui è morto.
La parte in cui Kyte ripensa al suo pastore tedesco mi è piaciuta molto, e il "mettere fine alle sue sofferenze" è stato molto umano.
Sophia andava forte, è un personaggio molto dotato e affronta con freddezza tutte le prove, mi piace da impazzire.
Mi è dispiaciuto molto per Lukas, brutta roba l'emofobia, ma molto probabilmente quella sarebbe la mia stessa reazione.
Cosa cavolo ha fatto Angeline???
Vabbè che un po' pazza, ma ammazzare Alejandro per aiutare Lukas! Ho paura di lei (non ce la fa a lasciarlo solo due minuti!).
La parte in cui Sophia uccide Geoff l'ho trovata un po' brutale, ma mai quanto la sua finta reazione.
Ahah, hai tipo ucciso i miei personaggi preferiti, ahah...

Arrivata la seconda sfida ho fatto tipo "WOOOOOH, COSAAA?".
L'idea mi ha fatto impazzire subito, ma sono rimasta stupita da quello che ha detto il capo supremo (insomma, il brutale Fuciletto).
Davvero ha permesso che i suoi alleati rischiassero di morire?
Che genio del male...
Tra l'altro non aveva mai chiamato nessuno per nome, perché ha canzonato l'uomo con la balestra chiamandolo "Tommy"?
Nella mia testa frullato teorie incredibili.

Carina la scena tra Seth e Jenna, anche se il "sexy e palestrato" poteva risparmiarselo (tesoro, stai per morire, è tardi per sognare Abercrombie!).

Il dialogo tra Kyte e Fuciletto è stato verosimilmente epico.
Kyte è sinceramente uno dei miei personaggi preferiti.
Ha fegato da vendere, e ce lo dimostra ogni volta (spero solo che stia bene, ho vaga ricordanza che fosse in astinenza, sto incrociando le dita).

La parte della piscina mi ha messo un po' di ansia, spesso mi è difficile capire cosa gira nella testa di Sophia, non mi sarei mai aspettata che si sarebbe addirittura messa a "complottare" con uno degli uomini (tra l'altro LUI, il verme schifoso del capitolo precedente).

Angeline.
Aaah, Angeline cara, mi aspettavo che avrebbe provato ad uccidere qualcuno, anche che avrebbe rinchiuso Lukas in camera loro (poi voglio scoprire di più sulla litigata nominata a inizio capitolo!).
Mi chiedo a che livelli arriverà, ma per ora continua a piacermi.

La parte in cui Lukas fa entrare l'uomo con la balestra mi ha inizialmente fatto venire un po' di timore, mi chiedevo come avrebbe reagito, ma quando ha medicato la gamba a Luk si è mostrato più "umano" rispetto agli altri.
Ho amato questa scena talmente tanto, non puoi capire!
E se Lukas l'avesse, che ne so, fatto riflettere? Che succederà adesso?
Quale sarà l'atteggiamento che avranno quando si rincontreranno?
Una delle cose che mi preoccupa è la parte del passamontagna, ci sono le telecamere in camera, no?
Basta, sono confusa, agitata e felice allo stesso tempo.

Finalmente abbiamo scoperto la storia di Luke!
Me l'aspettavo molto simile a questa e pensavo che non mi sarei stupita molto, però è come l'hai raccontata che mi ha fatto venire male al cuore.
Sono abbastanza sicura che più o meno tutti abbiano una storia tragica.

Il make up "donna che muore" mi ha fatto morire dal ridere (peccato che non gliel'abbia applicato).

Posso confessarti una cosa?
Avrei preferito che Seth si ritirasse invece di Light, ce li vedevo meglio insieme (poi vai a sapere come girano le cose...).
E alla fine sì è ufficializzato il fatto che ho paura di Angel, spero non decida di ammazzare qualcun altro ;)

Ti riassumo velocemente il mio parere sui personaggi e mi dileguo!

Dante e Killian sono una coppia molto carina, ma dovrebbero essere più autonomi (magari non ora che Dante è mezzo rotto).
Kyte è perfetto, spero che riesca nei suoi piani.
Anche Sophia mi piace moltissimo, e spero che si approfondisca il suo rapporto con Almond.
Parlando di Almond, lei è perfetta così com'è, non vedo l'ora di scoprire come se la caverà nelle prossime sfide.
Angeline è un bel personaggio, spero non faccia del male agli altri concorrenti.
Light è un caro ragazzo, spero che non venga ucciso brutalmente se non durante le eliminazioni.
Seth è stato parecchio inopportuno durante il dialogo con Jenna, mi ha fatto storcere parecchio il naso.
Jenna mi piace così com'è.
Ultimo ma non meno importante, ora che Lukas inizia a essere più autonomo non vedo l'ora do scoprire come se la caverà nelle sfide e nei rapporti umani, visto che prima non ha avuto molte possibilità di socializzare.

Ti mando un abbraccio e un buffetto affettuoso!

