Dolce sentimento
di Silen

03/05/20, ore 15:45

Finalmente una bellissima storia (seppur breve) che ha come protagonista Genzo, il portierone dal cuore di ghiaccio che si ritrova totalmente impiacciato perché, forse, per la prima volta finalmente innamorato. Questo suo nuovo "stato", a cui non è certo abituato. lo manda un po' in panico in quanto non riesce a trovare il momento giusto per baciare la sua ragazza. Già il suono di queste parole alle sue orecchie è così strano per lui"la mia ragazza"... divertenti e al contempo dolci i tentativi falliti per cercare di avvicinarla a sè e baciarla. Eh sì non mi sembra vero che questo ragazzone che, per sua stessa ammissione, aveva sempre preso in giro Tsubasa per la sua eccessiva timidezza nel fare il primo passo verso Sanae, si trovi ora nella sua stessa situazione. Scherzi del destino! Ma il dolce sapore di una cioccolata calda duante una giornata di pioggia riesce a scaldare gli animi, il cuore e i corpi e quel bacio tanto agognato, atteso, sognato finalmente arriva ... un bacio dolce come il cioccolato. Complimenti!

09/08/10, ore 12:07

E' molto bello leggere di questo primo approccio amoroso di una certa importanza del SGGK con Dite, che trovo molto azzeccata come partner: una ragazza ironica e con un bel caratterino, che sa tenergli testa.
E' un racconto dall'atmosfera dolce, romantica, ma con una buona dose di ironia che lo rendono piacevolissimo: specialmente la parte in cui descrivi l'attesa di Dite e l'insicurezza che in momenti come questo si impadronisce anche di un tipo solitamente deciso come Genzo! ^^
Complimentoni!

07/06/10, ore 15:08

bellissima questa storia,genzo e dite sono la mia coppia preferita.Che romantico l'inizio dove,nessuno dei due,voleva abbandonare la pista da ghiaccio,non volevano lasciarsi.Dite si fà abbracciare da genzo e,lui,pensa a come fare,per darle un bacio e,che cavaliere è stato quando è caduta,l'ha aiutata ad uscire fuori dall'acqua e,l'ha accompagnata in braccio e,di corsa,fino a casa.Una volta lì,carini i pensieri sporcellosi(davvero bella questa definizione)di entrambi Dite,appena sotto la doccia,ha immaginato cosa farebbe se,lì con lei,ci fosse anche l'sggk,Genzo,appena ha sentito l'acqua della doccia,l'ha immaginata nuda.....ma,poi,appena l'ha vista in accappatoio si è emozionato e,dall'imabarazzo,non è riuscito a fare niente.La sua coscienza e Dite,le hanno provate tutte per farlo muovere e,darle un bel bacio ma,non c'è stato niente da fare,invece di baciarla,le ha chiesto:vuoi della cioccolata calda?Quando l'ha vista con indosso lo yukata poi....bellissimo il finale con genzo e dite che,grazie alla cioccolata,riescono a darsi il tanto tribolato e sospiratissimo bacio.Che belli che sono
davvero una gran bella storia complimenti
(Recensione modificata il 15/05/2011 - 10:26 pm)

12/01/10, ore 21:52

Oooh! Finalmente un pò di sano romanticismo in questo mondo di fanatici del calcio XD
Scritta benissimo e davvero dolcissima, brava!

