Per quanto tempo è per sempre?
di Earth

08/10/19, ore 14:10

Eccomi di nuovo in questa raccolta.
Il secondo capitolo mi è piaciuto meno sia perché ambientato negli Stati Uniti sia perché tratta un evento per me plausibilmente falsificato, parere dovuto ad alcune incongruenze nel video (tra cui bandiera e cavi di sostegno).
Ciò che mi è piaciuto della storia sono la descrizione di quella tristezza annebbiata che hai reso con la voce del cronista e il cambio improvviso di atmosfera (non in senso cosmico).

21/03/18, ore 23:54

Ciao cara,
potrai perdonarmi per i tempi bibblici con cui sto recensendo le tue one shot? Lo so, sono da galera.
Almeno posso dirti che sono qui per rinnovare tutti i complimenti che ti avevo fatto, e magari aggiungerne anche altri. Sì, perchè non solo sei risucita a creare un ambiente coinvolgente, facendomi figurare perfettamente il bar e mary seduta con le gambe a penzoloni e sovrapensiero, ma hai anche descritto perfettamente la sensazione di una ragazza che, nonostante la delusione amorosa, si rende conto di aver appena assistito ad un pezzo di storia unico.
Brava, continuerò, questa volta ci metterò di meno!

07/06/15, ore 19:33

Questarecensione fa parte delle due vinte per il contest "Love is" indetto da milla4 sul forum di efp. ma anche se non le avessi vinte questa recsione è d'obbligo perchè è davvero una bella storia.
Io non ero presente durante l'atterraggio (chissà perchè?) e neanche al sua trasmsiione in diretta tv , ma grazie a Mary, grazie al barista ho sentito di far parte anch'io di quel mondo.
La tua Mary quasi non si accorge della svolta epocale a cui sta assistendo ma comunque, in qualche modo, la tocca nel profondo.

08/05/15, ore 01:26

~ Recensione Premio n°2

Or bene. Per quanto sia una flash fic dalla trama amorosa di fondo classica e vagamente amara, l'averla ambientata in quel giorno fatidico la rende più succosa e solleticante! A dirtela tutta mi piace più della precedente... Premesso che presenta le stesse caratteristiche - eleganza, spontaneità e piacevolezza - mi ha fatto brillare gli occhi di meraviglia *-* Forse è stato il finale, forse sono state le descrizioni (così intense e quasi magiche), forse è stata la sovrapposizione tra realtà e ricordo (dettaglio fichissimo), non lo so, fatto sta che mi ha colpito e l'ho adorata! Nel complesso lo trovo un lavoretto ben fatto, soprattutto per l'idea, da una parte originale! Boh, che ti devo dire? Ti meriti altri mille brava. Ahaha!
Mi permetto, però, di farti notare alcuni errori (di battitura/distrazione + una frase che non mi torna + due virgole di troppo) ora ti mostro (cito):
"Il barista le fece scivolare davanti un bicchiere opaco con, aggrappato al bordo, uno spicchio d'arancia semi trasparente." - Io quelle virgole le toglierei, spezzano la frase, quando invece suona benissimo letta tutta di seguito. Che ne dici?;
"Mary gli lancio un'occhiata interrogativa" - temo sia "lanciò";
"Un anno era corso via la settimana passata." - !?!? Cioè? Giuro, non riesco a comprenderla, cosa vuol dire? ^^
E poi basta, non ho trovato altro, il resto mi piace tantissimo. Ripeto. Sappi che seguirò questa raccolta, perché mi interessa davvero. È già finita tra le seguite! Grazie, sono proprio contenta di averle lette, meritano davvero una recensione premio. ^^

Tanti complimenti e alla prossima, un salutone!

02/05/15, ore 23:54

Mi sono piaciuti molto tutti e due i capitoli. Non vedo l'ora che pubblichi qualcos'altro!