Saluti!
Adell ★

PS: Per quanto riguarda la cosa del filosofo, non ne ho la più pallida idea, studierò filosofia solo dall'anno prossimo.
Però posso dirti che "homo homini lupus" l'ho già sentita ;)

03/07/16, ore 13:24

Ciao Diego. Il capitolo è bello. Mi piace. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto

28/06/16, ore 21:37

Bene. Se c'era una cosa che non mi sarei mai aspettata di vedere era un nuovo capitolo di "Reality" dopo due anni di silenzio.
MAMMAMIASÌ,ÈUNSOGNOCHESIAVVERA!
Emh, cioè, felice di vedere che sei tornato e mi dispiace per quel tuo amico che ha abbandonato efp, e adoro le sorprese.
Ok, ora tenterò di far la seria. Non ci contar troppo, ma diamogli una parvenza.
Beh, sul pezzo di Payton ed Etienne... Sfortunatamente, quando mi hai scritto come finiva la storia (tuttavia, sta tranquillo! Non hai chiarito tutti i miei dubbi, e sono ancora interessata ai dettagli vari, come le carte dei tarocchi! Cioè, se ancora ricordi la loro funzione... ;) )
Al e Heather sembrano in disaccordo... Perché ho la sensazione che si separeranno (qua nel senso di "moriranno") senza essersi chiariti?
Dante e Killian sono ancora un po' misteriosi (entrambi hanno avuto a che fare con la morte? Mmm) ma sono anche troppo pucciosi! E l'uomo con la balestra è diventato il mio cattivo preferito.
L'alleanza tra Kyte e Sophia non mi piace. Secondo me, oltre a Light qualcun altro ci lascerà la pelle, magari anche loro due.
Bene, uomo con la beretta. Sei diventato il personaggio che odio di più, complimenti!
Adoro il pezzo dopo. Quasi quasi mi metto a shippare la LukasxJenna. È bello entrare nelle loro teste, e dopotutto è vero... è strano identificare qualcuno per le armi che ha o per come si comporta.
È ufficiale, il fratellino di Light è morto. E quest'ultimo non si sta rivelando così stronzo come mi sembrava all'inizio. Uh.
Bene, questi pensieri nella testa di Angel ci fanno capire IMMEDIATAMENTE che è il colpevole ed è una Yandere. Ayano Aishi e Yuno Gasai fatevi da parte, c'è una nuova serial killer in città!
... Annie Wilkes? Mi sto perdendo qualcosa?
Ah. I concorrenti faranno parte della nuova prova mortale. Non si riesce a entrare. Sanders e MacArthur sono mortCOSANO! Cioè, erano una delle mie squadre preferite nello spin-off, le shippavo pure E TU ME LE AMMAZZI! (Sì, alla fine l'ho guardato).
Insomma, complimenti per il capitolo! A parte un "in punti" non ho notato nessun errore, il ritmo si mantiene bene... Insomma, bentornato!
Non vedendo l'ora del prossimo aggiornamento,
Claire :)

28/06/16, ore 11:18

Ciao Diego. La tua ff è molto bella. Mi piace molto. Ho già letto tutto gli altri capitoli e li ho trovati molto belli. Io ci sono se sei a corto di idee o se hai bisogno di un oc per movimentare le storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao ciao, ci leggiamo presto

26/06/16, ore 10:53

Oddio. Oddio. O d d i o.
Okay, va bene, partiamo dal principio.
Ciao, sono Princess of Marshmallows, ho diciotto anni, sono la creatrice di Angeline Whiting e non bevo da dodici ore.
«Ciaaao Princess of Marshmallows».

D'accordo, la finisco con le stronzate. Appena ho visto l'aggiornamento di questa Fan Fiction il mio cuore ha perso tipo due battiti. Era la mia interattiva preferita in assoluto, la più bella e coinvolgente a cui avessi mai partecipato. Quindi, vederla continuare è stata davvero una grande gioia. Quindi, inanzitutto, grazie.
Poi.
Il tuo stile di scrittura è migliorato molto a distanza di un anno, era già molto piacevole all'inizio, ma adesso è ancora meglio.

Ho apprezzato tutto di questo capitolo: lo stile, il format, il lessico... Vabbé, hai capito.

Okay, partiamo dalla prima scena!

Etienne mi convince sempre di meno, mi sembra ovvio che lui e Jessica nascondino qualcosa. Però come personaggio in linea generale mi piace!
Payton invece... beh, inizialmente non la sopportavo, ma adesso devo ammettere che mi piace molto nel suo atteggiamento menefreghista ed egocentrico. (Che poi ho iniziato a shippare EtiennexPayton ma dettagli)

La scena del bagno è stata molto interessate, è evidente Payton è stata indirettamente partecipe di una conversazione che non avrebbe dovuto ascoltare. Spero che non utilizzi il tutto solo per i suoi fini, ma anche per aiutare i ragazzi. (Dubito che succederà mai ma comunque la speranza è l'ultima a morire)

Ohoh, finalmente entrano in gioco i vecchi concorrenti, finalmente scopriremo la loro funzione. Alejandro ed Heather sono troppo carini aw.

La scena tra Dante e Killian mi è piaciuta davvero tanto, non perché i due siano teneri insieme (sì, anche io li shippo a motore), ma soprattutto per i pensieri di Killian sulla morte, mi hanno scossa molto, anche perché coincidono molto con dei pensieri che faccio io qualche volta, come penso li facciamo un po' tutti.
È così Killian sta cercando di rimettere l'osso nella gamba di Dante. Cavolo, speriamo che ci riesca!

Sono contenta che Kyte stia riuscendo nel suo intento, e che nessuno l'abbia ancora scoperto. Spero davvero che il suo piano vada avanti, anche perché lui mi piace molto come personaggio, probabilmente rientra tra i miei preferiti.
Nel dialogo tra lui e Sophia c'era molta tensione, e mi domando perché la castana voglia fare fuori Light.