05/01/09, ore 14:43

Molto carina e tanto dolce...complimenti!!!!!!Barby

30/12/08, ore 20:39

WWWWWWWOOOOOOWWWWWWW!!!!! Arpia, altro che creatura demoniaca, tu sei un angelo!!!! Ma che storia dolcissimissima… Appena letto il titolo mi sono schizzati fuori gli occhi dalle orbite… Bene bene, così dopo lungo penare i due “P” si sono finalmente trovati eh? Grazie a tutte le divinità del mondo, iniziavo a credere che non sarebbe mai successo. Una pattinata romantica, una piroetta a destra, una scivolata a sinistra, un sorrisino passando, uno sguardo mieloso ripassando, un abbraccio tenero e caldo mentre tutto intorno gela e… Ma come, e il bacio??? Si si, capisco che con tanti rompibip tra i piedi non sarebbe stato romantico e che comunque hai bisogno di un pò di privacy… ma quando si sono allontanati tutti la magia del ghiaccio avresti dovuto sfruttarla caro il mio Genzuccio!!! Oh, per tutti i baci mancati, povera Principessa, è finita dritta nell’acqua gelata…Brrrrrr, non la invidio proprio. Per fortuna che con lei c’era il suo ragazzo (mammina mia, non mi sembra ancora vero!!!!!XD XD XD) che l’ha salvata proprio. Veloci a casa e immediatamente sotto la doccia. E io sono d’accordo con Dite: per quanto gelose della nostra indipendenza e insofferenti agli ordini, a tutte le ragazze piace essere protette e trattate un po’ come creature fragili e delicate!!! Il maschio è davvero accattivante quando fa un po’ il duro, l’importante è che non esageri. Ma, ma, ma…Dite, che pensieri sono??? Queste idee sporcellose…vabbè, ti capisco, non facciamo gli ipocriti và!!! Eh?? Visto in mutande per sbaglio??? Mmmm…su questo fatto l’Arpia la saprà di certo lunga…e spero di saperne di più anch’io al più presto. Ma dai Genzo, che vuoi che sia se i tuoi vestiti le stanno larghi?? E’ normale perché tu sei un colosso e poi questo rende tutto più romantico no? Uh, io adoro queste cosucce mielose e pucciose e pasticcinose!!! Cara autrice, sei riuscita a farmi fare un mare di risate quando ho letto di Genzo che parla con “lui” davanti alla porta del bagno!!! Beh, in una situazione di emergenza, da vero “lui”, è decisamente scattato sull’attenti!!! Ma che carini… sono davvero teneri e quella vocina nella testa di Genzo è un’autentica una forza. Tra poco lo farà impazzire, se non ci sarà riuscito prima il profumo di bagnoschiuma+Principessa in accappatoio. Uh, il bacino…dai, dai, dai… MA NOOOOOOOOO!!!! Accidenti!!! Genzo, la ragazza che ti porge il visino dopo un abbraccio così tenero non lo fa per chiederti di andartene con gli occhi ma per avere il suo kiss!!!! E la panna… LA PANNA??? Per poco non cadevo dalla sedia. Un gocciolone m’è sceso sulla testa quando ti ho visto richiudere la porta. Certo mi fai sempre più tenerezza, così timido ed impacciato però una mega risata m’è esplosa quando la tua mente ha tirato fuori Tsubasa!!! In effetti lui era un vero impiastro con Sanae ma tu ora stai proprio dando il meglio di te per somigliargli. Ben ti sta, così impari a gongolare sugli strafalcioni del tuo amico. Uh uh uh… Le sta un incanto dice, e a mezza voce, tutto preso dal suo apparire!!! Si, questa storia è proprio il mio genere. E lei che fa pure un pò la civettina, per attirare su di se gli sguardi di fuoco del lupo. Eh si, le donne sono davvero diaboliche!!! Ah, la cioccolata è pronta…e la cioccolata lascia i baffi…si, i baffi!!! Oh Genzo, finalmente ti sei deciso a far funzionare il cervellino non solo per riuscire a parare il FireShot… E VAI!!!! BRAVIIII, BELLOOOOO, IUUUUUHUUUUUU!!!! Ma guardalo, le bacia via i baffi di cioccolata… e lei? Finalmente pensa. E lo penso pure io!!!! E la cosa ancora più interessante è che i due sembrano averci preso gusto eh? Bravissimi, continuate a fare…la cioccolata!!!! Io concludo ringraziando l’Arpia che stavolta ci ha offerto un vero spettacolo di dolcezza e tenerezza (il genere che io adoro!!!) e che ancora è riuscita a realizzare un bel capolavoro al sapor di cioccobaci!!! BRAVISSIMA!!!! A presto…

