The Alice to my Hatter
di Lily Liddell

09/05/15, ore 00:19

Buonsalve!
Come promesso, eccomi qui a recensire :3 Devo dire che un po' me lo aspettavo che Alice avrebbe abbracciato completamente la sua follia e sarebbe andata col Cappellaio. Come al solito le tue storie mi sembrano quasi un film, quindi mi è ovviamente partito il flash mentale. Questa fin potrebbe essere il film sulla storia di Alice, aiutante del Cappellaio nemico di Batman in un altro film. Ciò che ho scritto ha senso? Spero di sì XD
Mi è dispiaciuto un sacco per i poveri genitori adottivi, così come per quelli veri d'altronde. Alice proprio non lo capisce che è matta e cattiva XD La storia mi è piaciuta un sacco, l'hai scritta molto bene, come ti avevo già detto, ma Alice non riesco proprio a farmela stare simpatica. Anche se forse è giusto così LOL
Se scriverai altro su di lei leggerò volentieri, sono curiosa di sapere che ti inventerai :3
A presto

08/05/15, ore 23:50

Oh, direi che questo capitolo è la degna conclusione per uno splendido inizio! Quei due si sono proprio trovati! Mi è piaciuto il fatto che Jervis abbia avuto anche un piccolo aiutino da parte di Scarecrow per far contenta Alice! I suoi genitori avranno aprezzato un po' meno il pensiero! Eh, che gente ingrata! ^^
Ora il Cappellaio ha trovato la sua Alice perfetta e possono andare entrambi a farsi uno splendido viaggio a Wonderland, dritti nella tana del Bianconiglio! Chissà se Alice troverà mai il suo piccolo amico! Bello anche il flash back del giorno della sua adozione! Complimenti! Davvero una fic che si legge volentieri! ^_-

08/05/15, ore 23:13

Yup! Bella conclusione! Forte, ma efficace e non scontata nei toni ^^

Ho apprezzato il gentile omaggio di Crane all'amico: non si può dire di no ad una richiesta simile da parte di Jervis XD
Nell'atteggiamento di Alice c'è un distorto e malato senso d'affetto nei confronti dei finti genitori (o almeno nei confronti della finta madre) e lei stessa resta davvero impressionata dalle reazioni.
Mi ha colpita l'idea che la più grande paura del padre fosse proprio la figlia adottiva: si teme sempre ciò che non si conosce e non si capisce e in questo caso aveva le sue buone ragioni, ma Alice stessa non sembrava pronta ad uno spettacolo simile...
Jervis sembra comprenderlo, agisce di conseguenza e la conforta, la protegge... anche gli psicopatici ogni tanto hanno bisogno di un po' di calore (e non solo fontane di sangue, che comunque aiutano ^^)

So che non hai mai letto fumetti sul Cappellio, ma questo capitolo mi ha ricordato 2 belle storie su di lui inedite in italia (grazie DC comics... =_=) se capisci un po' di inglese te le passerò in pdf ^_-

Ottima fic, complimentoni :3

Ah, come ti avevo detto approvo la fan art: ho semrpe trovato perfetto Timoty Spall per Jervis, specialmente in Sweeney Todd ^^

08/05/15, ore 14:29

Evviva! Finalmente Jervis è arrivato e ha letteralmente aperto le danze! Mi fa molto piacere che tu abbia scelto di scrivere una fic sul Cappellaio Matto, che non è un personaggio facile da scrivere e non molto popolare, ma che a me piace molto! E il fatto che Alice sia quella del videogioco rende la cosa intrigante! Sembra che finalmente entrambi abbiano trovato un degno compagno di giochi! =)
Mi piace molto che la storia sia raccontata dal punto di vista di Alice e la stai rendendo molto viva, un bel personaggio! Bella anche la scelta delle immagini! Complimenti! Continuerò a seguire la storia! =)

07/05/15, ore 15:06

Capitolo di sangue, vendetta e follia!
Ho apprezzato la citazione a Kill Bill all'inizio nel fischiettare :3

La violenza gratuita e puerile di Alice è da film horror: una bambina che gioca con i suoi bambolotti di carne, sangue e denti...
Ah, credo ci sia un errore: è sicuramente un tagliacarte quello con cui infilzarlgi la mano, non un fermacarte che di solito è un semplice oggetto pesante e piatto sotto cui impilare fogli...