Sophia Sparks è il concorrente che per ora mi piace di più, è davvero un bel villain.(?)
Però, chissà, eliminare la mia Angel potrebbe rivelarsi più difficile di quanto si aspetti.

Seth. Adoro quel tipo.
La scena del libro è stata davvero, DAVVERO inquietante. Io me la sarei fatta sotto sinceramente.
La scena con Almond invece è stata adorabile, lei è adorabile, ce li vedo molto come amici stretti, anche perché durante la prima sfida si erano avvicinati molto, poi la ragazza è a conoscenza del suo amore per Jenna, quindi potrebbe aiutarlo. Awh, che cosa tenera!

Nella seconda scena rivediamo invece il lato oscuro della ragazza, e anche abbastanza paranoico, devo dire. Però devo dire che la trovo parecchio interessante. Secondo me la sua bipolarità, mischiata alla sua invidia per Sophia, potrebbe mettere quest'ultima in pericolo. Chissà, magari, inaspettatamente, potrebbe essere lei ad uccidere lei Sophia.

Jenna. Perfino la sanità mentale di una ragazza come lei sta andando a farsi benedire. La scena di lei mi è piaciuta molto, e sono contenta che alla fine non sia stata violentata, anche se avrei preferito che il suo salvatore fosse stato qualcun altro. *Coff coff* Seth— *Coff Coff*

Oddeoh, Lukas, il love interest (?!) della mia Angeline. Adoro quel tipo, è così dolce e delicato!
La scena tra lui e Jenna è stata tenerissima, e anche molto...umana, realistica. Non so, ma mentre la leggevo avevo il batticuore.(?)
Anche io ho riso insieme a loro alla battuta di Jenna.

Light invece è l'unico concorrente che non mi piace. E spero tanto che non sia lui a vincere il cuore di Jenna. Voglio dire, insieme sarebbero così chiché: il palestrato e la bella ragazza. Invece penso che Seth e Jenna si completino a vicenda, sarebbero una coppia molto più umana.
Insomma, #TeamSethxJenna tutta la vita! (?)

Angeline. Aw, eccola! Ho amato la sua scena, e come al solito hai saputo caratterizzarla benissimo.
Adoro troppo questa rivalità tra lei e Sophia, e ad essere onesta spero che nessuna delle due muoia nella prossima sfida, diciamo che spero di più in una "battaglia finale" più verso la fine, ecco.
Oh, e così Lukas ha iniziato a capire la sua vera identità, diciamo. Spero che nonostante ciò cominci comunque a provare dei sentimenti per la mia bimba, perché li shippo troppo e perché in fondo lei è una psicopatica con un animo romantico.(???) E perché ci tiene davvero tanto al ragazzo.
E niente, spero che nei prossimi capitoli ci siano scene un po' più fluff e tenere tra i due.

Oh cavolo, McArthur e Sanders sono morti! Aaaa, che casino!

La scena tra Heather e Alejandro mi è piaciuta molto, ma dato che lui è finito tra le mani della mia Angeline non so se la cosa avrà un lieto fine. Chissà.

Eeee niente, sono ancora incredula nel vedere il nuovo capitolo di questa Fan Fiction, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Semplicemente,
Princess Of Marshmallows. (che non ha voglia di leggere questa recensione, quindi ti chiedo di perdonarla in caso trovassi errori di battitura)

26/06/16, ore 01:29

Diegooo!
Ma ciao, ma come va (come se non ci sentissimo da vent'anni...)
Mi riempie di immensa gioia vederti qui, dopo averci fatto penare (infame, per te solo lame).

Inizio con dire che è valsa la pena di aspettare, questo capitolo (oltre a essere molto buono) mi ha messo una curiosità pazzesca, "rientrare nella casa" mi è sembrato come se non l'avessi mai lasciata.
Ha sempre quell'aria misteriosa, silenziosa, come se l'ansia aleggiasse nell'aria, tipo fumo (cosa che effettivamente fa).

L'angolo dell'autore mi ha fatto ridere.
Tu dici di amare tutti i personaggi, ma hai idea di quanto sia complicato per me?
Sono tutti degli ottimi personaggi, hanno tutti un ruolo nella storia e la portano a svilupparsi, mano a mano che i capitoli vanno avanti.
Il mio preferito? Non ne ho idea.
Killian è veramente dolce e premuroso, Dante è veramente fortunato...
Spero bene per loro, soprattutto perché la ferita di Dante gli creerà non pochi problemi.
Devono uscire vivi da questo posto, è necessario.
Sophia è una tra quelli che si danno più da fare.
Architetta, agisce, progetta...
Vuole Light fuori perché aveva fatto un accordo con Seth, vero?
Sono sicura che tirerà fuori un lato subdolo, ma un subdolo che ci piace.
Seth invece... Mi piace, sì, ma ancora non riesco a inquadrarlo bene, non so il motivo.
Spero solo non ce l'abbia con Light.
Secondo me è stata Almond a scrivere quelle cose sul libro, ci scommetto tutto!
A me lei piace troppo, perché è tanto carina, ma ha un lato misterioso.
Kyte è riuscito a fare qualcosa con quel cavolo di iPod, e tu devi dirci cosa.
Magari è un genio del computer e ha creato un incredibile congegno che manda segnali all'esterno?
Probabilmente no... Ma è bello sognare.
Un altro che mi è stato difficile inquadrare è Light.
Non so, nonostante tutto voglio che lui e Seth diventino amici, e questa storia con Jenna crea un sacco di tensione... Mi piace.
Ecco, Jenna, lei è tra i miei preferiti.
Ci sono rimasta seriamente male per lei, mentre era in cucina con quel tizio... Non solo lo stress della gara, ora anche questo!
Tu, piccolo sadico...
Lei merita di uscire viva da tutto questo.
Poi, Angeline.
Ah, Angeline, con lei ho un rapporto odio-amore, perché è un personaggio maledettamente interessante e ben scritto, però è seriamente pazza!
Il modo in cui ha immaginato la morte di Sophia mi ha lasciata a bocca aperta.
Mi inquieta, lei e la sua ossessione per Lukas...
È per questo che odia Sophia, per la sfida del capitolo precedente, am I right?
E Lukas è troppo buffo quando sgattaiola fuori dalla camera.
Il riferimento a Misery è totalmente azzeccato, nice touch!
Non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà nella prossima sfida.