29/12/08, ore 23:00

Non mi sprecheró in commenti, riporteró solo la frase per me piú emblematica di tutta la fic... "Genzō si sentì molto Tsubasa". E' una frase impagabile. Stupenda. Non mi deludi mai, e dopo questa adoro ancora di piú il tuo stile^^

29/12/08, ore 19:52

Una dolce ff per un dolce sentimento^^ Molto, molto carina questa shot che *finalmente* regala un po' di miele a noi affezzionate lettrici della tua long! Sì, lo sapevamo che quei due sarebbero finiti insieme^^ (mmm... saranno state le minacce di spiumamento?o.O XD) ma vederli così, teneri fidanzatini, apre proprio il cuore. Il nostro Genzo, nonostante gli imbarazzi, le indecisioni, gli scoramenti dovuti all'inesperienza, è sempre, assolutamente *lui*. Cavaliere fin nell'osso quando danza sul ghiaccio con Dite, quando la salva dal congelamento, quando, nonostante le vocine maliziose, tentenna nell'aprire la porta del bagno (perché nel bagno c'è una femmina, e bisogna aver riguardo, anche se è la *tua fidanzata*). E poi i gesti: il gettare il cappellino con stizza e pure un po' di superbia, il "parare" la manina di Dite, tutte cose che lo rendono *Genzo* seppur ragazzino e in una situazione particolare. Dite è dolcissima, come dice Betta è molto femminile, il soprannome che le ha dato il SGGK le sta a pennello^^ Molto belle le scene, ben disegnate, realistiche, come realistici sono i tuoi personaggi. *Adorabile*, da Oscar o, se preferisci, da Harmony nel senso che intendi tu ;) la scena del bacio, di una dolcezza e una sensualità sottile davvero stupende. Ti faccio io pure lo stesso appunto di Nene: l'unica, unica cosa che m'ha stonato nel tutto è stato quei "sporcellosa", che la poesia me l'han fatta cadere proprio nel momento più sexy della ff. Per il resto, effettivamente questa storia si può leggere anche al di fuori della long, anche se letta conoscendo l'altra prende tutto un altro sapore. Brava Arpia, io però, lo sai, aspetto il *mio* premio^^

29/12/08, ore 17:35

Sarò sincera. Le prime righe non mi sembravano all'altezza dei tuoi standard ma poi la storia parte e s'impenna come un drive shot ben calciato e infili una perla dopo l'altra. Stupendo il modo in cui rendi i sentimenti e le azioni adolescenziali, sono di un realismo disarmante. E alcune trovate davvero divertenti: la vocetta nel cappellino, Genzo che parla col suo... vero io (infine anche lui è un uomo XD), la richiesta per il bacio da fare alla FIGC del caso... E anche il miele (anzi il cioccolato) c'è ma ben dosato e allungato con la fresca ricotta della tua impagabile ironia. Quanto al contest, penso che in effetti la dipendenza di questa storia dalla tua long un po' abbia inciso, magari avresti dovuto pensare la shot un po' di più nell'ottica di un lettore che (ahilui! non sa cosa si perde!)non ha letto "Inseguire un sogno", per esempio non usando subito il soprannome "Principessa" o spiegando qualcosa di più sul background dei protagonisti... Quanto al termine incriminato poi... per quanto adatto al lessico dei protagonisti (son sicura che hai pensato a questo scegliendolo) effettivamente non è meraviglioso:))). Insomma, per noi tuoi "fan" la storia è davvero una perla (nonchè luminosa promessa di futuri capitoli radiosi e mielosi) ma dal punto di vista del contest potevi "volerti un po' più bene"...per quello che conta. bacini***

29/12/08, ore 13:48

che carini i due colombi!! questa storia mi è piaciuta tantissimo e mi ha anche aiutato avedere Genza sotto una luce più romantica. Prima me lo immaginavo più figo tenebroso e cinico ma ora ci aggiungo anche "con una vena di romanticismo" XD Grazie!! alla prossima :)

