vite di cenere
di hirondelle_

12/12/15, ore 13:55

Visto che sono tornata? u.u Allora, tra le originali che hai scritto ho deciso di recensire questa perché ha un titolo decisamente affascinante (e somiglia a quello della storia che sto scrivendo xD). Potrebbe sembrare un motivo banale, ma anche un titolo ad effetto fa scena e attira sicuramente lettori. Riconfermo quello che ti ho già scritto nella prima recensione: hai uno stile particolare. Descrivi con naturalezza e maestria anche situazioni molto specifiche, si vede che riesci a mettere per iscritto le immagini che ti passano per la testa ed è un grande pregio. Riesci a far immedesimare chi legge con i tuoi personaggi, che per la cronaca, sono caratterizzati benissimo anche in così poche righe. Un altro aspetto che mi ha colpita molto sono le sensazioni che esprime questo testo: quel sottofondo di malinconia che traspare è così ben inserito che rende quasi palpabile quello che sta passando il protagonista. Sembra che tu stia raccontado qualcosa di realmente accaduto, senza però dilungarti eccessivamente in dettagli inutili. Tutto quello che scrivi è perfettamente equilibrato. Ripeto, sei brava e spero di avere tempo per iniziare una tua long. Sono certa che "on the long run" il tuo talento nello scrivere possa emergere ancora di più ;) Un bacione e a presto!

04/05/15, ore 11:25

Buongiorno Fay,
so che questa storia l'avevo già letta in anticipo e commentata ma devo recensirla lo stesso.
E' semplicemente troppo bella, non solo il tuo stile qui è impeccabile, coinvolgente e tuo più del solito, ma i personaggi sono bellissimi.
Amo Esme, è così istintiva, ricco di sfaccettature e mi da un senso di fragilità e forza allo stesso tempo che sembra un uomo di carne ed ossa, è reale, con pregi e difetti.
Mentre Pablo è un amore, impacciato, dolce, spensierato, un'anima candida e pura o almeno così mi è sembrato. Ed è completamente cotto di Esme fin da subito.
I tuoi oc sono uno più grandioso dell'altro e io non vedo l'ora di tenere tra le mani il tuo libro, che in un futuro io so che scriverai, e spero ci siano anche loro.
Complimenti per l'inizio, che di solito, almeno per me, è la parte più difficile di una storia. Mi ha coinvolto subito, catturandomi talmente tanto che non ho staccato lo sguardo dal pc finchè non sono arrivata all'ultimo punto.
Il tuo stile io lo amo tantissimo, mi piace troppo e migliori di ff in ff, toccando il culmine proprio con i tuoi oc.
Scusa per la recensione orribile ma ovviamente quando decido di accendere il pc il mondo ha improvvisamente bisogno di me.
Un bacio
Mary