Parlando della sfida, sono contenta che siano tornati i vecchi concorrenti, ma non in questo modo.
I ragazzi sono troppo buoni (cioè, almeno non quelli pazzi psicotici), non ammazzeranno mai delle persone per una sfida...

Il capitolo sempre ben scritto, non ho notato errori e scorre molto bene (ti sei tenuto in allenamento, ammettilo).

Attendo impaziente la settimana prossima!

Saluti!
Adell ★

PS: Aggiungo un paio di cosette qui sotto.
Mi sono riletta ora ora la parte in cui i vecchi concorrenti sono sul furgone e mi è preso un colpo al cuore.
È incredibile come tu riesca a trasmettere le loro sensazioni con delle semplici parole.
È una delle cose che ti distinguono, e credimi, la adoro.

PPS: Ad Angeline è capitato Alejandro, a Lukas Heather.
Spero che Angeline non lo scambi per un segno del destino ;)
(Recensione modificata il 26/06/2016 - 01:42 am)

24/06/16, ore 20:27

Pleurite finalmente hai aggiornato!
(wow, la tua è la prima recensione dopo mesi)
Le aspettative su questo capitolo sono state ampliamente superate! Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, anche dei rapitori. Spero che il tizio con la balestra aiuti gli altri...
Comunque, ormai è chiaro che 'sti *bip* hanno un complice fuori, però penso che Payton più che denunciare la cosa alla polizia preferirà minacciare il/la complice.
Okay, qualcuno dei vecchi morirà, chi non lo so. Forse qualcuno tra Scarlett, Trent e Geoff? Non lo so, Almond non mi convince molto, magari è bipolare ed ha ucciso lei Marylin.
Sophia mi piace parecchio come villan, Kyte non molto.
Angeline è completamente fuori di melone, Jenna mi piaciucchia.
(Sottolineo il fatto che non mi ricordo che parere avevo dei pg negli scorsi cap ahah)
Dante e Killian sono perfetti! *^*
Seth è quello che mi piace meno tra lui, Light e Lukas.
Comunque, mi spiace troppo per Sanders e McArthur.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Eventuali e Teorie:
-Sono permessi altri due omicidi tra concorrenti? Chissà se nel prossimo capitolo qualcuno non approfitterà di ciò per uccidere chi è in vantaggio nella sfida
-Dante e Killian sono troppo carini
-Ma Light che rinuncia a Jenna per non far soffrire Seth? Sotto i suoi pettorali marmorei pulsa un cuore di tenerezza
-Lukas finirà per uccidere Angeline secondo me ahah

Ora vado, grazie per il meraviglioso capitolo!

-The LoonyBlogger

13/07/15, ore 15:13

Eccomi!!
Scusa il ritardo più che faraonico XD
Alloraaaa... In generale il capitolo mi è piaciuto *^*
Hai accoppato Mike! Cioè non è uno dei miei preferiti, però non mi dispiaceva 😉
* coffcoff Come se non si sapesse chi è il mio anzi la mia preferita coffcoff *
Comunqueee...
ma cosa vogliono quei tizi dai vecchi concorrenti?!
secondo me le storie prima o poi si intrecceranno...

per quanto riguarda i nostri fortunatissimi ( o meglio sfigatissimi ) PG ^-^

MARYLIN - povera anima Rest In Peace, mi piaceva come concorrente, speravo durasse un po' di più perché la trovavo interessante...
Al momento mi sto scervellando per trovare un presunto killer 😂, ora come ora non saprei ancora Mmm.

SOPHIA - come PG è interessante, il suo cambiamento è stato interessante XD è diventata una vera stratega, non credo che abbia accoppato lei Marylin però chissà... L'alleanza con Seth mi preoccupa da tutti i punti di vista, Seth non si doveva fidare... Vediamo come andrà a finire.

SETH - come già detto come PG mi piace  😉... Lo sapevo che odiava Light, ma non credevo che arrivasse al punto di volerli fuori ( in tutti i sensi ), so che lui infondo è dolce... Vediamo se anche lui subirà un cambiamento significativo...