Il Cappellaio è molto IC: inquietante e spensierato come suo solito, con i suoi modi educati ^^

Jervis e Alice sono in fase "Follia acuta", in cui purtroppo non resta che finir sbriciolati a cazzotti da Batman per porre fine al macello >_<
La parte empatica è rimasta fuori dall'uscio in questa trama... ^^"

07/05/15, ore 14:17

Salve!
Questo è stato il mio capitolo preferito, perché finalmente si inizia a capire qualcosa in più su quello che frulla nella mente di Alice. Sono contenta che abbia capito di essere una serial killer pisicopatica dalla personalità multipla, se accetta di essere pazza può anche iniziare a diventarmi simpatica XD
Mi chiedo se si alleerà col Cappellaio dopo la fine della sua vendetta oppure se deciderà di andare a zonzo per il mondo a torturare gente, chiiiiissà.
La scena finale è davvero inquietante perché c'è tutta quella violenza ma Alice sembra perfettamente a suo agio. E poi tutti i riferimenti che metti rendono la storia ancora più particolare.
Complimenti, again :3

07/05/15, ore 01:51

Yeee mi sono messa in pari :D Son soddisfazioni >_>
La scena degli occhi cavati mi aveva inquietata molto (per quanto io sia una fan della mossa di Elle Driver in Kill Bill LOL) ma quella delle unghie di più D: C'è una scena così in How To Get Away Eith Murder ed è bruttissimo da vedere D: Comunque u.u
I due psicopatici si sono incontrati, yuppi! Perdo totalmente le speranze che lei possa guarire, resterà fuori come un balcone per sempre e diventerà un nuovo super cattivo fuori di testa di Gotham. (vai Bruuuuuce XD)
Sono curiosa di sapere che succederà ora che Alice ha un alleato, quindi aggiorna in fretta, signorina u.u
A presto! (Tipo a domani, quando ti chiederò un mucchio di cose sulla storia LOL)

07/05/15, ore 01:31

Zanzanzan eccomi di nuovo! (Tipo persecuzione, lo so)
Tanto per cominciare io mica l'avevo capito che Alice era grande '-' Per me aveva tipo 15-16 anni... A questo punto credo ne abbia di più però... Si comporta così tanto da bambina che mi fa strano pensare a quel modo di fare e di parlare su un'adulta quindi questo aumenta l'inquietantezza (?) della storia.
Niente, lei continua a starmi antipatica (in senso positivo) ma tu la scrivi benissimo quindi viene voglia di andare avanti. Spero che il coniglio sia bruciato dolorosamente nell'incendio... Lo so che il povero pupazzo non ha colpa se lei è pazza, ma il modo in cui Alice ne parla mi rende antipatico anche lui (forse perché mi sembra come la proiezione della parte peggiore di lei).
Vado a leggermi il prossimo che mi sa che è l'ultimo (?) per ora, a dopo!

07/05/15, ore 00:54

Eccomi qua :3
Continuo a pensare che la storia sia scritta benissimo, quindi complimenti.
Poi continuo a pensare che Alice sia matta. "E di certo non sono a sgozzare le persone" è stata la mia frase top, stavo lì tipo 'ah-ah Alice, ceeeerto' XD
Questa ragazzina è inquietantissima proprio perché si ritiene normale, la stai caratterizzando benissimo secondo me, in vero stile cattivo psicopatico di Gotham.
Volo a leggere il prossimo :D

07/05/15, ore 00:29

Eeeee finalmente riesco a recensire!
Dunque, per prima cosa voglio dirti che, dopo la pausa creativa, questa storia è un ritorno col botto, davvero.
Lo stile mi piace un sacco, l'hai scritta in modo magistrale. È inquietante ma ti viene voglia di andare avanti e sapere che succederà dopo. E poi, la citazione da Matrix *^*
Di Alice la prima cosa che ho pensato è stato 'oddio questa è pazza'... Non so ancora che sentimenti provo verso di lei, al momento mi sta un po' antipatica forse, ma un antipatico positivo... Capiscimi. XD Sono curiosa di vedere come andrà avanti e di conoscerla meglio, quindi passo al prossimo capitolo!

06/05/15, ore 19:23

Ed ecco finalmente Jervis!
Nella serie animata originale aveva un marcato accento inglese sporcato dalla zeppola, in italiano non hanno messo la cadenza per non farlo sembrare caricaturale, ma la voce e la parlata erano comunque perfette *__*

L'uso del coniglietto ipnotizzato per portare il messaggio è tipico di lui, così come la quadriglia danzata dal personale del manicomio è un altro suo tocco di classe tipicamente IC ^^

La scena è molto ben gestita, elegante, onirica, sinistra... IC al 100%!
Jervis è lucido, ha indagato su di lei, letto i referti e organizzato una festa per incontrarla... sento già che qualche testa rotolerà molto presto... ^^"

06/05/15, ore 10:53

Ecco che arriva la violenza!
Hai fatto bene ad alzare il rating a rosso ^_-

Tutta la prima parte l'ho letta con una sensazione di fatalità stile Spada di Damocle: le cose stanno migliorando, Alice ha il permesso di uscire, ci sarà una rappresentazione carrolliana, tutti sono amichevoli e felici... quiete prima della tempesta: qualcosa di tremendo sta per abbattersi sulla situazione! ^^"

Ed infatti la recita è irrispettosa del materiale originale! Oltremodo scorretto! Non sanno che traviare Carroll è un crimine degno di decapitazione?!

