Cento vite in cento parole
di Triz

27/05/15, ore 20:11

Ciao Triz!
Devo ammettere questa volta che non conoscevo la storia di Gengis Khan, cioè sapevo che era il grande conduttiero e capo ma non sapevo che si fosse alleato prima con Bogorchu, buono a sapersi!

E' una storia bella e c'è una cosa che mi piace tantissimo, ma non è la storia vera e propria, è nelle "note d'autrice", quando racconti la storia di ciò che hai scritto sopra, mi piace veramente tanto!

27/05/15, ore 20:07

Ho sempre amato la Grecia, ci sono anche stata, ad Atene, e mi hanno spiegato accuratamente di questa peste e anche di Ippocrate (ora tu pensi che non te ne importa niente e hai pienamente ragione, ma trovo sbagliato leggere una storia e non dire cosa si pensa se una storia ti piace).

Trovo che sia veramente realistica e che probabilmente poteva provare veramente tutta quella frustrazione che si percepisce nella storia.

Ora vado che non ne puoi più di sentirmi (anche se mi sentirai ancora per un po')

27/05/15, ore 20:02

Ciao Triz!

Non amo particolarmente né i Romani (come civiltà anche se mi affascina la loro potenza) né Archimede, non per lui ma perché non me lo hanno fatto piacere quando l'ho studiato. Perciò non ho molto da dirti, ma solo perché a me non piacciono non significa che la storia non sia bella, anzi!

Forse, devo ammettere, che mi hai fatto piacere un po' di più Archimede e i suoi poligoni perché hai raccontato tutto veramente bene!
Sei riuscita a far capire che lui teneva molto di più al suo disegno coi poligoni piuttosto che stare attento che non fossero i Romani, cosa che in realtà erano.

Non so cosa dirti, ogi tua storia mi affascina, punto e basta.

27/05/15, ore 19:57

Ciao Triz!

Sto leggendo i capitoli perché a quanto pare sono rimasta (parecchio) indietro, quindi eccomi qui.

La mia prof di algebra ci ha parlato di lui ieri... Coincidenze? Io non credo...

Bellissima drabble, pienamente corretta e poi quando c'è il collega del matematico Erdos che si alza sembra veramente realistico, mi immagino una persona (normale) che viene svegliata nel cuore della notte per discutere di teoremi al posto di dormire... XD...

Il lessico è perfetto e anche il contesto, non ci sono errori di nessun genere e anche l'impaginazione è molto bella!

10/05/15, ore 20:10

Altro personaggio che ho sempre trovato molto affascinate e mi ha sempre interessata parecchio...
Ho trovato interessante l'immedesimazione nella sua stessa mentalità, forse di difficile comprensione se non sei davvero cinico e freddo come lo era sicuramente lui o se non hai un'empatia estremamente potente.
In ogni caso mi è piaciuto molto il capitolo.
Attila è sempre stato un personaggio molto interessante a parer mio proprio perché molto temuto alla sua epoca, in quanto senza scrupoli, ottimo combattente e capitano e come già detto cinico e freddo, calcolatore e spietato, quindi ottima scelta.
Ciao :)
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 09:02 pm)

10/05/15, ore 20:02

Passiamo a questo capitolo... su un personaggio che mi è sempre interessato molto e che trovo affascinante.
Il capitolo mi ha colpita molto ad esser sincera e in poche righe mi hai saputa far immedesimare nella situazione, quindi ti faccio ancor ai miei complimenti per la riuscita del capitolo.
Reputo che anche stavolta tu abbia spauto fare un ottimo lavoro, ormai è quasi superfluo dirtelo, visto che comunque sia sono storie sempre molto interessanti e credo tu abbia saputo davvero rendere bene l'idea in ognuna di esse.

10/05/15, ore 19:56

Ciao.
Ci risiamo, ecocmi ancor auna volta, anche a questo capitolo!
Che dire? TRonnovo che cos'ho già detto per quanto riguarda i capitoli precedenti a questo.
Ottimo lavoro, hai reso molto bene a cnehs atvolta.
Non ho molto da dire se non che hai fatto un buon lavoro.

10/05/15, ore 19:52

Ciao.
Credo sia superfluo dire che conosco bene Archimede.
Comunque sia, anche stavolta hai reso tutto molto bene e come sempre in poche rifghe, capacità non da tutti. Sicuramente non dame, visto quanto sono prolissa e quindi poco propensa a capitoli molto corti o a storie di un solo capitolo e corte. Quindi è una qualità che stimo molto la tua e che invidio, motivo in più per farti i miei complimenti.
Come sempre mi è piaciuto.

10/05/15, ore 19:38

Ciiao!
Devo essere sincera, stavolta non conoscevo il personaggio in questione e quindi mi sono andata rapidamente a documentare un minimo.
Anche stavolta sei stata molto brava e la storia mi è piaciuta, quindi complimenti ancora per come hai espresso il tutto.

10/05/15, ore 19:32

Ho letto la prima storia con interesse e mi è piaciuta moltissimo, davvero.
Conosco bene la storia di Alan Turning e sono rimasta colpita da come tu abbia saputo rendere perfettamente ogni cosa. Nonostante tu abbia utilizzato sicuramente poche righe per esprimere il tutto.
Ti faccio ancora i miei complimenti eleggo a legegre il prossimo capitolo.

08/05/15, ore 23:14

Mi piace davvero molto la tua inoziativa e il modo in cui scrivi. Ho apprezzato in particolar mpdo la prima su Alan Turing, che veramente non si meritava quella fine.
a presto
Ally

05/05/15, ore 11:50

E' una storia veramente bellissima.
So chi è Alan Turing, so tutto ciò che ha fatto nella Seconda Guerra Mondiale, so com'è morto.

Questa storia è veramente bellissima in quanto lui amasse tantissimo la storia di Biancaneve e tu sei riuscita a rendere la FF in modo veramente realistico.
Quando poi lo paragoni con la principessa solo che lui non verrà salvato è la parte più emozionante e devo dire che sono stata sull'orlo delle lacrime per l'emozione; non tanto per il fatto che è morto (perché già sapevo che è morto da suicida) ma piuttosto per il modo in cui lo hai detto, facendo sembrare il tutto la vera storia di Biancaneve, solo che con un finale diverso.

La storia è bellissima, senza errori di nessun genere.

A presto