LIGHT - Carino che è *^* ... ❤️ Davvero, mi chiedo cosa significhino i tarocchi, secondo me il 2 di denari ha un significato diverso da ciò che ha presupposto Almond, spero non una cosa brutta 😂.
Voglio vedere cosa farà, vista la situazione 😉

JENNA - Lei mi piace pure, una come lei ci vuole in una storia di questo tipo, poi... Il Sole, secondo me nasconde molti significati ma non saprei ben dire, voglio vedere cosa farà nel prossimo capitolo! 😄

ALMOND - io non la vedo come presunta assassina... Cioè sembra così dolce 😊 però secondo me nasconde qualcosa... Ma cosa? Può darsi che mi sbaglio, ma ha un non do che di misterioso...
non so.

KYTE - Questo PG è assolutamente intrigante 😄, spero non esca troppo presto, perché potrebbe trovare davvero una soluzione a tutto! Lo escludo come killer... Marylin non gli piaceva ma non credo che per questo si possa arrivare all'omocidio XD.

ANGEL - Lei è piuttosto protettiva nei confronti di Lukas, le sue fantasie mi mettono il sorriso sulle labbra,
cioè è dolcissima! ❤️

LUKAS - si è ripreso finalmente!! Comunque ha ragione, uno dei " boia " non è come gli altri... Sembrava quasi dispiaciuto... Ora che si è ripreso voglio vedere come continuerà il " gioco " .

KILLIAN - i suoi genitori sono nell'FBI? Davvero? Potrebbero risolvere tutto... Potrebbero, ma non ne sono sicura... Poi le sue scene con Dante 😂 Oddio mi stavo rotolando per terra dal ridere 😂😂 mi piace molto!

DANTE - pure... Le sue scene sono uno spasso 😂 tuttavia ho una predilezione per Killian... Lui è più cucciolo ❤️ però mi piacciono più o meno allo stesso modo 😉😄

PAM - Mi dispiace stavolta ... Di solito è fredda e manipolatrice, in questa storia era diversa, mi è piaciuto vedere questa parte di lei XD almeno ha raggiunto le sue sorelle e il senso di colpa se n'è andato con lei,
da questo lato è un " and She lived happily forever after " no? 😉

...
Fiuh, ho messo tutti? Spero di sì altrimenti mi scuso 😅
Mi dispiace di non aver fatto una recensione arcobaleno... Ma dall'IPad 😅
Comunque non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!!
A presto ( spero )
Me 😘❤️
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 03:14 pm)

13/07/15, ore 10:52

Perché sanno tutti fare le recensioni colorate, tranne me? Me tristissima!
... In ogni caso, ciao Pleuri!
E non ti preoccupare se il capitolo è corto, è comunque pieno d'emozioni... E con pochissimi errori, complimenti!
Ora te li elenco.
"L'uomo con la beretta si era fatto aiutare dalla donna a preparare la cena, cosa che Dante non riusciva a capire." Perché non riesce a capire? Preparano la cene, semplicemente.
"Kyte si forzò immediatamente" secondo me è "sforzò"
E uno logico... In "altri", hai dimenticato la nonna e la sorellina di Lukas!
E sappiamo il nome della sorella di Almond, è Emily!
Ma 'spe... Questo significa che anche tutte le persone al di fuori possono morire, e che quello di Sabrina non è un caso isolato? Merda.
Prego col tutto il cuore che sia Payton/Sarah (ma non si chiamava Jessica?) a morire, e che Blaineley/Etienne (continua a starmi simpatico, nonostante tutto) si salvino.
Ora, teorie e commenti sui personagggi!
Umh... Si è capito che i terroristi e lo studio TV sembrano c'entrare poco l'uno con l'altro, e che, probabilmente, i rapitori non sono personaggi del reality...
In caso lo fossero, però, il rapitore gentile potrebbe essere Owen! (???)
E, si è capito, i concorrenti sono i nostri preferiti. E sì, credo che quando il concorrente nella casa muore, muore anche il suo preferito, e che finora non ci sono state così tante morti perchè gli eliminati avevano preferito personaggi che son stati preferiti anche da altri... (capito, no?)
Oppure hanno intenzione di fare una seconda stagione della casa con quelli.
Per quanto riguarda le eliminazioni... avevo capito che Pam sarebbe stata eliminata, e per Marylin... A parte che sono inquieta perchè l'avevo votata ed è morta uccisa da uno dei suoi compagni, credo che il colpevole sia o Almond (più improbabile) o Angel (quasi sicuro).
Almond perchè non ha controllo sulle sue emozioni e, rivolgendosi a Kyte, ha detto "anche". Ma il mio pg detective l'ha esclusa, quindi è improbabile (a proposito; NON UCCIDERLO, ALMOND! Dai, che così mi ritrorni simpatica...)
Angel, invece, ha odiata Almond dall'inizio, e l'ha anche chiamata sgualdrina una volta. Inoltre, ha un movente.
Per quanto riguarda gli altri personaggi... Seth sta diventando un po' egoista, forse? Meglio, così è un po' meno moscio.
E Jenna è troppo gentile, forse... E no, non deve innamorarsi di Seth. Stai con Light (a proposito... all'inizio pensavo che potesse diventare un Kyte 2! Meno male che non è stato così...)
Però nessuno dei due ha avuto la carta dell'innamorato, nei tarocchi! Cosa triste (e, secondo me, Jenna è il sole non solo perché è solare, ma perché attorno a lei, come pianeti, ruotano Light e Seth. Per l'oro di Light... Boh?).
Killian e Dante sono i nuovi pucci-pucci. E, secondo me, uno dei due morirà! Più probabilmente Dante.
Sophia è diventata la nuova nuova Heather, e non mi piace come sta manovrando il gioco, mentre Angel è fantastica. Sono certa che i tuoi piani matrimoniali s'avvereranno, tranqui! E Lukas continua a non sospettare niente...
Ora, per quanto riguarda Kyte, continua ad essere rappresentato bene (però... come mai nessuno capisce il suo problema d'astinenza?! O tutti saltano quelle righe o nessuno ne parla... Non è un problema, lo scrivo in maiuscolo, KYTE SI DROGA); a quanto pare c'è qualcuno che lo odia, secondo me non sarà così facile per lui fuggire e... basta.
Scusa per le eventuali cavolate scritte e ciao!
Claire

11/07/15, ore 15:42

Labas Diego!

