Cento vite in cento parole
di Triz

19/02/16, ore 17:38

Bentornata!!! Ho dovuto andare a cercarmi notizie sul castello di Saint Cloud per capire la storia, ma l'ho apprezzata, perché come al solito da un evento minore arriva una spiegazione esauriente del personaggio.
Il Re Sole di fronte al fratellino invidioso che ha costruito la sua Versailles modtra il suo carattere forte e dominante e con una domanda "innocente" colpisce e affonda il fratello.
Notevole come sempre
Alla prossima
K

Semplice, ma speciale. Grazie e buon Natale anche a te.

16/11/15, ore 16:29

Ehi, per una fanatica del rock come me è stato un piacere trovare il vecchio John...Come sempre colto in un momento poco noto della sua vita (purtroppo troppo breve).
Ciao e alla prossima

K

Ehi, ciao...ho visto due aggiornamenti. Mi è piaciuto un sacco questo di Barrie. In fondo tutti noi vorremmo poter restare sempre bambini e non vedere quello che ci succede intorno. Magari l'isola che non c'è esistesse per davvero, un posto come dice Bennato "senza santi né eroi"!
Purtroppo il mondo degli adulti ci ha abituato a giornate come quella di ieri, in cui la violenza e l'orrore passano sopra alla condivisione e alla tolleranza.
Quanto vorrei scappare con Peter Pan nell'isola che non c'è

Attendo aggiornamenti e ti inserisco nelle seguite

06/11/15, ore 18:55

Ciao Triz, vagando nella sezione "storico" ho visto il nome di Cesare e non ho resistito...è il più grande condottiero della storia. Peccato che sia morto così tradito dai suoi.
Beh, comunque ho letto la drabble e poi mi sono divorata anche le altre e mi piace come sai passare da grandi personaggi (visti però in un momento particolare fuori dai grandi eventi della loro vita) a personaggi "minori" ma che hanno contribuito all'evoluzione dell'umanità. Ho capito che hai una passione per i matematici e i grandi condottieri (non poteva mancare Napoleone, il secondo dopo Cesare), ma nelle ultime drabble hai inserito anche gli artisti e questo mi dice che sei una persona con interessi molto vari e questo mi piace molto. Certo 100 parole sono poche e a volte vorresti che la drabble fosse più lunga, ma meglio lasciare al lettore la voglia di leggere ancora che annoiarlo con troppe parole,
Be' mi sa che io le ho superate le 100 parole, per cui finisco qui

Ciao

22/06/15, ore 10:18

Salve Triz, sono sempre io.
Voglio dire innanzi tutto che non conosco questo matematico (lo posso chiamare così?) e che quindi non posso dire molto.
Una cosa che posso dire è sicuramente che è una bella drable e che lascia molte emozioni con quelle parole semplice e delicate che però, se interpretate nel contesto adatto, diventano sicure e piene di emozioni vere.

Vi ringrazio per darmi l'occasione di leggere queste piccole parti della vita ogni persona perché grazie a queste tue drabble la mia giornata diventa un poco migliore e piacevole ripensando a tutti loro.

22/06/15, ore 10:13

Salve Triz!
Che bello!
Un'altra fantastica storia a cui lasciare una miserabile recensione, ma vi prego autrice, accettate il pensiero e non ciò che scrivo perché è veramente complicato scrivere emozioni che non hanno parole.

E' una storia veramente affascinante e i girasoli erano per Van Gogh qualcosa di veramente unico anche se nella loro unicità erano tremendamente tristi.
I girasoli non sono i miei fiori preferiti (anche se i semini sono buoni) però li avete interpretati veramente bene voi come autrice ma anche voi come persona che deve descrivere e far emozionare qualcuno con delle parole che per quanto semplici lasciano un segno.

Ora vado.
FrostyDark

P.S: In questo periodo mi sento "imprigionata" in un'altra epoca e do del "voi" a chiunque, non prendetelo come segno del fascismo perché non è così io mi sento in un'epoca molto più antica (ci sono Re e Regine, pirati e mercanti di schiavi) e sono in Inghilterra.

28/05/15, ore 20:19

Che piacere risentirti!
Isak: Non per lei... Ieri sera l'hai assillata e sperava di essersi liberata di te...
Io: OC cattivo, torna nella tua storia che sei nel '900 e non nel '500
Isak: Boh...

Allora, avevo visto il nome di Enrico IV re di Francia sul libro si storia ma è stato parecchio tempo fa... In prima ho fatto il '500 perciò non ricordo bene ma rinfrescare la memoria non fa mai male.

L'ultima frase èuna frase che chiunque vorrebbe sentirsi dire, ovviamente.
Isak: Si tutti a parte i 7 miliardi di persone che popolano il mondo oggi e tutte quelle che lo hanno sempre popolato...

E' davvero bella come drabble perché si capisce che lui si era immerso nei ricordi di quando hanno cercato di assassinarlo, e proprio quando torna alla realtà ecco che viene ucciso veramente!
Sei veramente bravissima!
Non so che altro dire perché potrei stare ore e ore ad elencare tutti i pregi delle storie che scrivi con tanta pazienza!