29/12/08, ore 00:31

Come primissima cosa, ti ringrazio per avermi dedicato questa dolcissima parentesi tra Dite e Genzo, momenti che bramo capitolo dopo capitolo seguendo la long. Sono lusingata e felice per aver ricevuto questo regalo speciale, proprio non vedevo l'ora di leggere qualcosa di romantico su questa coppia che ormai è diventata per me "ufficiale" come lo sono Tsubasa e Sanae. Non c'è bisogno forse che lo dica, ma lo farò lo stesso, questa shot contiene tutto quello che avrei voluto leggere e come ogni tua "prova", è di un'attinenza alla realtà che riesce a farmi sentire il racconto ancora più vicino. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai presentato Genzo alle prime armi con le faccende di cuore, in fondo è un ragazzino ed è giusto e naturale, che abbia quelle paure e titubanze, nell'approcciarsi fisicamente alla ragazza che gli piace. Ho apprezzato tantissimo, come avrei potuto non farlo, il suo rimproverarsi le prese in giro a Tsubasa nei confronti di Anego e ho trovato molto divertente il suo battibeccare, ripetutamente rimproverato, con alcune parti di se stesso. La scena iniziale, quella del pattinaggio, è davvero romantica, come lo è quel "finalmente" pensato insieme dai ragazzi, una volta rimasti soli. Realistico da morire il modo in cui cercano il contatto fisico, trovando delle "scuse", evidenziando così la loro inesperienza e l'imbarazzo. Carinissima Dite, e anche molto femminile nell'atteggiamento, che cerca e spera, di essere baciata per tutto il pomeriggio e oltre, non sapendo che Genzo allo stesso modo, non ha pensato ad altro che al modo di farlo. E' tenera lei quando guardandosi allo specchio bianca come un cadavere, decide che è troppo brutta per far venir voglia di baciarla. Genzo che lancia lontano il cappellino confabulando sulle occasioni per farlo invece, mi ha fatta ghignare. Mi è piaciuta l'idea dello yukata e pure il fatto che il ragazzo sia rimasto imbambolato dietro alla porta del bagno a fantasticare sull'acqua della doccia sul corpo di Dite. L'erotismo che emerge nella shot, infatti, è molto forte, un po' impetuoso come i pensieri dei due, che sono mossi dall'ormone impazzito. Si avverte elettricità durante tutta la lettura, una forte attrazione, sfumata dall'imbarazzo, l'essere un po' capre e l'insicurezza, tipico in molti, ma specie nei ragazzini, non smetterò mai di complimentarmi con te per come riesci a mantenere i personaggi nell'ottica dei loro anni. Le emozioni di quell'età sono diverse da quelle che si provano da adulti, della stessa intensità magari, ma semplicemente diverse, e questo lo hai reso benissimo, tanto da farmi fare un salto all'indietro di parecchi anni. Il pretesto del cioccolato sulle labbra è un'altra nota decisamente romantica, oltre che sempre "stuzzicante". Bello il feeling del bacio, belle le emozioni e i gesti, come la parte finale, con i due più sciolti che si stuzzicano e riprendono a baciarsi, ma questa volta con Genzo decisamente più sicuro di sé. Che dire di più, la shot mi è piaciuta da morire, non solo perché aspettavo qualcosa di concreto tra loro da tanto tempo, ma anche perché, curiosa di vederti alle prese con i barattoletti di miele, non mi hai delusa per niente, anzi, non che dubitassi ma sei andata oltre le mie aspettative, che erano molto ma molto rosee. Adesso rimango sempre sintonizzata sulla long, con ancora più fervore, perché ora so cosa mi aspetta e se questo e solo l'inizio, chissà cosa accadrà tra qualche "anno". Ancora tantissimi complimenti, mi ha emozionato tanto leggere queste righe, e non vedo l'ora di continuare a farlo. Brava davvero, te lo meriti... non ho più parole, rischio di diventare un disco rotto!^^ Grazie infinite... Betta