Lo so, sono in un ritardo mostruoso e la mia sarà una misera recensione in bianco e nero, ma sappi che la scrivo col cuore ♥

Dunque, questo capitolo, anche se privo di sfida, mi è piaciuto molto lo stesso!
D'altronde amo il tuo stile, rende piacevole la lettura di qualsiasi capitolo.
E poi viva i colpi di scena!
Mi è piaciuto il fatto che i "veterani" di TD si siano ritrovati.
Meno mi è piaciuto il fatto che hai fatto ammazzare Mike (questa non te la perdono!)
Penso che sia stato questo il motivo per cui ci avevi chiesto il personaggio preferito nella creazione dell'OC.
Ora passiamo ai personaggi nell'ordine più sparso possibile:

PAM: è morta? Ok...
Nelle altre storie era sempre la bulletta di turno, in questa storia è una ragazza strana che vede i morti?
A me non ha fatto impazzire.

MARILYN: lei era un po' scontrosa, sempre attaccata al suo iPod...
Lei non era di certo tra le mie preferite, ma mi dispiace che sia morta a quella maniera.

KILLIAN: ecco, lui mi piace.
Non è molto definito per ora, ma sono sicura che lui sarà uno dei personaggi che mi rimarrà più impresso.

DANTE: lui è al pari di Killian, mi dispiace che sia diventato "Lukas 2.0".
Poi la citazione del secondo capitolo l'ho adorata, ci stava troppo bene.
(Sì, adoro la KillianxDante, sì)

SOPHIA: ecco, lei ha le carte per diventare un ottimo personaggio e un antagonista coi fiocchi!
Questa cosa dell'alleanza con Seth aggiunge punti a suo favore.
La adoro, basta.

SETH: ho sempre detto che è un bel personaggio, e anche in questo capitolo sono d'accordo, solo che ritengo una mossa un po' sciocca da parte sua allearsi con Sophia.
Vabbè, a me piace perché rende più intrigante la trama.
E preferisco Jenna con lui tbh.

LIGHT: è stato gentile a difendere Lukas nel capitolo precedente, solo che non riesco a ricordarmi di lui se non per il triangolo con Seth e Jenna.
Spero si sviluppi meglio nei prossimi capitoli.

JENNA: lo stesso per lei, anche se la trovo più simpatica.

ALMOND: mi piace perché rende l'atmosfera della casa più leggera.

LUKAS: sta guarendo! Non vedevo l'ora!
Spero che nei prossimi capitoli si renda più utile per la squadra.
E ps: sono felice che Angel in questo capitolo fosse meno appiccicosa nei suoi confronti ^^"

ANGEL: un po' psicopatica.
Troppo ossessionata da Lukas e troppo gelosa, per questo mi intriga.
Solo che sto seriamente sospettando che abbia ucciso lei Marylin per gelosia.

KYTE: lui ha in mente qualcosa, lo so.
Sono molto sicura che non sia stato lui a uccidere Marylin, mi sembra strano uccidere una persona per così poco, non c'era divergenze tra di loro (cioè sì, no, forse...)

Una recensione davvero patetica, lo so.
Perdonami.

11/07/15, ore 02:24

Diego!
Ma da quanto non ti recensivo? 2 capitoli? Okay, hai tutto il diritto per tagliarmi la gola e buttarmi in piscina (coffogniriferimentoaSmtvnonèpuramentecasualecoff) Recensisco a quest'ora perché poi andava a finire che domani me ne dimenticavo o, come le poche altre volte che ho avuto accesso a internet, incominciavo a guardare serie tv a go go. Comunque, ora che ho finito anche AHS Freak Show non me ne rimangono altre da vedere... tranne Lost, che ho tutta l'intenzione di iniziare a guardare... ma prima devo finire Pretty Little Liars. *sospira*
Comunque, finiamola di cincischiare e passiamo al capitolo!

-Marylin:
Morte bruttissima, oserei dire. Poveretta. Ho già i miei sospettati, ma non li rivelo al momento. *aspetta silenziosamente degli indizzi*

-Seth:
Lui è molto provato psicologicamente. E' troppo, troppo fragile :c mi secca ammetterlo, ma credo sia un probabile ''toto morte''. Speriamo si riveli un Glenn, che lo danno per spacciato ogni Estate e poi frega tutti ahahaha Un'alleanza con Soph? Come dice LeShawna: tieniti stretto gli amici, ma i nemici ancora più stretti! Spero non si faccia fregare.

-Pam:
Di lei ormai era rimasto solo un involucro. Non ho avuto reazioni particolari alla sua morte, è stato come veder morire un sasso. Perché, oltre a sorridere alla fine, non ha fatto praticamente nulla. E ciò mi dispiace, mi piaceva questa sua versione da santa Maddalena.