Mi hai scritto se ho delle persone su cui vorrei leggere una drabble... Ci ho pensato molto e sono arrivata alla conclusione che c'è un uomo che si chiama Hitler, molto simpatico e (anche se è una cosa un po' strana) mi affascina la sua mente contorta e malata e volevo chiederti se puoi scrivere una drabble su di lui, in particolare su quando nel corso della Prima Guerra Mondiale scampa a morte certa a causa di una mina vagante perché sente una voce...
Se non trovi niente su questo fatto non ti preoccupare, puoi chiedere a me oppure ignorare la mia proposta.
Isak: Tanto tutti la ignorano, non se ne accorge neanche più ormai.

Allora a presto,

28/05/15, ore 20:18

Molto bella questa raccolta. Solo una cosa: Jane non era la sorella di Maria e di Elisabetta, ma una cugina o qualcosa del genere

27/05/15, ore 20:53

Ciao Triz!
Ultimo capitolo e ultima recensione da leggere=ultima spina da togliere, per ora...

Carla Magno è quel sovrano del Sacro Romano Impero che morì di gotta... Ma non vorrei dire cavolate quindi per favore correggimi se così non fosse.

E' vero, a scuola dicono sempre e solo che venne incoronato da papa Leone alla messa della notte di Natale, ma nessuno ci ha mai detto se Carlo Magno era daccordo o contrario a ciò!

E' bello sapere che non tutti ragionano con la mente che ci preimpostano, che c'è qualcuno che si fa i proprio pensieri e che non prende per buono quello che gli viene detto.
E tu, grazie alle tue storie, me lo stai facendo capire ogni volta di più.

Ora non so che dire se non che ogni storia è sempre più bella della precedente e che ammetto che tu sia una bravissima scrittrice!

27/05/15, ore 20:48

Ciao Triz!
Sono arrivata a recensire anche il penultimo capitolo!
Sei felice che fino a domani non mi sentirai più... E' sempre così, ma se una storia è bella perché non dirlo a chi la scrive?

Trovo che questa storia sia giusta, cioè, spettò ad Aristotele istruire il futuro sovrano, aveva tra le mani il futuro di un intero popolo, e non è cosa da poco e immagino che fosse un grande peso dover istruire un futuro sovrano e sapere, che se avrebbe sbagliato, sarebbe stata in parte colpa tua.

"... il suo sovrano debba essere un uomo saggio, colto e illuminato."
Illuminato mi fa venire in mente quelli il triangolo e l'occhio al centro, ma se non si ha la mia mente contorta e perversa si intente intelligente e non quello che penso io.

Ora me ne vado.

27/05/15, ore 20:37

Ciao Triz!

Non so chi sia né Cleide né Saffo, ma come al solito quando non so qualcosa vado ad informarmi.

Devo dire che descrivi benissimo ogni cosa e scrivi in una maniera veramente bellissima!

Sai ti lascio recensioni perché trovo giusto che tu sappia cosa penso ma se fosse per me correrei a leggere sempre il capitolo successivo perché mi piacciono troppo le storie che narri in questo modo veramente accurato e appassionante!
Per una come me che ama la storia più della sua stessa vita è un onore poter leggere qualcosa di così bello come quello che scrivi tu!

27/05/15, ore 20:29

Ciao Triz!
Ho fatto i faraoni d'Egitto ma non mi sono mai importati molto e li ho studiati soltanto perché io e una mia amica facevamo a gara a chi sapeva più cose sull'Egitto quindi non so molto.

So chi era Nefertiti, si dice fosse una bellissima donna; ma non ho mai sentito parlare (o forse non ricordo che me ne abbiano parlato) dell'altra donna, Kiya, ma mi informerò anche su di lei!

Non so dirti molto tranne che ogni storia è sempre più bella e coinvolgente!
Senza errori e mi piace molto il fatto che sia scritta al centro e con il nome del "personaggio principale" della drable scritto tra le parentesi graffe in azzurro.

Ciao Triz!

Mi costa molto ammetterlo, ma siccome è vero lo faccio, non conosco Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, ma mi informerò, su questo non c'è dubbio!

Chissà perché solo gli uomini potevano laurearsi... Chi si credevano di essere lo sanno solo loro...

Alla fine la laurea la prende a quanto ha capito dal tuo angolo dell'autrice quindi in un certo senso sono "fiera" di lei, perché non si è lasciata sopraffare dalla credenza che l'uomo è superiore e la donna deve sottostare.

Hai scritto una storia veramente bellissima e sono sempre felice di leggere le tue storie!

27/05/15, ore 20:16

Ciao Triz!

Premetto che AMO Attila, ho sempre amato la sua voglia di conquista, il suo coraggio, il terrore che ha sempre diffuso tra i popoli conquistati!

Devo ammettere che è una storia che rispecchia pienamente ciò che io personalmente credo e ammiro del Flagello di Dio, ovviamente dopo ci sono varie idee, chi lo trova un barbaro e chi no, e io sono nel secondo gruppo... Ma è un dettaglio.

Trovo che tu sia veramente bravissima a scrivere!

Ogni volta che finisco un capitolo mi viene ancora più voglia di leggere quello successivo!