I don't give a damn, you suckers.
di Mirin

29/05/15, ore 20:51

Scusami per l'enorme ritardo, ma ho avuto a malapena il tempo per entrare su EFP in questi giorni T.T
Sappi che ho letto questo capitolo lo stesso giorno in cui l'hai pubblicato e oggi è tipo la decima volta che me lo rileggo. L'ho amato, sul serio *____* mi fa male il cuore di fronte a questo grande distacco tra Naruto e Sakura, eppure trovo così realistico che dopo essersi sposati e allontanati si ritrovino a chiamarsi "Hokage-sama" e "Sakura" senza il -chan, in un vano tentativo di sopprimere i sentimenti che provano l'uno per l'altro. E la schiettezza di Naruto? Dio, il suo dolore era percepibile in ogni singola mossa. Prima sottolinea che Sasuke è il "marito" di Sakura, poi le ricorda che lui non la ama. E naturalmente ho amato anche gli stralci di lettere di Sakura, peccato che non arriveranno mai a destinazione T.T menomale che in tutto questo dolore, Sakura trova un appiglio in Sarada, nonostante sia figlia di un uomo che lei non ama più.
Questo capitolo è stato straziante, ma ne è valsa la pena. Ottimo lavoro!

Soly Dea

(Recensione modificata il 29/05/2015 - 08:57 pm)

17/05/15, ore 22:04

Ciao! ^^
Come si sarà capito dal mio nickname, amo la NaruSaku.
E odio il finale. Non lo accetterò mai. Sia per le coppie che per il resto u.u
Comunque, anche se a mio parere é molto triste, questa fic è davvero molto carina! ^^
Anzi, è davvero bellissima, sia i capitoli precedenti che questo-per me, in particolare quest'ultimo!-!
Complimenti, è davvero molto bella (Sarà tipo la terza volta che li dico? xD )!!
Anche se detesto Sarada-già, è apparsa solo quattro capitoli e già la odio, ma...dettagli-, ho trovato parecchio interessante questa raccolta (?)!
Baci :*
Naru-chan

11/05/15, ore 23:52

Cleopatra non ne sapeva niente d'estetica...Quindi, eccomi qua. *ride*
Dove cominciare? Innanzitutto, le parti della lettera. Un argomento cupo come l'amore di cui ti accorgi di avere perduto per ben due volte, da due uomini diversi, trattato con una grazia e delicatezza che sembrano contraddistinguerti (adoro, mi hai dato la stessa malinconia di quando leggo la mia adorata Yoshimoto-sensei), e che abbraccia con una sorprendente armonia la violenza della realtà che la nostra scrittrice affronta ogni giorni nell'ufficio dell'Hokage. E' qualcosa di straordinario, dico davvero. La lettera che non ha il coraggio di firmare, la realtà che invece ha il coraggio di vivere ciclicamente come una sorta di redenzione. Sublime, semplicemente sublime.
La canzone che mi hai evocato stavolta? Letter From the Lost Days.
Alla prossima <3

04/05/15, ore 21:58

Oddio questo pairing. Il signor "57" non lo avevo mai considerato! Perché?! *ride* L'ho letta fino al primo "Ti ammalerai", ed ho sentito poi la necessità di tornare indietro, impostare su una finestra a parte rainy mood e far partire 白昼夢 (Daydreaming) degli UVERworld in contemporanea. E allora ho potuto ammalarmi anch'io, ma di questo pairing. <3 Non so se la raccolta sarà ferma a 7, io spero di leggere prima o poi il mio crackpairing preferito (KankuSaku. Sì, uccidetemi.) , che sono sicura sapresti rendere con maestria innata. Alla Prossima!

04/05/15, ore 21:43

Viva LadieBlue che sperimenta un triangolo adorabile, e viva la pizza! *ride* Sono felicissima di leggere qualcosa di nuovo e di tuo, e condivido la perplessità sulle nuove generazioni (credo tu intenda Naruto Gaiden... ho letto qualcosa. Posso dire con sicurezza che sembra anche peggio degli Hiden, quelli sono davvero IL MALE sottoforma di fanfiction mediocre...), proseguo con i restanti!

04/05/15, ore 21:03

Non avrei mai e poi mai pensato a questa coppia, ma ora che me l'hai fatta notare la trovo una crack molto interessante. O forse mi è piaciuta semplicemente perché l'hai scritta tu che, ci tengo a ribadirlo, alla tua tenera età (parla quella adulta) sforni fanfiction di una profondità e di uno spessore incredibile. Al di là della trattazione di temi universali come l'amore e la morte, mi piace proprio come descrivi l'animo umano... Sentimenti, pensieri, reazioni... trovo tutto estremamente realistico! I personaggi, nel loro piccolo, risultano perfettamente IC e lo stile è, come sempre, elaborato al punto giusto e scorrevole. Complimentissimi! Sappi che aspetto con impazienza la NaruSaku, non vedo l'ora di leggerla! *_____*

02/05/15, ore 22:22

Già mi piace questa raccolta, la seguirò con piacere!
Il triangolo mi ha sorpresa tantissimo, non avevo mai pensato a Shikadai e Inojin come coppia, nè tantomeno a Sarada che si mette in mezzo, forse perché ce la vedo solo con Boruto. Dopo la sorpresa iniziale, ho capito... come io vedo la NaruSaku nella BoruSara, così tu ci vedi la ShikaIno nella Shikadai/Inojin :') mi è piaciuta molto la descrizione che Shikadai dà di sè e di Inojin con riferimento alle parole del padre (me lo sono immaginato perfettamente, lì, di fronte al figlio, a parlare con quel tono saggio e allo stesso tempo annoiato; riesci a mantenerlo IC anche nelle storie in cui non compare fisicamente! XD). Credevo davvero che Shikadai si sarebbe dichiarato, quasi ci speravo. I suoi pensieri finali sono veri, struggenti, adatti ad un ragazzino alle prime esperienze con tutti i suoi complessi e le sue insicurezze. Complimenti, non vedo l'ora di leggere la NaruSaku *_____* aggiorna presto, mi raccomando.