-Almond:
Lei è un po' un grande boh. Non la capisco ahah è veramente tanto, troppo lunatica, però mi sta simpatica. Mi ricorda tanto Felicity (sempre se si chiama così, perché non mi ricordo più) della storia di Nini! :3

-Lukas:
Piano piano inizia la sua guarigione. Di lui ancora è emerso poco poco, ma visto il suo infortunio ci credo. Spero che nuovi lati della sua personalità si sviluppino nei prossimi capitoli.

-Sophia:
Questa volta non si è mostrata molto, al contrario dello scorso capitolo. E sinceramente ciò mi fa presupporre che zitta zitta sta un po' manovrando il gioco. Lei sicuramente è la mia prima sospettata sulla morte di Marylin *segna sul taccuino* E l'alleanza con Seth. Chiaro che lo vuole manovrare. E' la versione tettosa (?) di Joseph. Che Seth sia una Veronika 2.0?

-Kyte:
Lui sì che si è guadagnato un botto di punti oggi. Se prima non riuscivo a inquadrarlo, ora tifo per l'avverarsi dei suoi piani di fuga! :D

-Light:
Ho capito che persona è ecc... però... non so, lo trovo anonimo. E non perché tu lo descrivi male o cosa, ma perché non credo abbia nient'altro da raccontare.

-Jenna:
Sta storia del triangolo amoroso è un grande boh. Seth si fa un po' i filmetti mentali, lei è presa da Light. La ''svolta'' finale del ''ti piango sulle gambe'' sa tanto di Friendzone forevah.
''Sei come un fratello!'' e boom, il primo suicidio della casa.

-Angeline:
Lei ha perso punti, sempre se mi stava simpatica... è tardi e non riesco a collegare molte situazioni agli scorsi capitoli, capiscimi ahaha.

-Killian&Dante:
Okay, ahahah, la scenetta sul letto è stata molto divertente :3 Mi dispiace tantissimo per la gamba di Dante, spero che arrivino delle cure pure per lui, nelle prossime sfide ahahah
Killian è veramente fantastico, lo stai rendendo benissimo in tutte le sue sfumature. Dante invece è uno di quei personaggi un po' lenti a farsi notare, lui sicuramente non sta mostrando tutto se stesso, ma credo sia proprio per un fatto di autocontrollo e strategia. Spero solo che con la ferita alla gamba ora non sia il nuovo Lukas ahahah

Per quanto riguarda i tdiani. Finalmente si sono incontrati tutti. E ho capito perché loro. Sciocco da parte mia non averci pensato prima. Mi chiedo solo cosa vogliono fare. Pensavo a un: muore un concorrente della casa e di conseguenza pure il suo personaggio preferito, ma così non solo Mike si sarebbe trovato con le cervella di fuori, no?
Per oggi ho finito, scusa ancora se non ho recensito gli scorsi capitoli!
Per quanto riguarda la lunghezza: fai come ti viene meglio. Se hai voglia di scrivere un capitolo lungo scrivi un capitolo lungo, se hai voglia di scrivere un capitolo corto scrivi un capitolo corto. L'importante è trovarsi a proprio agio mentre si scrive :3
Vado, sciaau!

-The loonyBlogger

11/07/15, ore 00:53

Hallo, Signor. Pleurite! (?)

Come la va la vita? c':

Meh, inutile dire che sono sia felice che arrabbiata, poichè la mia bellissima recensione COLORATA si è cancellata, ma meh.  T-T

Quindi anche sta volta farò una recensione corta ^^

Anyway, secondo me l'assassina di Marylin è Sophia visto che Kyte non lo calcolo proprio, e ho appena scoperto che è maschio :o

Sai, Kyte sembra tanto un nome da donna :/

E' facile confondersi, soprattutto se sei me :o

''E' talmente confuso da colpirsi da solo!'' Cit.

Non mi dispiace affatto che Pam sia morta, cioè, se non sarebbe stato ora, sarà stato dopo, e non sarebbe stato tanto diverso, no? Sorry se ho fatto qualche casino con i verbi ^^''

Beh, che dire?

Bel capitolo, mi è piaciuto tantissimo, anche se il mio oc è morto continuerò a seguire la storia, magari non recensirò, ma la seguirò comunque c':

Bhe, prima di finire la recensione ti dico solo che tifo Jenna e Seth, cioè, i miei preferiti <3

Già, anche se credo che vincerà tipo Luke/Almond/Light u.u

Nyyyyyyaa

10/07/15, ore 22:39

DIEGO!
Sono così felice che il settimo capitolo è pubblicato! :)
Questa è la mia
prima recensione a colori! *.*
Ma ora passiamo all'analisi dei miei concorrenti preferiti! ;)

Killian
Lui ora sta con Dante, eh? La loro relazione li farà andare molto avanti, dato che ora sono i favoriti!

Sophia
E' apparso il suo vero carattere, ora. Può essere l'assissina, anche se pure Almond e Kyte hanno percentuali elevate ^^
Un'alleanza col mio Seth? Non mi fiderei al posto del mio oc, ma lui l'ha fatto, quindi mi astengo dal commentare.

