Quieta amarezza
di Blackvirgo

28/01/12, ore 16:34

Una vera e propria prosa poetica con i fiocchi. Questo(polvere eri, polverei tornerai), è dei tre la migliore, mi ha davvero emozionato. L'atmofera che crei ha un sapore maestoso e glorioso, ma allo stesso tempo decadente, che è proprio quello che serviva nel narrare questo momento. Complimenti, anche Pullman te li farebbe!

07/05/10, ore 19:16

mi sono innamorata del tuo modo di scrivere! anche io ho amato molto questa triologia e leggendo le tue parole mi viene voglia di riprendere in mano "il cannocchiale d'ambra"... complimenti!

01/03/09, ore 16:28

Non c'è niente da fare, sentire anche solo parlare di loro mi fa emozionare... Complimenti sul serio, con poche parole hai centrato proprio tutto ciò che rappresenta il loro amore.

15/02/09, ore 21:37

Ho adorato la trilogia di Pullman, e questi tuoi "pezzi" che ne parlano, in modo così profondo e pieno di sentimenti, me l'hanno fatta ritornare prepotentemente nella memoria <3 I miei complimenti...

08/02/09, ore 16:51

Le ho appena lette tutte e 3. Belle, davvero. La prima è quella che mi è piaciuta di più, perchè la separazione improvvisa, dolorosissima, di Will e Lyra merita di essere sempre approfondita, per me.*Ha un inquietante tendenza ad amare incondizionatamente i protagonisti dei romanzi che legge* La terza è forse scritta in un linguaggio un po' troppo ampolloso(con le inversioni di soggetto e verbo, ecc), ma in un certo senso questo linguaggio esprime l'essenza delle streghe, così "grandi" in confronto agli esseri umani, ma così piccole di fronte a sentimenti impossibili.

26/01/09, ore 10:33

La aspettavo da molto, molto, mooooolto tempo... lacrimucce!!! Hanno perso molto entrambi, ma sono rimasti persone stupende che sanno dare moltissimo agli altri. Grazie di avere scritto questa così presto^^ bacioni!

30/12/08, ore 01:09

Adoro questa saga, quindi non vedrò l'ora di leggere man mano le brevi storie che ne farai uscire. Credo che tu abbia colto bene, e in maniera non banale, la mancanza di Will e Lyra, che continueranno a cercarsi, a sentirsi per un'ora, un giorno all'altro, staccandosi da quelle vite che hanno dovuto costruire tutto sommato, e che lasciano per godere di quel momento insieme. Che è sempre troppo poco.