Le Cronache di Caccalandia
di Lady Warrior

19/05/15, ore 18:19

Come ho potuto essere così stolta?
Mi sono accorta solo pochi minuti fa che hai aggiornato; e per ben due volte! ç.ç

Comunque, questa ff mi sembra una parodia dei poemi scritti da Dante e il resto degli scrittori di quel tempo. :')

Ugh, ora mi fai tornare in mente cosa è successo ieri: io e la mia classe stavamo leggendo Romeo e Giulietta, e la prof ebbe la fantastica idea di far leggere le battute di Giulietta a me, e quelle di Romeo a un altro ragazzo.
È stato bellissimo, sembravamo dei lirici che stavano recitando a un teatro :D

Ma non ti interessano le vicende della mia classe, vero? Q.Q
Cavolate a parte, il tuo senso dell'umorismo è perfetto per questo tipo di ff. Continua così!
(La filastrocca di Antonio è semplicemente epica x'D)

"ALTOLÀ IL SUDOREEEH!"... da adesso in poi sarà il mio urlo di guerra.

-CreepyCookie

07/05/15, ore 19:07

Ehm... *fangirls di Justin Bieber con torce e forconi in arrivo*

Complimenti, per essere una storia partorita durante le ore di fisica è davvero carina. Ah, cosa non si fa quando ci si annoia :')
La parte di Giustino Biberon mi ha fatto morire! x'D
Per non parlare della comparsa del nostro amato Pikachuo!
...
Credo che divorerò questi bei quattro capitoluzzi nell'arco di... 10 secondi. c:

06/05/15, ore 22:15

Ouch, sembra tu abbia usato i << >>.
Ripubblica la storia mettendo le virgolette alte.

Edit:Perfetto, ora si può recensire.

Rinnovo quello che dissi nella recensione prima, aggiungendo anche delle annotazioni dal punto di vista stilistico:
"Mirko, sollevato, annuì freneticamente col capo, poi andò a prepararsi per la missione." La seconda metà di questa frase non funziona, e potresti migliorarla semplicemente variando di tempi verbali. "Mirko, sollevato, annuì freneticamente (Che poi non ho capito come si fa ad annuire freneticamente, ma quello è perché è tardi), per poi andare a prepararsi all'ardua impresa". Variando leggermente, si ha un'impressione di maggior bravura dello scrittore e in generale un finale più incisivo.
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 10:40 pm)

04/05/15, ore 19:53

Apprezziamo sì lo sforzo, ed è uno sforzo che ha portato miglioramenti netti: Il fatto che la povera vita di GPM sia narrata in stile alto rende il tutto più comico per l'equazione Parini [Lo stile è inversamente proporzionale al contenuto di una frase].

Attenta alle costruzioni dialettali. Non so da dove tu provenga, ma sono errori che fai spesso. Un esempio è "Ogniqualvolta vedeva ". Ogniqualvolta vedesse sarebbe la costruzione giusta.

L'essere costipate per le mucche è un vero problema, non ti permettere di fare ironia facile su di loro!!!!!!!!!!!!!!!
No, vabbè, passiamo alla parte seria della recensione.
Rinnovo il consiglio per lo stile da alzare e ti faccio un esempio a riguardo: "Meravigliato e ipnotizzato dal dolce suono di quegl'endecasillabi sciolti, Gabriele seguì la voce melodiosa, per ritrovarsi, infine, davanti a un giovin ometto meno giovin di lui di una rivoluzione: ancora Gabriele non ne era consapevole, tuttavia il giovine non era altro che il mitico, merdosissimo, cacchevolissimo Salvatore di pupù, Antonio!"
In questo modo nella prima parte del paragrafo hai uno stile alto che richiede un attimo di attenzione del lettore per essere compreso pienamente, mentre nella seconda parte hai una de-evoluzione dello stile che fa da contrasto e genera ancora più ilarità.

Per il resto, hai ragione tu, questo capitolo è un po' scarno rispetto al primo.

Per la questione del rating: Solitamente verde e giallo sono tenuti per le storie generali, senza troppi riferimenti sessuali, mentre arancione e rosso sono relativi ai riferimenti sessuali espliciti o addirittura descritti.

01/05/15, ore 15:02

Vorrei citare Machiavelli in questo momento.
"Io in sul cesso stavo quando arrivò il tuo messo" e nel tuo caso, il messo è la tua storia.
Avrei anche potuto citare Parini, ma me lo terrò per il secondo capitolo.

Partiamo dal dire che la tua storia non è scritta male, ma presenta uno stile basso che, a mio parere, sarebbe meglio sostituire con uno stile aulico per aumentarne la comicità come fece lo stesso Parini, ad esempio, nel Giorno.
I riferimenti alla pop culture sono di bassissimo livello, e la comicità ad essi legata è altrettanto infima, tanto che l'ultimo paragrafo del testo è addirittura noioso.
vuoi fare riferimenti alla pop culture? Benissimo, ma scegli un argomento di nicchia e spiega a noi lettori il tuo pensiero su ciò, non buttarti sull'ironia relativa a Justin Bieber.