Pam
No, lei è era una delle mie preferite T.T
Mi piaceva la sua follia lucida e mi piaceva Ruby! (Doppio T.T)
Ma ora è morta, devo capacitarmene D:

Lukas
Finalmente è guarito! *.*
Uhm... quel medico può esserela salvezza di tutti, perché Lukas non ne ha approfittato?
Non ne ho idea.

Kyte
Questo ragazzo lo adoro, però può essere l'assassino di Marylin. Ma, tuttavia, credo che la vera ASSASSINA è Almond u.u
Da questo capitolo è diventato uno degli antagonisti principali.

Jenna
Io la adoro. Forse è nella Top 3 dei miei concorrenti preferiti! *^*
DEVO sapere chi sceglierà fra
Seth e Light!

Mike? MORTO? Non ci posso credere! O.o
Quindi, anche i concorrenti faranno la stessa fine dei ragazzi? Cioè, moriranno uno per uno? O.o

Bene, la rece
colorata è finita ^^

Fray71

10/07/15, ore 20:25

Salve salve, Diego.
Non puoi davvero immaginare quanto mi faccia piacere il fatto che tu abbia aggiornato!
Essendo questo un capitolo di intermezzo, la mia recensione sarà, per tua immensa gioia tristezza, leggermente più corta rispetto alle altre.
(Ma se credi che tutte le recensioni a venire saranno tali a questa, ti sbagli di grosso, caro mio!)
Nonostante ciò, per compensare, ho aggiunto un tocco di colore stavolta!
(E se te lo stai chiedendo, sì, da ora in poi utilizzerò sempre i colori. U.U)

Andando ad analizzare adesso il contenuto di questo testo...
Trovo veramente GENIALE la tua idea di descrivere anche la situazione all'esterno della casa nella quale avviene il reality, in quanto dà un senso di realtà a ciò che comunque è semplicemente una fiction.
Questo concetto si adatta, tra l'altro, perfettamente alla trama, che ha come punto cardine la relazione tra, appunto, realtà e finzione.
Basta, sei un GENIO!

Passiamo adesso, oltre che a un altro colore, a un'altra categoria da giudicare: quella dei CONCORRENTI! (Sì, i miei tesori, li amo tutti! XD)

Marylin Pam-
Mi sembrava corretto cominciare da loro, ovvero le due ragazze oramai fuori dal gioco, le "morte" di questo capitolo. XD
Marylin non mi andava particolarmente a genio, non che fosse un brutto OC, ma avendolo già visto e rivisto in altre fic interattive mi aveva stancato.
Ciò nonostante, mi chiedo chi sia il suo assassino... sì, tanto alla fine so che mi scervellerò inutilmente. -.-"
Parlando invece di Pam...scusa, Diego perdonami, ma ho urgente bisogno di esultare...
PAM E' STATA ELIMINATA.
E' MORTA.
STECCHITA.
Beh, il lato positivo è che adesso potrà raggiunge Ruby. (?) Hahahahah!

Forse non proprio tutti erano gli amori miei, adesso  che Pam è morta però sì. XD

Killian & Dante-
Loro  sono la tenerezza in assoluto. LI SHIPPO TROPPO. #KILLANTE

Ad ogni modo, Dante in sé è oltremodo insipido, ma mi sembra di averlo già detto parecchie volte.
La cosa che va a suo vantaggio è il fatto che lui stia assieme a Killian, uno dei favoriti,  e che la sua storia con lui gli proccuri molti  fans (me compreso).

-Inopportuno?-
-Stavo per dire gay.-

COME SI FA A NON AMARLI?! COME?!

Kyte, Sophia, Angel-
Ed eccolo qui il gruppetto dei "caratteri" emersi da poco.
Per quanto riguarda il primo... lo rivaluto, totalmente. Ha alte percentuali di essere l'assassino di Marylin, e poi chissà dove lo porteranno i suoi piani di fuga. Adesso, si può esattamente definire l'antagonista principale della stagione, insieme alla nostra Sophia.
Gli obiettivi dei due sembrano però diversi, come già stato detto, in quanto Kyte cerca di evadere, Sophia di sopravvivere.
Quest'ultima sta formando molte alleanze con persone diverse, mi chiedo PERSINO io dove voglia andare a parare.
Angel e Kyte invece sono stati epici quando si sono accusati a vicenda, davvero, e sono molto curioso su questa faccenda dell'assassino!

Almond, Light, Jenna-
Almond, Light, Jenna, i tarocchi. XD
Sì, sì, immagina che io abbia espresso un enunciato comprensibile, e non quattro parole sconnesse da qualsiasi filo logico. XD
Comunque, come precedentemente affermato, credo che Almond potrebbe essere l'assassina, direi proprio anzi.
Insomma, nessuno sospetterebbe di lei, ma guarda caso ci sono fattori che conducono alla sua colpevolezza.
GNN!!! Ok, tu mi fai incuriosire troppo. u.u

Lukas & Seth-
Lukas preoccupato per la morte di Marylin, povero... :(
Uffa, purtroppo non ho nulla da aggiungere su di lui, però, parlando di Seth mi intriga la sua alleanza con Sophia, voglio proprio vedere se la rispetterà...
Comunque, come personaggi, Lukas lo adoro, Seth mi è indifferente, solo perché nella TUA ff è trattato particolarmente bene.

Eh, beh...

Siamo giunti al termine di questa artificiosa e coloratissima recensione, non poi così corta alla fine.  XD
Ci sentiamo! :)
-WhiteShadow1