Jervis c'è nel capitolo, ma non si vede (ho amato le guardie di sicurezza che "si fanno un giro", tipico di lui ^_-), Alice compensa comunque la sua assenza, comportandosi esattamente come farebbe Tetch: cavare gli occhi al fino-Bianconiglio è perfettamente logico, oltre ad imbavagliarlo per poter dire la propria senza essere interrotti!
La "soluzione" al Corvo & la Scrivania è sublime, un vero tocco di classe ^^

Vediamo come se la caverà Alice senza più il Coniglio... resterà una serial killer? Troverà una nuova ragione per vivere?
Perchè la caratteristica fondamentale degli Arkhamiti è proprio questa: le loro azioni sono anche la loro rovina... A Jervis non resta che sussurrare tra le lacrime "non potei... non volli... non potei... non volli... unirmi alle danze", mentre la sua vita, il suo amore e la sua carriera ingegneristica si dissolvono, sostituite da un futuro ad Arkham in una cella imbottita... ç_ç
Vediamo quale destino riserverai alla tua Alice (che nel gioco arrivava a sconfiggere la Regina di Cuori, ovvero la sua pazzia e guadagnarsi la libertà e la salvezza)

06/05/15, ore 10:31

Oddio oddio oddio!!!
Mi sono quasi sentita male alla parte dove cava gli occhi al tipo!
Ma non era solo la violenza, era estremamente inquietante ed angosciante! Questa storia sembra un thriller. Uno splendido thriller.
Tanto ormai lo sai che sono fangirl di tutto quello che scrivi XD
Mi è piaciuto veramente tantissimo. A volte mi dimentico che Alice è un'adulta, ma il fatto che lo sia e si comporti con "l'ingenuità" da bambina è ancora più inquietante. Certo aiuta che sia una pazza omicida!
La foto è splendida, te l'ho già detto. Posso proprio immaginarmi la scena.
Non vedo l'ora di vedere come scrivi il Cappellaio.
Questa storia è troppo bella :D

04/05/15, ore 19:23

Wow, capitolo arrivato a tempo di record! :D
Mi piace sempre moltissimo l'atmosfera di insonnia ovattata che trasmetti, sembra di nuotare dentro un maglione immenso (strana metafora, lo so, non farci caso...) ^^

Ho l'impressione che la povera Alice sia stata chiusa ad Arkham, il Dottor Roberts ricorda da vicino Strange, con il suo modo di fare insinuante e falsamente paternarlistico...
Mi piacciono le citazioni carrolliane sparse ("la cuoca ha un problema col pepe") il suo soggiorno si preannuncia interessante ^_-

Voglio proprio vedere come svilupperai il suo conflitto con il Coniglio: per ora sembra una malvagia proiezione schizofrenica, ma è davvoero così semplice? O è la voce della ragione e ciò che Alice ha sgozzato erano in realtà sgherri della Regina? è solo una pazza serial killer aspirante suicida come dice il suo referto? Oppure si nasconde una verità differente sotto questa superficie?

Attendo con curiosità il tuo Jervis, vediamo se questa possa diventare la sua Alice ^_-

03/05/15, ore 22:27

Interessate come incipit :D
Mi ricorda American McGee's Alice, videogame che adoravo :3

L'atmosfera horror crea una bella sensazione di suspese e mi piace lo stile in cui scrivi, il modo in cui unisci fantasie carrolliane alla realtà di Alice... c'è qualcosa di distorto, claustrofobico e ovattato nel suo mondo che inquieta: non il fatto che i peluches parlino e bevano sangue, ovviamente, ma nei falsi padre e madre (citazione a Coraline? Spero di sì, amo sia il film che il libro!! :D) che diventano "madre e padre" appena prende la pillola di Matrix ^_-

Insomma ottimo inizio, vediamo come renderai Gotham ancora più distorta e horror di quanto non sia già :3
Sono curiosa di conoscere il tuo Cappellaio, Jervis è uno dei personaggi più vari tra fumetti, serie animate e videogames, quindi mi aspetto "Meraviglie" ^_-
(Ti prego, non dirmi che hai scelto la versione pedofilo, stupratore e kilelr di bambine... ti prego, ti prego, ti prego...)